CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 1422
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 21:44:35
vi ringrazio delle risposte. 
vedremo come andrà a finire, probabilmente avrete un nuovo utente pilotaro.

Pregi e difetti del mezzo da voi possessori?

La pilote in che fascia si mette rispetto agli altri marchi? Come Rapido? Più alta più bassa?

Grazie ancora ciao.
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2017 alle: 21:58:15
Scusate, aggiungo una cosa.
Durante il primo appuntamento dove verificavo se ci fossero delle macchie di umidità ho chiesto al venditore se fosse disposto a portare il mezzo in un centro per il controllo delle infiltrazioni a mie spese come credo sia normale chiedere. Mi ha lasciato sconcertato il fatto che il proprietario se la sia presa e che non voglia prestarsi a questo controllo, dice che eventualmente me lo fa lui con il suo strumento. In più ho chiesto se fossero documentabili i tagliandi del motore e i controlli infiltrazioni richiesti dalla casa ma a quanto pare nulla di tutto ciò e disponibile.......
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 08:39:45
Controlla sul libretto chi sono i precedenti proprietari (magari c'è anche qualche minipassaggio).
​Un concessionario Pilote, di cui non farò mai il nome, mi ha detto che questo marchio è il preferito di avvocati, architetti e rom.
​Occhio che non ci siano gli ultimi!!!!!
​Ciao

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:21:00
questo marchio è il preferito di avvocati, architetti e rom.
Scusa, mi spieghi cosa vuol dire ?
frown

...You can Fly
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 10:44:47
Era semplicemente una sua statistica sul marchio.
​Avevo chiesto consiglio per il mio acquisto e mi ha messo in guardia nel controllare che non ci fossero rom fra i precedenti proprietari.
​Ciao

Modificato da nordkap il 02/05/2017 alle 11:07:10
peragiu
peragiu
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 19:11:56
Ciao Shana, possiedo un MH I 740 LC del 2011 ma con allestimento Bavaria quindi del tutto simile al camper che ti interessa. Sono soddisfatto del mezzo anche se all'inizio ci sono state piccoli difetti da sistemare, problemi risolti dal concessionario. Tu chiedi lumi e consigli, come  giusto, ma devi renderti conto che ogni mezzo ha una storia e che quindi la cosa migliore da fare è affidarsi ad un professionista di fiducia anche se il proprietario è restio ai vari controlli. Come già ti hanno detto per quanto riguardo al prezzo la contrattazione fa parte del gioco e quanto ti hanno consigliato mi sembra in linea con il mezzo e con i tempi che corrono (crisi). Non mollare per quanto concerne i controlli e, se tutto è in regola, il mezzo darà  soddisfazione.  
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:40:18
Ho un G700 del 2016... e rientro malapena nei pesi massimi consentiti in ODM.  Di sicuro, un G740 con tutti quegli accessori è abbondantemente fuori peso... con quel che ne consegue in termini di prestazioni ed in termini legali. Forse è per quello che hanno rimappato la centralina.  In quest'ultimo caso, pur dichiarando 150 cv (poi da verificare), non avrà comunque mai, la spinta "in basso" (vedasi coppia motrice) di un 150 cv con turbina geometria variabile. I 10/11 km/litro non credo siano a portata di mano, per ragioni tecniche di mappatura e di peso.

Una prova su strada (a pieno carico!) sarebbe auspicabile per togliersi ogni dubbio, ma occorrerebbe un minimo di esperienza per capire che aria tira. 

Al di la di ogni tecnicismo, direi che l'abitabilità e la fruibilità del mezzo... è tra le migliori in assoluto.   Lo stesso non si può dire del marchio e dell'assistenza pre e post vendita.  Il prezzo, pur con le considerazioni che ti hanno fatto (3 proprietari), mi pare comunque congruo, considerando il full optionals

Altro cosa che considero disagevole (parere personale) è la larghezza effettiva del mezzo.   Non è di 230 cm come erroneamente o volutamente dichiarato sui depliant, ma di ben 240 cm.    E' un mezzo un po' troppo "largo".  Tutto bene finché sei in autostrada... un po' meno nel traffico e nelle viuzze strette dei paesini.

Modificato da Gasoline il 04/05/2017 alle 15:15:07
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 22:41:43
Problemi risolti. 
Il proprietario ha deciso di non venderglielo più dopo essersi accordato praticamente su tutto.

Evviva!!!

Torniamo alla ricerca di un MH
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 19:17:59
Salve a tutti i Pilotari, finalmente ho finito di mettermi tutto a posto nel gavone, scooter nuovo compreso.
Qualche foto.
Gavone con scooter

Parte anteriore del gavone senza scooter dettaglio ruota di scorta

Parte posteriore del gavone

Ciao
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:36:21
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/05/2017 alle 19:17:59

Salve a tutti i Pilotari, finalmente ho finito di mettermi tutto a posto nel gavone, scooter nuovo compreso. Qualche foto. Gavone con scooter Parte anteriore del gavone senza scooter dettaglio ruota di scorta Parte posteriore del gavone   Ciao

Complimenti!!!!
che invidia!!!😂
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 18:45:06

Buonadomenica atutti i Pilotari....................yes

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 08:51:58
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/05/2017 alle 19:17:59

Salve a tutti i Pilotari, finalmente ho finito di mettermi tutto a posto nel gavone, scooter nuovo compreso. Qualche foto. Gavone con scooter Parte anteriore del gavone senza scooter dettaglio ruota di scorta Parte posteriore del gavone   Ciao

Complimenti ben organizzato, per Me hai appesantito troppo, hai mai pesato il mezzo senzaa il tutto, poi quando lo riempi...............

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:06:19
In risposta al messaggio di torpigna del 17/06/2017 alle 08:51:58

Complimenti ben organizzato, per Me hai appesantito troppo, hai mai pesato il mezzo senzaa il tutto, poi quando lo riempi...............  

Grazie per i complimenti ma non hai anche tu lo scooter? Dove metti le altre cose che ti servono? Poi se vedi bene nel gavone ci sono, oltre lo scooter solo sedie e sdraio. La ruota di scorta ed i contenitori non sono, come peso, sul pavimento del gavone ma sul pavimento del camper.
Il peso è una cosa che devo ancora controllare, sarò senz'altro fuori e vedrò di quanto.
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 07:56:21
Ragazzi buon giorno. Stò valutando l'acquisto di un MH Galaxy G701GJ. C'è qualcuno che ha un mezzo similare? Gradirei avere impressioni e valutazioni.
Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 14:30:52
Come l'acqua Lete: c'è nessuno...
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:54:14
In risposta al messaggio di Clint del 03/07/2017 alle 07:56:21

Ragazzi buon giorno. Stò valutando l'acquisto di un MH Galaxy G701GJ. C'è qualcuno che ha un mezzo similare? Gradirei avere impressioni e valutazioni. Grazie
Ciao,
io ho il 741Gj, stessa disposizione solo 50 cm più lungo. Cosa vuoi sapere di preciso sul mezzo? In quanti siete e cosa vuoi caricare in garage?
Io per esempio ci metto 4 MTB, 2 da 26" e 2 da 29" di cui una Emtb, piu tavolo e le stdraio. Molto comodo il doppio fondo dove ci metto le sedie, i cunei i caschi e, dalle botole, le scarpe e quello che si usa in cellula. Noi siamo in 4 e per noi è la misura giusta, se tu hai valutato il 701 avrai le tue ragioni, ma eviterei di fare mille ipotesi campate per aria.
Per il resto il mezzo si è comportato più che bene, noi facciamo circa 110 notti/anno, quindi l'uso è intensivo. Per ora a parte piccole regolazioni direi che sono soddisfatto e tutto è ancora al suo posto!
Se hai qualche richiesta particolare chiedi, ma sii più specifico.
Ah, dimenticavo...l'assistenza è un fattore importante, ma, da quello che ho sperimentato e letto, non è all'altezza di, per esempio, alcuni concessionari che conosco con altre marche (laika tanto per non fare nomi), ma gia sono pochi e quindi ti troi quello che ti trovi.
Ciao

Modificato da htan63 il 04/07/2017 alle 19:54:46
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:13:01
In risposta al messaggio di htan63 del 04/07/2017 alle 19:54:14

Ciao, io ho il 741Gj, stessa disposizione solo 50 cm più lungo. Cosa vuoi sapere di preciso sul mezzo? In quanti siete e cosa vuoi caricare in garage? Io per esempio ci metto 4 MTB, 2 da 26 e 2 da 29 di cui una Emtb, piu
tavolo e le stdraio. Molto comodo il doppio fondo dove ci metto le sedie, i cunei i caschi e, dalle botole, le scarpe e quello che si usa in cellula. Noi siamo in 4 e per noi è la misura giusta, se tu hai valutato il 701 avrai le tue ragioni, ma eviterei di fare mille ipotesi campate per aria. Per il resto il mezzo si è comportato più che bene, noi facciamo circa 110 notti/anno, quindi l'uso è intensivo. Per ora a parte piccole regolazioni direi che sono soddisfatto e tutto è ancora al suo posto! Se hai qualche richiesta particolare chiedi, ma sii più specifico. Ah, dimenticavo...l'assistenza è un fattore importante, ma, da quello che ho sperimentato e letto, non è all'altezza di, per esempio, alcuni concessionari che conosco con altre marche (laika tanto per non fare nomi), ma gia sono pochi e quindi ti troi quello che ti trovi. Ciao
...
Grazie. Innanzitutto ero partito per prendere un semintegrale ma le dimensioni dei portelloni e del garage mi hanno fatto desistere essendo montato unicamente su CCS FIAT. Ho visto che i MH invece sono su ALKO e CCS. Siccome siamo in 2 oltre i 7m non voglio andare. Accessorio base l'impianto ALDE, avendolo attualmente non intendo farne a meno. Nel garage ci caricherei lo scooter e 2 bici pieghevoli, come peraltro faccio attualmente, i portelloni del mezzo montato su ALKO sono a mio avviso l'ideale così come le dimensioni interne del garge. Purtroppo avendo un passo più corto 3,8m lo sbalzo è pronunciato. Il mezzo attuale è un semintegrale lungo m.6,87 con passo da m.4,03, marchio dello stesso gruppo ma di fascia più elevata. Siccome lo utilizziamo parecchio, ha attualmente 105.000km ed è 3000cc, purtroppo motore che non montano più. L'esterno in vtr è l'ideale, come il mio attuale mezzo. I letti gemelli stanno diventando un'esigenza a causa delle primavere che passano....
Io sono di Torino e tu?
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:50:07
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2017 alle 20:13:01

Grazie. Innanzitutto ero partito per prendere un semintegrale ma le dimensioni dei portelloni e del garage mi hanno fatto desistere essendo montato unicamente su CCS FIAT. Ho visto che i MH invece sono su ALKO e CCS. Siccome
siamo in 2 oltre i 7m non voglio andare. Accessorio base l'impianto ALDE, avendolo attualmente non intendo farne a meno. Nel garage ci caricherei lo scooter e 2 bici pieghevoli, come peraltro faccio attualmente, i portelloni del mezzo montato su ALKO sono a mio avviso l'ideale così come le dimensioni interne del garge. Purtroppo avendo un passo più corto 3,8m lo sbalzo è pronunciato. Il mezzo attuale è un semintegrale lungo m.6,87 con passo da m.4,03, marchio dello stesso gruppo ma di fascia più elevata. Siccome lo utilizziamo parecchio, ha attualmente 105.000km ed è 3000cc, purtroppo motore che non montano più. L'esterno in vtr è l'ideale, come il mio attuale mezzo. I letti gemelli stanno diventando un'esigenza a causa delle primavere che passano.... Io sono di Torino e tu?
...
Ciao, lo sbalzo del mio pur avendo il asso più lungo è anche maggiore...alla fine ho aggiunto due "rotelle" anti struscio che mi salva il paraurti posteriore e che sporgono solo di un paio di cm dalla linea naturale di "attacco".
L'esterno non è in VTR ma in aluminio mentre il tetto è il fondo sono in VTR. Ecco, il tetto è veramente fatto bene, molto robusto e antiscivolo, così come il fondo completamente liscio e a prova di infiltrazione.
Io sto al nord ma più ad est, ma in Piemonte vengo molto spesso!
Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:47:36
Vi è la possibilità di avere l'esterno in vtr ed è quello che chiederò. Anche la soluzione di avere il bagno ampliabile così come la possibilità di isolare i letti posteriori mi piace molto. Tutte soluzioni provenienti dal marchio che posseggo attualmente...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 09:59:47
Volevo riempire l'enorme spazio vuoto del posteriore del camper...

Ciao e buon week end a tutti i pilotari e non !
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link