CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 1422
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 22/02/2015 alle: 19:17:24
Walmi, se hai pazienza 3 mesi ti faccio vedere come la montano direttamente alla casa [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:25:06
Fly, sei un grande[;)][;)][;)][;)] wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

https://www.flickr.com/photos/w...

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:27:00
Fly ti arriva già montata dalla Pilote o dal conc? wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 22/02/2015 alle: 22:10:47
Se non ricordo male il vano che ospita la batteria di servizio puo' alloggiarne una seconda; ho chiesto espressamente mi venisse montata la seconda uguale a quella di serie e ,visto il prezzo ,penso venga montata dalla casa [;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:14:56
quote:Risposta al messaggio di Bart84 inserito in data 20/02/2015  10:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Bart84, non dico più cosa sto cercando, sto andando in paranoia!! La sola quasi certezza riguarda il Pilote con il problema della distanza dal concessionario che se fosse solo per le garanzie è risolvibile ma se capita di acquistare quello nato male...è una quasi tragedia. La disposizione è ancora da decidere , ogni lettura mi crea più dubbi che certezze e si che mi ritengo un camperista attento e di lungo corso; a proposito dei letti gemelli io e la signora non saremmo molto propensi ...1° per tutti quegli scalini, 2° per le due finestre appoggiate ai letti, se chi sta usando questa disposizione vuole fare qualche commento è ben accetto. Piero
peragiu
peragiu
-
Inserito il 23/02/2015 alle: 19:06:48
Ciao Piero5, mi sembra, leggendo le tue considerazioni e riflessioni,di rivivere le mie quando dovevo decidere la scelta dell'allestimento del mio Bavaria. Alla fine abbiamo deciso, io e la mia signora, che la soluzione migliore fosse il letto nautico ma su una lunghezza di m. 7,45; perché? 1) i letti gemelli hanno gli armadi sotto i due letti gemelli e la cosa non piaceva a mia moglie. 2) il letto nautico su una lunghezza inferiore, come tu hai scritto, sacrifica molto lo stivaggio e la comodità.(RAPIDO 990) Una soluzione che potrebbe esse un buon compromesso, ma si dormirebbe sempre su letti separati, è quella con i letti gemelli con il bagno in coda e, mi sembra, con l'armadio inserito nello stesso. La decisione non è di quelle che ti fanno fare sonni tranquilli, almeno nel mio caso, quindi rifletti bene su ciò che pensi faccia al caso tuo e, soprattutto, decidi vedendo dal vero i mezzi. Ti auguro di dirimere i tuoi dubbi e spero riuscirai presto a prendere la decisione per te migliore.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:31:41
X piero5 sono stato anch'io combattuto sulla disposizione posteriore e ti dico perche' ho scelto i letti gemelli anziche'il nautico, poi sara' il tempo ha dire se ho fatto bene . - il nautico in larghezza e' sempre piu'piccolo della somma dei gemelli, e gia' le dimensioni sono quello che sono - la comodita' del letto basso si paga in capienza del gavone, praticamente se hai bici o scooter devi tenere il nautico all'altezza dei gemelli - belli gli armadi singoli del nautico, ma non ci sta nulla; molto capienti gli armadi sottoletto dei gemelli, e su Pilote anche il secondo e' completamente libero (su altri non e' sempre cosi) - se hai bisogno di un grande letto matrimoniale puoi unire i gemelli Naturalmente questa e' stata la mia scelta,ma qualcuno che sta provando le disposizioni potra' essere piu' specifico [;)] ciao _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:55:08
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 23/02/2015  19:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Peragiu, i tuoi consigli sono le mie idee, anche questa mattina sono stato da un concessionario multimarche non tanto per trovare "il camper" ma per riuscire a scremare fino a rimanere in una scelta molto limitata. Le priorità a cui non intendo rinunciare ( sotto i 7 metri, non alto, margine di carico di almeno kg 550, garage anche per bici e bagno-cucina-dinette ariose ) mi portano ad un semintegrale senza basculante con letto trasversale non troppo alto e con accorgimenti che facilitino il rifacimento al mattino; qualità medio alta e comodità da pensionati che stanno in giro anche, e spesso, due mesi in tutte le stagioni. Per il momento va ancora bene il nostro e il prossimo giretto sarà , con partenza il 4 Marzo, una decina di giorni alle terme 3000 in Slovenia . Ciao, Piero
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:00:19
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 24/02/2015  13:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fly, scusa se non ti avevo risposto ma mi era sfuggito il tuo resoconto, per le mie considerazioni ,se vuoi, leggi la mia risposta a Peragiu. Ciao, Piero
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/02/2015 alle: 15:13:16
poi sara' il tempo ha dire [?][?][?][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 25/02/2015 alle: 17:52:51
tutta la vita i letti gemelli, il nautico va bene per chi è piccolo e magari ha una certa età e non ha più voglia di arrampicarsi. Anche se Pilote in fiera aveva un mh con il letto posteriore sollevabile coi martinetti, ma poi per dormirci devi scaricare il garage altrimenti il eltto non scende.. Io fossi in te un pensierino su quel 700J che si vede sul sito francese ce la farei, ormai aspetta settembre, tanto un mio amico è andato a sentire e gli hanno risposto che ordinandolo adesso arriva a Luglio [:0][:0][:0] a sto punto aspetti la fiera e magari spunti un prezzo migliore e magari fanno la promo tipo quella del 740 o qualche altra...[:)][:)][:)]
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 27/02/2015 alle: 16:51:21
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 22/02/2015  20:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L’autonomia energetica può contare, di serie, su una batteria da AGM da 100 Ah marchiata direttamente Pilote: è inserita a fianco alla Truma Combi, all’interno del divanetto frontemarcia e, di conseguenza, sfrutta per essere raggiunta il medesimo portello di accesso. La batteria, completa di fusibili di protezione, può essere affiancata da un secondo accumulatore dello stesso tipo (il cui alloggiamento è già previsto in origine dal costruttore) ed è gestita da un impianto realizzato sfruttando componenti di alta qualità forniti dall’azienda tedesca Schaudt _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/03/2015 alle: 08:44:10
Ciao Fly, e a tutto il gruppo, la mia è alloggiata e raggiungibile da una botola che accede al doppio pavimento inserita in vano che sprofonda sotto, dove per poter inserirne un'altra in un vano uguale bisognerà tagliare, già visto con il conce. Io sono giunto a queste domande sulla batteria perchè mi rendevo conto che durante i tre giorni passati a Verona dovevo ogni mattino e anche la sera accendere il camper per dare un po' di carica alla batteria che scendeva facilmente sotto i 12 volt utilizzando solo i servizi essenziali, no tv per es. dopo qualche giorno a casa la batteria era a zero. La batteria è come quella che hai descitto tu 105 A marchiata Pilote. Il conce me l'ha sostituita, adesso devo provare con questa se effettivamente c'è la necessità della seconda o se era solo un problema della batteria originale. La foto che hai messo è la soluzione adottata per il camper che ti ## arriverà## ? Appena posso ti metto le foto wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:45:22
ciao Walmi, si la foto è quella del camper che arriverà [:)] Sicuramente la doppia batteria ti da piu'tranquillità di autonomia energetica, ma devi tagliare il pavimento per alloggiare la seconda[?] Possibile che non ci sia altra soluzione[?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
peragiu
peragiu
-
Inserito il 01/03/2015 alle: 17:54:55
Ovviamente riportiamo tutti le nostre esperienze e quindi anch'io. La mia batteria cellula è al gel e, fin'ora, quattro anni, non ho mai avuto bisogno della seconda anche perché il pannello solare ha fatto benissimo il suo lavoro, anche in giornate non particolarmente splendenti, anche tre giorni senza collegarmi e guardando anche la TV fino a tardi. Prima di tagliare il pavimento farei la prova con una batteria di qualità e se poi le esigenze lo richiedessero penserei alla seconda.
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/03/2015 alle: 18:53:59
Ciao Peragui e grazie per il suggerimento. Non avrei fatto mosse strane prima di collaudare concretamente il camper, visto che c'è l'ho da poco e usato in libera solo 3 giorni e con la batteria in panne, anch'io confido che il pannello possa dare un aiuto. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:44:30
Ciao a tutti Fly questo è l'alloggio della mia batteria e per fare un bel lavoro bisognerebbe tagliare e incassare uno scatolotto porta batteria come quello che vedi, altrimenti la batteria in altezza ci sta sul doppio fondo ma non la potrei mettere vicina a questa perchè mi ostacolerebbe l'accesso dalla botola al doppiofondo. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014) https://www.flickr.com/photos/wal_65/
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:06:46
Walmi , cosa c'e'sotto quello strato nero? _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:27:08
Fly non ho sollevato la moquettes ma c'è lo strato del doppio fondo. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:36:47
Forse ho capito: sul fondo e'stato realizzato un vano apposito piu' basso per ospitare la batteria ? [:0] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link