CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika x700 - 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
franzuin
franzuin
27/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 16:33:41
Ciao, vorrei acquistare un x700 del 2006 su meccanica Ford completamente controllato e rinnovato di recente. E' un mezzo che mi consigliate? Devo satre attento a qualcosa in particolare?

Grazie mille.
Francesco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 16:48:08
QUALE meccanica Ford ?
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 17:01:36
In risposta al messaggio di franzuin del 27/08/2022 alle 16:33:41

Ciao, vorrei acquistare un x700 del 2006 su meccanica Ford completamente controllato e rinnovato di recente. E' un mezzo che mi consigliate? Devo satre attento a qualcosa in particolare? Grazie mille. Francesco
puoi chiedere qui 

https://forum.camperonline.it/t...

Silvio
franzuin
franzuin
27/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 17:20:54
In risposta al messaggio di PDR del 27/08/2022 alle 16:48:08

QUALE meccanica Ford ?
Buongiorno.
Ford 2400 137 CV.
Immatricolato 11/2006

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 20:29:08
In risposta al messaggio di franzuin del 27/08/2022 alle 17:20:54

Buongiorno. Ford 2400 137 CV. Immatricolato 11/2006  
Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:
  • 3 CV in più (140 anziché 137)
  • La leva del cambio nella versione 2006 era lunga e a pavimento, nel mio era corta e NON a pavimento.
  • La fanaleria con la versione 2008 è stata "modernizzata", ad alcuni piaceva di più la precedente, ma è soggettivo.
L'X700 con FORD è stato un modello apprezzatissimo, una cosa mi gustava molto: uno sportello dedicato per accedere al gavone stufa, il sogno di chiunque debba/voglia fare manutenzione alla TRUMA e all'impianto di riscaldamento...

Se guardi i commenti -sul sito segnalato da Silvio-  dei possessori sia di questo sia della versione che avevo, il coro è abbastanza unanime di consenso. Non dovrebbe essere afflitto dal problema pistonite, che aveva afflitto alcuni motori Ford del periodo immediatamente successivo (se non sbaglio, comunque controlla la parola chiave pistonite)

Ciao da Dash
-
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/08/2022 alle 20:31:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
franzuin
franzuin
27/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 20:51:54
In risposta al messaggio di Dash del 27/08/2022 alle 20:29:08

Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:3 CV in più (140 anziché 137) La leva del cambio nella versione 2006 era lunga e a pavimento, nel
mio era corta e NON a pavimento. La fanaleria con la versione 2008 è stata modernizzata, ad alcuni piaceva di più la precedente, ma è soggettivo.L'X700 con FORD è stato un modello apprezzatissimo, una cosa mi gustava molto: uno sportello dedicato per accedere al gavone stufa, il sogno di chiunque debba/voglia fare manutenzione alla TRUMA e all'impianto di riscaldamento... Se guardi i commenti -sul sito segnalato da Silvio-  dei possessori sia di questo sia della versione che avevo, il coro è abbastanza unanime di consenso. Non dovrebbe essere afflitto dal problema pistonite, che aveva afflitto alcuni motori Ford del periodo immediatamente successivo (se non sbaglio, comunque controlla la parola chiave pistonite) Ciao da Dash -
...
Grazie Mille
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 21:16:13
In risposta al messaggio di Dash del 27/08/2022 alle 20:29:08

Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:3 CV in più (140 anziché 137) La leva del cambio nella versione 2006 era lunga e a pavimento, nel
mio era corta e NON a pavimento. La fanaleria con la versione 2008 è stata modernizzata, ad alcuni piaceva di più la precedente, ma è soggettivo.L'X700 con FORD è stato un modello apprezzatissimo, una cosa mi gustava molto: uno sportello dedicato per accedere al gavone stufa, il sogno di chiunque debba/voglia fare manutenzione alla TRUMA e all'impianto di riscaldamento... Se guardi i commenti -sul sito segnalato da Silvio-  dei possessori sia di questo sia della versione che avevo, il coro è abbastanza unanime di consenso. Non dovrebbe essere afflitto dal problema pistonite, che aveva afflitto alcuni motori Ford del periodo immediatamente successivo (se non sbaglio, comunque controlla la parola chiave pistonite) Ciao da Dash -
...
I problemi di pistoni te sono esclusivamente dei motori 2.2 e trazione anteriore, il 2.4  non ha mai avuto problemi di questo genere
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 21:42:46
Un camper da famiglia molto funzionale con una meccanica affidabile, spazi notevoli per soggiornare e non eccessivi in quanto a materiali. Il gavone  posteriore non è un vero e proprio garage in quanto è largo circa 1 metro e, con il letto in posizione d’uso, molto basso. 
Beve come una spugna, difficile fare più di 7 km/litro. Pesa come una balena !   Non è un Laika sotto tutti gli aspetti, ma resta un buon camper. Nel 2006 costava circa 40.000 euro anche in funzione degli accessori installati.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 08:20:07
Ciao, ho un LaikaX700 del 2007 comprato nel 2009 e per ora è stato il mio unico camper. 
Per una famiglia come la nostra, siamo in 4, è molto versatile con buoni spazi e con i letti sempre pronti. Come motorizzazione mi è capitato che si è rotto il turbo nel 2018. Consuma parecchio, sei tra i 7 e gli 8 se lo usi bene. Come peso, se stai attento, riesci a stare nei limiti con la tolleranza. 
Come cellula ho avuto qualche problemino dove ci sono gli oblò però tutto risolvibile con poco.
A posteriori ti dico è stata una scelta adeguata alle nostre esigenze famigliari. Se tornassi indietro forse lo prenderei leggermente più corto rispetto ai 7.20mt X700.
Ormai i figli sono grandi e penso che dal prossimo anno non verranno più con noi, ti dirò, penso che lo terrò anche se siamo solo in due. 
Mi sento solo di dirti che ogni tanto guardo su subito le quotazioni di questo modello immatricolati dopo il 2006.
Secondo me queste quotazioni sono fuori mercato per un camper di questo segmento immatricolati in quei anni.
Dopo il mercato di questo periodo è particolare ma spendere quei soldi per un camper di 16 anni starei attento.
Magari a te hanno fatto una quotazione migliore.
Buona scelta
Beppe.
Beppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 08:27:11
In risposta al messaggio di Peperito del 30/08/2022 alle 08:20:07

Ciao, ho un LaikaX700 del 2007 comprato nel 2009 e per ora è stato il mio unico camper.  Per una famiglia come la nostra, siamo in 4, è molto versatile con buoni spazi e con i letti sempre pronti. Come motorizzazione mi
è capitato che si è rotto il turbo nel 2018. Consuma parecchio, sei tra i 7 e gli 8 se lo usi bene. Come peso, se stai attento, riesci a stare nei limiti con la tolleranza.  Come cellula ho avuto qualche problemino dove ci sono gli oblò però tutto risolvibile con poco. A posteriori ti dico è stata una scelta adeguata alle nostre esigenze famigliari. Se tornassi indietro forse lo prenderei leggermente più corto rispetto ai 7.20mt X700. Ormai i figli sono grandi e penso che dal prossimo anno non verranno più con noi, ti dirò, penso che lo terrò anche se siamo solo in due.  Mi sento solo di dirti che ogni tanto guardo su subito le quotazioni di questo modello immatricolati dopo il 2006. Secondo me queste quotazioni sono fuori mercato per un camper di questo segmento immatricolati in quei anni. Dopo il mercato di questo periodo è particolare ma spendere quei soldi per un camper di 16 anni starei attento. Magari a te hanno fatto una quotazione migliore. Buona scelta Beppe.
...
Non esiste nessuna tolleranza 
Se usi il cerca c'è una discussione dove una circolare della polstrada chiarisce tutto
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link