Ciao Mimmo69, noi volevamo comprare un X700 [:D]
Posso dirti le differenze che abbiano notato tra X700 e 720 GLT
1- Il salotto living, specie nella serie 2007 che abbiano noi, ha il tavolo posizionato in posizione molto centrale, quindi lo spazio necessario al passaggio dalla cabina alla cellula risulta essere ridotto rispetto al X700. Nell'archivio di questo post, ci sono delle bellissime immagini, che noi abbiamo spesso guardato per trarre ispirazione, della modifica fatta da Simo&Luci, per ampliare il passaggio.
2- La mansarda del 720 è sicuramente più piccola. Come dicevo su un altro post, il nostro sacco letto matrimoniale, perfetto sull'ecovip2, adesso è largo [:(] Stiamo pensando di mettere un sovramaterasso per ampliare..anche perchè il nostro materasso è più piccolo rispetto allo spazio della mansarda..continuiamo a chiederci se ci abbiano venduto il camper con materassi "tarocchi" [}:)] Premetto che io sono alta 180cm quindi per me lo spazio è necessario [;)]
3- il letto a castello inferiore sembra molto più spazioso nel GLT rispetto al X700, si sta seduti sul letto senza problemi, mentre il letto superiore, in effetti ha un'altezza un pò sacrificata. Da noi ci dorme la figlia 18enne alta 160cm..e si lamenta un pochino [:)]
4- il letto inferiore si alza, secondo noi, dalla parte sbagliata [}:)]l'X700 ha la portellina di legno che chiude l'accesso dalla cellula al gavone variabile, il 720GLT invece ha il letto che chiude il gavone. Per accedervi bisogna PER FORZA uscire! Sto pensando infatti alal difficoltà invernale..io speravo di metterci dentro le tute e tenerle al caldo [:(]
5- la cucina a L, per me, non ha paragone con la cucina lineare. Adesso che ho fatto fare la modifica al tagliare del lavabo, ho una superficie d'appoggio degna di una cucina di casa [:D]
6- il bagno! il bagno del 720 è davvero spazioso e soprattutto ha la finestra![8D]
Piccolezze che ci sono piaciute, il 720 ha gli attacchi per la doccetta esterna, per il gas esterno e per l'antenna tv, tutti di serie.
I pensili sono molto spazioni e ci sono due armadi per i vestiti. Uno di fronte alla cucina, fatto a mensole ed uno vicino ai letti a castello, per le giacche..Abituati al doppio armadio dell'ecovip adesso ci troviamo ad avere ancora maggior spazio.
Dimenticavo, c'è una cosa però, che mi manca tantissmo di Laika: la PORTA di ingresso!
Appena possibile metteremo anche noi delle foto del cucciolone [:D]
Caro Endrix, la logica delle luci arca è illogica [:(] nemmeno noi capiamo perchè l'interrutore generale non comandi tutte le luci
Roberta di
Roberta&Stefano
Modificato da camperlupo il 23/08/2010 alle 12:16:19