CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Challenger Combo X150

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 23:30:43
Secondo me non è corretto paragonare questo VR con un van o con un semintegrale, è da considerarsi semplicemente come un'ulteriore possibilità di scelta ed io apprezzo Challenger per lo sforzo continuo che fa per cercare di innovare.
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 15:41:30
In risposta al messaggio di dodox del 24/01/2021 alle 23:30:43

Secondo me non è corretto paragonare questo VR con un van o con un semintegrale, è da considerarsi semplicemente come un'ulteriore possibilità di scelta ed io apprezzo Challenger per lo sforzo continuo che fa per cercare di innovare.
Trasposto cavalli
16234_1151341428785(1).jpg

Challenger
x150_ext%202000_3.png
Belli tutti e due , ma il primo è su telaio maxi
e ľ altro ha il passo corto...
 

Modificato da Matteo978 il 25/01/2021 alle 15:43:06
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 21:09:54
Non ho capito il senso della risposta, potresti gentilmente spiegarmelo?
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 22:12:02
Con una bella finestra (scorrevole), sul lato destro, sarà ok. 
Restate sani
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 22:48:01
In risposta al messaggio di marob del 25/01/2021 alle 22:12:02

Con una bella finestra (scorrevole), sul lato destro, sarà ok. 
Scusa , non ti volevo citare...
Il mio era un voler paragonare il mezzo trasporto cavalli e il mezzo in questione , un po' come diceva Tommaso , qualche messaggio indietro , che tanto mi ha fatto ridere, tanto da cercare qualche immagine e postarla qui .
Scusa di nuovo ...era per scherzare wink

Modificato da Matteo978 il 25/01/2021 alle 22:54:54
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 16:43:33
Questo nuovo Combo ricalca appieno, soprattutto nella disposizione interna, il primo Exsis di Hymer, soprannominato "l'uovo". Lo ricordo nel 2004/2005 e mi piaceva molto: bagno trasversale posteriore sopraelevato con gavone sottostante. Nell' Exsis il letto era però a sezioni articolate e disposto longitudinalmente, sempre sopra la dinette. Non ebbe gran ché successo. Peccato. Il Tikro giustamente citato da Tommaso è stato un altro successivo innovatore: dietro questo marchio c'era Saitz, quella delle finestre... Un saluto da Vittorio (MI).

Modificato da vadopiano il 29/01/2021 alle 16:46:52
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 17:06:50
A mio parere bellissimo esternamente, meno internamente, avrei preferito una disposizione più simile al van con, anche se poca, possibilità di stivaggio.
qui invece zero, anche il tavolo e sedie se troppo grandi potrebbere essere un problema
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 17:38:29
qui un video dove si vede bene

https://www.youtube.com/watch?v...

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 00:31:39
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/01/2021 alle 16:43:33

Questo nuovo Combo ricalca appieno, soprattutto nella disposizione interna, il primo Exsis di Hymer, soprannominato l'uovo. Lo ricordo nel 2004/2005 e mi piaceva molto: bagno trasversale posteriore sopraelevato con gavone
sottostante. Nell' Exsis il letto era però a sezioni articolate e disposto longitudinalmente, sempre sopra la dinette. Non ebbe gran ché successo. Peccato. Il Tikro giustamente citato da Tommaso è stato un altro successivo innovatore: dietro questo marchio c'era Saitz, quella delle finestre... Un saluto da Vittorio (MI).
...
il prezzo era allora molto caro, lo avevamo preso in considerazione, ma ci serviva un terzo letto
Giorgio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:37:29
Se, come scritto da tanti altri, è vero che Challenger/ Chausson non hanno inventato niente con questo mix tra semintegrale e furgonato, bisogna però tenere in considerazione che in questo preciso momento storico il mercato (che negli ultimi 2/3 anni ha segnato una crescita costante, e con la pandemia è letteralmente esploso) ha richiesto questa tipologia di soluzione quindi a mio avviso quelli che precedentemente potevano essere definiti "esperimenti" o semplicemente prodotti di nicchia, adesso grazie a questo lancio ben pubblicizzato (quando mai si è parlato così tanto di un prodotto a 8 mesi di distanza dal Caravan salon e dal salone di Parma?) e avvenuto nel momento giusto, a mio avviso questi Combo riceveranno le giuste attenzioni da parte dei compratori.
Per quanto riguarda il prezzo, di circa 60000€, non lo trovo così eccessivo rispetto a quanto si vede oggi sul mercato, dove servono 35000€ per comprare un entry-level di 10 anni, senza contare che il mezzo è full optional e non necessita di nessun optional aggiuntivo (nasce con il 140cv, per chi vuole il cambio automatico credo sia compreso nella versione 160cv). Parere personale da appassionato del settore, non lavoro per il gruppo Trigano laugh

Personalmente mi piace molto, più internamente che esternamente visto che apprezzo la pianta senza letti pronti e bagno a tutta larghezza (presente anche sul mio mezzo) e visto che la mia ragazza mi ha sempre bocciato il furgonato (che avrei voluto a condizione di usarlo anche come auto di famiglia), sono certo che a settembre, quando salirà su questo Combo, mi dirà di aver trovato il giusto compromesso tra spazi interni ed ingombri esterni. Siccome a me non piacciono i compromessi, rimarrò con il mio motorhome da 40 quintali, ma questa è un'altra storia.
Benivan B100
SimoneG
SimoneG
29/12/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2021 alle: 22:28:48
Scusate se riesumo questo vecchio tread, da novizio con alle spalle solo noleggi mi chiedo cosa vuol dire rinunciare al garage. Abbiamo adocchiato questo x150 oppure sugli usati l'hymer exiss 482.  Siamo in 3 e abbigliamo sempre preso semintegrali con basculante. Abbiamo fatto sempre libera e siamo sempre arrivati nelle immediate vicinanze dei centri storici non ricorrendo mai alle bici. Facendo preferibilmente libera ci siamo trovati meglio su mezzi con living ampi che consentano di passare la serata o una giornata di pioggia in uno spazio vivibile e il garage lo abbiamo sempre usato per le casse d'acqua e le valigie vuote. In un mezzo di proprietà questo spazio diventa vitale? Grazie mille in anticipo per le risposte!

Modificato da SimoneG il 29/12/2021 alle 23:31:07
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2021 alle: 09:38:52
In risposta al messaggio di SimoneG del 29/12/2021 alle 22:28:48

Scusate se riesumo questo vecchio tread, da novizio con alle spalle solo noleggi mi chiedo cosa vuol dire rinunciare al garage. Abbiamo adocchiato questo x150 oppure sugli usati l'hymer exiss 482.  Siamo in 3 e abbigliamo
sempre preso semintegrali con basculante. Abbiamo fatto sempre libera e siamo sempre arrivati nelle immediate vicinanze dei centri storici non ricorrendo mai alle bici. Facendo preferibilmente libera ci siamo trovati meglio su mezzi con living ampi che consentano di passare la serata o una giornata di pioggia in uno spazio vivibile e il garage lo abbiamo sempre usato per le casse d'acqua e le valigie vuote. In un mezzo di proprietà questo spazio diventa vitale? Grazie mille in anticipo per le risposte!
...
E' una questione soggettiva, di vitale non c'è nulla, genericamente parlando ! Ho avuto 3 camper, 2 con garage medio piccoli ed uno senza garage. Alla fine ci fai star tutto ugualmente, anche se molto dipende da cosa tu ritieni sia giusto portarsi a spasso. Per me un garage in grado di accogliere 2 biciclette o uno scooter è "abbastanza" importante. Questo perchè si tengono questi beni, n on in vista. Il malintenzionato che vuol rubare le e-bike se le vede fuori sa che ci sono, se non le vede, lo può pensare, ma deve comunque cercarne una conferma. Oltretutto, caricare bici o scooter nel garage è sufficientemente agevole e non richiede lunghe operazioni di copertura, fissaggio del telo, apposizione del cartello carichi sporgenti... Questo non significa che il garage sia indispensabile, ma sicuramente una comodità ed una maggior sicurezza. Ma come tutte le cose è soggettivo. Se tu non ne vedi l'utilità, giusto cercarla, ma non è detto che per te lo sia per come sei abituato ad usare il camper. Se io non usassi tanto le biciclette, probabilmente, non vedrei così importante il garage che, in assenza di quelle, resta con: 2 sedie pieghevoli, il tavolo in estate, la copertura vetri esterna, la bacinella con i liquidi di uso, e le catene, quindi praticamente vuoto. Tutte cose che possono tranquillamente trovar posto in un gavone, meglio se con apertura anche dall'esterno. In sostanza devi vedere se le cose che ti porti appresso stanno anche da altre parti senza importi troppi limiti. Se non porti bici o scooter non ti serve il garage (che non si dovrebbe chiamare così per caso).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SimoneG
SimoneG
29/12/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2021 alle: 13:40:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/12/2021 alle 09:38:52

E' una questione soggettiva, di vitale non c'è nulla, genericamente parlando ! Ho avuto 3 camper, 2 con garage medio piccoli ed uno senza garage. Alla fine ci fai star tutto ugualmente, anche se molto dipende da cosa tu
ritieni sia giusto portarsi a spasso. Per me un garage in grado di accogliere 2 biciclette o uno scooter è abbastanza importante. Questo perchè si tengono questi beni, n on in vista. Il malintenzionato che vuol rubare le e-bike se le vede fuori sa che ci sono, se non le vede, lo può pensare, ma deve comunque cercarne una conferma. Oltretutto, caricare bici o scooter nel garage è sufficientemente agevole e non richiede lunghe operazioni di copertura, fissaggio del telo, apposizione del cartello carichi sporgenti... Questo non significa che il garage sia indispensabile, ma sicuramente una comodità ed una maggior sicurezza. Ma come tutte le cose è soggettivo. Se tu non ne vedi l'utilità, giusto cercarla, ma non è detto che per te lo sia per come sei abituato ad usare il camper. Se io non usassi tanto le biciclette, probabilmente, non vedrei così importante il garage che, in assenza di quelle, resta con: 2 sedie pieghevoli, il tavolo in estate, la copertura vetri esterna, la bacinella con i liquidi di uso, e le catene, quindi praticamente vuoto. Tutte cose che possono tranquillamente trovar posto in un gavone, meglio se con apertura anche dall'esterno. In sostanza devi vedere se le cose che ti porti appresso stanno anche da altre parti senza importi troppi limiti. Se non porti bici o scooter non ti serve il garage (che non si dovrebbe chiamare così per caso).
...
Grazie mille Paolo, noi non lo abbiamo sostanzialmente mai sfruttato il garage nei noleggi, ma in compenso abbiamo patito i 7 metri nelpa tipologia di viaggi che abbiamo fatto, sempre molto itineranti e improntati alla visita in giornata delle varie tappe raggiunte, il dubbio però sul fatto che ci sfuggisse qualcosa mi è venuto vedendo che sostanzialmente mezzi senza garage nei listini sono rari/assenti. Da lì l'idea che ci fosse sfuggito qualcosa! Rinunciare al garage e al letto fisso ci consentirebbe dimensioni compatte e spazio vivibile maggiore..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2021 alle: 15:46:42
Mi preme solo fare una nota, giusto perchè con il camper l'appetito vien viaggiando... laugh. Se esiste una ragione che ti porta a non usare le biciclette ok, ma se fino ad oggi non le hai usate, non dovresti escludere che in un futuro, potresti usarle. Il camper permette viaggi che inizialmente magari non si valutano. Solo 5 anni fa io mai avrei pensato di prendere le E-MTB eppure le ho da 2 anni e le porto tutte le volte che andiamo verso i monti...Per la visita delle città del nord Europa, trovo le biciclette quasi indispensabili, soprattutto da quando, lasciato il mansardato, mi spingo verso il centro cittadino direttamente con il camper. Va anche detto che le bici si possono anche metter fuori, pur con tutti i "distinguo" sopra scritti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 30/12/2021 alle 15:47:27
SimoneG
SimoneG
29/12/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2021 alle: 17:09:07
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/12/2021 alle 15:46:42

Mi preme solo fare una nota, giusto perchè con il camper l'appetito vien viaggiando... . Se esiste una ragione che ti porta a non usare le biciclette ok, ma se fino ad oggi non le hai usate, non dovresti escludere che in
un futuro, potresti usarle. Il camper permette viaggi che inizialmente magari non si valutano. Solo 5 anni fa io mai avrei pensato di prendere le E-MTB eppure le ho da 2 anni e le porto tutte le volte che andiamo verso i monti...Per la visita delle città del nord Europa, trovo le biciclette quasi indispensabili, soprattutto da quando, lasciato il mansardato, mi spingo verso il centro cittadino direttamente con il camper. Va anche detto che le bici si possono anche metter fuori, pur con tutti i distinguo sopra scritti.
...
Le bici sono escluse sia per la mia compagna (ogni volta che ne usa una va per siepi, roghi, prati laugh) sia per il piccolo, ha 5 anni e quindi una e-bike inizierebbe ad essere considerabile fra altri 5 o 6 anni.. per un bel po' quindi non dovrei avere grosse necessità.. e se dovessero venire fuori potrebbe essere la scusa per rinnovare il mezzo angel. Grazie mille per la disponibilità e per i preziosi consigli!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link