CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri su Autostar

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
19 20 370
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 384
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2022 alle: 06:55:07
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/12/2022 alle 22:50:03

come dicevo di sicuro non è un optional per il quale spenderei 2000€ ma sul mio era sicuramente di serie perchè il camper L’ho configurato e questo non è stato messo tra le cose aggiuntive a pagamento (come ad esempio
scaldasalviette, telaio Fiat heavy, cambio automatico etc che avevano una voce di costo dettagliata ) L'allestitore puo averlo nascosto dentro il prezzo, praticamente lo hai pagato indirettamente. Perche Alde si fa pagare sempre questo Optional, alcuni non ne sentono il bisogno e se lo risparmiano.
...
Va bhe ma è “scontato” che se era montato di serie allora vuol dire che l’ho pagatolaughwink
nessuno ti regala nulla, tutto quello che di serie è presente è incluso nel prezzo esposto come “base” dal quale poi i concessionari partono aggiungendo gli accessori ed applicando sconti per arrivare al totalone finale.
quello che intendevo è che sul mezzo acquistato lo scambiatore era incluso di serie perchè non mi è stato chiesto un extra per montarlo e di fatto c’è perché quando sono in marcia scaldo anche tutto il circuito del glicole 
bscand
bscand
27/11/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 14:51:14
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 06/09/2021 alle 17:57:02

Ciao ragazzi, scrivo questo post perchè ho adocchiato un Autostar e, soprattutto mia moglie, ne sono rimasto piacevolmente colpiti. E' un marchio che in Italia non gira molto, credo sia entrato nel nostro mercato da pochi
anni, e mi piacerebbe chiedervi un parere. Chi lo conosce, chi ce l'ha... Com'è? Affidabilità? Qualità? Solidità? Su questo forum qualcuno, qualche anno fa, lo ha paragonato ai Mobilvetta o agli Arca. In sostanza, ragazzi, vi chiedo quante più info avete a disposizione... questo per aiutarmi a fare un acquisto il più consapevole possibile. Grazie di cuore in anticipo.
...
NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition
1) costruzione :approssimativa con materiali poveri ed assemblati da cani  gavoni storti guarnizioni che non tengono serrature che si sbriciolano pannello fotovoltaico rotto di fabbrica  consegnato fuori convergenza.
2) fuori peso standard per stare in patente c hanno ridotto tutto e se vuoi installare gancio perdi un ulteriore posto quindi 4 sedili 4 letti ma solo due persone a bordo 
3) sbalzo posteriore eccessivo e senza protezione alla prima traghettata ci rimetti tutto il plasticume posteriore se sei fortunato  progettato da imbecilli costruito da incapaci ..
La cosa peggiore è che il concessionario  incapace e disonesto a quasi un anno di distanza non è ancora in grado di fare le garanzie 
4) tutti gli oblò sono di marca remis probabilmente scarti di produzione si piegano al sole si rompono solo  a guardarli 
5) le strisce al led per la luce diffusa si scollano 
Che dire ho dato dentro un bellissimo laka e mi ritrovo un carrozzone  da rifare di sana pianta 
State lontano da AUTOSTAR era un brand GIA MORTO e il gruppo trigano' lo ha definitivamente seppellito 
PER GLI SCETTICI 
TUTTO DOCUMENTABILE CON FOTO E COMUNICAZIONI A CONCESSIONARIO E CASA MADRE 

arcaica
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 16:24:44
In risposta al messaggio di bscand del 15/01/2023 alle 14:51:14

NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition 1) costruzione :approssimativa
con materiali poveri ed assemblati da cani  gavoni storti guarnizioni che non tengono serrature che si sbriciolano pannello fotovoltaico rotto di fabbrica  consegnato fuori convergenza. 2) fuori peso standard per stare in patente c hanno ridotto tutto e se vuoi installare gancio perdi un ulteriore posto quindi 4 sedili 4 letti ma solo due persone a bordo  3) sbalzo posteriore eccessivo e senza protezione alla prima traghettata ci rimetti tutto il plasticume posteriore se sei fortunato  progettato da imbecilli costruito da incapaci .. La cosa peggiore è che il concessionario  incapace e disonesto a quasi un anno di distanza non è ancora in grado di fare le garanzie  4) tutti gli oblò sono di marca remis probabilmente scarti di produzione si piegano al sole si rompono solo  a guardarli  5) le strisce al led per la luce diffusa si scollano  Che dire ho dato dentro un bellissimo laka e mi ritrovo un carrozzone  da rifare di sana pianta  State lontano da AUTOSTAR era un brand GIA MORTO e il gruppo trigano' lo ha definitivamente seppellito  PER GLI SCETTICI  TUTTO DOCUMENTABILE CON FOTO E COMUNICAZIONI A CONCESSIONARIO E CASA MADRE   
...
Io diffido sempre di chi si iscrive al forum per "screditare" un marchio o, comunque, un prodotto. Molte delle cose che hai descritto erano sicuramente visibili prima dell'acquisto, quasi tutto il punto 1), tutto il punto 2) a parte che fuori peso per patente "C" è una contraddizione; tutto il punto 3); mentre il punto 4) è comunque strano perchè quegli oblò li abbiamo tutti da anni senza che si siano verificate tutte queste disgrazie...
Se la tua situazione è anche solo parzialmente quella che hai descritto dovevi, in primis, prestare maggior attenzione alla fase di acquisto nella quale potevi verificare l'entità dello sbalzo e l'altezza da terra, poi  non ritirare il mezzo dal concessionario se tutto era veramente montato così male;  in fase successiva agire contro il concessionario per il mancato ripristino dei difetti. Peraltro sembra un post scritto "di getto!" senza la volontà di dare indicazioni precise. Insomma sembra più uno sfogo per la propria incapacità di agire con decisione che altro.  Se vorrai dettagliarci meglio le tue difficoltà, senza le esagerazioni che hai riportato qui, bene, altrimenti, scritto così, serve a poco. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 16:59:50
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/01/2023 alle 16:24:44

Io diffido sempre di chi si iscrive al forum per screditare un marchio o, comunque, un prodotto. Molte delle cose che hai descritto erano sicuramente visibili prima dell'acquisto, quasi tutto il punto 1), tutto il punto 2)
a parte che fuori peso per patente C è una contraddizione; tutto il punto 3); mentre il punto 4) è comunque strano perchè quegli oblò li abbiamo tutti da anni senza che si siano verificate tutte queste disgrazie... Se la tua situazione è anche solo parzialmente quella che hai descritto dovevi, in primis, prestare maggior attenzione alla fase di acquisto nella quale potevi verificare l'entità dello sbalzo e l'altezza da terra, poi  non ritirare il mezzo dal concessionario se tutto era veramente montato così male;  in fase successiva agire contro il concessionario per il mancato ripristino dei difetti. Peraltro sembra un post scritto di getto! senza la volontà di dare indicazioni precise. Insomma sembra più uno sfogo per la propria incapacità di agire con decisione che altro.  Se vorrai dettagliarci meglio le tue difficoltà, senza le esagerazioni che hai riportato qui, bene, altrimenti, scritto così, serve a poco. 
...
Concordo con la visione di Paolo62 al 100%. 
Anche io con il mio Autostar sto avendo qualche piccolo problemino… ma molti meno di quelli che ho avuto con altri marchi. 
Autostar è un ottimo prodotto nella sostanza, paragonabile ai più prestigiosi marchi tedeschi (anche loro con i loro problemi). 
I miei guai, per esempio, riguardano “solo” gli accessori (oscuranti, telecamere, ecc) ma il progetto del mio mezzo è a mio parere di altissimo livello. 
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 26
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 21:13:19

NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition 1) costruzione :approssimativa
con materiali poveri ed assemblati da cani  gavoni storti guarnizioni che non tengono serrature che si sbriciolano pannello fotovoltaico rotto di fabbrica  consegnato fuori convergenza. 2) fuori peso standard per stare in patente c hanno ridotto tutto e se vuoi installare gancio perdi un ulteriore posto quindi 4 sedili 4 letti ma solo due persone a bordo  3) sbalzo posteriore eccessivo e senza protezione alla prima traghettata ci rimetti tutto il plasticume posteriore se sei fortunato  progettato da imbecilli costruito da incapaci .. La cosa peggiore è che il concessionario  incapace e disonesto a quasi un anno di distanza non è ancora in grado di fare le garanzie  4) tutti gli oblò sono di marca remis probabilmente scarti di produzione si piegano al sole si rompono solo  a guardarli  5) le strisce al led per la luce diffusa si scollano  Che dire ho dato dentro un bellissimo laka e mi ritrovo un carrozzone  da rifare di sana pianta  State lontano da AUTOSTAR era un brand GIA MORTO e il gruppo trigano' lo ha definitivamente seppellito  PER GLI SCETTICI  TUTTO DOCUMENTABILE CON FOTO E COMUNICAZIONI A CONCESSIONARIO E CASA MADRE   
...
Già uno che ha venduto un bellissimo Laika... si commenta da solo devildevildevil. Bellissimo cosa??
Weinsberg X CURSION VAN 500 MQ - NOVITA' 2023, Nuovo
Weinsberg X CURSION VAN 500 MQ - NOVITA' 2023, Nuovo
Hymer Free S 600 Blue Evolution - In arrivo 90.600€, Nuovo
Hymer Free S 600 Blue Evolution - In arrivo 90.600€, Nuovo
C.I. Magis 87xt, letti gemelli cambio automatico 72.300€,
C.I. Magis 87xt, letti gemelli cambio automatico 72.300€,
-Altro- CRESCI PT6C 72.300€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6C 72.300€, Nuovo
Adria ADORA 573 PT 37.700€, Nuovo
Adria ADORA 573 PT 37.700€, Nuovo
Previous Next
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 26
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 21:14:47

...
https://www.camperonline.it/for...

Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 384
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 22:29:27

...
Mhá un post davvero dubbio, come scritto da Paolo qui sopra probabilmente scritto di getto per un’insoddisfazione personale.
ho il medesimo mezzo e come ampiamente descritto nei post nelle pagine precedenti di questo  post i problemi ci sono (come ovunque) ma si risolvono anche e sopratutto con l’aiuto del concessionario

se ti sei accorto che questo mezzo non fa per te probabilmente non hai ragionato molto bene l’acquisto dello stesso
stera57
stera57
20/12/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 19:33:51
Anche a me sembra un commento che parte da un grande risentimento su quanto è stato vissuto, e questo ci sta...
Io ho un MH Celtic 660 e, al momento, sono ancora soddisfatto, questo nonostante le piccole e immancabili magagne che ho ancora...fortunatamente tutte risolvibili. Chiaramente quando uno compra un mezzo che costa svariate decine di migliaia di € (se nuovo) non si aspetta che chi lo produce sia disattento su viti mancanti o serrate male, piccoli scollamenti qua e là, ecc ecc...ma questo è quello che avviene per tutti i marchi, anche quelli più blasonati.
Purtroppo il mercato si è allargato molto e i produttori spesso costruiscono "troppo in fretta" per cavalcare la richiesta del mercato, questo a discapito dell'attenzione nella costruzione.
Come già detto da altri, c'è la garanzia del produttore che viene erogata dai concessionari del marchio e qui c'è la differenza. Come sempre ci sono persone capaci e disponibili e altre che non lo sono, bisogna avere un pò di fortuna!
Se poi il concessionario non capisce che un buon servizio fa riornare il cliente quando monta nuovi accessori o cambia il mezzo...bè, allora forse bisogna cambiare mestiere!
Stefano
Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 20:53:28
Purtroppo temo che la differenza la possa fare solo il concessionario, se avete un mezzo comprato usato sete fottuti!
io personalmente sono ancora in attesa dei ricambi.
NO COMMENT
Toscano1961
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 1403
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 23:32:31
Io invece quoto bscand.
Le mie vicissitudini con l’Autostar (I730LCA passion) ve le ho già raccontate e documentate.
Il mio mezzo attuale Arca (2019) lo trovo molto più robusto e costruito molto più accortamente.
Saluti.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.