In risposta al messaggio di Desyserra92 del 20/01/2026 alle 16:22:17
Buongiorno gruppo! Sono intenzionata ad acquistare questo camper mobilvetta kea 74 del 2011 con 90000km,cinebasto e generatore di corrente istallato. Mi chiede 45.000€. Il mezzo è sempre stato tenuto in garage e tenuto maniacalmente. Si vede che l attuale proprietario ci tiene molto! Secondo voi, con 15 anni che ha il mezzo. Gli vale 45.000€?
Concordo con Hecktor...a volte penso di cambiare il mio di 9 anni ma poi mi ricredo....cinghie a bagnoo d'olio, Adblue che cristallizza, elettronica che ti lascia a piedi e così via ...ed allora lascio perdere, pur se anche il mio del 2017 ha già molto, forse anche troppo di troppo tecnologico
Mobilvetta è un marchio che di camper sapeva e credo sappia ancora costruire bene (forse negli anni 90 quando era la vera Mobilvetta erano ancora meglio) e questa è già una garanzia ....
90.000 km in 15 anni sono 6.000 km all'anno e mi sembrano anche pochi ....negli ultimi anni per problemi familiari sono sceso molto ma normalmente, ai bei tempi e quando ero più giovane meno di 10.000 km all'anno non li ho mai fatti....5.000 km di solito erano le vacanze estive lunghe ....quindi come km è giustissimo (il mio che ha 9 anni e giro poco, sono a 70.000 km)
Altrimenti, chiedo anche chi ribatte su questo fatto, cosa lo comprate a fare il camper se poi non ci viaggiate ? ....
E' vero, forse 45.000 € sono un po' troppi, ma se davvero tenuto bene e come hai scritto sempre in garage, io tratterei un po e cercherei di prenderlo.
Per il peso penso che tu sia a limite...dipende da quanti siete a bordo e cosa ci caricate ma, forse con qualche sforzo ci state.
Il mio camper è un motorhome di 6,90 mt anche se è compatto (solo 2,12 di larghezza che tra l'altro mi permette di viaggiare come quasi un van da 6,36 , forse anche meglio visto che ho il passo più corto) ed in 2 persone, pur con molti ammenicoli sto nei 35 ql (anche se a pelo) e questo lo dice la pesa

...quindi basta stare attenti.
Massimo