https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/08/2020 alle 07:23:50Salve.. Bello il gruppo wa
Benvenuti nel gruppo! Rileggi un po' di pagine (e sono tante ) di migliorie poi abbiamo creato anche un gruppo watzup per essere più diretti!
In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/08/2020 alle 20:11:08Infatti, la mia preoccupazione è proprio l’installazione. Ma visto che mi sono trovato in inverno senza stufa per problemi all’impianto del gas, stavo pensando di montare un cinesino... poca spesa e all’occorrenza non si rimane al freddo. Ora vedrò dove poterlo sistemare....
Attenzione...il gruppo wa crea dipendenza, manie di perfezione e perfezionamento, chimere etc però da anche da groppo di auto sostegno e di acquisto Benvenuti! David: io non ho il webasto, sarebbe interessante per non esser gas dipendenti...ma ho paura che sia un lago di sangue da installare
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/08/2020 alle 20:23:05Ciao Andrea,
Ciao a tutti da un po’ di giorni leggo questo forum e questo thread (che praticamente sto leggendo per intero ), un complimento a tutti perché è davvero interessante ho acquistato - usato - un rexosline 720 del 2008con pochi km e a prezzo più o meno di mercato, aspetto la consegna a inizio settembre. sono molto entusiasta dell acquisto ma leggendo questo thread ho quasi paura di avere fatto un incauto acquisto.. ho la sensazione che questo camper abbia una nutrita serie di difetti che sono stati trovati col tempo e che richiederanno numerosi interventi (cose tipo sigillare completamente L abitacolo, irrobustire la zona cruscotto, alleggerire per avere un mezzo a norma entro i 3500kg, etc...) spero tantissimo di sbagliarmi in questo! ciao Andrea
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/08/2020 alle 13:39:37Ciao
Hai fatto un errore enorme... a leggere il forum... Ma del 720 sarai felicissimo! Consigli:prima di ritirarlo è vedere se ha già le modifiche che (anche grazie a persone di questo forum) Laika ha implementato nel 1 anno:la traversa sotto ai tergicristalli che rinforza il telaio anteriore e il carter superiore del radiatore. controlla che sia dotato di 195/75r16 e non /65 con meno di 2 anni (dovrebbero garantirlo...ma non si sa mai) e chiedi di fare un bel giro...se vibra fatti fare pre consegna una equilibratura in un posto serio (dove fanno camion...non macchine...) a spese del conce (io la farei fare cmq!). un buon tagliando in un conce Iveco (verifica freni, cambio olio...) Che sia già passato alla revisione...essendo 2008... le altre cose potrebbero venire ma dipenderà tanto dal tuo tipo di utilizzo. io sono al mio primo camper...di alcune cose ho sentito il bisogno di altre no... ma hai comprato un mezzo su cui si possono anche fare dei lavori , ma di base è ottimo e su Iveco
In risposta al messaggio di Cicciotourer del 21/08/2020 alle 16:42:45Ciao Francesco
Ciao Andrea, piacere. Sono Francesco, con un 721 del 2011. vorrei prima di tutto tranquillizzarti. Il mezzo: - vale assolutamente la cifra di mercato. Facendo un bilancio dei pro e contro non hai sbagliato affatto - habisogno di interventi correttivi, fattibili e alla portata di tutti. Nel mio, seconda serie, hanno rivisto alcune cose , passaruota, supporti, roll bar, estetica di cabina etc etc ma se nel tuo i problemi più gravi (vibrazioni, roll bar) erano già stati risolti vai tranquillo per il resto. Chi ti scrive fino ad un paio di mesi fa non possedeva neanche un trapano, mi permetto quindi di darti 2 soli consigli: 1- se QUALCUNO (faremo i conti a suo tempo...) ti dovesse dire : “ che ci vuole... un PAIO d’ore” : NON ci credere. 2- (qui lo dico e qui lo nego) : segui quei consigli. Il mezzo ne rrrà un beneficio importante Per il momento mi fermo qui, sto preparando un “piccolo” report.. il tempo di ultimare gli interventi del secondo paio d’ore e invio tutto. Leggendo il forum troverai diversi interventi, alcuni importanti, altri meno, altri sono delle personalizzazioni. Quello che personalmente ritengo davvero fondamentale, soprattutto se vuoi utilizzarlo in inverno, è la chiusura definitiva della giunzione pavimento cabina. quelli. Se hai bisogno chiedi pure, la conosco mm per mm ormai. per il resto: il forum è preziosissimo. Io impiegai giorni e giorni i a leggerlo e rileggerlo, capivo il 10%. Il terzo consiglio che mi sento di darti è: se l’ho fatto io puoi farlo anche tu, lanciati pure e non perdere tutto il tempo che ho perso io a cercare di capire , studiare. ci risentiamo a lavori ultimati, anticipo fin d’ora i ringraziamenti per lo scambio di esperienze che hanno reso queste pagine davvero utili ciao a tutti!
Grazie mille, ieri mi son messo a leggere tutti i messaggi che vi siete scambiati dal 2007 ad ora per farmi un’idea delle varie modifiche o suggerimenti da svolgere sul rexosline ma mi ci vorrà una settimana come minimo!! Ho visto che avete creato anche un gruppo whatsapp, come si fa a partecipare? Ho un’infiltrazione sul tetto tra la giunzione della cabina con la cellula sul lato guidatore che ha bagnato per una ventina di centri metri il tessuto “iso-Deluxe” macchiandolo... avete idea di come si possa pulire senza rovinarlo ulteriormente? Altra domanda, ma il materiale che c’è sotto si può marcire? Grazie mille. Marco In risposta al messaggio di Lollipibus del 24/08/2020 alle 09:23:27Ciao Lorenzo, grazie per le foto - esaurienti.
Andrea Il mio è febbraio 2008 e ha tutto. Forse fatto postumo in garanzia da Laika come richiamo... Comunque questa è la mia traversa. La riconosci facile perché corre sotto la plastica dei tergi. Visto che da quantoso (ma utenti più esperti e di vecchia data possono correggere) laika le aveva proposte come modifiche in garanzia, se non ci fosse chiedi al conce di relazionarsi con Laika e fattele montare. è l'elemento quadrangolare che corre da parte a parte. La maschera superiore del radiatore è quella nera che vedi qua. Il resto in argento una delle modifiche a mio avviso importanti, che in molti qua hanno fatto per raffreddare in modo più efficace Lorenzo
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 24/08/2020 alle 22:30:55Io ne ho avuta una tra oblo del basculante e parabrezza.
Grazie mille, ieri mi son messo a leggere tutti i messaggi che vi siete scambiati dal 2007 ad ora per farmi un’idea delle varie modifiche o suggerimenti da svolgere sul rexosline ma mi ci vorrà una settimana come minimo!!Ho visto che avete creato anche un gruppo whatsapp, come si fa a partecipare? Ho un’infiltrazione sul tetto tra la giunzione della cabina con la cellula sul lato guidatore che ha bagnato per una ventina di centri metri il tessuto “iso-Deluxe” macchiandolo... avete idea di come si possa pulire senza rovinarlo ulteriormente? Altra domanda, ma il materiale che c’è sotto si può marcire? Grazie mille. Marco