CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Peso del kea M74

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
maury72
maury72
30/08/2010 41
Inserito il 22/11/2010 alle: 22:54:00
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito, ho pesato il mio Kea M74 immatricolato ad Aprile 2010 con 3/4 di gasolio, sedie e tavolo, 110 litri di acqua, due bombole gas, pannello solare ed antenna sat automatica ed il peso è di Kg. 3600. Visto che da quello che leggo da voi e da cosa mi è stato detto dal conc. siamo tutti nella stessa barca. Possiamo metterci tutti insieme e se serve prendere provvedimenti anche legali per avere una soluzione, tipo per quanto riguarda i camper far aumentare il limite massimo di peso a non sò 4000 kg.in motorizzazione. Cosa ne pensate? qualcuno si è già mosso in qualche direzione? Grazie ciao Maury
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/11/2010 alle: 10:36:49
cerca tra i vari post c'è già stata una discussione sull'argomento. sul mio con 4 persone e serbatoi pieni in assetto viaggio ( x norvegia ) sono arrivato a 4200. ciao sergio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:54:24
quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010  22:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i MBV sono pesati prima di uscire di fabbrica. Pertanto, se vuoi toglierti la curiosità, se mandi una email alla MBV indicandogli il numero di telaio ed il tuo nome e cognome ti certificheranno esattamente il peso del tuo veicolo all'uscita di fabbrica. Ciao [:)] CANARINO [8D]
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:42:46
dal sito mobilvetta risulta che il tuo camper dovrebbe pesare 3158 kg con motore 3000. in questo peso devono essere compresi 90% di carburante, acqua, gas e 75 kg. di conducente. ora tu dici di avere installato solo extra pannello solare e antenna, peso a stare abbondanti 50 kg per tutti e due gli accessori. perciò dovresti essere a 3210 circa. metti pure tavoli e sedie, batteria servizi non compresa in origine vai a 3300 max. pensa bene cosa hai a bordo ancora... guarda che l'aria condizionata è un optional... una 30 di kilozzi ecc ecc. altri accessori? ora con i pesi le fabbriche stanno abbastanza abbotonate... nel senso che dichiarano quasi il giusto. al momento del ritiro, il mio pesava 40 kg oltre il dichiarato peso che rientra nelle normali tolleranze. se ritieni che il peso del tuo camper differisca di molto da quanto dichiarato dalla casa allora posterò ulteriore spiegazione come agire, ma ormai sono passati 8 mesi dal ritiro avresti dovuto muoverti prima. ciao

Modificato da piluba il 28/11/2010 alle 18:20:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/11/2010 alle: 15:45:08
quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010  22:54:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non credo che sia un problema del Kea, ma generalizzato. Prima di tutto devi chiarire se il peso che tu dici è comprensivo di abiti, suppellettili pentolame piatti e bicchieri, libri, tv, etc, o è davvero solo quello che dici te. Le questioni sono due: o il peso del mezzo "pulito" era falso, e in questo caso puoi prendertela con il produttore, o tu hai messo più di quanto dici. Io francamente anche al salone mi chiedevo davvero come certi mezzi potessero tare dentro i 35 qli. Ti consiglio la lettura di

https://forum.camperonline.it/#...

Che risponde nello specifico alla tua richiesta di iniziative a riguardo. Ricordo in ogni caso che nessuno ti vieta di prendere la patente C e reimmatricolare a 42 qli (se il mezzo lo permette, ma almeno i 38 li dovrebbe permettere). Avresti solo in Italia delle limitazioni di velocità nemmeno certe secondo certe visioni legali. Da quello che ho capito, una estensione della B per i camper non è compatibile con le norme europee. Io credo che ci si stia contorcendo dietro questo problema. Da una parte si vogliono mezzi che hanno tutto (7,3 metri, cucine della nonna ablearda, bagno da suite, lettone stile Putin, vano di carico per la smart), poi si vuole che abbia prestazioni automobilistiche tipo una mini, e infine si vuole poterlo guidare con la stessa patente che si usa per la Panda. Ma siamo certi che tutto questo abbia senso ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Siliano
Siliano
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 08:49:18
quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010  22:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io dopo aver preso il Carrera ho fatto una richiesta perchè vengano alzati i limiti di velocità nelle strade. Ma che cavolo di discorso è ? Perchè tu hai fatto una str...ata a prendere un mezzo fuorilegge pretendi che vengano cambiate le regole ?? Siamo veramente al limite della decenza... Comunuqe il Carrera non ce l'ho, era solo per scherzare.
15
maury72
maury72
30/08/2010 41
Inserito il 17/12/2010 alle: 23:22:57
x Silano A me sinceramente la tua risposta sembra veramente fuoriluogo, quando uno compra un camper nuovo non penso che prima va in pesa e poi lo compra, quindi secondo me chi ha fatto la ****ata sei tu, poi il paragone del carrera è ancora di più una ****ata. Pensa che dopo aver comprato un bel fucile calibro 21 se ti sparo mi arrestano, allora chiedo di cambiare la legge. Mega ****ata. Il discorso è soltanto che se per quanto riguarda i camper forse la legge verrà modificata portando massa complessiva a pieno carico a 40 q.li. Ci sono molte associazioni che lo stanno chiedendo. Volevo solo sapere se qualcuno ne è al corrente. Ti ricordo che non ho fatto io la ****ata di aver comprato un camper "FUORILEGGE" come dici tu, ma il problema è di tantissimi mezzi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/12/2010 alle: 11:24:54
L'unica soluzione è prendere mezzi più piccoli. Avevo un mansardato da oltre sette metri e tutto pieno pesava su 40 q.li, ora ho un semintegrale da 6 metri e tutto pieno per le vacanze estive siamo a 32 q.li. Io ho risolto così e ne sono contento. Fino ai 6,5 metri nei 35 q.li, anche con un mansardato, ci si dovrebbe stare dentro.
15
piccolino
piccolino
07/02/2010 87
Inserito il 19/12/2010 alle: 05:39:46
Caro maury 72, non pensare nemmeno che spostino il peso totale a terra oltre i 3500kg.Primo volete i camper belli?sono pesanti e sono C... amari!Andate in Svizzera dopo i 3750 kg processo per direttissima, senza nessun incidente!In Austria anziche' vignetta, l'orologio ad ogni entrata e uscita come i camion. La germania ha fatto retromarcia anche lei 3500kg.Pensate quante limitazioni per i mezzi superiori ai 3500kg.A dire uno su migliaia di casi:nel comprensorio dei castelli della loira max 3500kg.In tutte le citta'divieto di transito,italiane e straniere.Iprogettisti dove sono?non danno piu' nemmeno la ruota di scorta, per avere un armadietto,piu' spesso o arrotondato,un frgo da 170 litri,e chi piu' ne ha piu ne metta di cose inutili!!ciaooo
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:10:57
Scusate se sono polemico, ma mi sembra che chi sta scrivendo in questo post siano solo persone invidiose di non avere un camper di certe dimensioni. Cosa vuol dire che è colpa nostra se abbiamo acquistato un camper che eccede i limiti previsti di legge ? A me sembra invece che la colpa sia dei produttori che pur di vendere producono camper con un peso oltre il limite e poi viene venduto dichiarando un peso del tutto inferiore. Siete andati al Salone di Parma ? Tutti i concessionari con le loro belle locandine che presentavono i loro camper, avete notato che nessuno (tra i camper oltre una certa misura) non era mai indicaro tra le caratteristiche del camper il peso ? Come mai ? Il mio camper è un kea m74 (2010) con i seguenti accessori (pannello kg 20, antenna sat kg 20 generatore e condi dometic kg 60, tendalino kg 20, portabici kg 15, bitop kg 10 e condizionatore cabina kg 30) metà gasolio, due bombole gas kg 50, pentole e vestiti e con me a bordo, totale 3780, faccio notare che manca ancora il pieno d'acqua, mia moglie e mia figlia. Invece dovrebbe pesare facendo la somma degli accessori con metà gasolio e autista a bordo circa 3350kg, esageriamo pure per i ben pensanti se mi sono dimenticato qualcosa kg 3400, per quelli che pensano di sapere sempre tutto loro, e gli altri 380 la mobilvetta dove se li è messi ? Magari molta gente invece di dare colpe a chi acquista e dare dello sprovveduto a tutti dovrebbe pensarci bene. Io quando ho acquistato il camper ho fatto il calcolo dei pesi con gli accessori che stavo acquistando sommando il peso degli stessi al peso dichiarato in ordine di marcia dalla mobilvetta (kg 3071) poi quando lo ritiri e vai in pesa ti trovi la sorpresa, cosa fai ? fai smontare gli accessori? Qui mi sembra che siano tutti sapientoni che magari prima di parlare dovrebbero pensare che non tutti sono stupidi e magari che le case produttrici stanno facendo dei giochi sulla nostre pelle visto che poi le multe se veniamo pescati in sovrappeso le paghiamo noi Grazie

Modificato da Glelsy il 19/12/2010 alle 14:17:45
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:03:47
ciao a tutti mi inserisco nella discussione riportando la mia personale esperirnza. Ho posseduto due camper fuori regola con i pesi,ogni volta che partivo non ero tranquillo.Acquistando il mio attuale mezzo mi sono informato scrupolosamente,al ritiro il peso corrispondeva a quello dichiarato. ora viaggio con serenità e non sono invidioso di mezzi di stazza superiore al mio Giancarlo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/12/2010 alle: 17:23:21
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 19/12/2010  14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a pesarlo vuoto di tutto. Quello che frega sono pentole, vestiti e altre tante cosucce.
15
maury72
maury72
30/08/2010 41
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:54:51
x Glelsy Ciao, sono proprio d'accordo con tè, uno quando acquista il camper nuovo i calcoli dei pesi li fà, e ci sta dentro, peccato che il problema è nel peso dichiarato dalla casa che non corrisponde. Sembra che siamo noi c...i a comprare e basta. Comunque mi hanno consigliato di fare la patente C, mi hanno detto che anche se ti fermano all' estero, ti viene fatta una multa e niente più, qualcuno sa dirmi se è vero? Vale la pena spendere € 1200,00 per la patente C? Grazie a tutti e buone feste Maury
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 20/12/2010 alle: 09:18:36
@Comunque mi hanno consigliato di fare la patente C mi hanno detto che anche se ti fermano all' estero, ti viene fatta una multa e niente più. LEGGENDA METROPOLITANA! Avere la patente B o C o D ecc. in caso di sovrappeso non cambia assolutamente nulla. Marco

Modificato da balilla il 20/12/2010 alle 17:52:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link