In risposta al messaggio di elidar del 01/12/2012 alle 08:59:33Buonasera a tutti, chiedo un'informazione a voi esperti. Attualmente abbiamo un Kreos 4009 ma vorremmo passare al motorhome con letti gemelli (7009) o con nautico (7012) . Chiedo a chi ha il 7012 (versione da 7.60 m): sapreste dirmi se ci stanno 4 bici nel gavone?Nel 4009 ci stanno e avanziamo spazio e il 7009 ho visto che ha un gavone praticamente identico,ma il 7012 ha misure inferiori e non riusciamo a capire se potrebbero comunque starci (e non abbiamo mezzi nelle vicinanze da andare a vedere...). Grazie mille in anticipo a chi mi dovesse rispondere!
La lista aggiornata dei possessori di Laika Kreos è a pagina 516: Ciao a tutti i Kreossisti, come da consiglio ricevuto apro questo nuovo thread per raggruppare tutti i possessori di Kreos scriventi (e non) sul Forumal fine di evitare dispersioni varie ed offrire così un valoroso aiuto a tutti i colleghi di mezzo... Profilati, Mansardati, Motorhome...non importa la tipologia, ma la garanzia di avere un KREOS sotto le chiappe.[:D] Adunata! Kreos 3000 velvet > Stefano volvo960 > Massimo claude2407 > Claudio Kock > massimo1703 > Massimo & Paola & Gaia Kreos 3001 enricobig > Enrico rox76 > Alberto maomig > Maurizio caracolito > Giorgio naiko > Ninni > marcoixs > Marco mola66 > Sergio Lo82 > Simone laky3 > gibbo > Davide alifra > Gianni maxdamage > Massimiliano chiccomo81 > Enrico gatto4 > Maverick70 > Kreos 3002 sibo > Simone Maz > Mauro rudolf64 > Rodolfo Sfreccia > Mauro & Annalisa bicia78 > Alessandra & Roberto (+ Bea & Davide) ociobillo > Luigi corsaro2 > Matte Mapy > Matte & Mapy simiki > Michele antonio tola > andreakreos3002 > Veleno69 > Alessandro evum > Genova Rossoblu > Carlo & Marina Bob Plissken > ziodani > Scrat > dolcefarniente > gmg643 > chili pepper > Emilio Verga > Kreos 3003 chorus > Luigi CuccioloneLaika > Enrico luiste > Luigi & Stefania aer32 > spoonriver > bigfish > a2ck3xyz > Alessandro nedri76 > Luna64 > Loukas > Luca piropiro > Fabio pinog > Pino marco1 > simo87 > robiro > Kreos 3004 virdemon > Birba 10 > michela78 > Antonio danito -> Daniele Stluke > Kreos 3005 Panzer > Michele Albertoy > Alberto & Loredana marcoalb65 > Marco nucohee > laikakreos3005 > Adriano anri40 > Angelo Lupo17 > Massimo Kreos 3007 Franzino > Dinom > arcomax > Kreos 3008 valcla > Claudio Ettorino > Discovery3 > Sauro Kreos 3009 franco e enza > Franco & Enza Kreos 3010 faboulos > Claudio profros > Rosario mariuccio > Mariuccio Franz&Rita > Rita & Francesco Mitch80 > Michele robi1953 > Roberto gianni1850 > Gianni elvio56 > alexbio > cla3010 > Luca TK > Luca mario nicosia > Mario Mauretto60 > Mauro verras > Giovanni Kreos 3012 torpigna > Alberto Kreos 4009 McGil53 > Gilberto Kreos 4010 Kreos4010 > Kroenen > stefileogian > Gianluca, Stefania, Leonardo tupare > Rinaldo Kreos 4012 Kurt > guandalix01 > vincenzo1961 > Vincenzo Kreos 5001 Sarabanda > Kreos 5009 sdc51 > Sergio nikonos60 > macky > Mauro Kreos 5010 casaldo > Aldo magilla51 > trinx1 > 41021297 > Fabio oigres77 > Sergio Kreos 5012 lordana > Lorenzo pippo45 > Pippo Kreos 6009 ztoni (tony ue) > Antonio fiandre > ciuffo franco503 > Franco qwertyz > Kreos 6010 cr00075a > robocap18jan > Roberto randonneur > Andrea Toxiba > Kreos 7009 Grinza > Antonio silmar 5850 > Silvana & Mario ferroduro > Enzo smilzo > Mauro pino15 > Pino Giuly50 > Mario Kreos 7010 Mortigobay > Roberto giovanni83 > Giovanni ciccio76 > Francesco Orsettone > Massimo francomi > Franco Scarbu > Mauro Eco58 > diego73 > Diego Rizzo > Pegaso1959 > Maurizio mamodj > Massimo Kreos 7012 Nash88 > topetta2010 > Kreos 8009 SalvoM > Salvatore bafomax > Massimo Dash > Massimo & Giusi Kreos 8010 franco49tn > Franco Fatem > Fabrizio Dario
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 25/08/2025 alle 20:11:14Ruotando i manubri a 90°
Buonasera a tutti, chiedo un'informazione a voi esperti. Attualmente abbiamo un Kreos 4009 ma vorremmo passare al motorhome con letti gemelli (7009) o con nautico (7012) . Chiedo a chi ha il 7012 (versione da 7.60 m): saprestedirmi se ci stanno 4 bici nel gavone?Nel 4009 ci stanno e avanziamo spazio e il 7009 ho visto che ha un gavone praticamente identico,ma il 7012 ha misure inferiori e non riusciamo a capire se potrebbero comunque starci (e non abbiamo mezzi nelle vicinanze da andare a vedere...). Grazie mille in anticipo a chi mi dovesse rispondere!
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/09/2025 alle 16:17:32Ti ringrazio moltissimo!
Ruotando i manubri a 90° e usando i pedali pieghevoli che uso da 6 anni di sicuro ci stanno 4-5 bici
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2025 alle 16:20:59
Una delle tantissime cose che avevo fatto ancora nel 2013 e che non avevo postato , è questa modifica alle : GUARNIZIONE dei vari portelloni laterali e che sono state tutte cambiate con una guarnizione originale,inviatami dal sig. Vanni , che GIRA tutta attorno alla porta passando anche sulle cerniere e completando la tenuta alla polvere e all'aria e forse anche al rumore. Dal lato serratura ho fatto i fori rotondi per i perni bianchi sporgenti. Di serie ed in fabbrica per fare prima taglano tutti i pezzi e lasciano scoperte cerniere e altri punti. Ovviamente in basso , sotto, ho lasciato aperto qualche centimetro per la condensa.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2025 alle 16:20:59Ciao Franco
Una delle tantissime cose che avevo fatto ancora nel 2013 e che non avevo postato , è questa modifica alle : GUARNIZIONE dei vari portelloni laterali e che sono state tutte cambiate con una guarnizione originale,inviatami dal sig. Vanni , che GIRA tutta attorno alla porta passando anche sulle cerniere e completando la tenuta alla polvere e all'aria e forse anche al rumore. Dal lato serratura ho fatto i fori rotondi per i perni bianchi sporgenti. Di serie ed in fabbrica per fare prima taglano tutti i pezzi e lasciano scoperte cerniere e altri punti. Ovviamente in basso , sotto, ho lasciato aperto qualche centimetro per la condensa.
In risposta al messaggio di fricci del 18/03/2026 alle 22:20:13Io ho un Kreos 7012, i termoformati hanno estetica diversa ma potresti avere comunque problemi come e' capitato sul mio.
Ciao. Sono in procinto di acquistare un kreos 3001 che però ha delle crepe su entrambi i termoformati posteriori sulla parte alta. Il venditore mi dice che è solo una questione estetica e non c'è pericolo di infiltrazione in cellula. Sotto il termoformato c'è comunque la parete sigillata. Voi che ne pensate? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
In risposta al messaggio di fricci del 18/03/2026 alle 22:20:13Io ho un Kreos 7012, i termoformati hanno estetica diversa ma potresti avere comunque problemi come e' capitato sul mio.
Ciao. Sono in procinto di acquistare un kreos 3001 che però ha delle crepe su entrambi i termoformati posteriori sulla parte alta. Il venditore mi dice che è solo una questione estetica e non c'è pericolo di infiltrazione in cellula. Sotto il termoformato c'è comunque la parete sigillata. Voi che ne pensate? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
In risposta al messaggio di Fab982 del 02/01/2026 alle 11:45:12Io le avevo ottenute da Laika / Vanni
Ciao Franco Sai come si possono reperire queste guarnizioni? Grazie
In risposta al messaggio di tgfarina del 19/03/2026 alle 08:20:45Grazie mille della risposta. Mi preoccupa non molto perché in realtà le due crepe sono agli angoli opposti abbastanza simmetriche. Sembra quindi proprio un difetto di fabbrica e il pezzo in alto a sinistra è stato rifatto. Il xamper ha 14 anni quindi di occasioni per inzupparsi ne ha avute. Il camper dovrebbe essere stato sempre dentro almeno si vede dal tetto. Solo questo inverno per la vendita è stato sempre fuori. Gli sto facendo smontare entrambi i pezzi dal carrozziere per verifiche ma se la cosa è profonda non so se una banale occhiata mia inesperta sia in grado di capire . Speriamo bene
Io ho un Kreos 7012, i termoformati hanno estetica diversa ma potresti avere comunque problemi come e' capitato sul mio. Al ritiro del camper, nuovo, i termoformati risultarono tutti con delle crepe. Ovviamente, presso ilconcessionario di Modena dove era stato acquistato, esegui la sostituzione. A distanza di poco piu' di 4 anni, a novembre la retrocamera installata nel termorfato smette di funzionare, dopo qualche mese mi trovo il tetto nella zona posteriore zuppo d'acqua. Di corsa alla DueElle e sorpresa, quando furono montati i termoformati non erano stati preparati a modo e in alcuni punti non erano stati sigilati per cui, era entrata acqua e aveva riempito completamente proprio il termoformato in alto, mandando a bagno la telecamera, e stante il ristagno perdurante, l'acqua era trafilata nella sigillatura tra parete posteriore e tetto.. P.S. l'unica parte sigillata bene era la parte bassa del termoformato cosi da non far sgocciolare neanche una gocciolina dell'acqua che entrava da sopra... Santa Laika che ha rifatto tutto in garanzia... Per concludere, io insisterei per sostituirlo, ovvero per uno sconto e poi lo fai sostituire alla Laika che sicuramente Ti verra' incontro per la spesa..