CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
190 20 7991
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:58:00
Roma1927, fratello di fede sangue-oro, abbiamo preso il camper gli stessi giorni dallo stesso concessionario.[:)] Il mio, nonostante sia un fine-2008, non ha la copertura sulla testata, adesso parlerò con l'officina fiat x capire il dafarsi. Domanda: ha il portabici fiamma classico da 4, che intendo utilizzare. E' una paranoia l'eventuale problema sulla parete posteriore o no? edit: qualcuno di voi l'ha messo il vaso di espansione?

Modificato da Brazov il 26/04/2010 alle 10:59:50
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:21:29
Roma1927, fratello di fede sangue-oroid="red"> ...quanto sto' amareggiato...ieri mi veniva da piangere, noi siamo condannati sempre alle imprese a metà, alle vittorie che sfuggono all'ultimo istante, alle rincorse che si arrestano quando meno te lo aspetti...è il destino del romanista... Tornando al quesito portabici, sul camper che ho dato in permuta lo avevo fatto mettere, sinceramente mi sembrava anche abbastanza stabile con su due bici da adulto e una da ragazzo, però io per questo genere di carichi ho una tara mentale che non mi fa viaggiare tranquillo, quindi come potevo le bici le lasciavo a casa, comunque qualora decidessi di rimetterlo vedrei di farmi fare delle barre di collegamento con il telaio del mezzo in modo da non far gravare il peso sulla parete, ogni buca che prendevo, ogni dosso per me era quasi un incubo.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:34:00
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 26/04/2010  10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Brazov...il destino ci ...accomuna!![:D] Il vaso di espansione della Fiamma io l'ho messo ma sinceramente con la pompa Shurflo...non è indispensabile! Per mquanto riguarda il portabici da 4....il mio è montato così...con gli attacchi sulle traversine interne alla parete e le piastre nascoste sotto la paretina interna anticondensa. Ci ho già fatto diverse migliaia di Km...nessun problema!![;)] Saluti Giuseppe
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 26/04/2010 alle: 20:53:33
un grandissimo saluto a tutti sopratutto ai new entry[:D][:D] ciao Berto
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:46:16
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 26/04/2010  10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il vaso di espansione l'ho montato prima di ritirare il camper, lo trovo molto utile per evitare che la pompa attacchi e stacchi di continuo... per il portabici ninzo le mie bici stanno nel garage
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:26:39
Grazie a tutti per le risposte.[:)] Nanett0, a parte il fatto che hai un camper strabellissimo, [:D] in effetti a questo punto devo informarmi con l'officina che ha montato il portabici e chiedere a loro. Per quanto riguarda il vaso di espansione, intanto vedo come mi trovo adesso, poi decido se aggiungerlo o no, la Shurflo mi sembra migliore rispetto a quella del precedente camper. ps x Roma1927: E' vero è nel nostro destino. Io è da un po' che mi aspettavo il romalecce del caso, è arrivato adesso e non la settimana prima [8D] e comunque vada: noi semo noi e ....[;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:50:20
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 27/04/2010  10:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non strabellissimo... IL PIU' BELLOid="size4"> in assoluto![:D][:D][:D] Io ho il doppio serbatoio con la doppia pompa Shurflo e una fa meno "caciara" dell'altra.A mio avviso se la pompa è ben montata e tarata, puoi evitare di mettere il vaso di espansione.Prova e poi...decidi! Per il portabici dovrebbe bastare guardare dove hanno posizionato gli attacchi.Hai due traversine disponibili per gli attacchi in alto;una è dove è montato il mio (ha il vantaggio che gli attacchi non sono visibili dall'interno) e l'altra in prossimità del raccordo parete/tetto ancora un pò più in alto. Gli attacchi in basso sono montati a filo del paraurti sula traversina di "fine parete". Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 27/04/2010 alle 10:51:33
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:51:10
Brazov, Tranquillo il portabici regge! [:)][:)][:)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/04/2010 alle: 10:54:37
[:D][:D][:D][:D][:D] @Brazov... Ecco vedi ...questo è il montaggio con gli attacchi un pò più in alto! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 27/04/2010 alle 10:56:30
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 01/05/2010 alle: 00:00:02
Buon 1 Maggio girandoloni archisti vecchi e nuovi ... buon WE ! Ciao Giampiero
15
mirancio
mirancio
16/04/2010 36
Inserito il 03/05/2010 alle: 15:51:20
ciao a tutti, mio marito ed io abbiamo deciso di acquistare il primo vr ed abbiamo puntato gli occhi sul mod 715 glm. Vorremmo utilizzare il camper anche d'inverno (weekend in sosta libera e settimana bianca in campeggio). Cosa ne pensate? prossimamente andremo a vedere un paio di mezzi d'occasione del 2005/2006: pensate sia meglio Ducato o Sprinter? Attendo consigli, suggerimenti, particolari da valutare.... grazie!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:54:56
quote:Risposta al messaggio di mirancio inserito in data 03/05/2010  15:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUONASERA A TUTTI!! Ciao!..il modello glm con letto matrimoniale..io ho il glt con letto a castello...sono di parte percui ti dico meglio su mercedes..sembra anche 'meno vecchio' naturalmente parlo della versione 2005-06..dopo con il nuovo ducato x250 è un altra storia[:D][:D]..versione 160 da libidine magari accoppiato con cambio robotizzato[:D][:D]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:16:22
@ Mirancio Ciao ti ho risposto dall'altra parte. Non credere a cosa ti scrivono quelli che sul nick name hanno scritto "m4"... gente da non fidare...[:D][:D][:D][:D]. (ovviamente scherzo) id="size5">CIAO ANDREAid="size6"> [:D][:D][:D]id="size3"> come la và?? La smetti di lavorare, oppure bisogna tirarti fuori con la forza?[:D] Un'abbraccio a tutta la famigliola da parte di tutti noi. Maurizio & c.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/05/2010 alle: 20:42:53
ciao a tutti gli arcapossessori-posseduti belli e brutti nuovi e vecchi. per i nuovi in inverno non ci sono problemi... byby roberto
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1896
Inserito il 03/05/2010 alle: 21:58:43
Ciao a tutti. Ho acquistato recentemente un H7 e ho notato che con il basculante faccio una grande fatica per rimetterlo su e agganciarlo. Si tratta di un basculante che credo sia allungabile di serie. Ho provato a togliere il materasso ma non cambia nulla. Mi è stato suggerito, da gente più esperta di me, di controllare le viti degli snodi ma mi sembra tutto normale. Non so se siano da cambiare i pistoni pechè quelli montati portano la data 11-02 e quindi credo siano originali. E' u problema di questo modello o si può intervenire?
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 04/05/2010 alle: 01:14:29
Buona sera a tutti, nonostante non scrivo spesso sul forum, vi leggo sempre e con molto interesse. Sono una nuova archista da circa tre mesi e continuo, come dal primo momento, ad essere contenta della scelta fatta (P 695 glm).La settimana scorsa abbiamo portato "Noè" (così lo abbiamo battezzato) a fare un piccolo controllo per piccoli problemi di gioventù che sono stati prontamente risolti. Perfino la porta della doccia, che non chiude perfettamente, verrà sostituita. Era saltato un fusibile della Combi, ma anche questo problema è stato prontamente risolto. E fino qui, tutto bene, ora la nota dolente: l'antifurto. Quello, per il momento, non siamo riusciti a risolverlo. [:(] E' un antifurto del tipo "Sicura" (così mi ha detto il Conc) e, a parte il disagio che non sia possibile escludere il volumetrico mentre si è nel camper, quello che è più scocciante è che, improvvisamente e senza apparente motivo, parte l'allarme. Il problema è molto fastidioso perchè, oltre che rischiare di rimanere senza batteria (il camper è in un rimessaggio per cui, se non vengo avvisata, potrebbe suonare per ore e ore), ci manca un pelo che non ci caccino da un'area di sosta perchè, per ben 2 volte, si è messo a suonare e noi non eravamo presenti. [V][V] Il conc. ha controllato e ricontrollato (ha fatto varie registrazioni ecc. ecc.), sembra non ci siano problemi. Ma "lui" .... ecco che quando meno te lo aspetti, suonaaaaa![8][8] Qualcuno mi sa dare qualche consiglio e/o qualche dritta? Io opterei per la sostituzione, secondo voi, posso pretenderla? Scusate il poema, ma come vi dicevo, non scivo molto spesso e quindi sono in arretrato ... hi hi hi [;)] Grazie infinite per qualsiasi Vostro consiglio che sicuramente sarà utile!![:p] Ornella un'archista felice![:I]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 04/05/2010 alle: 17:32:46
Ciao Ornella. Benvenuta. Non ho capito se l'antifurto ti suona da attivato o anche da disattivato. Cmq è plausibile che se il concessionario che l'ha montato se non risolve, DEVE sostituirlo. Potrebbe anche solo essere un sensore che fà le bizze e va in trasmissione senza motivo. Per il fatto che non riesci a parzializzare, potrebbe essere una questione di programmazione. Eventualmente se il conce non ne viene a capo, contatta la sikura, sono molto disponibili e penso che possiate risolvere il problema facilmente. Ciao Maurizio
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 05/05/2010 alle: 00:34:58
Grazie Maurizio per il tuo intervento, volevo precisare che l'allarme si inserisce automaticamente con la chiusura centralizzata del camper, io ho due pulsanti sul telecomando, uno che apre e uno che chiude. Per evitare di inserire l'antifurto devo chiudere la porta della cabina con la chiave. L'ho tenuto sotto casa (con l'allarme inserito) tre giorni per controllarlo. E' rimasto buono buono per due, poi mio marito ieri mattina presto è sceso per la passeggiata del cane e andava tutto bene, dopo circa un'ora è sceso nuovamente e il camper stava "cantando"![:(] Quindi: non è facile riuscire capire cosa fa scattare l'allarme. [V]Secondo il tecnico che ha installato l'antifurto è la porta della cellula che non chiude bene. Quando chiudo il camper lo faccio con attenzione, usando tutte e due le mani una sopra e una sotto in modo che chiudano tutte e due le serrature e comunque se fosse la porta dovrebbe suonare subito o dopo un pò (dando il tempo all'antifurto di attivarsi) invece suona anche dopo un paio di giorni senza che io lo abbia minimamente toccato! [:(!]A detta del tecnico inoltre sembra che solo i nuovi antifurti non hanno più la possibilità di scindere il volumetrico dal perimetrale, ma ti sembra una cosa possibile? Ho saputo solo oggi che la marca dell'antifurto è Sikura, non so però il modello e non ho nemmeno neanche uno straccio di "istruzioni". Ora il tecnico mi ha chiesto di fare delle prove sulla porta (dall'interno) e poi sapergli dire!Sono veramente arrabbiata. [}:)][}:)] Farò sicuramente quello che mi hai suggerito: proverò chiamare quelli della Ditta Sikura e sentirò cosa mi proporranno! Grazie ancora e ... scusa lo sfogoooo! Ma quando parto, parto in quarta [:D] Ornella
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 05/05/2010 alle: 11:13:23
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 03/05/2010  17:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUONGIORNO A TUTTI! Ciao Maurizio![:D][;)] è vero si lavora troppo...ma oggi come oggi meglio cosi'! La famiglia tutto ok ..il piccolo di casa sempre + bas... !..un saluto a tutta la tua fam.!

Modificato da arca m4 il 05/05/2010 alle 11:14:41
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 05/05/2010 alle: 13:37:04
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha modificato lo scarico delle grigie del M716 in modo da avere uno scarico laterale? Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link