http://www.centrocampersebino.i...
qui c' e' un bel MH 89 Limited Edition in pronta consegna. Non ho interessi personali ma ho acquistato da loro il mio MH 85 consegnatomi a inizio marzo e ti dirò mi sono trovato veramente bene . Nuovamente ben arrivati ciao Marco Marco54quote:Risposta al messaggio di gefumaga inserito in data 24/03/2015 08:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anch'io. Il doppio pavimento è un ulteriore salto tecnico ma a nostro parere non indispensabile per l'utilizzo che facciamo. Le nostre vacanza sono per la maggior parte in montagna ma trovo che la coibentazione offerta dai nostri mezzi sia più che buona. Poi se mi dite che il prossimo natale lo passerete in Finlandia allora possiamo discutere direi dell'obbligo di avere un VR con doppio pavimento. Se poi parliamo di mezzi con un valore del 30 40% in più cambiamo fascia e allora parleremmo d'altro. Noi dopo 2 anni e quasi 30 mila km metà dei quali in giro per l'Europa del nord siamo soddisfatti dell'acquisto. Grande kyacht [:D]
quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 24/03/2015 16:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele80
quote:Risposta al messaggio di giordi52 inserito in data 24/03/2015 17:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao allora la prima serie (2010) ha qualcosa in più... il serbatoio delle grige è riscaldato ad aria ... e non ho mai usato, anche a -15, la resistenza ... Ciao Pier
quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 25/03/2015 11:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda forse stupida... Hai tolto lo stacca batteria ?
........MAX........
........MAX........ quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 25/03/2015 13:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh ... Mi sembra strano comunque ... A me è successo una volta di lasciare la centralina accesa per due o tre giorni, quindi CP PLUS acceso e due tv in standby e la batteria non era calata di un granché. Hai la parabola automatica ?
........MAX........ quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 25/03/2015 14:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parabola anche se è chiusa, ha un certo assorbimento di corrente. Un amico ogni volta che tiene il camper rimessato per un certo periodo, è costretto a togliere il relativo fusibile per evitare di trovarsi la batteria a terra. Sai per caso se è stata collegata alla centralina oppure direttamente alla batteria ?
........MAX........ quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 25/03/2015 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI abbassa quando metti in moto perché è collegata al D+. E' una sicurezza per evitare di partire con la parabola alzata. Solitamente la parabola andrebbe collegata direttamente alla batteria bypassando la centralina. Questo è quello che prescrivono i vari produttori di parabole. Poi gli installatori fanno e dicono un po' quello che gli torna più comodo. Ad ogni modo, se fosse sotto centralina, basta spegnerla e togliere lo stacca-batterie e sei apposto, mentre se è collegata direttamente alla batteria, basta togliere il relativo fusibile. Devi comunque chiedere a chi ti ha fatto l'impianto. Tornando al CP PLUS mi sembra strano che ti abbia buttato giù la batteria. In fin dei conti è un semplice display a cristalli liquidi che in standby consuma 7mA.
........MAX........ quote:Risposta al messaggio di ocram54 inserito in data 25/03/2015 20:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
........MAX........