CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1422
peragiu
peragiu
-
Inserito il 14/03/2015 alle: 17:21:03
Per Bart84: i mezzi Pilote e Bavaria, fino allo scorso anno sono differenti solo nel mobilio e in qualche finitura; da quaest'anno il marchio Bavaria sarà presente solo in Francia ed in Belgio. Per Sailor: Il precedente camper, Elnagh Super D 112 G, aveva lo stesso isolante dei nostri nuovi Pilote/Bavaria, styrofoam, ed a Courmayer, con temperatura a -18 sono stato benissimo, unica differenza che il riscaldatore era Webasto che non credo possa influire più di tanto.
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 16/03/2015 alle: 12:13:38
Grazie per l'info Peragiu, io, forse per eccesso di prudenza, ho fatto installare oltre alla Truma Combi 6 di serie anche il Webasto supplementare a gasolio unicamente per la cabina di guida. Sarà un eccesso ma mia moglie è particolarmente freddolosa e con il semintegrale (stessa stufa) in cabina la differanza si sente, sarà anche perchè nel semintegrale la cabina è in lamiera mentre il MH ha la cabina è in vetroresina quindi meno ponte termico. Grazie e ciao.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 17:57:06
per Sailor: capodanno 2013/2014 a Vienna con il Bavaria, pur non essendoci stata la neve, la notte la temperatura era abbastanza bassa ma la stufa ha fatto perfettamente il suo dovere però il frontale del camper era protetto dalla copertura termica, anche in corrispondenza del motore e questo aiuta molto. P.S. Anche mia moglie è freddolosa.
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 16/03/2015 alle: 22:07:26
Ciao, capodanno 14/15 10 giorni fra Sappada e Austria sempre di notte da -4/-10 copertura termica sul cristallo problemi di freddo assolutamente mai provati (combi 6), zero condensa sul vetro, che senza copertura mi si era formata qualche settimana prima. Un particolare però che ho notato, è la formazione di condensa e successivo ghiaccio sui profili interni dei portelloni del gavone. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

https://www.flickr.com/photos/w...

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/03/2015 alle: 07:41:34
quote:Risposta al messaggio di walmi inserito in data 16/03/2015  22:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Walmi, come hai risolto[?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 17/03/2015 alle: 09:54:50
Grazie a tutti, pensavo anch'io di dotarmi di copertura esterna compreso motore come ho già adesso (solo vetri però). Lo scorso novembre a Cogne con temperature -3/-5 di notte sono stato benissimo nella cellula/cabina, ripeto con copertura esterna posizionata, ma ho riscontrato della condensa sui regolini interni del garage peraltro scomparsi quando è spuntato il sole e la temperatura si è alzata. Forse una bocchetta solo di riscaldamento è poco oppure ha un diametro di uscita che andrebbe maggiorato. Io avevo pensato di foderare di moquette sottile la parte posteriore ed i portelloni in modo tale da isolare maggiormente il garage ma non so se darebbe i risultati sperati. Ciao. Alberto.
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 18/03/2015 alle: 20:49:53
Ciao a tutti, Fly non ho soluzioni, non ho idea come si possa arrestare lo scambio termico dei profili metallici dei portelloni, non so se possa essere sufficente mantenere aperta la porta della botola che accede al gavone e le bocchette dell'aria che vanno al gavone e al vano dove c'è la pompa e il serbatoio dell'acqua ( anche se queste erano aperte). Mi sa che ne riparleremo il prossimo anno visto che è già il momento di togliere i pneumatici invernali. wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

peragiu
peragiu
-
Inserito il 19/03/2015 alle: 00:04:13
Avevo chiesto a tutti i partecipanti se avessero notato delle crepe capillari sul frontale al disotto dei tergicristalli e , non avendo ricevuto segnalazioni, devo pensare che sia successo solo a me ed a quel camper che ho visto dal riparatore o che vi siete dimenticati di controllare.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 23/03/2015 alle: 16:16:45
Nessuno risponde a Peragiu [?][?][?] Qualcuno è andato a Expocamper [?][?][?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:43:42
Ciao a tutti, a Peragiu risponderò non appena mi avvicinerò al camper, non avendolo sotto mano... Sono stato a Padova, c'erano esposti se non erro 3/4 mh Pilote, che credimi non ho guardato, mi sono fermato mezzora a chiacchierare con gli espositori di Castelgomberto Vicenza ( dove ho acquistato io). Ho comunque riguardato Mobilvetta e Rapido, le mie primescelte fino a sei mesi fa, e mi sono, se c'è ne fosse stato bisogno, riconvinto del valore del camper che ho preso. In generale ho visto esposti tutti mezzi di fascia medioalta. Ciao wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 24/03/2015 alle: 14:58:16
Buongiorno a tutti, sono un'intruso poichè non ancora "pilotista"...ma ci sto pensando. Camperista e utente COL dal 2004, mi sono registrato solamente oggi, dopo aver letto il vostro "pochi ma buoni". Posseggo un M720GLT Arca che mi accompagna alla grande dal 2007 e che, forse, cambierò entro il 2016, ma non certo per motivi tecnici. Mi piace il pilote galaxy 741GJ con letti gemelli. Voi avete tutti mezzi omologati pat B, o c'è qualche C ? Dormire nei gemelli e contemporaneamente nel basculante (siamo in 4 ovviamente) e cioè in posizione ortogonale, non complica il park (o perfettamente piatto o qualcuno dorme male) ? E a tale proposito, qualcuno tra voi ha installato i piedi autolivellanti ? Grazie in anticipo per le eventuali risposte Ciao, Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 24/03/2015 alle: 23:15:12
Ciao Piemontese e benvenuto [;)] in merito alle tue domande posso dirti che non credo ci sia nessun problema sul posizionamento ortogonale dei letti; per quanto riguarda i piedini posso solo dirti che io ho sempre avuto quelli manuali, li ho sempre usati per stabilizzare il mezzo mentre per il livellamento ho sempre usato i cunei. Credo che la spesa per quelli autolivellanti sia eccessiva per l'uso che ne faccio. Sul MH che arrivera' li ho fatti montare come optional (manuali). Comunque possiedi un gran mezzo; volevo chiederti se il prospettato passaggio al MH e'dettato da qualche motivo e cosa ti sta orientando verso Pilote [:p] Ciao _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 25/03/2015 alle: 09:57:40
Grazie per il benvenuto. Parto dal fondo: -Pilote mi sembra possedere un ottimo rapporto qualità-allestimento-prezzo e poi mi incuriosisce tutto ciò che non è propriamente "di massa" -le esigenze della famiglia stanno cambiando con l'età dei figli, ma non solo, quindi credo che il MH potrebbe rispondere meglio alle novità...inoltre vorrei minor altezza e maggior maneggevolezza -sono veramente soddisfatto del mezzo che posseggo la cui meccanica è veramente super...infatti su questo versante sarà quasi di certo un passo indietro. Mi hanno parlato di nuovi modelli Arca settembrini, con un ritorno alla qualità-cura di un tempo...chissa!? -altro gran bel mezzo è il Carthago c-line 4.8...notevole -sto seriamente pensando alla patente C, ho la Svizzera vicina e vorrei essere veramente libero di andare dove voglio e anche di poter personalizzare il camper, senza patemi. [8D]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 24/03/2015  23:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Giovanni

Modificato da Piemontese il 25/03/2015 alle 10:43:04
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:24:26
Ciao Piemontese e benvenuto. La scelta che stai affrontando, per quanto non faccia parte delle scelta di vita come famiglia, lavoro ecc. è comunque molto impegnativa se non altro per il vasto panorama di mezzi che ti troverai a giudicare. Resta il fatto che in mezzo a tutto questo ci si possa anche divertire....[;)] Grazie per i contributi che mantengono vive queste pagine [:)] wal bavaria fiord I 691LG (35q 2014)

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/03/2015 alle: 23:12:12
X Piemontese Patente C e' sicuramente una nota positiva, ma vai su mezzi con altri costi[B)] Carthago idem, qualita'costruttiva ma sinceramente non mi piacciono gli interni , mobilio ed arredi antiquati mi danno l'idea di mezzi per superpensionati: parere personale. Con altre cifre da investire, o meglio spendere, si aprono altri orizzonti... _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:00:10
Ciao e benvenuto collega "corregionale", concordo anche io che hai un bellissimo mezzo, io ho scelto il Pilote perchè come altri ho visto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche Pilote fa alcuni MH con patente C a cui avevo fatto un pensierino ma io sono quasi al traguardo dei 65 anni ( 62 tra due mesi) e dovendo rinnovare la patente annualmente non vorrei che, nel frattempo, mi venisse riscontrata una patologia che mi costringa a tornare alla patente B con l'impossibilità di usufruire del camper oppure di venderlo per uno patente B e di conseguenza con un notevole esborso economico. Preferisco rischiare una multa, anche se penso di rimanere nel peso, e non attraversare paesi in cui i controlli sono più capillari. Ciao e buoni km a tutti.
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 26/03/2015 alle: 15:50:17
x Walmi : hai centrato il punto ! non solo usare, ma anche "fare chiacchiere" di camper è un vero piacere...e un privilegio x Fly : l'associazione Carthago-Superpensionato è veramente divertente (il pensile bar coi calici serigrafati è terribile !) x Sailor : avendo una ventina d'anni di meno e due figli da far scorrazzare ancora per qualche anno, sto davvero considerando la patente C, inoltre ultimamente anche l'Austria sta diventando un po' indigesta. X tutti : info extra venutami in mente, mentre pensavo all'aggiramento Austria-Svizzera...l'anno scorso ho fatto l'abbonamento per il traforo del Bianco 195€ per 10 passaggi, validità 24 mesi = fatti 2 passaggi A/R si è già rientrati della spesa e gli altri 3 A/R solo da sfruttare (ammesso di non fare A/R entro la settimana, altrimenti i conti sono meno favorevoli all'abbonamento) peccato il costo vergognoso dell'autostrada valdostana !
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 26/03/2015  12:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Giovanni
10
Bart84
Bart84
17/02/2015 13
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:05:25
io li guardavo sabato scorso in fiera a Padova. C'erano i "nostri" Pilote da una parte e davanti c'era un altro concessionario di padova con i Carthago...tra l'altro mi pare ci fosse un 741 Al-Ko...Beh se posso dire non mi pare abbiano niente da invidiare, basta guardare i portelloni, le cerniere, le porte, i meccanismi dei mobiletti e le guide dei cassetti. E sinceramente il colore dei mobili Pilote sono molto più belli e fanno atmosfera, rispetto al freddo dei "teteschi"[:)][:)][:)][:)]
10
Piemontese
Piemontese
24/03/2015 66
Inserito il 30/03/2015 alle: 09:01:07
Avete mai visto un Diamond ?
quote:Risposta al messaggio di Bart84 inserito in data 28/03/2015  18:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Giovanni
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 30/03/2015 alle: 16:39:50
No, e credo che per vederlo devi andare all'estero o a qualche fiera; in Italia il marchio non è affermato, come ben saprai, ed a quei livelli è proprio sconosciuto... [:(] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link