CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

McLouis Friends

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
278 20 5911
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 12/01/2017 alle: 18:37:30
Le donne ti fanno credere capofamiglia, ma poi comandano loro. wink

Mario

12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 13/01/2017 alle: 00:03:35
Parole sante Mario,
nel frattempo la Essenza Delonghi è arrivata insieme al Borbone oro e ne sono molto soddisfatto, anche la scettica signora dice che fa un buon caffèwink

Qui oggi pioviggina e fa freddo, e le previsioni per la prossima settimana danno neve; speriamo non faccia un disastro, abito in una via secondaria e in 50 anni che vivo qui non ho mai visto uno spazzaneve o uno spargisale, in compenso c'è da divertirsi a guardare le macchine che ballano sul ghiaccio ( e ogni tanto si stampanodevil).

Di andare in giro a campeggiare per ora non se ne parla.....

Max

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 13/01/2017 alle: 08:10:28
Un buon giorno a tutti.
Ieri sera ha iniziato a nevicare, ma la situazione è nella normalità.
Le strade principali sono pulite e si vedono i mezzi spargi sale all'opera.
Qualche piccolo problema nelle strade secondarie dei paesi.
Ieri pomeriggio ho fatto un blitz sul Mc4.
Dovevo controllare alcuni collegamenti dell'antenna sat ed installare un partitore d'antenna per collegare un decoder Tvsat che non uso più a casa con quello già in uso di Sky.
Ebbene, dopo cinque minuti di buona volontà, ho rinunciato per mancanza di sensibilità delle dita dovute al freddo.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 13/01/2017 alle: 10:25:31
Buon giorno a tutti Mc Friends.

Qui per ora temperature appena sopra lo 0 e pioggia anche forte, la neve è attesa per il Week End.

"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 13/01/2017 alle: 20:05:01
Qui stamattina tutto gelato dopo il leggero nevischio di ieri sera, poi sole tutto il giorno che ha asciugato un po' ma fa sempre freddo
WE a casina tra musica , modellismo e pulizia camper

Max
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 23/01/2017 alle: 08:19:43
Un buon giorno e buona settimana a tutti i Mc Friends.
Il fine settimana scorsa abbiamo fatto una piccola uscita nel Cremonese.tanto per far girare le ruote ai mezzi.
Ottima compagnia e tanto per non smentirsi, toccata e fuga alla sagra della trippa.
Avevo fatto degli esami di controllo la scorsa settimana e tutti i valori sono nella norma, colesterolo compreso.
Sabato sera, trasferimento a Piacenza per problemi alle batterie del camper di mia figlia.
In questi giorni verifico il problema e vedremo di risolvere.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 26/01/2017 alle: 08:25:17
Buon giorno a tutti Mc Friends

Mario il freddo è veramente nemico delle batteriesad, hai risolto oppure devi sostituirle??
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 28/01/2017 alle: 10:55:13
Un buon giorno a tutti.
Maurizio, sono andato ieri pomeriggio a vedere la situazione e le batterie sono a posto.
Quoto in toto che il freddo è micidiale per le batterie e non solo quelle di servizio sul camper.
Fortunatamente anche a mia figlia avevo installato il Duo Battery che ha staccato l'impianto soto i 10Volt, quindi preservando il tutto.
L'unica conseguenza è che avendo messo il parallelatore per ricaricare anche la batteria motore, all'atto dell'accensione il mezzo ha fatto un po di fatica a mettersi in moto, visto che anche la BM proprio carica non era.

Buon Week end a tuti.
Mario

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Inserito il 30/01/2017 alle: 08:56:49
Ciao a tt,
da pochi giorni sono possessore di un McLouis Glamys 26G (usato ma del 2016), che ho scelto per l'ottimo spazio interno........ e spero quanto prima di fare la mia "prima uscita".....in questi giorni lo stiamo preparando, pulendo e verificando che tutto sia funzionante........ho notato però che fissata in una parete del garage c'è una sorta di portalampade bianco/trasparente con interuttore che non ho ben capito a cosa serva, non ho trovato alcun riscontro nemmeno sui vari libretti del camper/mezzo.....avete idea di cosa possa essere?

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 30/01/2017 alle: 09:53:59
In risposta al messaggio di vompu del 30/01/2017 alle 08:56:49

Ciao a tt, da pochi giorni sono possessore di un McLouis Glamys 26G (usato ma del 2016), che ho scelto per l'ottimo spazio interno........ e spero quanto prima di fare la mia prima uscita.....in questi giorni lo stiamo preparando,
pulendo e verificando che tutto sia funzionante........ho notato però che fissata in una parete del garage c'è una sorta di portalampade bianco/trasparente con interuttore che non ho ben capito a cosa serva, non ho trovato alcun riscontro nemmeno sui vari libretti del camper/mezzo.....avete idea di cosa possa essere?
...

Buongiorno a tutti Mc Friends.
@vompu benvenuto nel gruppo.

E' la luce del gavone, che problemi hai non funziona?

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Inserito il 30/01/2017 alle: 10:01:41
grazie e ben trovati.....ho provato ad accendere e spegnere ma  non si accende nulla, c'è qualche altro interruttore all'interno della cellula da premere?
Le luci sarebbero i puntini gialli? Io pensavo fosse il circuito ma che di fatto mancasse la lampada.....
Grazie

Modificato da vompu il 30/01/2017 alle 10:03:16
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 30/01/2017 alle: 11:04:45
In risposta al messaggio di vompu del 30/01/2017 alle 10:01:41

grazie e ben trovati.....ho provato ad accendere e spegnere ma  non si accende nulla, c'è qualche altro interruttore all'interno della cellula da premere? Le luci sarebbero i puntini gialli? Io pensavo fosse il circuito ma che di fatto mancasse la lampada..... Grazie

Premetto che io non sono molto tecnico, i puntini gialli sono led.
Devi accendere la centralina e di seguito premere il tasto AUX, almeno nel mio è chiamato così, sarebbe quell'interruttore che da corrente alle utenze (TV, parabola ecc.ecc.) poi la plafoniera dovrebbe accendersi tramite l'apposito pulsante posto in loco.

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 30/01/2017 alle: 14:30:54
Una buona settimana a tutti gli amici.
Maurizio, piano piano diventi anche te un esperto dei Mc Louis. yessmileyyes
Anche nel mio se non accendi il tasto AUX sulla centralina, non arriva corrente nella parte posteriore del mezzo.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 30/01/2017 alle: 16:48:46
In risposta al messaggio di mc4 74G del 30/01/2017 alle 14:30:54

Una buona settimana a tutti gli amici. Maurizio, piano piano diventi anche te un esperto dei Mc Louis. Anche nel mio se non accendi il tasto AUX sulla centralina, non arriva corrente nella parte posteriore del mezzo.   Mario

Esperto è una parola grossa ma dopo 3 mezzi almeno so quali interruttori spingere winksmileylaugh.
poi mi fermo e lascio fare al tecnico del quale mi fido ciecamente coolangel

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 30/01/2017 alle: 17:17:24
Non ti declassare così tanto. Se dovesse capitarti qualche inconveniente mentre sei in giro, sono convinto che ti arrangeresti anche tu.
Ricordati solo di non mettere mano a quei mezzi tedeschi tipo pulmann che alcuni usano anche per addentrarsi nel centro storico di Montefalco. angelangel
Un saluto al nuovo arrivato Vompu e mi scuso di non averlo fatto prima.
Maurizio, ti informo che un amico delle mie zone ieri ha concluso per un Nevis Gold 73G. Voleva un Diamond ma ha trovato quello in pronta consegna dal conc. che ha fatto il miglior trattamento sull'usato.
Mi ha informato stamattina ed era, a dir poco, raggiante.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 30/01/2017 alle: 18:18:18
In risposta al messaggio di mc4 74G del 30/01/2017 alle 17:17:24

Non ti declassare così tanto. Se dovesse capitarti qualche inconveniente mentre sei in giro, sono convinto che ti arrangeresti anche tu. Ricordati solo di non mettere mano a quei mezzi tedeschi tipo pulmann che alcuni usano
anche per addentrarsi nel centro storico di Montefalco.  Un saluto al nuovo arrivato Vompu e mi scuso di non averlo fatto prima. Maurizio, ti informo che un amico delle mie zone ieri ha concluso per un Nevis Gold 73G. Voleva un Diamond ma ha trovato quello in pronta consegna dal conc. che ha fatto il miglior trattamento sull'usato. Mi ha informato stamattina ed era, a dir poco, raggiante.   Mario
...

Non so dove sia Montefalco ma conosco un tipo col PULMAN teteschen che fa giri incredibili per non passare sotto tunnel francesi tutto questo perchè non si fida dell'amico col Mc  wink.
Si con un poco di manualità e qualche imprecazione sono sempre riuscito a cavarmela con i piccoli guasti laugh
Ottimo acquisto anche se io i  Nuovi NEVIS li chiamo i  Vecchi NESS laughcomunque un mezzo molto belloyes

13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 31/01/2017 alle: 08:08:43
Una buona giornata a tuti i McFriends.
@ Maurizio : Montefalco è tappa obbligata quando decidi di fare un giro in Umbria.
A parte il paese che è una piccola bomboniera, vi è anche un'area di sosta completa di tutti i servizi e ben tenuta.
Poi, ti consiglio :  http://www.ristoranteallaviadimezzo.it/
L'unico handycap è che devi prenotare circa un paio di mesi prima.

Mario

14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:21:48
In risposta al messaggio di mc4 74G del 31/01/2017 alle 08:08:43

Una buona giornata a tuti i McFriends. @ Maurizio : Montefalco è tappa obbligata quando decidi di fare un giro in Umbria. A parte il paese che è una piccola bomboniera, vi è anche un'area di sosta completa di tutti i servizi e ben tenuta. Poi, ti consiglio :  L'unico handycap è che devi prenotare circa un paio di mesi prima.   Mario

Buongiorno a tutti Mc Friends

@Mario grazie per il consiglio yes, ogni tanto Giorgione lo vedo su SKY.

8
patrypi
patrypi
30/01/2017 5
Inserito il 01/02/2017 alle: 08:39:06
Buongiorno a tutti,
sono da poco diventata camperista ed ho  alcuni dubbi che ho sul mio nuovo MC louis MC 4 73 G.
Tuttora non ho capito bene come trasformare i letti separati in matrimoniale avendo avuto una spiegazione approssimativa all'atto della vendita.
Ho visto degli articoli e dei video on line ma si riferiscono tutti a modelli precedenti e pertanto non ho trovato soluzione.
Qualcuno ha recentemente acquistato il mio modello?
Grazie 

Patrizia

patry
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 02/02/2017 alle: 13:08:11

Ragazzi buonasera, piacere a tutti voi,mi chiamo Marcello e sono un nuovo iscritto,anche se ho già avuto la fortuna di possedere un Mek. La mia prima esperienzas camperistica l'ho avuta acquistando un Mc Louis 410 su 1.9 Td e debbo dire che nonostante la motorizzazione un po "lenta" mai scelta fu più azzeccata. Che debbo dire...fu veramente amore a prima vista, e dopo un fuoriporta (Saturnia) di rodaggio mi sono lanciato da Roma verso la Normandia (70° anniversario del D-Day) con moglie e bimba al seguito. Esigenze contingenti mi hanno costretto a vendere l'anno successivo il mio amatissimo Mek, ma la febbre che mi bruciava dentro, tutte le volte che ci salivo sopra,continua ad ardere dentro di me. Quindi il quesito è questo...cosa mi consigliate un Logan o un Glen? Il budget si aggira intorno ai 16mila e mi accontenterei di prendere un mezzo che vada non oltre il 2002, restando con i piedi per terra ben inteso...( del tipo mica pretendo la luna a gratis...)  Noi siamo in tre e quindi non mi serve un 7 metri, rimanendo quindi tra i 5.5 del 410 ed eventualmente i 6.2...che motorizzazione mi consigliate? 2.0 o 2.3? Oppure un 2.8 Tdi? 
Grazie sin d'ora per la vostra cortese attenzione.
Marcello

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link