quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010 22:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i MBV sono pesati prima di uscire di fabbrica. Pertanto, se vuoi toglierti la curiosità, se mandi una email alla MBV indicandogli il numero di telaio ed il tuo nome e cognome ti certificheranno esattamente il peso del tuo veicolo all'uscita di fabbrica. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010 22:54:00 (> Non credo che sia un problema del Kea, ma generalizzato. Prima di tutto devi chiarire se il peso che tu dici è comprensivo di abiti, suppellettili pentolame piatti e bicchieri, libri, tv, etc, o è davvero solo quello che dici te. Le questioni sono due: o il peso del mezzo "pulito" era falso, e in questo caso puoi prendertela con il produttore, o tu hai messo più di quanto dici. Io francamente anche al salone mi chiedevo davvero come certi mezzi potessero tare dentro i 35 qli. Ti consiglio la lettura diVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Che risponde nello specifico alla tua richiesta di iniziative a riguardo. Ricordo in ogni caso che nessuno ti vieta di prendere la patente C e reimmatricolare a 42 qli (se il mezzo lo permette, ma almeno i 38 li dovrebbe permettere). Avresti solo in Italia delle limitazioni di velocità nemmeno certe secondo certe visioni legali. Da quello che ho capito, una estensione della B per i camper non è compatibile con le norme europee. Io credo che ci si stia contorcendo dietro questo problema. Da una parte si vogliono mezzi che hanno tutto (7,3 metri, cucine della nonna ablearda, bagno da suite, lettone stile Putin, vano di carico per la smart), poi si vuole che abbia prestazioni automobilistiche tipo una mini, e infine si vuole poterlo guidare con la stessa patente che si usa per la Panda. Ma siamo certi che tutto questo abbia senso ?quote:Risposta al messaggio di maury72 inserito in data 22/11/2010 22:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io dopo aver preso il Carrera ho fatto una richiesta perchè vengano alzati i limiti di velocità nelle strade. Ma che cavolo di discorso è ? Perchè tu hai fatto una str...ata a prendere un mezzo fuorilegge pretendi che vengano cambiate le regole ?? Siamo veramente al limite della decenza... Comunuqe il Carrera non ce l'ho, era solo per scherzare.
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 19/12/2010 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a pesarlo vuoto di tutto. Quello che frega sono pentole, vestiti e altre tante cosucce.