In risposta al messaggio di geo11 del 29/03/2017 alle 10:02:43
Ciao Marco, grazie.... direi che oltre il camper ci accomuna anche il nome pertanto non mi posso proprio sbagliare ... inoltre vedo che siamo non troppo distanti .....se hai voglia dammi gia idea dei difetti cosi parto preparato.........sabato lo ritiro grazie e saluti a tutti Marco da entroterra Savona I wanna be free
Buongiorno omonimo Marco, ti confermo che le verifiche suggerite da Pirus67 pur essendo la somma di problemi rilevati da più persone sono quanto mai esatte e visto che il mezzo è ancora in garanzia ti consiglierei pure io di verificarle prime del ritiro.
In risposta al messaggio di geo11 del 29/03/2017 alle 17:36:07
Grazie dei consigli, sabato faro' sicuramente subito i controlli su quanto segnalato, ma direi che almeno per l'esterno non ho riscontrato tali problematiche, il mezzo era perfettamente pulito e se ci fossero state cose evidentipenso lo avrei notato... a meno che i difetti di verniciatura non siano minimi ..... certo è strano , cosa devo vedere in pratica la vernice delle bandelle che si stacca? per la garanzia purtroppo ho meno di un mese per capire eventuali problemi poi purtroppo finiscono i due anni io acquisto da privato e pertanto mi becco garanzia ufficiale...... sulle infiltrazioni è pero' 6 anni giusto ? un'ultima cosa , qualcuno mi parla un po del ducato 150 cv come vi trovate ecc. e soprattutto se mi consigliate di allungare la garanzia perché sono ancora in tempo , la prova che ho fatto del mezzo mi ha fatto notare che purtroppo il daily su cui viaggiavo sarà un ricordo malinconico per certi aspetti.... ma tutto non si puo' avere grazie ancora Marco I wanna be free
Ciao Marco, devi guardare le bandelle laterali si gonfiano e compaiono delle bolle le mie erano belle grosse, così devi pure controllare gli angolari superiori posteriori possono essere crepate, io in questi giorni ho il camper dal concessionario proprio per le sostituzioni di entrambi in garanzia, tieni presente che gli angolari me li cambiano in assenza di crepe visibili ma il conce dice meglio prevenire che curare visto che è un difetto generalizzato almeno sui mezzi 2015.
In risposta al messaggio di geo11 del 30/03/2017 alle 09:51:33
grazie Marco, .....le bolle a cui ti riferisci riguardano la sola verniciatura ? i cantonali sono in vetroresina ? perché se è un problema di verniciatura è poco grave altrimenti bisogna proprio verificare bene , i cantonalise sono crepati c'è anche pericolo infiltrazione ma se è vetroresina che ci siano problemi strutturali ? un'ultima domanda... che concessionario è quello a cui ti sei rivolto... almeno posso muovermi di conseguenza se ravviso le stesse problematiche in caso sia il medesimo da dove arriva il mio futuro camper... aggiungo... in quanti a memoria hanno avuto questi problemi che voi sappiate ? perché sinceramente le altre mi sembrano cose di minor importanza ma la scocca deve essere assolutamente priva di difetti per garantire la durata e salute del mezzo .... grazie nuovamente I wanna be free
Ciao Marco, tranquillo entrambi sono problemi d'aspetto, tanto per farti capire le bandelle, dove comparivano bolle, inizialmente la Mobilvetta le faceva riverniciare poi probabilmente visto che era un difetto generalizzato è passata alla sostituzione. I cantonali sono applicati alla scossa quindi nessun problema di eventuale infiltrazione anche in presenza di crepe.
In risposta al messaggio di geo11 del 30/03/2017 alle 10:54:20
Grazie ancora Marco, ora mi hai tranquillizzato un po' , comunque la prima cosa che faccio appena ritirato è proprio farlo passare come il riso, anche perché al 20 aprile o giù di li la garanzia scade .... comunquel'attuale proprietario che mi sembra persona seria e piuttosto meticolosa ha appena fatto fare tagliando annuale per controllo scocca per mantenimento garanzia e penso che se ci fossero stati problemi avrebbe preteso intervento. unico problema è che la concessionaria è piuttosto lontana da me ma penso che posso rivolgermi a qualsiasi concessionario mobilvetta in caso di riscontro difetti .... che ne dite ? a sto punto speriamo che sia sano a lungo e di non avere problemi .... faccio i dovuti scongiuri ancora grazie per le dritte I wanna be free
Facendo i dovuti scongiuri. certamente in caso di bisogno potresti rivolgerti a qualsiasi concessionario Mobilvetta, teniamoci informati riciao Marco
il ritiro è fissato per sabato prox
In risposta al messaggio di heidibz del 30/03/2017 alle 20:04:45
Finalmente è arrivato dal conce anche il mio il ritiro è fissato per sabato prox Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Ottimo, gli ultimi giorni sono i più lunghi da attendere.
In risposta al messaggio di ocram54 del 01/04/2017 alle 13:15:19
Scusa heidibz ma oggi che mezzo hai ? Buona attesa Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54
Ciao Marco!
In risposta al messaggio di heidibz del 30/03/2017 alle 20:04:45
Finalmente è arrivato dal conce anche il mio il ritiro è fissato per sabato prox Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Complimenti heidibz per l'acquisto....spero che ormai arrivi anche il mio visto che mi avevano detto la 12 settimana.
In risposta al messaggio di geo11 del 03/04/2017 alle 10:55:10
Ciao a tutti, mezzo ritirato poirtato a casa, ripulito e in fase di allestimento ... chiedo subito un vostro contributo per i piccoli problemi che ho riscontrato pulendolo e anallizandolo a fondo , quello che maggiormentemi preoccupa è il fatto che le pareti interne doccia in plastica sono sul fondo staccate dal piatto doccia, o meglio la siliconatura non è sufficiente a tenerle ferme in quanto mi sembrano non aderenti sul retro è normale? anche sui vostri ? seconda cosa il pavimento davanti al wc per intenderci sul bordo guida porta scricchila un po camminandoci nonè perfettamente stabile, imputo al passaggo sottostante di impianti in quanto è sulla parte sopraelevata.... ultima cosa il pavimento ( fondo) vano bombole è molto incurvato al centro anche il vostro , ? sicuramente è dovuto al peso ma penso di intervenire per irrigidirlo magari con un profiletto zincato.... Altri elementi di difetto se cosi vogliamo dire sono lo scricchiolio accentuato in marcia della zona porta ed il peso che con mezzo scarico completo con solo meta serbatoio acqua ma gasolio 1/4 e noi 4 soprea è gia 35 q.li . per quanto mi aveva indicato gentilmente Marco ho controllato a fondo e per fortuna nessun problema di fioritura verniciature o crepe cantonali, ad oggi è perfetto sotto questo punto di vista... per contro il problema specchietto retrovisore destro c'e' infatti dopo averlo regolato tre volte viaggiando coi sobbalzi vedi chiaramente che ruota nuovamente vs. sx e torna nella posizione che gli piace... alla fine lo lascio stare che comunque è utilizzabile ...voi come avete risolto ? ho un'ultimo problema che cerchero' di risolvere con il concessionario, avendo il pannello solare installato sopra la predisposizione della turbovent non ho possibilità di mettrla a meno di spostarlo e quindi sentiro' il vecchio proprietario per capire ( e spero sia cosi) se è solo incollato, certo che potevano pensarci ... voi avete turbovent ? se si è sopra cucina giusto ? ringrazio sin da ora chi avrà la gentilezza di rispondermi e soprattutto di tranquilizzarmi per la dociia visto che tra 10 giorni scade garanzia aimè ... passando ai lati positivi devo dire che assolutamente è uno dei piu' bei motorhome a livello estetico e su questo non ci sono dubbi, si guida piacevolmente ( monto le alko air top) e la meccanica è egregia anche se la difgferenza con il mio vecchio daily è molta, comunque le gare non deve farle nessuno con questi mezzi . la camera dei bambini è molto comoda e organizzata bene loro sono soddisfatissimi ed è il motivo che mi ha fatto scegliere questo mezzo più di altri .. per ora mi fermo attendo vs. consigli e suggerimenti in merito a quanto sopra, scusate se sono andato lungo .... ciao marco I wanna be free
Ciao geo11 eccoti finalmente tra noi, prima che mi dimentichi ho chiesto al concessionario cosa sarebbe bene fare nel tuo caso di acquisto da privato e mi ha detto che per prima cosa devi comunicare alla Mobilvetta il cambio di proprietà in tal modo le eventuali comunicazioni di richiami sarebbero indirizzati a te e non al vecchio proprietario, seconda cosa prima di far scadere la garanzia dei due anni vai da un concessionario Mobilvetta non per forza da quello che ha venduto il campe e fai fare i controlli del caso per aprire eventuali richieste di garanzia, se sei preoccupato del piatto doccia credo proprio sia il caso di farlo vedere.
In risposta al messaggio di geo11 del 03/04/2017 alle 10:55:10
Ciao a tutti, mezzo ritirato poirtato a casa, ripulito e in fase di allestimento ... chiedo subito un vostro contributo per i piccoli problemi che ho riscontrato pulendolo e anallizandolo a fondo , quello che maggiormentemi preoccupa è il fatto che le pareti interne doccia in plastica sono sul fondo staccate dal piatto doccia, o meglio la siliconatura non è sufficiente a tenerle ferme in quanto mi sembrano non aderenti sul retro è normale? anche sui vostri ? seconda cosa il pavimento davanti al wc per intenderci sul bordo guida porta scricchila un po camminandoci nonè perfettamente stabile, imputo al passaggo sottostante di impianti in quanto è sulla parte sopraelevata.... ultima cosa il pavimento ( fondo) vano bombole è molto incurvato al centro anche il vostro , ? sicuramente è dovuto al peso ma penso di intervenire per irrigidirlo magari con un profiletto zincato.... Altri elementi di difetto se cosi vogliamo dire sono lo scricchiolio accentuato in marcia della zona porta ed il peso che con mezzo scarico completo con solo meta serbatoio acqua ma gasolio 1/4 e noi 4 soprea è gia 35 q.li . per quanto mi aveva indicato gentilmente Marco ho controllato a fondo e per fortuna nessun problema di fioritura verniciature o crepe cantonali, ad oggi è perfetto sotto questo punto di vista... per contro il problema specchietto retrovisore destro c'e' infatti dopo averlo regolato tre volte viaggiando coi sobbalzi vedi chiaramente che ruota nuovamente vs. sx e torna nella posizione che gli piace... alla fine lo lascio stare che comunque è utilizzabile ...voi come avete risolto ? ho un'ultimo problema che cerchero' di risolvere con il concessionario, avendo il pannello solare installato sopra la predisposizione della turbovent non ho possibilità di mettrla a meno di spostarlo e quindi sentiro' il vecchio proprietario per capire ( e spero sia cosi) se è solo incollato, certo che potevano pensarci ... voi avete turbovent ? se si è sopra cucina giusto ? ringrazio sin da ora chi avrà la gentilezza di rispondermi e soprattutto di tranquilizzarmi per la dociia visto che tra 10 giorni scade garanzia aimè ... passando ai lati positivi devo dire che assolutamente è uno dei piu' bei motorhome a livello estetico e su questo non ci sono dubbi, si guida piacevolmente ( monto le alko air top) e la meccanica è egregia anche se la difgferenza con il mio vecchio daily è molta, comunque le gare non deve farle nessuno con questi mezzi . la camera dei bambini è molto comoda e organizzata bene loro sono soddisfatissimi ed è il motivo che mi ha fatto scegliere questo mezzo più di altri .. per ora mi fermo attendo vs. consigli e suggerimenti in merito a quanto sopra, scusate se sono andato lungo .... ciao marco I wanna be free
Ciao Geo11 ti risponda per quanto ho notato e fatto io.