quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 17/06/2013 11:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, ero preso dalla Maratona[:p] e non ho fatto in tempo, ma curiosando nei vecchi cataloghi ho intravisto il retro di un Arto con la finitura superiore, posteriore, fatta con un fascione che pare curvato e sopra forse un corrimano tipo bagagliera, con i cantonali posteriori meno massicci degli attuali, l'effetto finale, visto dal retro, era di tetto curvo. F B K: spacciare un N+B con un mezzo da [?][?][?][?] è stagione di cocomeri[:D] ciao [:X][^] Anton Mauro
tp://i42.tinypic.com/2nbad05.jpg ">ad pubblicando le foto della barra Posteriore raddoppiata.
Ebbene ho ceduto alla tentazione di lavorare anche su questo camper 67q:
Ho montato Gli O...P davanti e dietro ( questi ultimi con taratura morbida in compressione)
Ho riposizionato le molla a torsione Ant. per alzare il muso di 4 CM.
Ho raddoppiato le due barre antirollio.
Pubblico la foto di quella dietro ... domani magari anche di quella davanti.
Ho guidato poco il camper in questa configurazione: devo dire che ne è valsa la pena considerata la spesa accessibilissima.
Il confort non è peggiorato: sopratutto perchè oggi controllando la pressione pneumatici mi sono accorto che erano a 5,8 Bar[8)][8)][8)]
Messi a 5/4,5 si va sul velluto e non si dondola più[;)]
Adesso si fila via così bene in statale che verrebbe proprio voglia di andar di centralina tanto ormai col consumo sono inchiodato a 15/16 litri per 100 KM [:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/06/2013 19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo [:p] Ad avere la tua manualità lo farei anche io [:(] Il rollio è veramente insopportabile [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/06/2013 19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Gradirei altre foto con particolari[:D] che taratura hai fatto fare su alla orap [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 17/06/2013 19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo e ciao truppa Domandina 1: perchè non usi dadi autobloccanti? Ormai lo sai ogni tanto devi metterti sotto e stringere [:)][:)]. Domandina 2: la foto è riferita al Charisma? Domandona 3: mi fai fare un giro [:I][:I][:I][:)]? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/06/2013 09:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/06/2013 19:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
eriore lunga 80 cm, ma si può fare anche 85 cm... le paratie coprono la parte centrale.
I morsetti sono da 20 ... come la barra ... consiglio di misurare col calibro non si sa mai
barra antirollio V.B. per Daily..
Essendo un foto pubblicitaria ho cancellato alla bene e meglio l'ammortizzatore.
Non è dietro l'asse posteriore, ma davanti: mi pare di ricordare che lo spessore sia di 34 mm o forse maggiore ....
I Concordisti con VB ... potrebbero confermare che il coricamento nel loro caso è contenuto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/06/2013 15:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto in precedenza di possibili dadi autobloccanti, ma vedendo la foto la parte sporgente non è molta e considerando che i dadi autobloccanti sono + alti, a parità di zona filettata, vedrei meglio un dado alto UNI 5587 almeno 8.8 da applicare con un frena filetti. ci sono anche gli autobloccanti + bassi ma la base filetto può essere scarsa dovendo fare un forte serraggio. Anton Mauro