quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 19/06/2014 21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, allora è una versione 2007 immatricolata nel 2006, 3.000 da 176 hp. E' grigio metallizzato?
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/06/2014 18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come il mio, solo che io ho il 7100Ic. Se puoi monta le sospensioni ad aria anteriori. Io le ho da 3 anni e sono molto soddisfatto. Non è necessario fare il 4 canali che autolivella, ecc... (ma che ha anche parecchi problemi...). Mantieni le originali Iveco dietro e monta Goldsmitt (che ho io) oppure VB.
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 22/06/2014 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 23/06/2014 06:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 23/06/2014 09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in merito alle sospensioni aggiuntive ad aria diciamo che non sono obbligatorie ma decisamente consigliabili. Il mezzo è molto puntato sul davanti e lo senti nelle rotonde dove tende a coricarsi pesantemente. Con il kit ad aria il mezzo si alza di circa 4 cm e le piccole asperità vengono filtrate dai cuscini con grande sollievo anche per la cellula che subisce meno stress oltre a meno rumori interni. La carreggiata viene allargata di 7 cm totale a tutto vantaggio del problema sopramenzionato delle rotonde. Ovviamente si corica meno anche se per ovviare del tutto l'ideale è montare 4 ammortizzatori più frenati in estensione (cosa che farò l'anno prossimo). Non ultimo, gli ammortizzatori, peraltro di scarsa qualità lavorano meglio e durano di più. Se poi il Tuo è un 8000 gli ammortizzatori saranno pressoché finiti considerato che ha 8 anni. In discesa, i freni tendono a surriscaldarsi, è buona norma scendere piano con marce basse fino a 3.000 giri.
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 23/06/2014 09:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 26/06/2014 22:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio per la segnalazione. Tra l'altro quella societa', che non conoscevo, si trova a 20 Km da casa mia [:)] per cui la visitero' senza dubbio. Anch'io penso di dover fare qualcosa per migliorare il confort, ma nella giungla delle proposte non e' facile orientarsi per che e' inesperto come me. In particolare osservo che i prodotti illustrati nel link citato riguardavano sospensioni integrative, cioe' sono soffietti che si aggiungono alle sospensioni esistenti, mentre quelle da me viste sono "integrali" e se ho capito bene sostituiscono anche le balestre. Qualcuno le ha provate?
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 26/06/2014 23:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che con 9K€ ne compro di pastiglie dei freni [:D] Personalmente credo che su mezzi come i nostri il gioco non valga la candela [;)]