CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Ducato 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 233
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 09:37:03
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2024 alle 09:02:07

Quando apri il cofano ti troverai davanti appena sotto il parabrezza a centro, la valvola in questione. Guarda qui: La valvola la trovi in Fiat ma anche compatibile in Rete. Suggerisco anche di sostituire i tubicini di collegamento,
che pero' trovi solo in Fiat. Il montaggio e' semplicissimo. Naturalmente non posso darti alcuna garanzia che sia la valvola il componente difettoso. Io ho comprato la valvola al buio e mi e' andata bene.
...
Grazie Salvatore.
Franco

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 10:01:49
In un piazzale dell'Interporto di Trento sono parcheggiati alcune centinaia di
Ducato serie attuale (non Nuova 2024) con partenze quotidiane in bisarche
destinazione e da consegnare .
Sono cabinati senza la paratia posteriore chiusa da un cartone nero.

Poi si trovano le bisarche in viaggio fino al Brennero  che proseguono ...

Ci vorrà tempo prima di vedere il frontale nuovo !
Franco

Modificato da franco49tn il 06/02/2024 alle 10:50:45
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 10:37:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2024 alle 10:01:49

In un piazzale dell'Interporto di Trento sono parcheggiati alcune centinaia di Ducato serie attuale (non Nuova 2024) con partenze quotidiane in bisarche destinazione e da consegnare . Sono cabinati senza la paratia posteriore
chiusa da un cartone nero. Poi si trovano le bisarche in viaggio fino al Brennero  che proseguono ... Ci vorrà tempo prima di vedere il frontale nuovo !
...
Grazie Franco.
Guardando i video ufficiali di Stellantis, mi sono fatto una cultura sul nuovo Ducato.smiley
Se non ho capito male, ogni giorno partono da Atessa una decina di convogli carichi ciascuno di 90 Ducato
L' 85% dei quali vengono esportati.
Sempre se non ho capito male, il 48% dei Ducato sono destinati ai camper.
I cabinati che hai visto sembrerebbero proprio destinati a questo settore.
Sarebbero logico che i treni proseguissero fino in Germania, il piu' grande mercato europeo.
Non capisco quindi le bisarche.
La produzione del nuovo modello secondo un amico del forum dovrebbe essere iniziata gia' da qualche settimana.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 13:40:21
Dovremo esserci.smiley
Sul sito ufficiale Fiat e' disponibile il Ducato 2024.

https://landing.fiatprofessiona...

Da qualche giorno c'e' anche una pubblicita' in tv.
Nei scorsi giorni ho visto sull' Autobrennero, in direzione nord, alcune bisarche con cabinati Ducato.
Non sono riuscito pero' a vedere la calandra.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 17:03:01
In risposta al messaggio di salvatore del 13/04/2024 alle 13:40:21

Dovremo esserci. Sul sito ufficiale Fiat e' disponibile il Ducato 2024. Da qualche giorno c'e' anche una pubblicita' in tv. Nei scorsi giorni ho visto sull' Autobrennero, in direzione nord, alcune bisarche con cabinati Ducato. Non sono riuscito pero' a vedere la calandra.
Dalle notizie del più grande concessionario camper della Toscana, il nuovo Ducato sarà disponibile alle case madri ( e da lui ci sono marchi importanti) , non prima di settembre e per le consegne ai clienti siamo da aprile 2025 in poi...A Parma si vedrà...ma x utilizzarlo c'è da aspettare...
massimo 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 18:54:59
Ieri l'altro in Val di Sangro ho incontrato una bisarca carica di Ducato, nuovi ma con la vecchia calandra 
Paolo DR
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 23:28:26
Finora visto nessuno neanche in Germania
Giorgio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 06:50:11
Scusate, sembra che alcuni aspettino a comprare o a cambiare il mezzo con il nuovo modello, ma il Ducato nuovo non è altro che il modello 2022 con mascerina anteriore e stemma sul volante diversi. Se parliamo di Fiat potra' forse avre qualche accessorio di serie che prima era optional , tipo fari a led o cruscotto digitale (tutto da verificare!), ma il resto è identico, sia nella meccanica ( solo il cambio automatico passerà da 9 a 8 marce) che nell'estetica (mantiene persino gli stessi cerchi): la mascherina diversa verrà poi sostituita dai vari allestitori, quindi esternamente i mezzi saranno identici agli attuali.
Diverso il discorso per i modelli Peugeot e Citroen, quelli saranno in tutto e per tutto dei Fiat anche nella meccanica, diversamente da ora.
L'unica cosa che veramente cambierà saranno i prezzi, come al solito, tanto per smentire quelli che parlano di "bolle"!
Furio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 08:26:14
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/04/2024 alle 06:50:11

Scusate, sembra che alcuni aspettino a comprare o a cambiare il mezzo con il nuovo modello, ma il Ducato nuovo non è altro che il modello 2022 con mascerina anteriore e stemma sul volante diversi. Se parliamo di Fiat potra'
forse avre qualche accessorio di serie che prima era optional , tipo fari a led o cruscotto digitale (tutto da verificare!), ma il resto è identico, sia nella meccanica ( solo il cambio automatico passerà da 9 a 8 marce) che nell'estetica (mantiene persino gli stessi cerchi): la mascherina diversa verrà poi sostituita dai vari allestitori, quindi esternamente i mezzi saranno identici agli attuali. Diverso il discorso per i modelli Peugeot e Citroen, quelli saranno in tutto e per tutto dei Fiat anche nella meccanica, diversamente da ora. L'unica cosa che veramente cambierà saranno i prezzi, come al solito, tanto per smentire quelli che parlano di bolle!
...
A vedere le presentazioni, sembrerebbe che in realta' ci siano molte novita', in particolare sulla meccanica, sia pure non spettacolari.
Un affinamento dell' attuale motore e tanti ADAS ( Advanced Driver Assistance Systems) cioe' Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida.
Dubito che gli allestitori modifichino il frontale.
Prima bastava sostituire il piccolo marchio tondo.
Ora bisognerebbe sostituire tutta la parte anteriore.
Infatti, oltre la scritta Fiat, sulla parte alta e' incisa anche la scritta Ducato.
Mi pare evidente che Stellantis abbia deciso di tenere ben distinti, almeno esteticamente, i tre marchi.
Sarebbe interessante andare in una concessionaria Fiat e chiedere la disponibilita' almeno del nuovo furgone.smiley
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 08:43:32
In risposta al messaggio di PDR del 13/04/2024 alle 18:54:59

Ieri l'altro in Val di Sangro ho incontrato una bisarca carica di Ducato, nuovi ma con la vecchia calandra 
Visto che sul sito ufficiale c'e' gia' il nuovo modello, con l' invito a provarlo, credo che a questo punto stiano smaltendo le ultime scorte.
Notavo sul sito ufficiale che il motore da 120 cavalli e' descritto "120CV 2.2 Multijet 3 E6E".
Parliamo di euro 6E?
Questa sarebbe una grande novita'.laugh
Continua a tenerci informati.
Grazie.smiley
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 10:56:05
In risposta al messaggio di salvatore del 14/04/2024 alle 08:43:32

Visto che sul sito ufficiale c'e' gia' il nuovo modello, con l' invito a provarlo, credo che a questo punto stiano smaltendo le ultime scorte. Notavo sul sito ufficiale che il motore da 120 cavalli e' descritto 120CV 2.2 Multijet 3 E6E. Parliamo di euro 6E? Questa sarebbe una grande novita'. Continua a tenerci informati. Grazie.
Come avevo precedentemente detto
In piazzali dell'interporto di Trento vi sono centinaia di Ducato vecchio tipo
che caricano su treni in partenza per il NORD
saranno i prossimi consegnati a chi ha ordinato mesi e mesi fa
e che ora si troverà la motrice del vecchi modello-
Franco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2127
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 06:45:31
Altra cosa che non capisco: negli ultimi due tre anni ci sono stati ritardi di consegne spaventose, per i quali la colpa ufficiale era di Stellantis che non consegnava i mezzi agli allestori.    Ora spuntano scorte e piazzali pieni da smaltire dappertutto, al punto che presentano ufficialmente un nuovo modello ad inizio anno e poi non si sa quando verrà  consegnato, forse in autunno?
Ma in che mondo viviamo?
Come ho gia' scritto, tutti i sistemi di assistenza alla guida erano gia'presenti nel MY22, oltre ad altri optional tipo fati led, chiusura centralizzata confort ecc ecc , bastava pagarli profumatamente.  
Non credo che ora li regaleranno, o rimarranno in gran parte optional a pagamento oppure se saranno di serie il mezzo avra' un prezzo di listino superiore.
Furio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 12:39:09
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/04/2024 alle 06:45:31

Altra cosa che non capisco: negli ultimi due tre anni ci sono stati ritardi di consegne spaventose, per i quali la colpa ufficiale era di Stellantis che non consegnava i mezzi agli allestori.    Ora spuntano scorte e piazzali
pieni da smaltire dappertutto, al punto che presentano ufficialmente un nuovo modello ad inizio anno e poi non si sa quando verrà  consegnato, forse in autunno? Ma in che mondo viviamo? Come ho gia' scritto, tutti i sistemi di assistenza alla guida erano gia'presenti nel MY22, oltre ad altri optional tipo fati led, chiusura centralizzata confort ecc ecc , bastava pagarli profumatamente.   Non credo che ora li regaleranno, o rimarranno in gran parte optional a pagamento oppure se saranno di serie il mezzo avra' un prezzo di listino superiore.
...
Le notizie di Stellantis sono solo di comodo loro. In realtà hanno soltanto voluto alzare considerevolmente il costo delle meccaniche per vr. E sopratutto hanno voluto togliere il monopolio a Fiat a favore di Boxer e Jumper. 
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 13:47:12
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 12:39:09

Le notizie di Stellantis sono solo di comodo loro. In realtà hanno soltanto voluto alzare considerevolmente il costo delle meccaniche per vr. E sopratutto hanno voluto togliere il monopolio a Fiat a favore di Boxer e Jumper. 
Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera.

Se non ho capito male prossimamente anche l assistenza sarà unica e sotto nome Stellantis, ho casualmente ascoltato la conversazione tra un meccanico e un rappresentante di Stellantis e ho inteso così, che cambieranno il logo sulla officina che diventerà Stellantis....sempre se non ho capito male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 14:59:47
Credo che in questo momento Stellantis sia in piena riorganizzazione.
In particolare non si capiva bene quale fosse il destino del Ducato e dei fratelli.
La Sevel produceva e produce la carrozzeria per tutti e tre i marchi, ma i motori del Ducato arrivavano da Pratola Serra mentre quelli PSA arrivavano dalla Francia.
Si era addirittura parlato di spostamento in Polonia di parte della produzione.
La situazione si e' chiarita solo qualche mese quando il ceo di Stellantis ha fatto visita ai due stabilimenti italiani.
Le cronache dicono che si e' complimentato per gli ottimi standard produttivi ed ha dichiarato che i nuovi Ducato e fratelli (adesso si chiamano "large van"smiley) saranno prodotti tutti dalla Sevel e adotteranno tutti il motore Fiat di Pratola Serra.
A questo punto e' presumibile che sia in corso lo smaltimento dei vecchi modelli.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 17:40:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2024 alle 13:47:12

Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera. Se non ho capito male prossimamente
anche l assistenza sarà unica e sotto nome Stellantis, ho casualmente ascoltato la conversazione tra un meccanico e un rappresentante di Stellantis e ho inteso così, che cambieranno il logo sulla officina che diventerà Stellantis....sempre se non ho capito male.
...
Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen... 
Però il telaio ALKO viene montato solo su Fiat. 
Gianluigi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 18:03:30
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 17:40:54

Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen...  Però il telaio ALKO viene montato solo su Fiat. 
"è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen"
Proprio per questo motivo hanno voluto tenere ben distinti, almeno visivamente, i tre marchi.smiley
Ovviamente non saranno particolarmente contenti gli operai della fabbrica francese di motori.
I francesi un po' ci guardano dall' altro in basso un po' pero' ci invidiano.
E amano molto il made in Italy.smiley
D' altronde la cultura francese deriva in larga parte dalla nostra
Furono infatti colonizzati dai romani, ma questo non amano sentirselo dire.wink
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 21:09:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2024 alle 13:47:12

Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera. Se non ho capito male prossimamente
anche l assistenza sarà unica e sotto nome Stellantis, ho casualmente ascoltato la conversazione tra un meccanico e un rappresentante di Stellantis e ho inteso così, che cambieranno il logo sulla officina che diventerà Stellantis....sempre se non ho capito male.
...
Già adesso trovi logo stellantis nel centri assistenza Citroen 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 21:39:41
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 17:40:54

Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen...  Però il telaio ALKO viene montato solo su Fiat. 
Il telaio ALKO lo ho avuto e non ne sentirei certo la mancanza, non mi è mai piaciuto.
I Francesi si consolano con i furgoni piu piccoli, Jumpy e Berlingo hanno sostituito o meglio eliminato Scudo e Doblo.

Io penso che tengano comunque i tre marchi (che poi sono di piu considerando le versioni Opel, Vauxall, Toyota e non so se altri) solo perchè a seconda dei vari mercati c'è prefereza di un nome o di un altro, pure essendo identici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 09:41:17
Ieri ho visto la pubblicità in TV del nuovo ducato quindi dovrebbe essere disponibile sempre con tempi biblici credo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link