quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 22/08/2013 15:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del nuovo Phoenix ho visto le foto sul loro sito, e mi piace molto, sembra anche più proporzionato dei modelli su Daily. Peccato che in Italia, tranne una parentesi di 1/2 anni, non sia importato. [B)] Morelo invece è una potenza. In 2/3 anni è nata, ha costruito uno stabilimento dal nulla, ogni anno introduce almeno una nuova linea, e sopratutto vende più mezzi nuovi di Concorde, o questo è quello che sembra dai mezzi in circolazione. [:0] Sicuramente il nuovo Morelo Home andrà a competere con l'Arto, spero solo che inizino a "svecchiarsi" negli interni, se non fosse per questo particolare sarebbero ancora meglio di Concorde. [8D] Il nuovo Carver l'ho visto, su mobile.de ci sono già diversi annunci, ed è molto bello. Se non si desidera il garage per l'auto è l'ideale concorrente del Charisma, peccato solo per la scelta infelice degli specchi retrovisori e per il design del posteriore che non mi piace proprio. Spero siano a listino degli accessori per migliorarlo, anche se stiamo pensando, quando cambieremo mezzo, di passare all'Eurocargo. Il Daily infatti, seppur irrobustito con il 65C e il 70C, ci sembra infatti sempre sottodimensionato alle moli di questi mezzi. Al Caravan Park vediamo spesso Concorde Liner che si muovono con una scioltezza inimmaginabile per il Daily, anche se penso proprio che prima di fare qualsiasi scelta bisogna provarlo. [;)] E' vero, lo ammetto, ci stiamo innamorando sempre di più del nuovo Charisma, e vorrei vedere chi non farebbe la stessa cosa. Parlando poi con i possessori, che si lamentano del fatto che in un anno e mezzo si è tagliato un oscurante e una serratura non chiude bene...be', proprio come il nostro Flair. [xx(][V][:(] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/08/2013 15:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco ora vuoi passare all'eurocargo eh [:D] quando te lo dicevo io difendevi a spada tratta il Daily [}:)] Mortacci tua [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 09/09/2013 09:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/09/2013 11:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora i fatti sono andati così[:D]. Sono entrato a Segrate con te affianco in tangenziale, poi ti sono stato dietro un po', ti ho superato e sono uscito a San Donato, rallentando in uscita tu mi hai risorpassato e ho notato la coccarda. Sbaglio o c'eravamo gia incontrati sulla MI-VE qualche anno fa, o eri tu o qualcun'altro di COL. Ciao Alberto p.s. che vuol dire nella targa UP come sigla? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/09/2013 12:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille[;)] Sappi che se ti rincontro busso e beviamo[:D] anche col tuo copilota quasi coetaneo mio[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 09/09/2013 11:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per impegni inderogabili, il 14 si sposa la figlia di un carissimo amico, anche lui camperista conosciuto in Sicilia nel 1996 se la memo non vacilla, siamo in fiera domenica 15 o lunedì 16, s&o. Useremo il treno[:)], durante le ferie la lista di incidenti e code sulle autostrade da nord a sud era un bollettino di guerra. A noi è andata proprio bene, esclusa una coda mobile di 15' fatta venerdì scorso, abbiamo viaggiato benissimo, A1 e A14, ogni tanto ci siamo chiesti se eravamo sulla Voltri Sempione, A26, chiedendoci: c'è nessuno? o quasi! Alla prossima Alegher[:o)] [:X][^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 16/09/2013 15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me la nuova linea piace moltissimo; superlativa la parete posteriore, un po' "pesante" il nero del muso. Gli interni non sono granchè variati e trovo geniale la toilette a scomparsa, mentre voto zero all'abitabilità della dinette ... sto parlando degli ARTO ! --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 16/09/2013 19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul fronte retro, come già scritto in un precedente intervento. La dinette: dopo 24 anni della tradizionale 4 posti laterale, siamo passati alla soluzione sedili guida con i divanetti ai lati e tavolo centrale mobile, + agio per i commensali! in 4 I divanetti da circa 85 cm hanno però permesso di essere in 6 a mangiare, il tavolo rotondo lo ha reso possibile, anche se al limite dello spazio x i piatti. Inoltre con letto abbassato la dinette fa sedere comunque 4 persone senza impedimenti. Toilette a scomparsa e SOG, gran cosa[:)] Fare la doccia in box da 80 cm x lato non è paglia[:D] Meglio interni consolidati e migliorati che cambiare ad ogni stagione. Con bei frontali "slanciati" le dinette le ho viste dimezzate o inutilizzabili. E poi ci sarà un motivo per la variegata offerta sui mezzi, ognuno vede e usa il camper in modo differente e li le case ci vanno a nozze!! Basta scucire i soldini[:(] Alegher[:o)] [:X][^] Anton Mauro