In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 24/08/2020 alle 22:30:55Devi rifare la sigillatura della giunzione cabina-cellula. Come ti hanno scritto è un accumulo di acqua anche quando non piove e ogni pochi anni conviene rifare la sigillatura.
Grazie mille, ieri mi son messo a leggere tutti i messaggi che vi siete scambiati dal 2007 ad ora per farmi un’idea delle varie modifiche o suggerimenti da svolgere sul rexosline ma mi ci vorrà una settimana come minimo!!Ho visto che avete creato anche un gruppo whatsapp, come si fa a partecipare? Ho un’infiltrazione sul tetto tra la giunzione della cabina con la cellula sul lato guidatore che ha bagnato per una ventina di centri metri il tessuto “iso-Deluxe” macchiandolo... avete idea di come si possa pulire senza rovinarlo ulteriormente? Altra domanda, ma il materiale che c’è sotto si può marcire? Grazie mille. Marco
In risposta al messaggio di spqrspqr del 25/08/2020 alle 07:32:50Gomme, ti riporto la mia esperienza:
Ciao Lorenzo, grazie per le foto - esaurienti. il camper è ora in mano ai fornitori (gommista - meccanico - etc) per le varie attività concordate nella vendita. ieri mi ha chiamato il gommista perchè voleva una confermache volessi le /75 anzichè le /65 di serie (glielo avevo chiesto io su input del forum), mi ha detto che mi monterà delle pirelli. ho chiesto anche un preventivo sia per i pneumatici invernali (che confrontero' con gommadiretto.it ovviamente) che per un treno di cerchi in lega per Iveco. domanda: ma se volessi tenere il treno di gomme invernali completo di cerchi, potrei fare io da solo il cambio gomme (come per l'auto) oppure è raccomandabile far fare al gommista quindi posso fare a meno del secondo set di cerchi? serve un crick particolare per i camper? voi come fate?
In risposta al messaggio di Lollipibus del 25/08/2020 alle 13:40:44no no, nessun errore di battitura, sul libretto ci sono le 195/65R16 oppure le 185/75R16 (che è sensato perchè la circonferenza di rotolamento non puo' variare oltre una certa tolleranza..)
195/75 R16C con carico almeno 107/105 Non 185... magari hai fatto solo un errore di battitura...ma può costare caro Per estivi, invernali, 4season...dipende tutto da come e per cosa lo usi. Come ogni cosa. Io preferiscole 4S con catene in caso di disastro. Francesco 2 carset...Navarre estivi... Il fatto è che il daily con le gemellate e traz posteriore va ovunque...comunque. Ricorda però sempre che sarai comunque a 40qli e frena come può.... Andando con calma, ogni nostra soluzione funziona
In risposta al messaggio di spqrspqr del 25/08/2020 alle 13:59:43
no no, nessun errore di battitura, sul libretto ci sono le 195/65R16 oppure le 185/75R16 (che è sensato perchè la circonferenza di rotolamento non puo' variare oltre una certa tolleranza..) tu hai le 195/75 a libretto?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 25/08/2020 alle 13:59:43Vero. Con le 195/75 avrai più spalla, che so traduce in migliore confort, meno vibrazioni e un leggero aumento del rapporto finale del cambio...
no no, nessun errore di battitura, sul libretto ci sono le 195/65R16 oppure le 185/75R16 (che è sensato perchè la circonferenza di rotolamento non puo' variare oltre una certa tolleranza..) tu hai le 195/75 a libretto?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 25/08/2020 alle 13:04:02Considerato l'elenco delle opzioni da te elencate ti dico il mio punto di vista, le soluzioni che prenderei in considererazione sarebbero 2:
in attesa del preventivo del gommista sto guardando su Gommadiretto e trovo per la misura 185/75: 1. michelin agilis alpin 132€/ruota 2. bridgestone Blizzak W810 96€/ruota 3. Pirelli Carrier Winter 106€/ruota io hosempre avuto Pirelli che considero un buon compromesso anche se non ottime. Detto che non mi piacciono le 4 stagioni e che, anche per i ragionamenti dei messaggi qui sopra, propenderei per due treni di gomme (uno estivo e uno invernale) da fare montare ad un gommista, io prenderei le pirelli, che ne pensate?
In risposta al messaggio di Lollipibus del 25/08/2020 alle 16:45:27La seconda che hai detto. Ie pareti e il tetto hanno il legno a vista, ricoperto solo da un nastro metallico. Inoltre le giunture tra spoiler e carter tutto mi sembrano tranne che stagne.
Navarre... Spigolo post destro. Entra da lì...sotto la sigillatura è ancora bagnato... domanda: pareti, tetto, profilo obliquo longitudinale, sono sigillati tra loro sotto spoiler e carter plastici, oppure sono le sigillatureesterne tra carter, spoiler e pareti/ tetto a fare da chiusura ermetica? vorrei evitare di smontare lo spoiler...i montanti lo farò comunque...ma sopra...ecco....
In risposta al messaggio di spqrspqr del 25/08/2020 alle 14:46:39Con le 75 occhio che il tachimetro non ha più quasi tolleranza, cioè se vai a 50 di tachimetro, vai anche a quasi 50 di gps...
avete ragione tutti :) io ho l'iveco 3.0 con le ruote posteriori gemellate. Ho chiamato ora il concessionario e mi ha confermato che a libretto ci sono anche le 195/75r16, e mi sta montando queste :) :) fin ringrazio perquesta correzione perchè altrimenti mi avrebbe montato le 185/75R16... sono si' a libretto pero' come dite voi hanno una circonferenza di rotolamento minore rispetto ai 195/75... grazie!
In risposta al messaggio di navarre del 26/08/2020 alle 17:41:19Davanti mi hanno rifatto tutto quando lo presi 1 anno fa, insieme all'oblio cucina.
La seconda che hai detto. Ie pareti e il tetto hanno il legno a vista, ricoperto solo da un nastro metallico. Inoltre le giunture tra spoiler e carter tutto mi sembrano tranne che stagne. Ma le sigillature esterne le hairifatte? Io ho appena rifatto oblò grande, oblò piccolo su basculante e giunzione cabina-cellula e acqua non entra più davanti, dove entrava a me.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 26/08/2020 alle 18:24:22Ho rimesso il nastro adesivo metallico che si era rovinato smontando i pezzi. Poi per sigillante ho usato il Pattex SP101 che costa meno dl Sika e sembra buono.
Davanti mi hanno rifatto tutto quando lo presi 1 anno fa, insieme all'oblio cucina. visto che ci sono controllo gli oblò grandi , non ho avuto problemi finora...ammesso che il posteriore non venga da lì. Io metterò tero***t sulle giunzioni e s*ka per incollare e sigillare. tu hai ricoperto il legno a vista? O non sei intervenuto?
In risposta al messaggio di navarre del 25/08/2020 alle 09:20:51Grazie Navarre...
Devi rifare la sigillatura della giunzione cabina-cellula. Come ti hanno scritto è un accumulo di acqua anche quando non piove e ogni pochi anni conviene rifare la sigillatura. Io le macchie (ma non so se è lo stesso soffitto) le tolgo con uno spray levamuffa fatto in casa a base di acqua ossigenata 130vol e bicarbonato.
https://www.leisureshopdirect.c...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 27/08/2020 alle 06:05:40Ciao...che piacere .. anch'io ho un 722 ...2009 .e' gia' un anno che l'ho con me.... in questo periodo ho gia' fatto vari lavoretti che sono alla fine i soliti riportati sul forum... ora per fortuna da quando e' con me sta fortunatamente sempre al coperto ma prima da come ho potuto verificare deve essere stato sempre fuori e non troppo curato...internamente x fortuna e tenuto bene ... ho rifatto le sigillature sul tetto ed e' comunque un mezzo a mio avviso di qualita'...ho i 2 sedili davanti in pelle e appena potro ' sarebbe bello farli fare anche alla dinette....Ho gia' fatto varie uscite e sono veramente contento e con un motore cosi e' veramente uno sballo... se posso dire la mia io ho montato le Bridgestone invernali e mi sono trovato molto bene silenziose durante la marcia anche se non ho avuto modo di provarle su percorsi innevati... Pero' sono contento .. un bel bestione
Grazie Navarre...