CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
330 20 7968
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 18:02:10
Esatto.
A gas e 12 funziona?
 la 220v funziona nelle altre prese?
 se la risposta è si a tutte le domande allora magari è solo una massa lenta. Ci sarebbe da controllare togliendo La paretina sotto al frigo se per caso c'è un falso contatto
i cablaggi sono lì sotto
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:51:25
No, non funziona nulla, non si accende nemmeno un led di indicazione o errore o la luce della porta...è kaputt! Se lo giro su gas ugualmente non da segni  di vita.
crying

Gianluca & C.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 23:51:55
Una volta ho letto di uno che gli si era rotto il gambo della manopola ,magari anche per te è  lo stesso 
Claudio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 12:46:55
Due anni fa dopo un inverno senza usare il camper, ad Aprile il frigo non dava segni di vita.
Smontata la griglia inferiore ho spruzzato lo spray per contatti su tutte le mosettiere presenti, compreso sotto il coperchietto di plastica grigio dove c'è una scheda elettronica, e poi per magia ha ripreso tutto a funzionare.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:37:53
Ho purtroppo rovinato il tavolo della dinette del mio 650 e vorrei risistemarlo. Le alternative sono:
- sostituzione con altro piano di dimensioni uguali (fatto dal falegname)
- sentire Laika se esiste il ricambio (ma credo che il prezzo sia eccessivo)
- rifare l'impiallicciatura dello stesso tavolo.
In sostanza vorrei sapere se qualcuno, visti gli innumerevoli lavori fai da te presentati, si è mai cimentato in quest'operazione e se potete darmi qualche consiglio.
Inoltre: qualcuno sa come è fissata la gamba del tavolo al pavimento? Possibile con le sole viti sul legno? 
Grazie mille
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 22:04:26
Se hai bisogno chiedi pure,ho fatto per amici sia Laika che  per il tavolo la risposta è si
Claudio

Modificato da geppetto22 il 18/07/2020 alle 17:10:27
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 14:46:04
la situazione del tavolo è questa:
FA9DC5BB-CDF6-40B9-99C0-A1BD8D6BE098.jpg
sS tratta di una "frattura scomposta" (tra l'altro non ho idea di come sia successo) del diametro di circa 4 centimetri. Come suggerite di intervenire? 
Il mio canale youtube:

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 17:14:49
Prima cosa rimuovi il laminato rotto, poi mascheri con nastro carta attorno ,poi con stucco bicomponente rasi il tutto,poi leggerà carreggiata fine ,se il risultato non ti soddisfa si riplacca laminato sopra
Claudio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 19:25:55
In risposta al messaggio di bafomax del 16/07/2020 alle 12:46:55

Due anni fa dopo un inverno senza usare il camper, ad Aprile il frigo non dava segni di vita. Smontata la griglia inferiore ho spruzzato lo spray per contatti su tutte le mosettiere presenti, compreso sotto il coperchietto di plastica grigio dove c'è una scheda elettronica, e poi per magia ha ripreso tutto a funzionare.
Grazie Bafo, provo al più presto.
Gianluca & C.
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:47:49
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/07/2020 alle 17:14:49

Prima cosa rimuovi il laminato rotto, poi mascheri con nastro carta attorno ,poi con stucco bicomponente rasi il tutto,poi leggerà carreggiata fine ,se il risultato non ti soddisfa si riplacca laminato sopra
Grazie geppetto,
hai idea di dove poter acquistare il laminato senza doverne acquistare un foglio intero?
Ho provato a scrivere alla Laika, per sapere se esiste il ricambio o per avere il codice del laminato (immagino prodotto da Abet).
Nessuna risposta....
saltui
Il mio canale youtube:

11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:56:13
Ciao a tutti, mi hanno consigliato di spostare la mia richiesta di aiuto qui;

sono in fase di valutazione per l'acquisto di rexosline 720 del 2008 su iveco; camper splendido ma visionandone alcuni mi sono accorto che presentano tutti delle crepe sulla vetroresina della cabina, in particolare sui montanti dei finestrini; in due di questi ho notato anche delle crepe sulla plastica del cruscotto (lato dx); qualcuno ha notizie in merito? sono problemi relativi alla meccanica iveco (alcuni mi hanno dato questa spiegazione)?
i proprietari mi dicono che non si sono mai mossi e non è necessario ripararli (ovviamente sono un po' di parte!)
...siccome l'investimento non è da poco (40000€ con 50000km), avrei bisogno di consigli da parte di chi è in possesso di questo splendido mezzo per capire la gravità del problema e se è  legato a difetti di progettazione che possono farlo ripresentare o aggravare; 
grazie a tutti della disponibilità!
lucio
Grazie
lucio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:08:09
David i fogli sono 250x125 difficilmente ne trovi meno , se conosci qualche Falegname (mobiliere) puoi trovare un avanzo ,non sarà identico ma puoi farlo anche totalmente diverso su un cartagho l'ho fatto neri lucido come il frigo e sta bene

Claudio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:36:10
In risposta al messaggio di Lucio Falcinell del 29/07/2020 alle 17:56:13

Ciao a tutti, mi hanno consigliato di spostare la mia richiesta di aiuto qui; sono in fase di valutazione per l'acquisto di rexosline 720 del 2008 su iveco; camper splendido ma visionandone alcuni mi sono accorto che presentano
tutti delle crepe sulla vetroresina della cabina, in particolare sui montanti dei finestrini; in due di questi ho notato anche delle crepe sulla plastica del cruscotto (lato dx); qualcuno ha notizie in merito? sono problemi relativi alla meccanica iveco (alcuni mi hanno dato questa spiegazione)? i proprietari mi dicono che non si sono mai mossi e non è necessario ripararli (ovviamente sono un po' di parte!) ...siccome l'investimento non è da poco (40000€ con 50000km), avrei bisogno di consigli da parte di chi è in possesso di questo splendido mezzo per capire la gravità del problema e se è  legato a difetti di progettazione che possono farlo ripresentare o aggravare;  grazie a tutti della disponibilità! lucio Grazie
...
Si capita!grazie a Franco 49 sono state fatte delle modifiche di rinforzo ,io ho riparato il sovracruscotto lato passeggero, ci sono un infinità di modifiche e migliorie che grazie a Franco 49 abbiamo fatto!

Claudio
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:38:36
In risposta al messaggio di geppetto22 del 29/07/2020 alle 22:36:10

Si capita!grazie a Franco 49 sono state fatte delle modifiche di rinforzo ,io ho riparato il sovracruscotto lato passeggero, ci sono un infinità di modifiche e migliorie che grazie a Franco 49 abbiamo fatto!  
Dei camper che ho avuto il 720 é stato quello a cui ho dovuto fare piu modifiche, 
cris
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:09:16
Problema frigo che non si accende nemmeno: Ok risolto.
Si era danneggiato il fusibile rosa in foto da 3, ma l'ho capito solo perché non passava corrente e aprendolo, perché all'ispezione visiva sembrava ok, invece il filetto si era staccato dove non era visibile.
Ora tutto ok.
IMG_20200711_140130(1).jpg
Gianluca & C.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:16:20
Ottimo Navarre! 
io ho avuto un problema con il piezo. A volte tutto ok...a volte si spegneva ogni 30min... Lo stesso fusibile vecchio e ossidato dava problemi. Già che ci sei metti una lastra di alluminio per evitare il deposito dii acqua nella zona e fai il camino in alto separando i flussi dell'aria di raffreddamento e del camino stesso. Per me è stato davvero un nel passo avanti.
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 712
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:21:43

Ciao a tutti, mi hanno consigliato di spostare la mia richiesta di aiuto qui; sono in fase di valutazione per l'acquisto di rexosline 720 del 2008 su iveco; camper splendido ma visionandone alcuni mi sono accorto che presentano
tutti delle crepe sulla vetroresina della cabina, in particolare sui montanti dei finestrini; in due di questi ho notato anche delle crepe sulla plastica del cruscotto (lato dx); qualcuno ha notizie in merito? sono problemi relativi alla meccanica iveco (alcuni mi hanno dato questa spiegazione)? i proprietari mi dicono che non si sono mai mossi e non è necessario ripararli (ovviamente sono un po' di parte!) ...siccome l'investimento non è da poco (40000€ con 50000km), avrei bisogno di consigli da parte di chi è in possesso di questo splendido mezzo per capire la gravità del problema e se è  legato a difetti di progettazione che possono farlo ripresentare o aggravare;  grazie a tutti della disponibilità! lucio Grazie
...
Ciao Lucio
 io son partito con il 721, 02/2008.  90k km.

I lavori ci sono e non sono pochi.. ma chiedi ai proprietari se per caso seguomo questo forum e hanno fatto modifiche importanti (impianto riscaldamento ad esempio...)
 mio consiglio: fattelo lasciare un we per fare un po' di strada e provare tutti i sistemi...
 verifica di avere già le modifiche minime fatte da Laika: barra di rinforzo nel nel cofano motore cge unisce i duomi (la trovi sotto al carter del tergicristalli) e il convogliatore in alto dei radiatori.
 che opt hanno?

Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:23:07

...
Ci sono dei rinforzi che nelle serie successive hanno messo alla base dei montanti:
In questa foto sono visibili:

Che io sappia nel 2007 (mio camper) non c'erano mentre nel 2008 (camper suoceri) invece erano presenti. Per contro non ho mai riscontrato problemi ai montanti.
Le modifiche e innovazioni di serie che devi controllare siano state istallate nel 720:
- rinforzo nel vano motore che sostiene cellula e cruscotto (meno vibrazioni) - upgrade Laika gratuito a suo tempo.
- canalizzazione riscaldamento letto posteriore (nei primi non c'era!)
- io cambiai quasi subito il cruscotto in garanzia per crepe. Da allora è ancora ok.
- vibrazioni in marcia dovute a boccole nei bulloni delle ruote davanti o a cerchi in ferro turchi. Come ho levato le boccole (cerchi in lega) non ho più avuto vibrazioni  Consigliati cerchi in lega e ruote con spalla maggiorata per miglior comfort in marcia. I pneumatici di serie sono troppo ribassati e duri e amplificano le vibrazioni.
- verificare verniciatura fascioni grigi, nelle prime serie era fatta male e quasi tutti se la sono dovuta far rifare dopo pochi anni.

Le altre imho sono modifiche "in più" per chi vuole ma il camper è già ampiamente utilizzabile così, almeno io non ho avuto grossi problemi da -15 gradi in nord Europa al sole della Sicilia ad agosto.
E non rimarrai mai impantanato da nessuna parte...il daily consuma, è un carro-armato, rolla abbastanza, non funziona l'aria condizionata (o meglio fa come le pare) ma è inarrestabile e da una sensazione di sicurezza estrema.

Gianluca & C.
11
Lucio Falcinell
Lucio Falcinell
26/10/2014 34
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 08:21:16
In risposta al messaggio di navarre del 29/07/2020 alle 23:23:07

Ci sono dei rinforzi che nelle serie successive hanno messo alla base dei montanti: In questa foto sono visibili: Che io sappia nel 2007 (mio camper) non c'erano mentre nel 2008 (camper suoceri) invece erano presenti. Per
contro non ho mai riscontrato problemi ai montanti. Le modifiche e innovazioni di serie che devi controllare siano state istallate nel 720: - rinforzo nel vano motore che sostiene cellula e cruscotto (meno vibrazioni) - upgrade Laika gratuito a suo tempo. - canalizzazione riscaldamento letto posteriore (nei primi non c'era!) - io cambiai quasi subito il cruscotto in garanzia per crepe. Da allora è ancora ok. - vibrazioni in marcia dovute a boccole nei bulloni delle ruote davanti o a cerchi in ferro turchi. Come ho levato le boccole (cerchi in lega) non ho più avuto vibrazioni  Consigliati cerchi in lega e ruote con spalla maggiorata per miglior comfort in marcia. I pneumatici di serie sono troppo ribassati e duri e amplificano le vibrazioni. - verificare verniciatura fascioni grigi, nelle prime serie era fatta male e quasi tutti se la sono dovuta far rifare dopo pochi anni. Le altre imho sono modifiche in più per chi vuole ma il camper è già ampiamente utilizzabile così, almeno io non ho avuto grossi problemi da -15 gradi in nord Europa al sole della Sicilia ad agosto. E non rimarrai mai impantanato da nessuna parte...il daily consuma, è un carro-armato, rolla abbastanza, non funziona l'aria condizionata (o meglio fa come le pare) ma è inarrestabile e da una sensazione di sicurezza estrema.  
...
Ringrazio tutti per le risposte!
non credo che nei due casi visionati (comunque 2008!) siamo state fatte modifiche post vendita (me ne avrebbero parlato); ma, giusto per fare una valutazione, sarebbe possibile intervenire con i vari interventi ora? Dovrei rivolgermi a Laika? E a che costi andrei incontro?
Se non trovassi un rex già “modificato”, forse mi converrebbe cercare altro con il budget a mia disposizione!
mah!

lucio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 09:25:57
Lucio si può fare tutto ,se sei determinato a farlo una telefonata alla duelle puoi farla il sig Vanni si godrà il meritato riposo ma qualcuno che ne sa lì trovi sempre 
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link