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Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/06/2014 alle: 09:02:34
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 19/06/2014  21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora è una versione 2007 immatricolata nel 2006, 3.000 da 176 hp. E' grigio metallizzato?
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:16:08
Si! ho provato a inserire una foto ma non ci riesco
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:28:39
[img][/img][img][/img]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/06/2014 alle: 18:07:17
Quello di Nicklaus è uno dei frimi Falir nuova serie prodotti nel 2006 su Daily 60C18. Ha le sospensioni ad aria ed è omologato 5 posti. Bagno chiuso all'italiana e doccia separata. Dinette co,me una piazza d'armi[:I] Molto ben tenuto! per Nicklaus Stavo per acquistarlo io quel Flair ... non siamo andati d'accordo per pochissimo dopo più di un anno di annusamenti e trattative... mi devi una pizza[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Prat il 20/06/2014 alle 18:10:37
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Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 20/06/2014 alle: 18:54:06
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/06/2014  18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' come il mio, solo che io ho il 7100Ic. Se puoi monta le sospensioni ad aria anteriori. Io le ho da 3 anni e sono molto soddisfatto. Non è necessario fare il 4 canali che autolivella, ecc... (ma che ha anche parecchi problemi...). Mantieni le originali Iveco dietro e monta Goldsmitt (che ho io) oppure VB.
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 20/06/2014 alle: 19:09:52
Per Prat. Ti ringrazio per non averlo comprato. Grazie per i consigli. Ma ho poca esperienza di questo mezzo. Volevo sapere perchè devo montare le sospenzioni anteriori. Mi sembra che quelle che ha siano sufficienti.[:D][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/06/2014 alle: 09:54:13
Io Prat , non ho le sospensioni ad aria davanti... I Ns camper/Motorhome pesano circa 21/22q all'anteriore con un carico Max ammesso di 24q. Ovviamente sono al limite e anche il mio non fa eccezzione. Io, per ora, ho sostituito gli ammortizzatori, peccato non aver messo direttamente quelli con le molle integrate davanti... Purtroppo oltre agli ammortizzatori scadentini il Daily ha delle barre antirollio troppo piccole per contrastare il rollio in base all'altezza dell'allestimento. Io ho adottato il famoso palliativo del raddoppio delle barre anteriore e posteriore. Tolto ieri per il collaudo e fatto un giro di prova: mi sembrava una gondola.[:0] Provato anche il camper di un amico con le sospensioni VB che adottano barre maggiorate: uno spettacolo... la modifica si potrebbe fare e chissà che un giorno ...[8D]

Modificato da Prat il 21/06/2014 alle 09:56:41
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:14:26
Volevo un'informazione tecnica sul cambio automatico. Quando si affrontano i tornanti in montagna o salite o discese è meglio usare il cambio sequenziale?
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 23/06/2014 alle: 06:56:04
si, conviene sempre, si possono avere cambi improvvisi in momenti non molto adatti. ciao
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 22/06/2014  19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 23/06/2014 alle: 09:13:58
grazie e volevo sapere i freni di un iveco daily 65 q.li sono adatti adatti ad affrontare lunghe discese. Qulacuno ha avuto mai problemi di surriscaldamento pastiglie?
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 23/06/2014  06:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:54:04
Salve a tutti Volevo sapere se sulle pareti del flair qualcuno sa se è possibile installare dei ganci appendi abiti e se si dove. grazie
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 25/06/2014 alle: 18:48:03
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 23/06/2014  09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in merito alle sospensioni aggiuntive ad aria diciamo che non sono obbligatorie ma decisamente consigliabili. Il mezzo è molto puntato sul davanti e lo senti nelle rotonde dove tende a coricarsi pesantemente. Con il kit ad aria il mezzo si alza di circa 4 cm e le piccole asperità vengono filtrate dai cuscini con grande sollievo anche per la cellula che subisce meno stress oltre a meno rumori interni. La carreggiata viene allargata di 7 cm totale a tutto vantaggio del problema sopramenzionato delle rotonde. Ovviamente si corica meno anche se per ovviare del tutto l'ideale è montare 4 ammortizzatori più frenati in estensione (cosa che farò l'anno prossimo). Non ultimo, gli ammortizzatori, peraltro di scarsa qualità lavorano meglio e durano di più. Se poi il Tuo è un 8000 gli ammortizzatori saranno pressoché finiti considerato che ha 8 anni. In discesa, i freni tendono a surriscaldarsi, è buona norma scendere piano con marce basse fino a 3.000 giri.
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 25/06/2014 alle: 19:20:27
no, mai avuto problemi, ma bisogna sfruttare al massimo il freno motore, quando dico al massimo intendo portare costantemente il motore a 4000 giri con marce molto basse, 2 o terza al massimo. Tutto questo logicamente con discese impegnative su strade di montagna. Comunque consiglio di tenere sempre i freni freschi, sono veicoli con peso importante e non si può far conto solamente sul sistema frenante. Ho sempre contestato il fatto che iveco non predisponga un freno idraulico su trasmissione per poter andare più in sicurezza. Fino ad oggi o percorso con il mio Flair 80000 km , ho fatto tantissima montagna e l inverno scorso ho fatto controllare le pastiglie, le abbiamo trovate ancora oltre il 70 %. Ciao
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 23/06/2014  09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/06/2014 alle: 22:01:19
salve a tutti. Come ho scritto in precedenza ho acquistato un Flair 7100 su Daily Iveco del 2002. Sono assai contento del mezzo (che e' il mio primo camper) e nonostante gli 8 metri ho visto che gira bene dapertutto. L'unico problema sono le sospensioni molto dure per cui ad ogni asperita' della strada pare che la cellula vada in mille pezzi[V]non vi dico poi il supplizio dei viadotti sull'autostrada. Ho provato a ridurre la pressione delle gomme ma con scarso risultato. Leggendo sul forum ho sentito di chi ha messo nuove molle o ammortizzatori, ma si parla quasi sempre di mezzi ducato ed entro i 35 ql. Mi e' stato consigliato di montare sospensioni integrali ad aria ed in effetti avendo provato, presso una nota ditta di Padova, un veicolo che ne era provvisto ho notato la notevole differenza. Certo si tratta di una spesa non indifferente, giustificata sino ad un certo punto. Cosa ne pensate? e soprattutto funzionerebbero veramente sul mio mezzo ? Grazie per i consigli. Umgia
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 26/06/2014 alle: 22:31:43
rispetto alle blasonate goldsmith o le VB queste mi sembrano decisamente più economiche http://www.resin-design.it/sospensioni-ad-aria.htm un Flair senza sospensioni ad aria è come andare ad un concerto in un teatro senza acustica
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/06/2014 alle: 23:07:02
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 26/06/2014  22:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio per la segnalazione. Tra l'altro quella societa', che non conoscevo, si trova a 20 Km da casa mia [:)] per cui la visitero' senza dubbio. Anch'io penso di dover fare qualcosa per migliorare il confort, ma nella giungla delle proposte non e' facile orientarsi per che e' inesperto come me. In particolare osservo che i prodotti illustrati nel link citato riguardavano sospensioni integrative, cioe' sono soffietti che si aggiungono alle sospensioni esistenti, mentre quelle da me viste sono "integrali" e se ho capito bene sostituiscono anche le balestre. Qualcuno le ha provate?
19
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 26/06/2014 alle: 23:09:02
ho chiesto informazioni alla ditta Telma e mi ha risposto: è possibile montare il rallentatore elettrico Telma su Iveco Daily 65 del 2006. Al di là dei costi dell’operazione, è opportuno sapere che: - il peso del rallentatore e dei suoi accessori è di circa 150 kg, occorre verificare che il veicolo non vada fuori portata; - il montaggio del rallentatore prevede l’obbligo di visita e prova presso la Motorizzazione finalizzata all’aggiornamento del libretto; - avendo il veicolo anzianità superiore ai 7 anni, Iveco non rilascia il Nulla Osta all’applicazione: questo non è un ostacolo perché si può operare un collaudo in Motorizzazione come esemplare unico tramite una relazione tecnica redatta da un perito abilitato. Il kit costa circa 5.000 euro + IVA; il montaggio si aggira sui 2.000 euro + IVA; il collaudo con relazione tecnica circa 350 euro + IVA. cosa ne pensate?
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/06/2014 alle: 09:37:38
Ci ho pensato più volte ma, guidando attenti e senza fretta, puoi andare ovunque senza surriscaldamenti. Io faccio più volte l'anno il Maloya con carrello e problemi non ho mai avuti. Ricordo che nel 2007 costava 6.000 euro montato. Ciao G.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:05:22
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 26/06/2014  23:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico che con 9K€ ne compro di pastiglie dei freni [:D] Personalmente credo che su mezzi come i nostri il gioco non valga la candela [;)]

Modificato da Roby93 il 27/06/2014 alle 10:56:46
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:18:19
Avevamo in passato affrontato la valutazione di montare il telma arrivando alla conclusione di Giorgio Fast-G.. mi conforta che i preventivi sono identici a quelli a me proposti, in sintesi : non ne vale la pena . Il c.d. rallentatore è indispensabile per gli scuolabus di montagna che devono rispettare tabelle di marcia e la sicurezza dei trasportati, noi per quanto appassionati possiamo prenderla con più calma magari ci agganciamo un aratro dietro[:)] PS: Giorgio che fai questa estate? ci vediamo un paio di giorni di pedalate?
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