CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1196
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 02/08/2013 alle: 17:11:49
Per risollevare la pagina ci voleva l'arrivo del cric a bottiglia, ci sono voluti parecchi giorni ma è arrivato, siamo + "sollevati" Bene e visto che porta 4 ton, possiamo andare i prima. Speriamo che nel futuro sia solo un peso assieme alla ruota di scorta. Arrivo in fiera quasi certo il 15 sera e visita il 16. Buone ferie a tutti. [:X][^] Anton Mauro
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:15:56
Ciao a tutti ragazzi, causa impegni e riposo sono stato assente per un po'. [8D] Come sono andate le vacanze? Si son comportati bene questi N+B? A parte i rumori al cruscotto e il radiatore che non riesce a raffreddare abbastanza, noi tutto bene, in Sardegna abbiamo persino fatto alcuni sterrati e raggiunto parcheggi dove gli altri camperisti erano increduli fossimo riusciti a passare. [:D] In partenza per Sesto poi (una settimana al Caravan Park è necessaria, che sia estate o inverno), è nato un nuovo e ancora più forte cigolio al cruscotto: barra rotta. Forse finalmente il problema è stato trovato, la rottura adesso è evidente, con scostamento laterale della stessa di quasi 1 cm, mentre prima non si vedeva alcunché. Nonostante siamo fuori garanzia e grazie all'aiuto di Monica, tuttavia, la Niesmann copre l'interno importo dei lavori. Speriamo che in questo modo finisca il nostro calvario. [xx(] A Sesto, inoltre, abbiamo perlustrato per bene un Charisma III di nostri amici. Che dire, mio malgrado devo ammettere che la Concorde è riuscita a superare N+B anche negli interni. Mentre prima, infatti, a nostro parere non si guardava, adesso è veramente un gran mezzo, e la sensazione di spazio che dava la dinette, nonostante fosse più piccola della nostra, era nettamente superiore. E oltretutto, mentre la N+B ogni anno impoverisce il Flair di qualche particolare, Concorde e Morelo fanno a gara nel migliorarsi. [B)] Come vedete i "nuovi" Arto? A mio parere il design degli esterni è riuscito molto bene, speriamo che dal vivo siano altrettanto belli. Mi piacerebbe solo capire cosa intendano per baule posteriore che si apre ruotando il marchio sul retro, dalle foto la parete posteriore sembra infatti un blocco unico. [:0] Saluti
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:00:46
Buongiorno a tutti, vacanze ormai dimenticate (Sardegna le prime 3 settimane di luglio) e N+B perfetto come sempre. In 5 anni mai nessun intervento in officina, se non quelli programmate per il controllo infiltrazioni. Saluto Matteo che mi sembra "flirtare" sempre più con il nuovo Charisma. Hai visto anche il nuovo Carver? Per me bellissimo, ma che prezzi... Il nuovo Arto non mi convince invece più di tanto: belle grafiche ma mi sembra più un face-lifting che un rinnovamento di sostanza dato cheche alcune pecche, a mio avviso, non sono state risolte o riviste. Comunque dovrà vedersela con le novità di Morelo Home su Ducato e anche di Phoenix che è in procinto di lanciare anch'essa una nuova Midi Class su base Ducato. Saluti, Gabriele

Modificato da geo65 il 22/08/2013 alle 15:08:47
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:31:14
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 22/08/2013  15:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del nuovo Phoenix ho visto le foto sul loro sito, e mi piace molto, sembra anche più proporzionato dei modelli su Daily. Peccato che in Italia, tranne una parentesi di 1/2 anni, non sia importato. [B)] Morelo invece è una potenza. In 2/3 anni è nata, ha costruito uno stabilimento dal nulla, ogni anno introduce almeno una nuova linea, e sopratutto vende più mezzi nuovi di Concorde, o questo è quello che sembra dai mezzi in circolazione. [:0] Sicuramente il nuovo Morelo Home andrà a competere con l'Arto, spero solo che inizino a "svecchiarsi" negli interni, se non fosse per questo particolare sarebbero ancora meglio di Concorde. [8D] Il nuovo Carver l'ho visto, su mobile.de ci sono già diversi annunci, ed è molto bello. Se non si desidera il garage per l'auto è l'ideale concorrente del Charisma, peccato solo per la scelta infelice degli specchi retrovisori e per il design del posteriore che non mi piace proprio. Spero siano a listino degli accessori per migliorarlo, anche se stiamo pensando, quando cambieremo mezzo, di passare all'Eurocargo. Il Daily infatti, seppur irrobustito con il 65C e il 70C, ci sembra infatti sempre sottodimensionato alle moli di questi mezzi. Al Caravan Park vediamo spesso Concorde Liner che si muovono con una scioltezza inimmaginabile per il Daily, anche se penso proprio che prima di fare qualsiasi scelta bisogna provarlo. [;)] E' vero, lo ammetto, ci stiamo innamorando sempre di più del nuovo Charisma, e vorrei vedere chi non farebbe la stessa cosa. Parlando poi con i possessori, che si lamentano del fatto che in un anno e mezzo si è tagliato un oscurante e una serratura non chiude bene...be', proprio come il nostro Flair. [xx(][V][:(] Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 22/08/2013 alle: 18:46:27
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/08/2013  15:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco ora vuoi passare all'eurocargo eh [:D] quando te lo dicevo io difendevi a spada tratta il Daily [}:)] Mortacci tua [:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:45:44
Assetto e cavalli...[8D] A parte gli scherzi ... Sono a spasso e posso dire di aver risolto parecchio sull assetto. Abituato a mezzi più leggeri sento il motore un po' sotto tono... È anche a me vien da pensare che da oltre 8.50. La scelta sia obbligata al e cargo 6 cilindri automatico. Ieri per superare un trattore in collina mi sono fatto il segno della croce![:0] Invece non mi soddisfa troppo la rumorosità in autostrada... È lì temo che Eurocargo possa fare peggio... I pavimenti originali isolano di più ... Questi rialzati in vetro resina o altro mica tanto Buoni km...

Modificato da Prat il 24/08/2013 alle 12:48:46
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:42:27
Cari N+B siamo tornati ieri dalle ferie e tutto bene. Sono state tre settimane in giro per l'italica penisola. Montagne d'Abruzzo, lago di Barrea, Calabria Ionica, Puglia e ancora Calabria, poi il Parmigiano 36 mesi e ritorno a casa. 3600 km circa e zero problemi. Andiamo o forse vado in fiera domenica 15 o lunedì 16, non siamo certi. Sarà un giro di prassi per vedere i nuovi dei vari costruttori. alegher! [:X][^] Anton Mauro
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:07:39
Ciao, io sono in fiera sabato, poi nel pomeriggio mi porto in quel di Langhirano. Siamo tornati anche noi da un fantastico giro x Danimarca e germania Km5970 percorsi senza nessun problema. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 09/09/2013  09:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:14:10
Ieri verso le 3 di pomeriggio ho superato in tangenziale a San Donato Milanese direz. Bologna un Flair con una coccarda rossa alla porta, italiano. Che sia uno di voi[8D][:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:57:38
i casi sono due: o superi i mezzi nella corsia di DX ( la coccarda è posizionata sulla porta residuo/anticipo delle festività natalizie[8D]) oppure ero io che ti stavo superando fortuna vuole che ieri il rientro Nord-Sud non è stato così traumatico per chi piuttosto procedeva in senso inverso con file interminabili
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:22:55
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/09/2013  11:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora i fatti sono andati così[:D]. Sono entrato a Segrate con te affianco in tangenziale, poi ti sono stato dietro un po', ti ho superato e sono uscito a San Donato, rallentando in uscita tu mi hai risorpassato e ho notato la coccarda. Sbaglio o c'eravamo gia incontrati sulla MI-VE qualche anno fa, o eri tu o qualcun'altro di COL. Ciao Alberto p.s. che vuol dire nella targa UP come sigla? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 09/09/2013 alle 12:27:24
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:38:37
Non credo che ci siamo mai incontrati anche se ti tengo in considerazione per i pareri riguardo i Campeggi di cui sei un attento giudice. La sigla sta per Unione Province : è un preannuncio della prossima spending review per accorpamento province così evitiamo gli sperperi ormai insopportabili [:)]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:48:51
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/09/2013  12:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille[;)] Sappi che se ti rincontro busso e beviamo[:D] anche col tuo copilota quasi coetaneo mio[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 09/09/2013 alle 12:49:50
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:54:12
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 09/09/2013  11:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per impegni inderogabili, il 14 si sposa la figlia di un carissimo amico, anche lui camperista conosciuto in Sicilia nel 1996 se la memo non vacilla, siamo in fiera domenica 15 o lunedì 16, s&o. Useremo il treno[:)], durante le ferie la lista di incidenti e code sulle autostrade da nord a sud era un bollettino di guerra. A noi è andata proprio bene, esclusa una coda mobile di 15' fatta venerdì scorso, abbiamo viaggiato benissimo, A1 e A14, ogni tanto ci siamo chiesti se eravamo sulla Voltri Sempione, A26, chiedendoci: c'è nessuno? o quasi! Alla prossima Alegher[:o)] [:X][^] Anton Mauro
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 13/09/2013 alle: 12:12:47
Ho visto sul "Magazine" di COL il report dal Caravan Salon sulle novità Niesmann+Bischoff per il 2014, in particolare della "nuova generazione" o meglio, a mio avviso, del restyling della gamma Arto, visto che nella sostanza mi sembra nulla sia cambiato da circa 6/7 anni a oggi. Prime impressioni. Bello il design del posteriore dell'Arto 2014, meno il frontale che ritengo bruttino, ma questi sono gusti personali; gli interni mi sembrano quelli dell'anno scorso. Tra i nuovi layout proposti, mi piace il 76 B con la dinette bar, ma non digerisco ancora quei bagni con i "cessi" che ruotano nel garage. Peccato non ci sia qualche versione, specialmente le più lunge, su Iveco Daily, almeno il 50C...Vedo dinette sempre più piccole, ridicole in alcuni casi, a fronte di letti e bagni sempre più grandi che fanno lievitare la lunghezza del mezzo. E anche i prezzi non scherzano...ormai anche per avere un normale Arto si deve viaggiare abbondantemente oltre i 100. Ho notato invece che nel Flair non c'è più la porta di ingresso con 3 cerniere ma solo con 2, però hanno messo il barbecue estraibile...[V] Spero infine di poter fare un salto a Parma per vederli dal vivo (oltre ai vari Concorde, Morelo e spero Phoenix che mi sembrano interessanti). Saluti, Gabriele

Modificato da geo65 il 13/09/2013 alle 18:36:21
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 15/09/2013 alle: 08:16:34
Mi sono trovato a langhirano nell area di sosta del cav ilari alberto. C era un altro flair suppongo di treviso. Non sono riuscito a incontrarmi con i proprietari. Era uno di voi? Sono stato in fiera ho visto che il flair presentato ha avuto modifiche. Alcune in senso migliorativo altre no. Mi è parso strano che abbiano cambiato la porta d ingresso con una meno inferire e la centralina generale lo stesso con una meno performante. Ciao a tutti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 15/09/2013 alle: 08:35:57
UNICA novità La scomparsa da un modello delle FINESTRE posteriori Camera da letto bellissima Televisore 32 pollici circa ma nessuna finestra Una pauraaaaa Franco
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:45:51
Cari N+B ieri siamo andati in fiera, come preventivato con il treno! navetta stazione fiera e vai! Vista tanta gente, bene per il mercato, se comprano. Siamo saliti solo su mezzi da confrontare con l'attuale nostro "carrettino" (così chiamato da un camperista possessore di un WV furgone ventennale e tanti km percorsi ma ambiva al "carrettino" appena andava in pensione. Conclusione: per il rapporto lunghezza mezzo, area di movimento e disimpegno interno, non abbiamo trovato mezzi alla pari. Anche i maggiorati over 7 metri hanno disposizioni che, a noi giganti, 160 cm x 60 kg, hanno creato difficoltà di movimento, prima tu poi io, corridoi comunicanti dalla zona notte alla zona giorno che devi percorrere singolarmente quasi di traverso, se vai alla toilette entri di traverso, in questa occasione non abbiamo simulato la prova con le gambe[:p], vanno magari tolte altrimenti non chiudi![:0] Sui costi, non scherzano, parti e vedi 80 ma x il mezzo esposto alla fine trovi =>105/110 franco fabbrica, verniciature da 3/4000. Poi nel pomeriggio abbiamo avuto una gentilissima accoglienza dalla Sig.ra Monica, che ringraziamo. Ritorno in stazione sempre con navetta,[:(!] non ho visto bene il "pilota" forse ieri non c'erano gare di F1, ma Fiera stazione di Parma, compresa piccola coda alla prima grossa rotonda, 12 minuti, vi sfidiamo a fare meglio, noi aggrappati alle transenne interne nelle percorrenze di curva e nelle inchiodate[xx(] con macchine già ferme davanti a noi![:0] E vai alegher[:o)] [:X][^] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 16/09/2013 alle 17:08:07
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 16/09/2013 alle: 19:38:11
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 16/09/2013  15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me la nuova linea piace moltissimo; superlativa la parete posteriore, un po' "pesante" il nero del muso. Gli interni non sono granchè variati e trovo geniale la toilette a scomparsa, mentre voto zero all'abitabilità della dinette ... sto parlando degli ARTO ! --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 16/09/2013 alle 19:41:47
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:19:00
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 16/09/2013  19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul fronte retro, come già scritto in un precedente intervento. La dinette: dopo 24 anni della tradizionale 4 posti laterale, siamo passati alla soluzione sedili guida con i divanetti ai lati e tavolo centrale mobile, + agio per i commensali! in 4 I divanetti da circa 85 cm hanno però permesso di essere in 6 a mangiare, il tavolo rotondo lo ha reso possibile, anche se al limite dello spazio x i piatti. Inoltre con letto abbassato la dinette fa sedere comunque 4 persone senza impedimenti. Toilette a scomparsa e SOG, gran cosa[:)] Fare la doccia in box da 80 cm x lato non è paglia[:D] Meglio interni consolidati e migliorati che cambiare ad ogni stagione. Con bei frontali "slanciati" le dinette le ho viste dimezzate o inutilizzabili. E poi ci sarà un motivo per la variegata offerta sui mezzi, ognuno vede e usa il camper in modo differente e li le case ci vanno a nozze!! Basta scucire i soldini[:(] Alegher[:o)] [:X][^] Anton Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link