CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 3145
wolwering
wolwering
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 21:02:15
Spero entro la fine del mese o prima settimana di ottobre, sto fremend[:)] Mi sono preoccupato quando ho trovato nel forum dopo l'acquisto queste piccole magagne maniglie, sottoporta etc. Che sinceramente con l'esperienza fatta sul mio camper non pensavo di trovare , però scorrendo tutto il forum mi sono sentito più confortato perché mi sembra di percepire comunque una certa soddisfazione. Posterò le mie sensazioni.
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:11:28
quote:Risposta al messaggio di wolwering inserito in data 17/09/2014  21:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti e buona serata, ciao ale leggo adesso il tuo rientro da NK e ti invidio anch'io vorrei portare il mio piccolino a vedere le renne e se tutto mi gira giusto l'idea e per l'anno prox altrimenti devo aspettare di andare definitivamente in pensione nel '016 domando hai fatto un diario dove reperire info e consumi, sul mezzo hai la combi a gas o gasolio, la mia paura e di restare senza gas per le temperature, il mezzo con il freddo che ha detto?, che tipo di antenna hai, dovrei montarla anch'io e sono indeciso sul modello in fiera ni allettava la sr, anche se un mio amico che traffica in trasmmisioni sat mi consigliava la s&g e ci sono circa 400€ di differenza wolwering, auguri per mezzo ottima scelta io ho un mh87 con 27mila km e per ora ha fatto giudizio a parte le solite cose e problemi che hanno anche i marchi più blasonati[:D][:D] certo girano i[8][8] per quanto costano, io continuo a litigare con il portello porta pentole per via dei blocchetti in plastica e se li trovo li monto di ferro tanto la garanzia mi scade fra due mesi e per 10 € non vado dal conc 150 km più autostrada Franco
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 18/09/2014 alle: 20:33:59
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 17/09/2014  23:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Franco cercherò di risponderti per punti. Non abbiamo fatto nessun diario il nostro percorso è iniziato ufficialmente da Rovaniemi in Finlandia per cui nel più breve tempo possibile 4 giorni abbiamo attraversato Germania (1 tappa) dopo monaco, traghetto Rostock trelleborg (di notte), Stoccolma (solo tappa) e via verso Rovaniemi. Tappa successiva Capo Nord da cui è cominciato il nostro "vero" viaggio scendendo lentamente lungo la costa. Ti consiglio di ordinare i cataloghi dal sito visitnorway.com tra cui trovi una cartina che indica le strade e i punti più belli da visitare.noi siamo scesi verso alta, tromsø e poi abbiamo deciso sul momento di attraversare le isole Lofoten al termine delle quali abbiamo ripreso il traghetto per la costa. Poi strada panoramica 17, strada atlantica, gerainger e poi potrei scriverti tutta una sfilza di nomi di paesi e città ma non avrebbe molto senso. In ogni caso abbiamo voluto rimanere quasi sempre sulla costa. Avremo preso più di 20 traghetti ma tutto è veramente formidabile!! Antenna: non ci crederai ma dopo Rovaniemi la ns antenna Veesat non ha più funzionato. Pensavamo non ricevesse oltre il circolo polare artico in realtà si è tranciato il cavo lbn all'interno mandando in corto lo stesso lbn...un disastro insomma sistemato solo al ritorno in compenso abbiamo visto il film "cars" circa 20 volte[:D][:D][:D] Tornassi indietro forse prenderei la mobilsat o mecatronic ma non posso darti un consiglio ho visto solo che in giro all'estero mobilsat se ne vedono parecchie. Abbiamo una combi a gas ma pur accendendo la stufa magari la mattina presto solo nella parte più a nord, facendo diverse notti in libera per cui frigo a gas e naturalmente per mangiare abbiamo consumato una sola bombola giusta giusta.mai patito freddo naturalmente con una trapunta o una coperta a letto. Consumi sempre intorno a 10 km/l e il gasolio costa più o meno come in Italia da 14 corone c.a. 1,75 euro/l a 1,5 euro/l verso la parte meridionale. Comunque il bello per noi è stato improvvisare e tranne alcune tappe che ci eravamo posti di fare il resto e venuto da se [:D] Un saluto Alessandro
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 18/09/2014 alle: 21:59:17
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 17/09/2014  23:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti, Ale grazie per le info la mia paura era di restare senza gas e siccome NK era una voglia in moto mai portata a termine, il mio nik ti dice il modello, adesso vista l'età ,6,1 decade[:o)],e la signora che un viaggio così lungo non lo reggerebbe, forse le donne hanno il buon senso[:(!][:(!] che nei mascheitti e incoscienza[:D][:D][}:)] comunque le coperte non mancano poi la termica da parte[:p][:o)]e tutto a posto, domanda hai messo i teli termici sui vetri esternamente o hai chiuso solo i plisettati interni? tanto per sapere se devo procurarli visto che non mi dovrebbero servire non andando a sciare, mi dispiace per l'antenna se non erro a fare i conti dovrebbe essere in garanzia visto il tempo del mezzo e cambiare il cavo e lbn non dovrebbe essere un problema. appena mi ripiglio, la vecchiaia....[:(!][:(!], vado da un elettricista e prendo una scatola di derivazione esterna ip stagna con coperchio a viti e via dicendo in alluminio e ci faccio dei fori laterali dove metterci dei pg per far passare i cavi, stacco tutti i 4 cavi pannello cb ant digt e cavetto sat manuale e la monto al posto del passacavo montato all'inizio e rimonto il tutto, cosi un domani se devo far passare qualcosa non devo scollare tutto ancora, intanto mi chiarisco sul modello ti diro che ero propenso per la mobilsat ma in fiera ho scoperto che cinese[V][V][:(!]mi son caduti i[8][8], il prezzo e simile al mecatronic in più italiana e ti dirò ho visto la meccanica della sr e mi ha colpito la robustezza poi la sfiga e li dietro[}:)] Franco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:27:21
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 18/09/2014  21:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Franco,scusa se mi intrometto,non sono un vero intenditore di antenne,io ho una Mobilsat HD ready,che uso solo con il decoder mY Sky,se può esserti utile posso dirti che nonostante si dice che il segnale Sky non sia un granché' non mi ha mai deluso,a parte un paio di volte con la presenza di alberi a pochi metri dal puntamento[;)] Jack 1971
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:37:59
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 18/09/2014  20:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ale ,scusa in aggiunta a sopra senza farti i conti in tasca ma approssivamente quanto costa lo sfizio NK, sai essendo mezzo pensionato devo pensare a eventuali mutui[:o)][:o)] Franco
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 18/09/2014 alle: 22:55:54
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 18/09/2014  22:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao magnum, guarda io sky non l'ho nemmneo a casa e non me ne frega niente, per ora ho sempre visto con un'antenna da 40 di quelle a ventosa modificata con piastra sul tetto la rottura e che devo salire tutte le volte sul pian cucina per infilarla nel perno e cercare il dannato con la signora sotto che trita[}:)],poi se piove so c...,ripeto la mobilsat era nel mirino anche leggendo le caratteristiche e sentendo i rumor poi la scoperta, comunque passa in 2 scelta a meno di scendere per gli €[:o)] alla sat&go 400 in meno, e vista la meccanica fisicamente la metà[?][?]avra anche il gps e che una volta su sta li booh! Franco
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 19/09/2014 alle: 20:00:21
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 18/09/2014  22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso dire che tutto il viaggio durato 4 settimane e 9500 km c.a. compreso di tutti i traghetti, spesa per il mangiare (spesso cercavamo di mangiare salmone granchi merluzzo ecc), altro (vedi regali oggetti vari), soste a volte in campeggio più spesso in AA (consigliatissime) gasolio e telepass (in realtà si chiama autopass) siamo arrivati intorno ai 4 mila. Alessandro
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 19/09/2014 alle: 20:22:10
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 19/09/2014  20:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sera a tutti grazie Ale per le risposte, con i costi siamo li le voci girano tutte attorno li, speriamo che non inventino un'altra fornero[}:)] prche anche se prendo già la pensione vorrei chiudere l'anno prox il capitolo lavoro PT e camper per dedicarmi al meritato riposo e come diceva il gran Battisti "SI VIAGGIARE PIANO PIANO ACCELLERARE". Ho visitato il sito che hai inserito sono delle immagini incredibili, ho percorso su Google il tuo viaggio, ho dovuto legare la sedia per non partire[:D][:D][:o)] Franco
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 19/09/2014 alle: 20:59:31
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 19/09/2014  20:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se mi intrometto posso sapere in che sito hai messo le foto del tuo viaggio grazie Giordano
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:10:56
quote:Risposta al messaggio di giordi52 inserito in data 19/09/2014  20:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà ho pubblicato solo qualche foto in questo post ma visto che l'argomento è mobilvetta k yacht non era giusto esagerare anche perché ne abbiamo fatte c.a. 700 [:D][:D][:D] Alessandro
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:47:57
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 19/09/2014  21:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ale sei ancora onesto in scatti Al nostro primo col "piccolino" tra Francia Portogallo Spagna in 5milakm abbiamo fatto circa 2000 e rotte foto Franco
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:04:38
Signori buonasera, visto che siete finiti in seconda pagina, provo a dare il mio contributo. Mi presento: sono Fabio e oggi a Parma ho ordinato l'MH 85, non vedo l'ora di entrarne in possesso! Chiedo un suggerimento: caldaia: scopro che esiste una versione a gasolio, una a gas (quella di serie) e una a gas/elettrica; ho capito bene? In tal caso, cosa consigliate? Inoltre chiedo se qualcuno ha il riscaldamento elettrico a pavimento, in tal caso se lo suggerite oppure se, secondo voi, lo reputate superfluo. Grazie mille. Baur64
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 22/09/2014 alle: 15:04:15
Intanto benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto... Io nel precedente vr avevo il riscaldamento Webasto a gasolio e purtroppo ho provato l'esperienza di rimanere al freddo in Alto Adige, tra l'altro in pieno inverno. Ho dovuto poi sostituire il bruciatore con una spesa di circa 6/700 euro. Sono indubbie le comodità del riscaldamento a gasolio: non si dipende dalle bombole e si porta a spasso 20 kg in meno. Di contro si ha un maggior consumo di corrente e maggiore rumorosità. Nel Vr attuale ho optato per la combi 6 E (gas/elettrica). Ciò mi permette di utilizzare il riscaldamento in modalità elettrica (EL1 a 900W - EL2 1800W)risparmiando sul consumo delle bombole (a patto che la colonnina supporti i watts richiesti). Sono da poco tornato dal Caravan Park Sexten ed ho sfruttato il riscaldamento elettrico senza alcun problema. Fondamentale è acnhe l'abbinamento al nuovo display TRUMA CP PLUS che permette di regolare in maniera molto precisa la temperatura all'interno del vr. ( installato di serie da Mobilvetta con la Combi 6 elettrica o Combi D). Per quanto riguarda il riscaldamento elettrico del pavimento, lo ritengo una spesa superflua per non dire inutile, considerato l'ulteriore quantità di energia elettrica che è necessaria per farlo funzionare. Con i soldi risparmiati, puoi eventualmente pensare in futuro di affiancare alla Combi un secondo riscaldatore a gasolio da utilizzare nella stagione meno fredda o come alternativa in caso di problemi al riscaldatore principale a gas. Nel caso di uscite invernali dovrai anche acquistare la copertura per la parte anteriore del vr.
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:38:13
quote:Risposta al messaggio di doppiamike inserito in data 22/09/2014  15:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per i consigli, mi fa molto gola la versione a gasolio, ma parlando con un addetto ai lavori mi ha detto che le poche presenti sui mezzi italiani sembrano poco affidabili, o perlomeno più laboriose delle sorelle a gas. La versione E consuma parecchia corrente, pertanto lasciamo quella a gas di serie, tanto ho il TELAIR che funziona in pompa di calore, eventualmente ripiegheremo su un WEBASTO aggiuntivo. La centralina PLUS ora è installata di serie. Baur64
15
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 22/09/2014 alle: 23:03:21
Ciao, anche noi abbiamo ordinato un mobilvetta kea p69 in fiera e la consegna è prevista per l'anno nuovo, come mai il tuo arriva così veloce? Ne hai preso uno pronta consegna o è a noi che staanno dando una fregatura? Grazie a presto
quote:Risposta al messaggio di wolwering inserito in data 16/09/2014  18:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 25/09/2014 alle: 22:19:20
Un benvenuto a Baur (mh 85 noi ci troviamo benissimo [:D])e ad Aquila! Anch'io presi il mobilvetta in fiera a Parma nel 2012 e mi fu consegnato ad aprile 2013. I mesi non passavano mai...[V][:D] Avete visto l'mh 80 che tanto stanno pubblicizzando ? Doppiamike: come funziona il comando cp plus? Ti trovi bene? La temperatura impostata è realmente rispettata? Un saluto a tutti Alessandro
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:53:14
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 25/09/2014  22:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale, direi che il CP Plus è molto comodo e non posso che consigliarlo. La temperatura impostata corrisponde a quella rilevata all'interno del vr. Si può comunque fare delle correzioni impostando l'offset.
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 27/09/2014 alle: 22:49:13
Ciao Alessandro, ho visto la nuova pianta ma non ha praticamente garage, certamente colpisce lo spazio all'interno del veicolo; il CP Plus ora viene fornito di serie. Baur64
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:24:32
Il costo del cp plus lo scorso anno in fiera era di 300 euro più manodopera per l'installazione però sono sempre stato indeciso. Al momento devo però risolvere un problema che si è ripresentato ossia una perdita d'olio. Dopo il tagliando fatto a luglio sembrava tutto ok per tutto il viaggio in norvegia non aveva fatto una goccia, invece ieri al rientro da un mini giro del we ho notato qualche goccia d'olio sempre nello stesso punto. Prenderò appuntamento per risolvere in maniera definitiva visto che sono in garanzia fino ad aprile. Speriamo bene....[V] Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link