CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
304 20 7944
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 20:05:51
Se ti sdrai sotto la gemella posteriore vedi un carter nero avevo postato delle foto esce il tubo passa a fianco della ruota è rientra ,praticamente 4 curve!
Claudio
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 21:36:12
Se non ricordo male dovrei aver postato delle foto relative alla modifica di quel tubo dell'aria calda. In pratica devi toglierlo da quell'assurdo giro sotto al pavimento e farlo passare dietro al cassetto e sotto le bombole del gas, insieme all'altro tubo che poi prosegue sino in mansarda.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 12:38:31
Esattamente 
Claudio
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 18:22:03
Buonasera a tutti , scusate la latitanza dal mio intervento ma tra ferie estive fatte a settembre e ripresa del lavoro (drammatico) non ho avuto occasione di rispondere o intervenire...Intanto volevo ringraziare delle riposte che mi sono state date   e dopo l'utillzzo estivo e avendo fatto un po di km tra Lignano Sabbiadoro toscana Puntala e Elba ( ho preferito non andare troppo lontano vsto che l'ho preso solo da poco tempo..)devo dire che mi sono trovato molto bene ... Sono riuscito a mettere un SH dentro il garage e all'Elba e' stata una figata girare con lo scooter...Intanto volevo chiedervi come si puo' fare x mettere le foto perche ' anch'io ho notato alcune cose e  volevo chiedervi alcuni consigli... Non noto problemi particolari A parte le vibrazioni che fanno saltare le viti del cruscotto e  dove ci sono anche delle crepe , arrivava un caldo notevole dove si guida e nella parte anteriore e  aprendo il cofano davanti nella parte alta e' quasi tutta rotta e piegata una specie di protezione che sembra stagnola, e mi sono trovato dopo un temporale ail garage allagato...Stavo guardando le foto che avete pubblicato non so pero' se sono compatibili con il mio modello 722... Mi sembra di capire che il mentore e' il sig Franco quindi spero in caso di poter chiedere a lui in caso avessi bisogno di qualche consiglio ..
Grazie ciao
Massimiliano 
Max
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 21:15:46
In risposta al messaggio di Maxi67 del 25/09/2019 alle 18:22:03

Buonasera a tutti , scusate la latitanza dal mio intervento ma tra ferie estive fatte a settembre e ripresa del lavoro (drammatico) non ho avuto occasione di rispondere o intervenire...Intanto volevo ringraziare delle riposte
che mi sono state date   e dopo l'utillzzo estivo e avendo fatto un po di km tra Lignano Sabbiadoro toscana Puntala e Elba ( ho preferito non andare troppo lontano vsto che l'ho preso solo da poco tempo..)devo dire che mi sono trovato molto bene ... Sono riuscito a mettere un SH dentro il garage e all'Elba e' stata una figata girare con lo scooter...Intanto volevo chiedervi come si puo' fare x mettere le foto perche ' anch'io ho notato alcune cose e  volevo chiedervi alcuni consigli... Non noto problemi particolari A parte le vibrazioni che fanno saltare le viti del cruscotto e  dove ci sono anche delle crepe , arrivava un caldo notevole dove si guida e nella parte anteriore e  aprendo il cofano davanti nella parte alta e' quasi tutta rotta e piegata una specie di protezione che sembra stagnola, e mi sono trovato dopo un temporale ail garage allagato...Stavo guardando le foto che avete pubblicato non so pero' se sono compatibili con il mio modello 722... Mi sembra di capire che il mentore e' il sig Franco quindi spero in caso di poter chiedere a lui in caso avessi bisogno di qualche consiglio .. Grazie ciao Massimiliano 
...
Lo scooter è fondamentale
io uso questo carrello per caricare, carico in un attimo e senza entrare, metto sedie e tavolo accanto e blocco con cinghie autoavvolgenti.
Roberto.jpg
Prima era un'operazione improponibile e nelle brevi trasferte a volte rinunciavo a caricare, rinunciando poi anche ad uscire il camper.
Se vuoi mettere dentro te lo consiglio vivamente, l'altra soluzione è il portamoto esterno, forse ancor più immedito, tieni il garage libero ma con una marea di Kg in più ed il camper che si allunga considerevolmente, a te la scelta.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 08:35:17
Io ho installato il portatutto esterno,con la slitta interna divevo scaricare e ricaricare sdie e tavoli ma il 721 ha il garage piu stretto
Claudio
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 09:31:48
Il problema che sul 722 avendo i gemelli nel garage e' presente un "ingombro " un po' fastidioso , io stavo pensando seriamente a mettere gancio traino e carrellofrown... mi sapete dire per favore come fare per pubblicare le foto?
Grazie 
M
Max
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 09:59:24
quando apri un nuovo messaggio nella parte alta della finestra ci sono una serie di icone.
fai click su quella indicata con la freccia rossa sul mio allegato, poi scegli la foto dal tuo computer.
facile...winkInkedAnnotazione%202019-09-26%20095514_LI.jpg
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:55:05
In risposta al messaggio di david67 del 26/09/2019 alle 09:59:24

quando apri un nuovo messaggio nella parte alta della finestra ci sono una serie di icone. fai click su quella indicata con la freccia rossa sul mio allegato, poi scegli la foto dal tuo computer. facile...
Grazieeeeee...yes
Max
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 23:53:22
E allora, oggi ho firmato un metro quadro di scartoffie e tempo venti giorni lascerò il mio Rex 721 e ritiro un Kreos 8010.
Enigma è, lo lascio patente B, omologato 3 posti e già fuori peso, ma siamo in 4, oppure procedo con ri-omologazione patente C??
Quest'ultima mi sembra soluzione più congeniale.
Ovviamente non vedo l'ora di ritirarlo per poter iniziare a studiare modifiche da fare...
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 08:25:30
In risposta al messaggio di tgfarina del 26/09/2019 alle 23:53:22

E allora, oggi ho firmato un metro quadro di scartoffie e tempo venti giorni lascerò il mio Rex 721 e ritiro un Kreos 8010. Enigma è, lo lascio patente B, omologato 3 posti e già fuori peso, ma siamo in 4, oppure procedo
con ri-omologazione patente C?? Quest'ultima mi sembra soluzione più congeniale. Ovviamente non vedo l'ora di ritirarlo per poter iniziare a studiare modifiche da fare...
...
buongiorno e congratulazioni per il nuovo arrivo!

per combinazione ieri mi trovavo per lavoro proprio difronte la concessionaria, c'era un 8010 silver ma senza il basculante, dove a noi piace di più dormire. A vista forse è ancor più pesante del 721.
Io avevo pensato per l'omolagazione a 40 q.li, il mio è del set 2011, proprio ultimissima produzione, 2 anni fa quando lo presi potevo scegliere. La mia vel di crociera è sempre 105 di gps, con qualche punta ovviamente in più, al limite si fa qualche sorpasso in meno, ma ho visto poi le persone qui tribolare non poco per la revisione, sia per le prescrizioni che, sorpatutto, per i tempi.
Dovendola poi sostenere tutti gli anni e tenuto conto che noi siamo solo in 2 ho fatto quindi marcia indietro e non ho portato avanti la richiesta di pat c1, forse il ns ufficio provinciale avrà delle carenze in merito di personale e da te sarà diverso.

In conclusione da parte mia che dirti? Portalo sulla pesa e fai le tue valutazioni in funzione delle tue esigenze, certo stare a norma è sempre consogliabile

Noi siamo solo in 2 e senza vespa al seguito ho visto che riesco a rientrare nei limiti di tolleranza con poche "asportazioni" , veranda , materasso e doghe terzo letto, anche in configurazione viaggio con acqua, vestiti, attrezzi etc etc

Se non sbaglio però qui ci sono altri 2 K8000 giusto? Loro potranno meglio consigliarti

Bel dilemma comunque
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 09:16:35

E allora, oggi ho firmato un metro quadro di scartoffie e tempo venti giorni lascerò il mio Rex 721 e ritiro un Kreos 8010. Enigma è, lo lascio patente B, omologato 3 posti e già fuori peso, ma siamo in 4, oppure procedo
con ri-omologazione patente C?? Quest'ultima mi sembra soluzione più congeniale. Ovviamente non vedo l'ora di ritirarlo per poter iniziare a studiare modifiche da fare...
...
Bravo a te ed ora il dilemma
Il mio lo ho lasciato a 3 posti e pat.B
2 revisioni passate senza problemi
levando solo il supoerfluo.

Poi quando servono informazioni chiedi
anche via mail o telefona  ,Senza farti scrupoli !

Cambia il tuo profilo , hai ancora il 3003 smiley
Franco
8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 15:50:06
Franco, Leggendo meglio il veicolo sarebbe omologato per 3 e i passeggeri fissi 4. 
Io non avrei dubbi allora: IV posto omologato, opinione personale ovviamente. 

In 4 ci sono da considerare 2 persone, relativi equipaggiamenti, necessita etc, I pesi aumentano . Io non avrei avuto dubbi neanche sul 720/21 a questo punto, posizione personale ovviamente
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:30:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/09/2019 alle 09:16:35

Bravo a te ed ora il dilemma Il mio lo ho lasciato a 3 posti e pat.B 2 revisioni passate senza problemi levando solo il supoerfluo. Poi quando servono informazioni chiedi anche via mail o telefona  ,Senza farti scrupoli ! Cambia il tuo profilo , hai ancora il 3003
Buonasera, qualche domanda, hai riscaldamento Alde o Truma? Sul mio acquisto c'è Alde e pensavo di chiedere di sostituire l'acqua del circuito. 
Oltre ad Alde c'è anche istallato il Webasto collegato al medesimo circuito di riscaldamento.
Sto facendo le valutazioni del caso e sono sempre più orientato al cambio omologazione, a 40q, tra l'altro il concessionario provvederà a tutto, devo solo preoccuparmi per la patente.
Su c'è anche il Viesa, pannello fotovoltaico, doppia batteria ed i piedini di stazionamento idraulici, quindi direi che a peso non manca. 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:04:22
In risposta al messaggio di tgfarina del 29/09/2019 alle 21:30:26

Buonasera, qualche domanda, hai riscaldamento Alde o Truma? Sul mio acquisto c'è Alde e pensavo di chiedere di sostituire l'acqua del circuito.  Oltre ad Alde c'è anche istallato il Webasto collegato al medesimo circuito
di riscaldamento. Sto facendo le valutazioni del caso e sono sempre più orientato al cambio omologazione, a 40q, tra l'altro il concessionario provvederà a tutto, devo solo preoccuparmi per la patente. Su c'è anche il Viesa, pannello fotovoltaico, doppia batteria ed i piedini di stazionamento idraulici, quindi direi che a peso non manca. 
...
Ho preferito la Truma
Per il peso
Per la velocità di riscaldamento
Per ,spero; meno problemi e manutenzione

Poi non mi piace che Alde abbia impianto monotubo
anzichè doppio con mandata e ritorno.(come a casa)
Sarebbero solo 4-5 kg in più ma uniformerebbe
la temperatura su ogni elemento riscaldante,
e se usassero un tubo isolato anzichè nudo
anche in quel caso si migliorerebbe la resa.
Franco
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:36:31

...
Ciao, io sono di parte..., sono un "cugino" con Kreos 3001 del 2008, entro i 7 anni dall'immatricolazione ho affrontato le peripezie per passare da 35 a 40 q.li.
E' stata un'avventura, ma oggi mi godo il mio camperone (5 posti viaggio..) in lungo ed in largo per l'Europa, Svizzera compresa wink.

Ti elenco mie esperienze:
  • Ti confermo che dall'anno scorso la revisione per i camper >35 q.li è come per le auto (4 anni dall'immatricolazione e poi biennale), ma solo in motorizzazione o officina mezzi pesanti autorizzata.
  • Forse si potrà riportare a 35 q.li in futurodevil
  • Assicurazione costa uguale (a parte l'opzione soccorso stradale che mi costa circa 50 € in più)
  • Bollo uguale
  • Autostrada:
    • in Italia e Francia uguale
    • in Svizzera si paga tassa giornaliera (circa 30 € x 10 gg non consecutivi)
    • in Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, regole diverse con obbligo di utilizzo loro "telepass"
  • Moglie non può guidare se non ha C/C1 wink...
  • Limiti di velocità forse max 80/100, non si capisce bene ma comunque tanto non vadfo molto di più (quantomeno in autostrada).
  • Rivendibilità, fino a poco fa un autogol, domani forse diventerà un plus ??
Fammi sapere se hai bisogno di altre info

Ciao

Enrico
8
liborioc
liborioc
20/07/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 22:42:23
PSX_20191001_230921.jpgBuonasera. Possiedo un Rexosline 721 del 2008. Durante un bell'acquazzone ho ritrovato acqua sul divanetto, quello posto sotto la finestra scorrevole.  Dalla prova infiltrazioni hanno riscontrato che l'acqua entra proprio dalla suddetta finestra perché si è deformato il vetro e non ha più tenuta pertanto la devono sostituire. Volevo sapere se qualcuno conosce la marca e in particolare il modello di questa finestra e dove poterla reperire oltre che dal concessionario Laika

Modificato da liborioc il 01/10/2019 alle 23:10:42
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 09:48:56
La finestra è seitz controlla la misura esterna l'osc urabye lo salvi
Claudio
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 09:58:35
scheda%20Seitz.jpgse digiti in internet "seitz S4 scorrevoli" ti escono  i risultati. 
comunque se guardi la finestra ci sono le specifiche. ti allego una immagine per capire dove trovarle
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da david67 il 04/10/2019 alle 09:59:15
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 10:00:44
In risposta al messaggio di liborioc del 01/10/2019 alle 22:42:23

Buonasera. Possiedo un Rexosline 721 del 2008. Durante un bell'acquazzone ho ritrovato acqua sul divanetto, quello posto sotto la finestra scorrevole.  Dalla prova infiltrazioni hanno riscontrato che l'acqua entra proprio
dalla suddetta finestra perché si è deformato il vetro e non ha più tenuta pertanto la devono sostituire. Volevo sapere se qualcuno conosce la marca e in particolare il modello di questa finestra e dove poterla reperire oltre che dal concessionario Laika
...
Deformato il vetro ?
Lo vedo molto difficile
Probabilmente o si è intasato lo scarico dai profili il alluminio
O l'acqua entra da sopra non facendo più tenuta la cornice.

Se vuoi puoi provare a smontare la finestra
inserire nello spessore della parete un rinforzo (che manca sicuramente)
costruendo un telaietto in legno o meglio in Forex (che riesci pure a curvare)
scavando un poco di isolante ed inserendo il rinforzo incollandolo con Sika
Alla parete così irrobustita rimonti la finestra e vedrai che acqua non entra più.
In quanto solo allora si potranno serrare veramente le viti interne che prima
andavano a sciacciare la parete riducendone lo spessore.

Cosa successa anche a me su finestra posteriore e risolta in tal modo.

Se poi servono solo i vetri richiedili alla Sifi
che ha tutte le finestre e tutti i vetri possibili

https://www.sifisrl.com/catalog...

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link