CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
332 20 7944
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 22:37:43
È vero volendo da fare c'è tanto ,ma molti con i quali parlo non hanno fatto niente e ne sono felici!
Claudio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 13:39:37
Hai fatto un errore enorme...
a leggere il forum...
Ma del 720 sarai felicissimo!
Consigli:
  1. prima di ritirarlo è vedere se ha già le modifiche che (anche grazie a persone di questo forum) Laika ha implementato nel 1 anno: la traversa sotto ai tergicristalli che rinforza il telaio anteriore e il carter superiore del radiatore.
  2. controlla che sia dotato di 195/75r16 e non /65 con meno di 2 anni (dovrebbero garantirlo...ma non si sa mai) e chiedi di fare un bel giro...se vibra fatti fare pre consegna una equilibratura in un posto serio (dove fanno camion...non macchine...) a spese del conce (io la farei fare cmq!).
  3. un buon tagliando in un conce Iveco (verifica freni, cambio olio...)
  4. Che sia già passato alla revisione...essendo 2008...
 le altre cose potrebbero venire ma dipenderà tanto dal tuo tipo di utilizzo. 
 io sono al mio primo camper...di alcune cose ho sentito il bisogno di altre no... ma hai comprato un mezzo su cui si possono anche fare dei lavori , ma di base è ottimo e su Iveco
Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 14:50:39
Anche se il mio è motorizzato Ducato+alko devo dire che si tratta di un gran mezzo di cui difficilmente ti pentirai. Per me è il quarto camper (secondo Laika) e devo dire che di quegli anni e su quella fascia di prezzo poco meglio trovi...
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 14:53:13
Volevo montare un riscaldatore supplementare A gasolio sul rex (il mio è il 650 ducato+alko) ma sono frenato sul posizionamento vista la presenza del doppio pavimento. Qualcuno lo ha già montato? Dove lo avete posizionato?
grazie
Il mio canale youtube:

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
HotChilliPepper
HotChilliPepper
11/09/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 22:26:08
Sono in attesa che ci consegnino il nostro Rex 721...a fine settembre.. Non vedo l'ora...anche se mi dispiace dare via il mio ecovip 200i ...ma ormai era vecchietto
LisaSteve
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 07:23:50
Benvenuti nel gruppo! Rileggi un po' di pagine (e sono tante ) di migliorie poi abbiamo creato anche un gruppo watzup per essere più diretti!
Claudio
13
HotChilliPepper
HotChilliPepper
11/09/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 15:37:52
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/08/2020 alle 07:23:50

Benvenuti nel gruppo! Rileggi un po' di pagine (e sono tante ) di migliorie poi abbiamo creato anche un gruppo watzup per essere più diretti!
Salve.. Bello il gruppo wa 
LisaSteve

Modificato da HotChilliPepper il 20/08/2020 alle 15:50:08
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 20:11:08
Attenzione...il gruppo wa crea dipendenza, manie di perfezione e perfezionamento, chimere etc
 però da anche da groppo di auto sostegno e di acquisto wink
Benvenuti!

David: io non ho il webasto, sarebbe interessante per non esser gas dipendenti...ma ho paura che sia un lago di sangue da installare
Lollipibus
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 16:13:12
In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/08/2020 alle 20:11:08

Attenzione...il gruppo wa crea dipendenza, manie di perfezione e perfezionamento, chimere etc  però da anche da groppo di auto sostegno e di acquisto  Benvenuti! David: io non ho il webasto, sarebbe interessante per non esser gas dipendenti...ma ho paura che sia un lago di sangue da installare
Infatti, la mia preoccupazione è proprio l’installazione. Ma visto che mi sono trovato in inverno senza stufa per problemi all’impianto del gas, stavo pensando di montare un cinesino... poca spesa e all’occorrenza non si rimane al freddo. Ora vedrò dove poterlo sistemare....

Il mio canale youtube:

8
Cicciotourer
Cicciotourer
13/07/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 16:42:45
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/08/2020 alle 20:23:05

Ciao a tutti  da un po’ di giorni leggo questo forum e questo thread (che praticamente sto leggendo per intero ), un complimento a tutti perché è davvero interessante ho acquistato - usato - un rexosline 720 del 2008
con pochi km e a prezzo più o meno di mercato, aspetto la consegna a inizio settembre.  sono molto entusiasta dell acquisto ma leggendo questo thread ho quasi paura di avere fatto un incauto acquisto.. ho la sensazione che questo camper abbia una nutrita serie di difetti che sono stati trovati col tempo e che richiederanno numerosi interventi (cose tipo sigillare completamente L abitacolo, irrobustire la zona cruscotto, alleggerire per avere un mezzo a norma entro i 3500kg, etc...) spero tantissimo di sbagliarmi in questo!  ciao Andrea
...
Ciao Andrea,

piacere.  Sono Francesco, con un 721 del 2011.

vorrei prima di tutto tranquillizzarti.
Il mezzo:
- vale assolutamente la cifra di mercato. Facendo un bilancio dei pro e contro non hai sbagliato affatto
- ha bisogno di interventi correttivi, fattibili e alla portata di tutti. Nel mio, seconda serie, hanno rivisto alcune cose , passaruota, supporti, roll bar, estetica di cabina  etc etc ma se nel tuo i problemi più gravi (vibrazioni, roll bar) erano già stati risolti vai tranquillo per il resto. 

Chi ti scrive fino ad un paio di mesi fa non possedeva neanche un trapano, mi permetto quindi di darti 2 soli consigli:

1- se QUALCUNO (faremo i conti a suo tempo...) ti dovesse dire : “ che ci vuole... un PAIO d’ore” : NON ci credere.

2- (qui lo dico e qui lo nego) : segui quei consigli. Il mezzo ne rrrà un beneficio importante

Per il momento mi fermo qui, sto preparando un “piccolo” report..  il tempo di ultimare gli interventi del secondo paio d’ore e invio tutto.

Leggendo il forum troverai diversi interventi, alcuni importanti, altri meno, altri sono delle personalizzazioni. Quello che personalmente ritengo davvero fondamentale, soprattutto se vuoi utilizzarlo in inverno, è la chiusura definitiva della giunzione pavimento cabina. quelli. Se hai bisogno chiedi pure, la conosco mm per mm ormai.

per il resto: il forum è preziosissimo. Io impiegai giorni e giorni i a leggerlo e rileggerlo, capivo il 10%. Il terzo consiglio che mi sento di darti è: se l’ho fatto io puoi farlo anche tu, lanciati pure e non perdere tutto il tempo che ho perso io a cercare di capire , studiare.

ci risentiamo a lavori ultimati, anticipo fin d’ora i ringraziamenti per lo scambio di esperienze che hanno reso queste pagine davvero utili

ciao a tutti!

Modificato da Cicciotourer il 22/08/2020 alle 00:06:01
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 07:06:12
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/08/2020 alle 13:39:37

Hai fatto un errore enorme... a leggere il forum... Ma del 720 sarai felicissimo! Consigli:prima di ritirarlo è vedere se ha già le modifiche che (anche grazie a persone di questo forum) Laika ha implementato nel 1 anno:
la traversa sotto ai tergicristalli che rinforza il telaio anteriore e il carter superiore del radiatore. controlla che sia dotato di 195/75r16 e non /65 con meno di 2 anni (dovrebbero garantirlo...ma non si sa mai) e chiedi di fare un bel giro...se vibra fatti fare pre consegna una equilibratura in un posto serio (dove fanno camion...non macchine...) a spese del conce (io la farei fare cmq!). un buon tagliando in un conce Iveco (verifica freni, cambio olio...) Che sia già passato alla revisione...essendo 2008... le altre cose potrebbero venire ma dipenderà tanto dal tuo tipo di utilizzo.   io sono al mio primo camper...di alcune cose ho sentito il bisogno di altre no... ma hai comprato un mezzo su cui si possono anche fare dei lavori , ma di base è ottimo e su Iveco
...
Ciao
grazie per la rassicurazione. ho fatto una verifica con un mio amico meccanico (non di camper, di auto) e dal punto di vista meccanico secondo lui il mezzo era ok. tuttavia non conosceva i dettagli del rexosline e soprattutto questi "interventi" che qui su questo thread sono noti. sono arrivato a circa 100kmh nel giro di prova e quello che ho notato è stato sopratutto un forte rumore di plastica dai montanti in cabina che pero' mi saranno risolti dal conce; non ho notato vibrazioni al volante (ma è stato un giro breve

il concessionario mi ha incluso nel prezzo
1. un tagliando completo (olio, filtri, revisione) - dicendomi che non c'è alcuna cinghia perchè il 3.0 iveco ha la catena senza manutenzione.
2. sostituzione dei pneumatici perchè troppo vecchi (DOT 2007!!) anche se di buon spessore - non abbiamo parlato della misura quindi non so se mi monterà i /75 - ma ha assicurato una convergenza a regola d'arte.
3. eliminazione cigolio montante

quello che dovro' invece controllare ma mi aspetto sia da intervenire sono questi punti che credo abbia risolto l'utente "franco" di questo forum:
1. isolamento pavimento cabina 
2. irrigidimento scocca nel cofano motore per i cigolii in cabina (che ho decisamente il timore che ci saranno...!)

spero niente altro di strutturale..

vi aggiorno non appena ritiro il mezzo..!

Andrea
Andrea
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 07:11:34
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 21/08/2020 alle 16:42:45

Ciao Andrea, piacere.  Sono Francesco, con un 721 del 2011. vorrei prima di tutto tranquillizzarti. Il mezzo: - vale assolutamente la cifra di mercato. Facendo un bilancio dei pro e contro non hai sbagliato affatto - ha
bisogno di interventi correttivi, fattibili e alla portata di tutti. Nel mio, seconda serie, hanno rivisto alcune cose , passaruota, supporti, roll bar, estetica di cabina  etc etc ma se nel tuo i problemi più gravi (vibrazioni, roll bar) erano già stati risolti vai tranquillo per il resto.  Chi ti scrive fino ad un paio di mesi fa non possedeva neanche un trapano, mi permetto quindi di darti 2 soli consigli: 1- se QUALCUNO (faremo i conti a suo tempo...) ti dovesse dire : “ che ci vuole... un PAIO d’ore” : NON ci credere. 2- (qui lo dico e qui lo nego) : segui quei consigli. Il mezzo ne rrrà un beneficio importante Per il momento mi fermo qui, sto preparando un “piccolo” report..  il tempo di ultimare gli interventi del secondo paio d’ore e invio tutto. Leggendo il forum troverai diversi interventi, alcuni importanti, altri meno, altri sono delle personalizzazioni. Quello che personalmente ritengo davvero fondamentale, soprattutto se vuoi utilizzarlo in inverno, è la chiusura definitiva della giunzione pavimento cabina. quelli. Se hai bisogno chiedi pure, la conosco mm per mm ormai. per il resto: il forum è preziosissimo. Io impiegai giorni e giorni i a leggerlo e rileggerlo, capivo il 10%. Il terzo consiglio che mi sento di darti è: se l’ho fatto io puoi farlo anche tu, lanciati pure e non perdere tutto il tempo che ho perso io a cercare di capire , studiare. ci risentiamo a lavori ultimati, anticipo fin d’ora i ringraziamenti per lo scambio di esperienze che hanno reso queste pagine davvero utili ciao a tutti!  
...
Ciao Francesco
grazie per il mess e le info..

come ho scritto sopra ho versato una caparra per il veicolo e sono in attesa di ritirarlo.

alcune cose le ho controllate ma altre proprio no.. il camper è del 2008 (non ricordo il mese) quindi non credo sia stato aggiornato con gli interventi della seconda serie.

vi aggiorno appena ritiro il camper (spero in settimana :)) 

quello che dal forum non riesco a vedere è la traversa "aggiuntiva" nel cofano motore (immagino sia un riforzo tra i duomi?) perchè non vedo la maggior parte delle foto di tinypics forse perchè link vecchi... qualcuno mi potrebbe postare o mandare una foto per capire cosa devo aspettarmi?

Grazie!

Andrea

Andrea
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 09:23:27
Andrea

Il mio è febbraio 2008 e ha tutto. Forse fatto postumo in garanzia da Laika come richiamo...
Comunque questa è la mia traversa. La riconosci facile perché corre sotto la plastica dei tergi. 
Visto che da quanto so (ma utenti più esperti e di vecchia data possono correggere) laika le aveva proposte come modifiche in garanzia, se non ci fosse chiedi al conce di relazionarsi con Laika e fattele montare.

20200203_072549_compress59.jpg

20200203_072613_compress94(1).jpg
 è l'elemento quadrangolare che corre da parte a parte. 
 La maschera superiore del radiatore è quella nera che vedi qua. Il resto in argento una delle modifiche a mio avviso importanti, che in molti qua hanno fatto per raffreddare in modo più efficace

20200324_105337_HDR_compress78.jpg
Lorenzo
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 24/08/2020 alle 09:24:35
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:15:42
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo!! Rexosline 722
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:52:48
Benvenuto!
Lollipibus
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:28:36
Benvenuto
Claudio
5
Obaoba161278
Obaoba161278
20/04/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:30:55
C72866B1-EE7E-47CC-94DE-D546E722DA26.pngGrazie mille, ieri mi son messo a leggere tutti i messaggi che vi siete scambiati dal 2007 ad ora per farmi un’idea delle varie modifiche o suggerimenti da svolgere sul rexosline ma mi ci vorrà una settimana come minimo!! Ho visto che avete creato anche un gruppo whatsapp, come si fa a partecipare? Ho un’infiltrazione sul tetto tra la giunzione della cabina con la cellula sul lato guidatore che ha bagnato per una ventina di centri metri il tessuto “iso-Deluxe” macchiandolo... avete idea di come si possa pulire senza rovinarlo ulteriormente? Altra domanda, ma il materiale che c’è sotto si può marcire? Grazie mille. Marco 
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 07:32:50
In risposta al messaggio di Lollipibus del 24/08/2020 alle 09:23:27

Andrea Il mio è febbraio 2008 e ha tutto. Forse fatto postumo in garanzia da Laika come richiamo... Comunque questa è la mia traversa. La riconosci facile perché corre sotto la plastica dei tergi.  Visto che da quanto
so (ma utenti più esperti e di vecchia data possono correggere) laika le aveva proposte come modifiche in garanzia, se non ci fosse chiedi al conce di relazionarsi con Laika e fattele montare.  è l'elemento quadrangolare che corre da parte a parte.   La maschera superiore del radiatore è quella nera che vedi qua. Il resto in argento una delle modifiche a mio avviso importanti, che in molti qua hanno fatto per raffreddare in modo più efficace Lorenzo
...
Ciao Lorenzo, grazie per le foto - esaurienti.

il camper è ora in mano ai fornitori (gommista - meccanico - etc) per le varie attività concordate nella vendita.

ieri mi ha chiamato il gommista perchè voleva una conferma che volessi le /75 anzichè le /65 di serie (glielo avevo chiesto io su input del forum), mi ha detto che mi monterà delle pirelli. ho chiesto anche un preventivo sia per i pneumatici invernali (che confrontero' con gommadiretto.it ovviamente) che per un treno di cerchi in lega per Iveco.

domanda: ma se volessi tenere il treno di gomme invernali completo di cerchi, potrei fare io da solo il cambio gomme (come per l'auto) oppure è raccomandabile far fare al gommista quindi posso fare a meno del secondo set di cerchi? serve un crick particolare per i camper? voi come fate?
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:44:57
4 stagioni.
usate quest'inverno anche in Val di Fassa e Resia su neve e giacchio...e quest'estate sui sassi e sabbia in Sardegna
 io l'ho trovato con delle kleber 2019 dietro e misi Continental davanti. Tutte 4stagioni M+S con snowflake.

Francesco aveva 2 set di cerchi. I cambi li puoi fare... del resto dovessi forare potrebbe toccarti (se non hai un kit...). Ma per me è sconsigliabile. Tanto tempo. Fatica. Rischio che magari vibrino (soprattutto dietro...).

Ti diranno tutti di mettere Michelin. Ed onestamente sono i top. Ma anche conti e pirelli cargo sono molto buone. L'importante è che ogni mese gli fai fare un giretto...così non prendono troppo la forma dell'impronta

Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:53:27
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 24/08/2020 alle 22:30:55

Grazie mille, ieri mi son messo a leggere tutti i messaggi che vi siete scambiati dal 2007 ad ora per farmi un’idea delle varie modifiche o suggerimenti da svolgere sul rexosline ma mi ci vorrà una settimana come minimo!!
Ho visto che avete creato anche un gruppo whatsapp, come si fa a partecipare? Ho un’infiltrazione sul tetto tra la giunzione della cabina con la cellula sul lato guidatore che ha bagnato per una ventina di centri metri il tessuto “iso-Deluxe” macchiandolo... avete idea di come si possa pulire senza rovinarlo ulteriormente? Altra domanda, ma il materiale che c’è sotto si può marcire? Grazie mille. Marco 
...
Io ne ho avuta una tra oblo del basculante e parabrezza. 
dovuta ah una grandinata pregressa.
Portai in un centro assistenza serio a sistemare.

Quell'angolo è dove si ferma tutta l'acqua del tetto ...che purtroppo è una vasca...
 i rex sono impuntati in avanti e spesso tra tetto e cupola c'è un pericoloso e fastidioso ristagno.
Fai controllare bene le tenute e le sigillature e cerca di tenerlo asciutto sopra. Se cerchi sul forum o su google escono mille idee si come applicare il principio dei vasi comunicanti: di base uno straccio a cavallo dello spigolo :-)
Lollipibus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link