CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
334 20 7944
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 07:17:01
Ciao Maxi. Hai rifatto tutte le guarnizioni dei bordi. O anche oblò? Cosa hai usato?

Navarre.. ieri ho iniziato... Giù angoli e cantonali.
 oggi scende anche lo spoiler. 
Se non fosse che l'ho riverniciato tutto che era montato...non mi peserebbe nemmeno troppo crying

Lollipibus
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 10:28:21
Francesco docet laugh

Claudio
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:20:04
In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/08/2020 alle 07:17:01

Ciao Maxi. Hai rifatto tutte le guarnizioni dei bordi. O anche oblò? Cosa hai usato? Navarre.. ieri ho iniziato... Giù angoli e cantonali.  oggi scende anche lo spoiler.  Se non fosse che l'ho riverniciato tutto che era montato...non mi peserebbe nemmeno troppo   
Ciao , ho rifatto solo quelli del tetto ho usato un silicone bianco che mi e' stato dato da una carrozzeria che li usa x fare questi lavori... ... Per fortuna il mio e' sempre al coperto ... comunque mi era stato detto dal venditore che e' difficile che a questi mezzi vista la loro struttura potessero avere delle infiltrazioni.... Ho dovuto riparare lo spoiler post. anch 'io( ho grafitato a caldo la crepa e stuccato con stucco per plastica ) ... e poi io ho usato pero ' un fondo tipo antirombo grigio a spruzzo...
Max
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:55:40
In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/08/2020 alle 07:17:01

Ciao Maxi. Hai rifatto tutte le guarnizioni dei bordi. O anche oblò? Cosa hai usato? Navarre.. ieri ho iniziato... Giù angoli e cantonali.  oggi scende anche lo spoiler.  Se non fosse che l'ho riverniciato tutto che era montato...non mi peserebbe nemmeno troppo   
Buon lavoro!laugh
Gianluca & C.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:57:53
In risposta al messaggio di david67 del 28/08/2020 alle 11:47:04

prova qui...
mmm...un po'costosetto visto che è la misura minima. Volevo prendere della tenda a metro e poi tagliarla...ho scritto qualche mail a tappezzieri ma pochi m. di tenda non la vendono, solo quantitativi esagerati.

p.s. oggi piove e entra acqua a fiumi dalla finestra posteriore!! E non si può mai stare tranquilli...
sad

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 31/08/2020 alle 12:59:31
18
david67
david67
15/12/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 16:29:09
Stavo cercando la modifica per il frigo (quella della parte superiore, con l'allungamento del camino) ma non riesco più a trovarla tra le oltre 300 pagine. Qualche anima pia può aiutarmi?
Grazie
Il mio canale youtube:

https://www.youtube.com/channel...

6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 19:04:17
A pagina 328 c'è il post di Franco che ti avevo già allegato angelcheeky
A pagina 321 la mia modifica. Del tutto simile
Lollipibus
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 19:05:51
In risposta al messaggio di navarre del 31/08/2020 alle 12:57:53

mmm...un po'costosetto visto che è la misura minima. Volevo prendere della tenda a metro e poi tagliarla...ho scritto qualche mail a tappezzieri ma pochi m. di tenda non la vendono, solo quantitativi esagerati. p.s. oggi piove e entra acqua a fiumi dalla finestra posteriore!! E non si può mai stare tranquilli...  
Anche a me... Diluvio a Castrozza e acqua dagli spigolo e dalla finestra.
 a me era bastato dare lo spray alle guarnizioni.
 però ci sarebbe da tirare le viti e vedere la sigillatura in alto

Domanda: ma per montare lo spoiler come hai proceduto? Hai dato il polimerico dentro a tutto lo spoiler e poi lo hai messo in posizione? O avevi dato anche su tetto e pareti?
a parte proteggere la carrozzeria con carta gommata. 
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 31/08/2020 alle 19:46:00
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 14:57:24
In risposta al messaggio di Lollipibus del 31/08/2020 alle 19:05:51

Anche a me... Diluvio a Castrozza e acqua dagli spigolo e dalla finestra.  a me era bastato dare lo spray alle guarnizioni.  però ci sarebbe da tirare le viti e vedere la sigillatura in alto Domanda: ma per montare lo
spoiler come hai proceduto? Hai dato il polimerico dentro a tutto lo spoiler e poi lo hai messo in posizione? O avevi dato anche su tetto e pareti? a parte proteggere la carrozzeria con carta gommata. 
...
Visto che il segno di dove finiva lo spoiler era evidente, ho messo il grosso del sigillante sulla carrozzeria e solo i bordi sullo spoiler. Ovviamente è meglio essere in due per posizionarlo, ma essendo solo ho pasticciato e ho dovuto ripulire un bel po' di sigillante!
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 02/09/2020 alle 14:58:02
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 21:41:17
Onestamente... Impresa complessa e lunga...
tanto olio di gomito...e un po' di equilibrismo

Acqua che entra sotto al dilubio nello spigolo alto posteriore destro e bagna soffitto e letto.

Per info: non ci sono sigillature di sorta tra i listelli dei pannelli parete/tetto/angolari. Per cui la tenuta... È fatta dalle sigillature dello spoiler. Controllatele!
20200829_193525_compress71(1).jpg
 smontato tutto.
Pulito tutto con spatola e sgrassante spray.
(cavo retrocamera tutto arrotolato e incollato con sila dentro al copri spigolo sx...per questo avevano fatto 3 giunte...crying)
Sistemato angolo rotto sul traghetto e riverniciato angoli e cantonale sx.
20200902_211956.jpeg
ho ricoperto i listelli con nastro butilico/alluminio e sigillato aperture con schegge di legno e vinavil e multifiss. (Di intravedono ancora le aperture da cui trafila acqua...)
20200902_211848.jpeg
Polimerico sp101 grigio e trasparente a volontà e rimontato con l'aiuto di mio padre...se no è davvero dura...ti capisco navarre
20200902_212817.jpege sigillato tutto per bene.
20200902_194513_compress53.jpg
 Spero non piova più dentro x un po'...
 grazie a tutti per consigli, foto, materiali etc
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 02/09/2020 alle 21:41:57
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 13:21:46
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2020 alle 21:41:17

Onestamente... Impresa complessa e lunga... tanto olio di gomito...e un po' di equilibrismo Acqua che entra sotto al dilubio nello spigolo alto posteriore destro e bagna soffitto e letto. Per info: non ci sono sigillature
di sorta tra i listelli dei pannelli parete/tetto/angolari. Per cui la tenuta... È fatta dalle sigillature dello spoiler. Controllatele!  smontato tutto. Pulito tutto con spatola e sgrassante spray. (cavo retrocamera tutto arrotolato e incollato con sila dentro al copri spigolo sx...per questo avevano fatto 3 giunte...) Sistemato angolo rotto sul traghetto e riverniciato angoli e cantonale sx. ho ricoperto i listelli con nastro butilico/alluminio e sigillato aperture con schegge di legno e vinavil e multifiss. (Di intravedono ancora le aperture da cui trafila acqua...) Polimerico sp101 grigio e trasparente a volontà e rimontato con l'aiuto di mio padre...se no è davvero dura...ti capisco navarre e sigillato tutto per bene.  Spero non piova più dentro x un po'...  grazie a tutti per consigli, foto, materiali etc
...
Io ho avuto un 720 vendito ormai due anni fa, Fate attenzione se posso consigliarvi nel mio entrava acqua dalle maniglie dei portelli garage e bombola gas, 
cris
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:05:48
Maniglie o cerniere? Perché le maniglie no problem. Ho messo le guarnizioni intorno agli sportelli e non entra più polvere o acqua. 
ma dalla cerniera del garage (nel mio 721 si apre verso l'alto...) qualche goccia passa con vento e pioggia
Lollipibus
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 09:48:43
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2020 alle 21:41:17

Onestamente... Impresa complessa e lunga... tanto olio di gomito...e un po' di equilibrismo Acqua che entra sotto al dilubio nello spigolo alto posteriore destro e bagna soffitto e letto. Per info: non ci sono sigillature
di sorta tra i listelli dei pannelli parete/tetto/angolari. Per cui la tenuta... È fatta dalle sigillature dello spoiler. Controllatele!  smontato tutto. Pulito tutto con spatola e sgrassante spray. (cavo retrocamera tutto arrotolato e incollato con sila dentro al copri spigolo sx...per questo avevano fatto 3 giunte...) Sistemato angolo rotto sul traghetto e riverniciato angoli e cantonale sx. ho ricoperto i listelli con nastro butilico/alluminio e sigillato aperture con schegge di legno e vinavil e multifiss. (Di intravedono ancora le aperture da cui trafila acqua...) Polimerico sp101 grigio e trasparente a volontà e rimontato con l'aiuto di mio padre...se no è davvero dura...ti capisco navarre e sigillato tutto per bene.  Spero non piova più dentro x un po'...  grazie a tutti per consigli, foto, materiali etc
...
La fatica è fatta! Hai poi identificato il punto preciso dove infiltrava? Il legno era segnato?

Gianluca & C.
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 15:40:13
Per me non c'è dubbio. Angolo destro del tetto. Aprendo e smontando lo spoiler ho trovato ancora gocce cge scendevano. Però legno etc perfetti. Evidentemente era la prima volta che rimaneva per molto tempo con l'acqua ferma lì.... Di solito i nostri rex son impuntati inv avanti del resto.

Sigillato anche la finestra posteriore alta oggi e tirato per bene tutte le viti. Sopra era leggermente lenta e il terostat non faceva perfettamente aderenza. mi erano entrate gocce anche da lì nel diluvio...
 spero di essere ok per l'inverno!
Lollipibus
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 22:24:35
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/09/2020 alle 14:05:48

Maniglie o cerniere? Perché le maniglie no problem. Ho messo le guarnizioni intorno agli sportelli e non entra più polvere o acqua.  ma dalla cerniera del garage (nel mio 721 si apre verso l'alto...) qualche goccia passa con vento e pioggia
Maniglie , me ne sono accorto smontandone una che era diventata dura e all interno trovai umidita, ho poi smontato tutte le altre trovando acqua all interno. 
cris
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 18:37:38
Oggi pomeriggio ero di ritorno dalla valle camonica (Borno) verso Milano

sulla strada da ospitaletto verso tonale ho notato in rapida sequenza tre rexosline che puntavano verso nord: c è qualche raduno di laika? :)

peccato che io fossi in auto perché il concessionario sta ritardando L arrivo..,
Andrea

Modificato da spqrspqr il 06/09/2020 alle 18:38:44
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 18:38:12
Oggi pomeriggio ero di ritorno dalla valle canonica (Borno) verso Milano

sulla strada da ospitaletto verso tonale ho notato in rapida sequenza tre rexosline che puntavano verso nord: c è qualche raduno di laika?

peccato che io fossi in auto perché il concessionario sta ritardando L arrivo..,
Andrea
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 06:44:40
Purtroppo non ero io...anche se addesso il mio rex sarebbe pronto!
dovremmo pensarci però,!! Un bel raduno rex!

Spero te lo consegni presto!

Lollipibus
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 440
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:52:44
Il 720 è quasi pronto per la consegna

ieri L ho visionato ed ho appurato che

1.le gomme sono state cambiate, ora monta delle Michelin 195/75r16
2. la traversa di rinforzo nel cofano motore sembra essere presente. Nn ne sono sicuro ma controllerò nuovamente alla consegna
3. peso: il concessionario nn lo pesa e non ha una pesa, quindi lo peserò io in una pesa dj Milano. Tuttavia secondo il concessionario è un camper senza particolari accessori che sul libretto riporta un “peso in ordine di marcia” di 2990kg, quindi secondo loro non avrò problemi su questo.

4. tagliando completo eseguito

la consegna è prevista per venerdì  e già mia moglie vuole andare a fare un weekend a livigno!

Andrea
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:57:58
In risposta al messaggio di spqrspqr del 09/09/2020 alle 20:52:44

Il 720 è quasi pronto per la consegna ieri L ho visionato ed ho appurato che 1.le gomme sono state cambiate, ora monta delle Michelin 195/75r16 2. la traversa di rinforzo nel cofano motore sembra essere presente. Nn ne
sono sicuro ma controllerò nuovamente alla consegna 3. peso: il concessionario nn lo pesa e non ha una pesa, quindi lo peserò io in una pesa dj Milano. Tuttavia secondo il concessionario è un camper senza particolari accessori che sul libretto riporta un “peso in ordine di marcia” di 2990kg, quindi secondo loro non avrò problemi su questo. 4. tagliando completo eseguito la consegna è prevista per venerdì  e già mia moglie vuole andare a fare un weekend a livigno!  
...
Sul peso non farti troppe illusioni 
cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link