CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 1422
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 02/03/2015 alle: 18:49:34
Fly, è proprio così, per metterne un'altra la miglior cosa da fare è quella di tagliare e inserire un'altro vano ribassato, perchè da li si accede ad un "tunnel" largo circa 40 cm per un'altezza di 22/25 cm che attraversa il camper da un lato all'altro con una porta esterna di accesso, mi viene in mente che si potrebbero mettere gli sci per esempio. saluti wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

https://www.flickr.com/photos/w...

peragiu
peragiu
-
Inserito il 03/03/2015 alle: 19:46:04
Ai pochi ma buoni; vorrei montare la retrocamera utilizzando il precablaggio che dovrebbe essere stato predisposto in fabbrica e quindi vorrei chiede a qualcuno che lo avesse già fatto in post-vendita se ha trovato facilmente il cavo che, a detta di Pilote, dovrebbe trovarsi all'interno del 3° stop. Ho smontato la plastica dello stop ma non sono riuscito a trovare il cavo che mi interessa, vorrei quindi sapere se chi ha già risolto il problema se il terminale del cavo stesso si trova in qualche posizione particolare. Nel ringraziare per l'aiuto Vi saluto cordialmente-
peragiu
peragiu
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:35:48
Trovato il cavo precablato per l'installazione della retrocamera, si trova effettivamente all'interno del 3° stop, è bastato rovistare meglio ed è venuto fuori.
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 06/03/2015 alle: 11:30:03
Quello che si vede da Walmi è il fondo, rivestito in moquette. Il suo è più alto di pavimento perche se non sbaglio il tuo è un telaio ALKO...giusto? Cmq perche tagliare il pavimento? non ci sta l'atra batteria? Invece in quelli su telaio Fiat fanno il pavimento da 12cm e le batterie le montano slla panchetta in fianco alla porta...molto più comode secondo me.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:12:03
Si Bart, il mio ha il telaio al-co e ci stà la batteria in altezza senza tagliare ma per metterla vicina all'altra dovrei posizionarla parallela a quella che vedi nell'immagine perchè a lato non ci sta ostruendo così ogni passaggio per l'utilizzo della botola, per cui se dovessi decidere opterei per la soluzione del taglio del fondo. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:23:59
Si Bart, il mio ha il telaio al-co e ci stà la batteria in altezza senza tagliare ma per metterla vicina all'altra dovrei posizionarla parallela a quella che vedi nell'immagine perchè a lato non ci sta ostruendo così ogni passaggio per l'utilizzo della botola, per cui se dovessi decidere opterei per la soluzione del taglio del fondo. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 06/03/2015 alle: 21:26:07
Perchè 2 volte[:)][:D] wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 11/03/2015 alle: 10:33:51
Ciao a tutti, posso comunicare ufficialmente che a metà luglio diventerò un felice (spero) possessore di Pilote Galaxy GJ 740 Emotion [:D][:D][:D]. Diciamo che non "tradisco" la famiglia in quanto il mio attuale mezzo è un Bavaria Baltic T730 LGJ, passo da un semintegrale ad un MH. Il Bavaria è comunque un mezzo che mi ha dato tantissime soddisfazioni, cambiato unicamente per avere una dinette più spaziosa. Ora comincia l'attesa spasmodica. Un saluto a tutti. Alberto.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 11/03/2015 alle: 14:06:38
Complimenti ed auguri a Sailor per il nuovo acquisto, intanto scorrazza con il "vecchio", sperando che i tempi di consegna vengano rispettati. Buona Pasqua a te ed agli altri pochi ma buoni
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 11/03/2015 alle: 23:42:49
Sailor, metà luglio è fra un'attimo, di certo è che noi del Bavaria rimaniamo sempre meno.... Saluti a tutti. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 12/03/2015 alle: 08:08:12
Walmi, l'importante è fare sempre parte della piccola famiglia "pochi ma buoni" [:)][:)][:)] Ciao a tutti. Alberto.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 12:37:41
Caro Walmi noi di Bavaria siamo ormai una razza in estinzione, almeno in Italia; ma le politiche industriali sono mutabili e chissà se in futuro il marchio verrà riproposto anche da noi. Comunque noi siamo contenti di possederlo e tanto basta; di nuovo auguri. A PASQUA Lido di Camaiore sperando che il tempo sia clemente.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:09:39
Ciao Peragiu, io avrei preso un MH Bavaria se fosse stato possibile, lo reputo un mezzo eccellente. Il problema è che Pilote ha deciso di non commercializzarlo più sul territorio italiano. Per la consegna ti do ragione, speriamo che mantengano ciò che hanno scritto. Ciao a tutti. Alberto.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 12/03/2015 alle: 15:49:14
Ciao Sailor, voglio confortarti sui tempi di consegna, con me furono puntuali, anche se il camper arrivò con parecchie imperfezioni sistemate in breve dal concessionario, cosa abbastanza frequente da quanto si legge nel forum. Comunque avendo ancora il "vecchio" puoi girare quanto vuoi e questa è la cosa più importante. Quando ritiri il nuovo faccelo sapere che brindiamo virtualmente insieme agli altri "Pochi ma buoni".
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:13:12
Ciao a tutti, Peragiu hai voglia ad estenguerci, ci siamo appena affacciati e almeno per qualche anno saremo qui a dare battaglia..... wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/03/2015 alle: 08:45:52
X Sailor io avrei preso un MH Bavaria se fosse stato possibile, lo reputo un mezzo eccellente. Ma non è identico a Pilote[?] A parte le colorazioni dei mobili c'è qualche differenza[?] Non è la stessa casa costruttrice[?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:57:54
Ciao Fly, in parte è vero credo che ci siano alcune differenze, però se non sbaglio vengono costruiti entrambi nello stabilimento di Le Limouziniere (credo si scriva così) vicino a Nantes. Comunque non c'era scelta se non Pilote. Ciao.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 23:04:29
Non vorrei sbagliarmi ma l'unica differenza che esisteva tra Pilote e Bavaria era il mobilio, tutto il resto, a partire dall'impiantistica, era identico. Scusate l'uso dell'imperfetto ma in Italia Bavaria non c'è più- Ora vorrei sapere dai possessori di MH se hanno notato sul frontale, precisamente sotto l'attacco dei tergicristalli, dove c'è l'incavo del cofano in vetroresina, delle crepe capillari. Pilote me le ha fatte riparare in garanzia, ma si sono riformate. Ho notato lo stesso difetto su un MH uguale al mio, I740LC Baltic, che si trovava, per manutenzione, presso il riparatore a cui la casa aveva autorizzato l'intervento.
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 14/03/2015 alle: 10:42:01
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 13/03/2015  15:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> me l'ha spiegato l'importatore a me: stesso veicolo, ma finitura interna diversa. Perfino le omologazioni sono le stesse. L'idea originale era creare un prodotto più giovane come colori e con un nome appetibile sul mercato tedesco, infatti li il doppio nome è rimasto mi pare, mentre da noi e in Francia no, semplicemente perche è stata razionalizzata la rete vendita cosi. E poi anche se siamo in pochi è cosi solo in Italia: a suo tempo mi fu detto e mi fecero vedere delle statistiche di vendita tedesche, che Pilote in Francia la fa da padrona (insieme a rapido) e in Germania tiene testa e concorre con Burstner e Hymer, marchi che in Italia sono considerati molto più dei nostri Pilote...e se il tedesco compra francese e rinnega i suoi un motivo ci sarà no?
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 14/03/2015 alle: 11:02:54
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi è in possesso di MH Bavaria o Pilote di acquisto più o meno recente se lo avete già testato in montagna con temperature piuttosto rigide , non solo i -5/6 gradi ma a temperature abbondantemente oltre i - 10. Io sono stato a Cogne il novembre scorso con il mio semintegrale e con copertura esterna e stufa sul 3 dentro si stava d'incanto, me era di poco sotto zero. Io nel nuovo ho fatto installare anche il riscaldatore supplementare Webasto per la cabina in previsione di passare periodi invernali anche con temperature basse. Grazie a tutti per le info. Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link