CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

parere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 21:49:13
vorrei sapere pregi e difetti di WINGAMM OASI 540 da me aquistato recentemente.è del 2007 ed ha 92000 km.
grazie  a tutti
lidense
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 07:30:09
In risposta al messaggio di 052iol285 del 25/05/2021 alle 21:49:13

vorrei sapere pregi e difetti di WINGAMM OASI 540 da me aquistato recentemente.è del 2007 ed ha 92000 km. grazie  a tutti lidense
E se adesso ti dicessero che è un mezzo fatto male e che non valeva la pena di comprarlo, che fai? 
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:00:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/05/2021 alle 07:30:09

E se adesso ti dicessero che è un mezzo fatto male e che non valeva la pena di comprarlo, che fai? 
Magari cercherà di eliminare i difetti e valorizzarne i pregi ! wink
Non capisco cosa serva dare queste risposte, se un utente con 12 messaggi, quindi neofita, posta un messaggio così, aggredirlo con una tal risposta aggiunge veramente "0" al forum ed alla discussione in generale ! Se ti sembra una domanda assurda, evita di rispondere.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:05:16
In risposta al messaggio di 052iol285 del 25/05/2021 alle 21:49:13

vorrei sapere pregi e difetti di WINGAMM OASI 540 da me aquistato recentemente.è del 2007 ed ha 92000 km. grazie  a tutti lidense
E' sicuramente un mezzo interessante. Io lo conosco poco ma ricordo i maggiori problemi nella chiusura della porta cellula. Magari verificane la tenuta e lo stato delle guarnizioni. 
E' un mezzo di piccole dimensioni e quindi sicuramente tra i suoi pregi ci sarà l'agilità. Siete camperisti da tempo o è il vs. primo mezzo ? 
Su camper di queste dimensioni è importante ridurre al minimo i materiali che si trasportano e curare l'ordine in maniera quasi maniacale. Poi, in realtà, è soggettivo. C'è chi in mezzo alla confusione si trova meglio e chi peggio. 
In acquisto spero tu abbia verificato lo stato del "guscio" che, è vero, è di vetroresina e dovrebbe appunto essere un guscio, ma potrebbe avere i danni tipici della vetroresina: caricature, porosità, irregolarità. Ma questo è comune a tutti i camper.

Insomma, dicci un po' di più di questo acquisto, magari metti anche qualche foto così cerchiamo di capire meglio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 10:03:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/05/2021 alle 09:00:10

Magari cercherà di eliminare i difetti e valorizzarne i pregi !  Non capisco cosa serva dare queste risposte, se un utente con 12 messaggi, quindi neofita, posta un messaggio così, aggredirlo con una tal risposta aggiunge veramente 0 al forum ed alla discussione in generale ! Se ti sembra una domanda assurda, evita di rispondere.
lo stesso vale per te, se non ti piacciono le mie risposte, puoi sempre passare oltre e non risponderewink
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 11:23:08
grazie paolo 62 per la tua risposta. io sono stato campeggiatore (in tenda) da moltissimi anni e dato chi abbiamo passato io e la mia compagnia i 60 abiamo deciso x  il camper. è da pochi mesi ma  gia ci piace  la nuova vita da camperisti. ho scelto quel mezzo per le sue dimenzioni (io ho sempre guidato moto) che permettono una guida simile ad una autovettura.
ok ti rigrazio ancora della tua gentilezza e spero di risentirti presto
ciao

lidense
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 11:28:09
x paolo 62
fino ad ora non ho trovato difetti  comque tiinvio qulche fotobb(1).jpgd(3).jpglarge_7393301.jpg
ok spero che cosi puoi avere una idea piu chiara il mezzo e del 2007 ed ha 92000 km
ciao
lidense
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 12:12:01
In risposta al messaggio di 052iol285 del 26/05/2021 alle 11:23:08

grazie paolo 62 per la tua risposta. io sono stato campeggiatore (in tenda) da moltissimi anni e dato chi abbiamo passato io e la mia compagnia i 60 abiamo deciso x  il camper. è da pochi mesi ma  gia ci piace  la nuova
vita da camperisti. ho scelto quel mezzo per le sue dimenzioni (io ho sempre guidato moto) che permettono una guida simile ad una autovettura. ok ti rigrazio ancora della tua gentilezza e spero di risentirti presto ciao  
...
Potrebbe essere interessante trainare un carrello porta moto per abbinare le 2 passioni. Trainare con un camper è facilissimo anche con rimorchi impegnativi, quindi per una porta-moto ancor di più. Certo quel camper vi permetterà di raggiungere posti preclusi alla maggior parte dei pannellati, ma la moto... è la moto. Per chi è abituato a portare l'essenziale ( e i motociclisti-tendisti lo devono essere) è sicuramente un mezzo eccellente. 
Se posso darti un suggerimento è quello della verifica dell'autonomia elettrica, questo mezzo sembra avere il frigo trivalente, ma in inverno per riscaldare se ne consuma molta quindi disponibilità di immagazzinamento ampie (150/200 Ah) e sistemi di produzione commisurati alle esigenza (quindi fotovoltaico e/o eventualmente cella combustibile se in inverno pensate di fare molta libera. 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 12:41:36
Complimenti è molto carino e mi sembra tenuto molto bene.
Buoni km!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 13:05:58
si ha frego trivalente  pannello solare  inverte unica cosa un po storta  ha la batteria dei sevizi di quelle  da messa in moto
lidense
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 13:12:24
purtroppo la mia moto honda cbx  500 e molto pesante e mi hanno sconsigliato  di mettrla  dietro  sarebbe  perfetto uno scooter  ma come sapete  sarebbe  un altro bollo e assicurazione quindi mi accontentero di 2  bici
lidense
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 15:20:37
Quel camper può trinare sicuramente almeno 750 Kg, ma dovrebbero essere 2000. Non metterei mai un portamoto, ma un gancio traino con un carrello porta-moto sì. Il carrello dovrebbe essere quindi del tipo "leggero" con massa complessiva a pieno carico uguale o inferiore a 750 Kg. In questa configurazione non ti serve neanche l'estensione "E" sulla patente ed il gancio traino lo puoi usare per mettere un porta-bici. La tua Honda, per quanto pesante, sicuramente può stare su un carrello di quel tipo.

Circa la batteria dei servizi dovrai fare, magari a fine estate, una valutazione sui consumi e sull'utilizzo. Se andate spesso in camping o aree di sosta non esiste problema, ma se sarete tentati dalla sosta libera o comunque in area di sosta ma senza corrente elettrica, potrai operare una delle seguenti scelte:
Aumentare le batteria fino a 200 Ah (1 o 2) oppure restare con la batteria attuale e dotarti di un costoso Efoy che ti mette al riparo da qualsiasi problema di produzione di elettricità. Certo, la seconda è una scelta costosa, ma su un mezzo piccolo è difficile riuscire a far stare tanta batteria e tanto fotovoltaico quindi piuttosto che spendere magari 4-500 euro di 2 batterie AGM o GEL per immagazzinare energia e poi non avere un sistema per produrla e trovarsi comunque in difficoltà, la scelta dell'Efod può essere quella giusta. Però gira, analizza e confrontati prima di spendere perchè a farlo c'è sempre tempo...
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 17:47:16
grazie gentilisismo
lidense
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 18:42:03
IMG_20210329_171457.jpgquesta è la versione successiva, molto bello, anche perché senza le cerniere in vista.
Roberto 
052iol285
052iol285
04/04/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 10:03:27
si lo so è bellisismo ma credimi  il prezzo almeno per me  è irragiugibile
lidense
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 00:07:38
Molto bello il Wingamm!  Compatto come piace a me.

Riguardo a eventuale gancio di traino, ricordo quanto scritto dal possessore di un Wingamm, volendo installare il gancio, la ditta costruttrice gli rispose che davano il nullaosta solo su mezzo nuovo e non su gia prodotti e quindi di venderlo e comperarne uno nuovo con il gancio. Ovviamente leggendo una cosa del genere mi sembrò incommentabile e non ebbi buona impressione del produttore. Poi, ovviamente mi baso su cio che lessi, ma potrebbe essere diverso da quanto scritto.

Però, se si puo, ti consiglio di installare il gancio e comperare un rimorchio, ma mai e poi mai un portamoto che mettendo peso dietro alleggerisce davanti rendendolo inguidabile e toglie aderenza che poi basta fermarsi in salita che le ruote pattinano e non si riparte piu.

Io ho avuto un X250 del 2007, il punto debole sono le molle e ammortizzatori anteriori, gia fin da nuovo molto scadenti e il confort limitato. Puo essere che nel tuo siano gia stati sostituiti con altri non originali e quindi migliori, ma se ci fossero ancora gli originali, ti consiglierei la sostituzione con molle e ammortizzatori della ORAP di Pavulo MO, qualità molto buona, cambia confort e guidabilità, ma non sono regalati. Però puoi sempre telefonare e chiedi a Claudio della ORAP un preventivo, se abiti lontano te li spedisce e li installa il tuo meccanico.

Un consiglio, avendo avuto in passato un camper di VTR, è un materiale delicato e che nel temppo tende a rovinarsi con il sole, diventa opaco e poroso e assorbe lo sporco e diventa impossibile pulirlo o lucidarlo in maniera duratura. Se puoi ricoverarlo in un posto coperto e all ombra sarebbe l ideale, e se fosse gia un po opaco, o con le righe nere delle colate della pioggia che fanno fatica a venire via perchè poroso, lo fai lucidare bene con il polish da un carrozzaio, e poi una volta o due all anno passi tu il polish per mantenerlo protetto. Se lo lasci opacizzare poi c'è poco da fare e ci sarebbe solo la completa riverniciatura. La VTR non teme la grandine, ma teme il sole molto piu che l alluminio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 06:49:55
il Wingamm del ns amico è dotato di portamoto di serie, come "quasi" tutti quelli che ho visto; magari il gancio non è possibile montarlo proprio perché va in conflitto con l'accessorio montato di serie dalla casa madre (e si capirebbe anche perché danno il nulla osta solo sul nuovo)
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 08:34:22
In risposta al messaggio di PDR del 28/05/2021 alle 06:49:55

il Wingamm del ns amico è dotato di portamoto di serie, come quasi tutti quelli che ho visto; magari il gancio non è possibile montarlo proprio perché va in conflitto con l'accessorio montato di serie dalla casa madre (e si capirebbe anche perché danno il nulla osta solo sul nuovo)
se non sbaglio quelli senza il portamoto avevano un gavone basso posteriore dietro al paraurti, e anche quello potrebbe essere un motivo che o si monta da nuovo o non si monta piu.
Però, una ditta secondo me dovrebbe trovare una soluzione per la installazione di un accessorio indispensabile, per esempio dire che bisogna andare in ditta a montarlo.
Ma non è detto che la cosa fosse solo per alcuni modelli.

Comunque, io sono sensibilizzato perchè a me capitò la stessa cosa su un PILOTE e ho dovuto venderlo, e quindi ho cancellato anche PILOTE dal mio futuro.

Ora, a scanso di sorprese, ordino sempre ogni camper o auto, gia con gancio dall origine sia che mi serva che no, perchè non si sa mai e veicoli che non possono trainare (e ce ne sono parecchi) li scarto a priori.

Ma non vorrei allontanarmi troppo dal topic iniziale, e quindi discorso chiuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/05/2021 alle 08:37:18
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 20:36:01
ne ho visti parecchi, anche nuovi e sinceramente hanno anche loro delle pecche, e visto il prezzo non sono accettabili, in primis usano tubi corrugati negli scarichi, l’impianto elettrico lascia a desiderare, il gancio di traino devono montarlo loro, serrature completamente elettriche sono belle a vedersi ma ..... se non resta chiusa che fai? si va di nastro americano?, dove metti sedie a sdraio e tavolo se non ci sono gavoni? 

25A3587E-2B5F-4B26-A12B-72BB3484F6AD.jpeg

2ED171CB-4BFE-4894-A677-F3E283EBB8E8.jpeg

come vedi, ho sia gancio che porta moto, nel Wingamm non è possibile, devono farti un camper su misura
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 17:14:57
Ho anchio l'oasi 610 del 2007 e confermo che ci siano soluzioni opinabili e un po arrangiate, nel complesso però è quello che cercavo quindi per ora va bene così. (altro discorso per la motrice fiat 3000, esuberante ma ciofeca).  comunque io ci carico lo scooter liberty in garage e due bici esternamente senza riscontrare alleggerimenti apprezzabili, nonostante finisca fuoripeso . Penso che il 540 supporti tranquillamente il portamoto, il carrello vanificherebbe la manovrabilità del mezzo, dalla mia esperienza in materia direi che una retro in camper con carrello diventa impegnativa anche con la retrocamera.
Confermo che i tubi degli scarichi siano corrugati, (comunque internamente lisci) e che le tracce elettriche siano un pò improvvisate, era appena uscito , mi auguro sia migliorato.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:56:01
In risposta al messaggio di pama del 06/06/2021 alle 17:14:57

Ho anchio l'oasi 610 del 2007 e confermo che ci siano soluzioni opinabili e un po arrangiate, nel complesso però è quello che cercavo quindi per ora va bene così. (altro discorso per la motrice fiat 3000, esuberante ma
ciofeca).  comunque io ci carico lo scooter liberty in garage e due bici esternamente senza riscontrare alleggerimenti apprezzabili, nonostante finisca fuoripeso . Penso che il 540 supporti tranquillamente il portamoto, il carrello vanificherebbe la manovrabilità del mezzo, dalla mia esperienza in materia direi che una retro in camper con carrello diventa impegnativa anche con la retrocamera. Confermo che i tubi degli scarichi siano corrugati, (comunque internamente lisci) e che le tracce elettriche siano un pò improvvisate, era appena uscito , mi auguro sia migliorato.
...
se vuoi portarti una moto, che sia una moto, non ci sono alternative, serve il rimorchio

2D637E61-E91F-43DD-A235-F0B628321E36.jpeg

poi con un pelo di esperienza impari anche a fare le retro, basta non avere fretta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link