CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Opinioni Kreos 3003 anni 2009/2010

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
26/03/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:32:57
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Interessato all'acquisto di un Kreos 3003 sono cortesemente a chiedere a chi ha avuto modo di possederlo ed usarlo opinioni sul camper motorizzato Iveco 3.0 degl'anni 2009/2010.
In particolare affidabilità, assemblaggio e consistenza della struttura mobili scocca ecc.
Visionando alcuni di questi mezzi mi sono sembrati, passatemi il termine, "un pò leggerini"
A volte mi sembrano strutturati meglio veicoli ben più datati e meno blasonati, probabilmente sono cambiate le tecniche costruttive e li dove c'era un pensile di 3cm di spessore ora ne basta uno decisamente più sottile per avere la stessa robustezza; per farvi un esempio ho notato in quasi tutti quelli che ho visto il termoformato della doccia crepato in veicoli di 7/8 anni, è normale? Oppure costruttivamente le marche si assomigliano un pò tutte?
Cordilamente ringrazio.
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 07:24:17
In risposta al messaggio di Offline del 07/09/2017 alle 16:32:57

Buongiorno, sono nuovo del forum. Interessato all'acquisto di un Kreos 3003 sono cortesemente a chiedere a chi ha avuto modo di possederlo ed usarlo opinioni sul camper motorizzato Iveco 3.0 degl'anni 2009/2010. In particolare
affidabilità, assemblaggio e consistenza della struttura mobili scocca ecc. Visionando alcuni di questi mezzi mi sono sembrati, passatemi il termine, un pò leggerini A volte mi sembrano strutturati meglio veicoli ben più datati e meno blasonati, probabilmente sono cambiate le tecniche costruttive e li dove c'era un pensile di 3cm di spessore ora ne basta uno decisamente più sottile per avere la stessa robustezza; per farvi un esempio ho notato in quasi tutti quelli che ho visto il termoformato della doccia crepato in veicoli di 7/8 anni, è normale? Oppure costruttivamente le marche si assomigliano un pò tutte? Cordilamente ringrazio.
...
Ciao, definire un kreos su iveco "leggerino" sembra quasi una battuta, nel senso che il camper é pesantuccio. Laika ha una buona qualitá costruttiva, i mobili sono ben assemblati con spinotti e angolari in alluminio dive spesso vengono fissate le ante, in viaggio la cellula non fa rumori, cosa non da poco. Unico neo i termoformati della doccia che si crepano, io ho risolto incollando dei profili in alluminio [URL=http://imgchili.net/show/110953/110953703_image.jpg] [/URL]
per quanto riguarda la meccanica iveco vai tranquillo, molto affidabile, motore super brillante, retromarcia corta, sospensioni confortevoli, ruote gemelle e trazione posteriore della quale su un camper così non riuscirei a fare a meno. Tu avviso però che rispetto al ducato la guida é meno automobilistica, però hai le sospensioni, purtroppo il ducato non le ha, o meglio se ne guidi uno nei buchi sembra che non le abbia. 
cris
8
26/03/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 11:40:48
In risposta al messaggio di 100176 del 08/09/2017 alle 07:24:17

Ciao, definire un kreos su iveco leggerino sembra quasi una battuta, nel senso che il camper é pesantuccio. Laika ha una buona qualitá costruttiva, i mobili sono ben assemblati con spinotti e angolari in alluminio dive
spesso vengono fissate le ante, in viaggio la cellula non fa rumori, cosa non da poco. Unico neo i termoformati della doccia che si crepano, io ho risolto incollando dei profili in alluminio  per quanto riguarda la meccanica iveco vai tranquillo, molto affidabile, motore super brillante, retromarcia corta, sospensioni confortevoli, ruote gemelle e trazione posteriore della quale su un camper così non riuscirei a fare a meno. Tu avviso però che rispetto al ducato la guida é meno automobilistica, però hai le sospensioni, purtroppo il ducato non le ha, o meglio se ne guidi uno nei buchi sembra che non le abbia. 
...
Quindi se non ho capito male è un camper che ti sentiresti di consigliare, costruttivamente lo giudichi un buon prodotto.
Io arrivo da 12 anni di Ecovip 2i sempre su Daily, di base mi sembra l'evoluzione naturale anche se ho notato notevoli differenze costruttive. Per certi aspettii posso affermare di aver notato miglioramenti, per altri resto un pò dubbioso.
Lo consiglieresti ad occhi chiusi per affidabilità e durata?
Concordo con te per quanto riguarda confort, silenziosità e sicurezza in viaggio, si fa effettivamente fatica a trovare qalcosa di meglio, in particolar modo se hai avuto la fortuna di provare differenti veicoli su strada.
Grazie per le info.
11
100176
100176
16/12/2013 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 18:26:21
In risposta al messaggio di Offline del 08/09/2017 alle 11:40:48

Quindi se non ho capito male è un camper che ti sentiresti di consigliare, costruttivamente lo giudichi un buon prodotto. Io arrivo da 12 anni di Ecovip 2i sempre su Daily, di base mi sembra l'evoluzione naturale anche se
ho notato notevoli differenze costruttive. Per certi aspettii posso affermare di aver notato miglioramenti, per altri resto un pò dubbioso. Lo consiglieresti ad occhi chiusi per affidabilità e durata? Concordo con te per quanto riguarda confort, silenziosità e sicurezza in viaggio, si fa effettivamente fatica a trovare qalcosa di meglio, in particolar modo se hai avuto la fortuna di provare differenti veicoli su strada. Grazie per le info.
...
non conosco i vecchi ecovip, comunque credo che il kreos sia un buon camper e l'iveco una ottima meccanica
cris
8
26/03/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2017 alle: 19:09:09
In risposta al messaggio di 100176 del 08/09/2017 alle 18:26:21

non conosco i vecchi ecovip, comunque credo che il kreos sia un buon camper e l'iveco una ottima meccanica
Grazie,
apprezzo il consiglio!
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
10
lupo planante
lupo planante
29/04/2015 26
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 21:55:19
Quanto può valere un kreos 3003 del 2009...2010 su meccanica Iveco già portato a 40q e patente C?
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 19:52:31
In risposta al messaggio di Offline del 08/09/2017 alle 19:09:09

Grazie, apprezzo il consiglio!
Occhio al peso
Ottimo motore ma assetato 
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2024 alle: 08:31:47
Se vieni da un’ecovip che dubbi hai, o il tuo ti ha dato un sacco di problemi oppure vai ad occhi chiusi, unico difetto è il peso….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
arpax
arpax
12/04/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 16:48:19
In risposta al messaggio di Offline del 07/09/2017 alle 16:32:57

Buongiorno, sono nuovo del forum. Interessato all'acquisto di un Kreos 3003 sono cortesemente a chiedere a chi ha avuto modo di possederlo ed usarlo opinioni sul camper motorizzato Iveco 3.0 degl'anni 2009/2010. In particolare
affidabilità, assemblaggio e consistenza della struttura mobili scocca ecc. Visionando alcuni di questi mezzi mi sono sembrati, passatemi il termine, un pò leggerini A volte mi sembrano strutturati meglio veicoli ben più datati e meno blasonati, probabilmente sono cambiate le tecniche costruttive e li dove c'era un pensile di 3cm di spessore ora ne basta uno decisamente più sottile per avere la stessa robustezza; per farvi un esempio ho notato in quasi tutti quelli che ho visto il termoformato della doccia crepato in veicoli di 7/8 anni, è normale? Oppure costruttivamente le marche si assomigliano un pò tutte? Cordilamente ringrazio.
...
Molto bello, molto bello anche oggi a distanza di anni. Linea unica, disposizioni introvabili sul mercato di oggi.
indispensabile, a mio giudizio la versione di portata maggiorata… già a secco si é al pelo dei 3500 kg. Credo che l’aumento di portata sia realizzabile solo nei primi anni di immatricolazione.
Meccanica IVECO  eccezionale, per contro consumi, rumorosità e calore che a motore spento rientra in cabina.
Clima cellula ingestibile, freddo polare o caldo torrido. In rete qualcuno é riuscito ad intervenire ma non mi pare un intervento facile.

Sulla presunta solidità diciamo che molto è marketing unita alla straordinaria assistenza che Laika, nella persona del signor Vanni dava in passato.

Crepe nel termoformato del bagno, problema diffuso fortunatamente pare interessare solo le pareti e non il piatto doccia. Riparazione difficile e non economica così come la sostituzione del termoformato.

Attenzione al pavimento, scricchiola e se scricchiola scoprirete che il pavimento è ceduto ovvero il sandwich con cui è stato realizzato si é scollato e con il tempo si spaccherà. Problema comune pare a diversi Laika di quegli anni.

Il tessuto che riveste la mansarda tende a staccarsi, impossibile da rincollare se non facendo smontare i gusci e poi fare un intervento di tappezzeria. Ovvio che esistono i ricambi Laika … in rete trovi i prezzi dell’intervento che non sono pochi.

Occhio anche alla plastica che raccorda cabina e mansarda…. 

A me piace tantissimo, nessun mezzo nemmeno nuovo é esente da vizi ma questi penso siano i principali difetti e pregi del mezzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.