CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
203 20 7991
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 20/08/2010 alle: 15:32:27
grazie endrix, camperlupo, per avermi risposto, non saprei come fare senza di voi archisti. Quindi mando la solita e-mail a Sarah, ho capito ! Per quanto riguarda i " problemini " Berto, ho trovato qualche leggerezza nella costruzione che si poteva evitare : presa tv esterna scollegata, con cavo a penzoloni dietro il cassetto delle posate ; uscita 220 volt dalla centralina, sotto il sedile, ognuna dedicata ad un'utenza,invece messe insieme su un'unica uscita ; e altre ingenuità che non stò ad elencare.Ma quello che mi fà più arrabbiare, è come dicevo prima, la totale mancanza di un libretto di uso e manutenzione, a corredo di qualsiasi ageggio in commercio oggi, ma quì mancante. Come si fà a ricordarsi, tutto quello che ti ha detto il concessionario, al momento della consegna, su come funziona questo e quello ?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 20/08/2010 alle: 22:53:27
Oggi ho visto un 715 glt. Devo dire, ad onor del vero, che non mi è piaciuto granchè. Tutto un pò a ridosso dell'altro (io ho un X700). Rispetto al mio, poco spazio vivibile, bagno nettamente più piccolo, lettini più bassi, pensili meno capienti, colori meno gradevoli (non so i vostri, ma questo aveva il tavolo sale e pepe, i cuscini arancio e un soffitto chiaro con screziature di rosa... Abbiamo notato anche che tra lavello e piano cottura non c'è il minimo piano d'appoggio. Belle e ben disposte le dispense, piacevole l'illuminazione, senz'altro valida la coibentazione... Bella anche la motorizzazione mercedes, la centralina elettronica dei controlli cellula. Senz'altro solido il mobilio. Tecnicamente un bel camper Ho una domanda: che capacità ha il serbatoio di recupero grigie?

Modificato da mimmo69 il 20/08/2010 alle 22:56:36
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/08/2010 alle: 23:51:53
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/08/2010  22:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti! Non sapevo che avevi un laika x 700..a parte la coibentazione ,insomma la cellula..ti faccio ora io la domanda: perchè lo vuoi cambiare? la serie x è forse la miglior serie laika parlando di rapporto prezzo qualità, è vero, spazioso e rifinito discretamente (molte volte le cose belle non si vedono ed è meglio far vedere orpelli cromati che danno subito agli occhi[:D])se non sbaglio la finestra in bagno era un optional...parlando di dimensioni dall'x700 vedrei meglio un 720glt...comunque anche un mio amico passato da un Rimor europeo 89 a un Arca 716 lamenta lo spazio di quest'ultimo...partendo dall'letto a castello al corridoio, però ripagato da due settimane bianche sul Tonale a -18[:D][:)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 21/08/2010 alle: 00:26:13
Non mi riferivo all'estetica esterna, ma all'interna. Tuttavia non volevo nemmeno iniziare a fare la gare che da sempre fanno nikon e canon, ferrari e porsche... Perchè vorrei cambiare? Per fare 2 settimane al tonale a -18 [:D][:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/08/2010 alle: 00:27:20
Per il tavolo sale e pepe potresti aver ragione , ma migliore di quelli laccati[:D] per il discorso letti bassi (con rete in doghe e materassi in lattice + pareti anticondensa in alcantara) perfortuna tanto che il 'piccolo di casa se cade continua a dormire[:D][:D] Poi esteticamente (a me ancora piace) ha la classica bellezza intramontabile nel tempo[:D] e su mercedes sembra risentire meno il passare degli anni. Ps ..comunque il laika x700 era tra i ns preferiti (con rimor europeo89) al primo acquisto!...per la tappezzeria ti dò ancora ragione non piace neanche a noi[V]

Modificato da arca m4 il 21/08/2010 alle 00:28:35
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 21/08/2010 alle: 09:24:16
Ciao Arca. Con letti "bassi" intendevo dire la distanza che c'è tra materasso e tetto del letto superiore e materasso del letto basso e letto superiore. Il letto basso, rispetto al pavimento, è più in alto che nell'X700. Essendo il vostro garage più alto e stretto, lo spazio è stato rubato in altezza. I nostr5i castelli, invece, hanno i letti più larghi (quindi anche il garage). Non avendo doppio pavimento, abbiamo tanti cm in più in altezza da distribuire. La conseguenza è che i castelli sono "ariosi". Mio figlio di 5-6 anni, quando vuole vedere un cartine, colorare... si mette sul suo letto (quello in alto), seduto, e ci perde intere mezze ore. Però... il letto basso nostro, è quasi completamente comunicante col garage, da ricevere freddo durante l'inverno. Non ho visto doghe sul mezzo visitato. Hai qualche foto dell'interno del tuo? Che anno è? Grazie!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/08/2010 alle: 16:01:55
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/08/2010  09:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena ho qualche foto te le posto[:D][;)]...il mio 715,anzi il camper di mia moglie è ottobre2005. Il letto superiore è vero è 'bassino' ma l'inferiore mi sembre nella media...anche sul nuovo 720 glt non hanno ancora montato l'oblò sopra il letto a castello[:(] percui rimane anche un pò buio...io non ci vado a sciare percui non potrei dirti le situazioni a -18 o piu' per la settimana bianca con 2 piccoletti[}:)] preferiamo l'albergo!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:42:37
Ma poi ho notato un altra cosa: nella doccia c'è uno specchio! certo che voi archisti siete proprio vanitosi [:D] (per non dire "zozzoni" [:o)])
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:56:51
ciao a tutti [:D][:D] questa mattina ho trovato una bella sorpresa[:0] batteria di servizio scarica [xx(] ho trovato la plaffoniera nel garage accesa e incandescente [:0] e l'interruttore generale della cenralina spento[:(] il camper (arca )che avevo prima quando abbassavo l'nterrutore generale si spegneva tutto mentre in questo si spegne solo la metà delle luci[?][?]motivo[?]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/08/2010 alle: 21:04:29
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/08/2010  19:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su qualche 715 cambia la dinette di dx..o meglio nel mio c'è il divano. Lo specchio viene usato sia per specchiarsi che per fare + grande uno spazio 'ristretto'[:D][:D] Per il 'sauro' l'altezza basta e avanza[:D][;)] interni: bagno: letto superiore con oblò: Le foto non sono il massimo le ho fatte ora. BUONASERA A TUTTI
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 21/08/2010 alle: 21:32:28
Spero di vedere a breve un 715 ben tenuto e ben organizzato. In quello che ho visto regnava il caos e sapete meglio di me che questo fa molto. certo le dimensioni sono sicuramente inferiori al mio, ma vedere roba lasciata dappertutto anzichè no, le diminuisce ancora. Il tuo è più carino [:D] Il sauro, dorme come il mio piccolo[:D] Quanto ha? EDIT: come ti trovi col riscaldamento dei lettini. Ci arriva l'aria calda? C'è dispersione col garage?

Modificato da mimmo69 il 21/08/2010 alle 21:39:24
16
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:50:09
SALVE E' DA TANTO CHE VOGLIO FARE UN RADUNO DI ARCA ,COSA NE PENSATE?. POTREMMO FARLO A POMEZIA PRESSO SGR .ASPETTO IDEE SALUTI
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 21/09/2007  12:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:55:15
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/08/2010 21:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mimmo69, il bimbo ha 4 anni compiuti l'11 agosto, per il riscaldamento nessun problema, anche se ritorno a dirti che sotto 10° non ci sono mai stato, per precauzione ci sarebbe da mettere un isolante sotto il materasso dell'letto inferiore,io l'ho messo solo nelle estremità... Per il discorso 'caos' mia moglie è un pò particolare[:D][:I][:D]..questo weekend non siamo usciti perchè non aveva terminato di pulire casa come dice lei e non aveva avuto tempo di 'aspirare' il camper[:D][:D]..che poi non sò cosa c'era se lo vedi è pulitissimo[:D][:D][:D] se vuoi qualche info + dettagliata mi puoi mandare un e.mail priv.[:)][;)] Notte a tutti!!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/08/2010 alle: 23:12:33
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 21/08/2010 22:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu' che raduno Arca sono quasi 2 anni che c'eravamo incontrati presso l'Arca a Pomezia con Amm.re delegato e staff per discutere di creare un club Arca in simbiosi con la ditta stessa ma non si è saputo piu' niente[:(][:(] forse non interessa piu' a nessuno! Comunque grazie a quegli incontri abbiamo fatto delle belle conoscenze che sicuramente non serve un club per continuare a frequentare...comunque se si fà lo vedo piu' giusto a pomezia alla ditta costruttrice che alla sgr!
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:55:14
[quote]Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 21/08/2010  23:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote come sempre impeccabile e fighetta saluti oliver
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:03:56
Sul mio MOTORHOME H7 è montato un maxioblò Remis la cui luce d'incasso è 90,5 cm x 60.5 cm. Vorrei sostituirlo perchè con il calore il telaio si è sversato tutto e non chiude più per cui passa il caldo e il freddo e la macchinetta per alzarlo a manovella sgrana. L'ideale sarebbe montarci un Heki della Seitz, Quale tipo e marca sono attualmente montati sui vostri mezzi volendolo sostituire e tenendo conto delle misure della luce d'incasso che però si possono allargare? Fra l'altro smontando la cornice interna ho notato che prima ce n'era montato uno con una cornice della misura esterna di circa 75 cm x 100 cm.

Modificato da nordkap il 22/08/2010 alle 16:59:26
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 22/08/2010 alle: 21:53:08
ciao a tutti [:D][:D] oggi sono andato a controllare la mia batteria 24 ore in rianimazione con la 220 collegata sembra risorta[^] da un mio controllo ho scoperto che quando spengo l'interruttore generale mi funziona comunque: 1)luce esterna 2)luce sopra porta 3)luce sopra dinett 4)luce box 5)alimentatore antenna non è poco,non capisco che generale è[?][xx(] ciao Berto
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:17:00
Ciao Mimmo69, noi volevamo comprare un X700 [:D] Posso dirti le differenze che abbiano notato tra X700 e 720 GLT 1- Il salotto living, specie nella serie 2007 che abbiano noi, ha il tavolo posizionato in posizione molto centrale, quindi lo spazio necessario al passaggio dalla cabina alla cellula risulta essere ridotto rispetto al X700. Nell'archivio di questo post, ci sono delle bellissime immagini, che noi abbiamo spesso guardato per trarre ispirazione, della modifica fatta da Simo&Luci, per ampliare il passaggio. 2- La mansarda del 720 è sicuramente più piccola. Come dicevo su un altro post, il nostro sacco letto matrimoniale, perfetto sull'ecovip2, adesso è largo [:(] Stiamo pensando di mettere un sovramaterasso per ampliare..anche perchè il nostro materasso è più piccolo rispetto allo spazio della mansarda..continuiamo a chiederci se ci abbiano venduto il camper con materassi "tarocchi" [}:)] Premetto che io sono alta 180cm quindi per me lo spazio è necessario [;)] 3- il letto a castello inferiore sembra molto più spazioso nel GLT rispetto al X700, si sta seduti sul letto senza problemi, mentre il letto superiore, in effetti ha un'altezza un pò sacrificata. Da noi ci dorme la figlia 18enne alta 160cm..e si lamenta un pochino [:)] 4- il letto inferiore si alza, secondo noi, dalla parte sbagliata [}:)]l'X700 ha la portellina di legno che chiude l'accesso dalla cellula al gavone variabile, il 720GLT invece ha il letto che chiude il gavone. Per accedervi bisogna PER FORZA uscire! Sto pensando infatti alal difficoltà invernale..io speravo di metterci dentro le tute e tenerle al caldo [:(] 5- la cucina a L, per me, non ha paragone con la cucina lineare. Adesso che ho fatto fare la modifica al tagliare del lavabo, ho una superficie d'appoggio degna di una cucina di casa [:D] 6- il bagno! il bagno del 720 è davvero spazioso e soprattutto ha la finestra![8D] Piccolezze che ci sono piaciute, il 720 ha gli attacchi per la doccetta esterna, per il gas esterno e per l'antenna tv, tutti di serie. I pensili sono molto spazioni e ci sono due armadi per i vestiti. Uno di fronte alla cucina, fatto a mensole ed uno vicino ai letti a castello, per le giacche..Abituati al doppio armadio dell'ecovip adesso ci troviamo ad avere ancora maggior spazio. Dimenticavo, c'è una cosa però, che mi manca tantissmo di Laika: la PORTA di ingresso! Appena possibile metteremo anche noi delle foto del cucciolone [:D] Caro Endrix, la logica delle luci arca è illogica [:(] nemmeno noi capiamo perchè l'interrutore generale non comandi tutte le luci Roberta di Roberta&Stefano

Modificato da camperlupo il 23/08/2010 alle 12:16:19
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:15:42
Grazie Roberta per la dettagliata risposta. Ovviamente non sono le piccolezze che starei a guardare, visto che una presa esterna per una doccetta ci vuole poco a farla e la dinette living, già acquistabile come optional su X700, è realizzabile con poco. Addirittura io ho un'idea che realizzerei, a decisione finale presa, che coniuga il bello delle dinette living dell'arca e dell'X700. Perchè la cucina a L è meglio? Quale porta di laika ti manca? Ecovip? Perchè?
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:31:29
Io ti rispondo, poi per la parte tecnica è meglio che risponda Stefano [:D] Come donna posso dirti che io cucino meglio con la cucina ad L, inoltre mentre cucino, le persone possono muoversi nel camper, fruire del bagno senza darmi impiccio, andare verso i letti a castello senza farmi spostare dalla "zona cucina". Mi ero abituata così con la disposizione ad L dell'ecovip2. Inoltre mi era sembrato, visitando a lungo l'X700 che lo spazio libero sul piano cucina fosse poco. Il ripiano estraibile del X700, situato sopra il portaposate, lo trovai scomodo, in quanto molto basso e poco logico, dal mio punto di vista. La cucina Arca inoltre ha un ripiano più alto, rispetto al X700 ed io mi trovo meglio, vista l'altezza. Anche il pupo di 182 cm dice che lava meglio i piatti [8D] prima la scusa era: il lavabo è basso mi fa male la schiena[;)]. Posso usare contemporaneamente, i fuochi, una parte del lavabo e avere spazio dove lavorare. Va bhe..però io sono un caso "a parte" mi piace cucinare con comodità. Inoltre non avrei rinunciato al forno, la soluzione X700 del forno non mi piaceva..oltre ad essere OPT. Mi manca la porta Laika Ecovip! La porta del X700 era carina, ma quella di ecovip non la batte nessuno, per solidità e fruibilità. Mi manca la doppia porta con zanzariera e la possibilità di usare i portaoggetti, per shampoo e quant'altro, situati sulla porta. Ribadisco però che siamo entrambi soddisfatti della nostra scelta, eravamo orientati su un X700 del 2008 o su un ecovip1 del 2007 non preserie, l'idea Arca è arrivata all'improvviso ..ma ci ha folgorati.. e poi l'Iveco..Stefano ne è sempre più "innamorato" e anche io, che sono la seconda guida, ammetto la mia preferenza [:D] Roberta di Roberta&Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link