quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 30/08/2010 19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 23/08/2010 10:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè tutti, o quasi, dite che il castello inferiore del 720GLT si apre al contrario, io trovo che così sia il giusto utilizzo per il gavone a volume variabile, altrimenti avresti un buco enorme verso l'interno del camper che sarebbe evitato solo con ulteriori due sportelli, e comunque con il rischio di farti cadere addosso il carico alto aprendoli, io non ho messo il portabici e questa estate ho viaggiato con tre biciclette grandi, una piccola, più tavolo, 4 sedie, cunei, giochi dei bimbi ecc. ecc. tutto nel gavone, naturalmente alzando il castello. Sarò a Parma anche io per il primo W.E. piazzola prenotata e biglietti già fatti.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 31/08/2010 02:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUONGIORNO A TUTTI! Concordo in pieno[:D][:D]..Come regola per essere un volume variabile o meglio dare la possibilità di caricare cose piu' ingombrati o scooter va chiuso dalla parte dell'abitacolo..ci sono 2 porte per prendere le 'cose'..
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010 10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si per questo hai ragione..ma vedendo quelli con saracinesche o altro per dividere a me non piace anche perchè (nel mio caso) al bimbo chiudi la tenda per farlo dormire un altro pò di tempo quando gli altri sono svegli ..con la saracinesca mi sembrerebbe di chiuderlo veramente in garage....Per non avere questi problemi io a sciare vado in albergo[;)][:I][:D]
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010 12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 31/08/2010 13:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi accodo alla domanda (secondo me ci vuole qualche eurino in più), soprattutto per avere un pò di info (e in particolare mi rivolgo a roberta (precisisssssssima) di stefano&roberta - me parete Antonio&Marcello [:D][:D][:D]). Nel 720, le posate dove si ripongono? Guardando le foto non vedo cassetti. Io mi sto occupando dello studio della partte tecnica (coibentazione, meccanica, centralina...) e mia moglie di quella di uso quotidiano (disposizione, comodità, contenimento... - verremmo da un camper TROPPO COMODISSIMO e non vorremmo sbagliare cambiandolo). Qualcuno di voi ha un pò di foto degli interni (nei dettagli) del 720? Qualcuno di voi ha aumentato la capacità delle grigie? La mansarda ha dei vani portaoggetti? Il tavolo come si chiude/apre? Lascia spazio, se chiuso, ai bimbi che giochicchiano nei momenti di sosta interna al camper? Boh, per ora mi fermo qui ... ... ma tornerò [^]
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010 10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperlupo Io ho risolto così, oltre ad aver montato le tendine alle cuccette (e a sciare vado spesso, compreso 6/8 gg a Natale in Alto Adige): quando ho comprato il camper ho installato un webasto 2000, con tre bocchette, di cui una diretta in cabina. Poi ho costruito una specie di appendiabiti che si monta sui finestrini anteriori. Sul tubo appendo le tute. Sul pavimento gli scarponi. Sulle bocchette residue i calzini (se non sono tossici[xx(]). Le bocchette potrebbero però essere anche una derivazione della Truma, anche se occorre fare un poco di attenzione per non togliere calore ad altre parti. Allego foto (se le trovo...)
Risultato buonissimo, soprattutto quando il "direttore" decide che le tute sono asciutte .....[;)]
e noi possiamo finalmente anche cogliere le banane ormai maturate (dalla pianta, ovviamente, tanto la temperatura non si abbassa neanche se apri porta e seitz...grazie a mamma Arca...)
P.S.: a proposito di ritrovi settembrini...
Qualcuno si ricorda dove eravamo? Aperitivo Gratis a chi risponde per primo....[:D]
Ciao Gipo quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010 13:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^] si si precisina Nel 720, le posate dove si ripongono? id="purple"> Le posate hanno il loro cassetto nello sportellino SOTTO il lavabo.Comodo? bhe direi così così.
Qualcuno di voi ha aumentato la capacità delle grigie?id="purple">
noi no
La mansarda ha dei vani portaoggetti?id="purple">
si, la mansarda ha dei vani portaoggetti da entrambi i lati corti. Si può decidere da quale parte dormire. Non ho foto, ma sul sito di Arca sono abbastanza chiare. sono però, portaoggetti, nulal a che vedere con l'X700 Laika
Il tavolo come si chiude/apre? Lascia spazio, se chiuso, ai bimbi che giochicchiano nei momenti di sosta interna al camper?id="purple">
Il tavolo ha chiusura a libro. Il nostro ha la gamba proprio nel mezzo della dinette. quello che si vede è poco più della metà del tavolo aperto. Dipende da come giochicchiano i tuoi bimbi [:D]se stan seduti per terra sotto il tavolo, hanno un sacco di spazio [:D]
Grazie Joecastax, mi piace come idea. Mi spieghi come sono attaccati i porta bastone, sulle finestre? Hai piegato una barretta di alluminio?Però noi non abbiamo la webasto [:(]
Vedo dalle foto che hai il binario che gira attorno alla cabina, con tendina bli..la nostra tendina è bianca ed è solo dietro ai sedili. L'hai messo tu o era di serie? Grazie
per Lucalupin:
secondo me trovi qualcosa del 2004. Prima di comprare questo cucciolone, tenevo sotto controllo molti noti siti di compravendita.
Certo un 720 è più difficile a quel prezzo.
Roberta di
Stefano&Roberta quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010 15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tute da sci le abbiamo sempre messe ad asciugare in cabina di guida, ora con il 720 non ho ancora fatto la settimana bianca perchè lo abbiamo preso a maggio, comunque il mio è il modello 2010 ed ha due bocchette delle Truma rivolte verso la cabina guida, non conosco come siano i modelli degli anni precedenti e l'efficienza effettiva di tali bocchette, comunque credo siano sufficienti a riscaldarla soprattutto usando la copertura esterna. Capitolo gavone, quando siamo sulla neve o quando stiamo fermi i letti a castello li teniamo in posizione di uso per far dormire i miei figli, per cui non sento la necessità di avere l'apertura verso la finestra, per prendere le piccole cose o le bottiglie dal gavone posteriore mi è sufficiente lo sportello che è sotto il castello inferiore. Io non ho la gamba del tavolo in posizione centrale e con il tavolo chiuso rimane lo spazio necessario per passare o per vestirsi, comunque sia la dinette dell'Arca 720 è molto comoda per mangiare ma non lascia molto spazio quanto per esempio ne avevo sul Sunny, in particolare quando abbassavo in sosta il tavolo della dinette piccola che diventava un divano o un lettino. Nei letti a castello ci ho dormito e li trovo comodi nonostante io non sia un fuscello, anzi, sicuramente si ha più spazio su quello inferiore ed è vero che quello superiore è privo di luce e gira poca aria per via della finestrella piccola, comunque si risolve tutto mettendoci un oblò, io l'ho fatto montare in fase di acquisto e sono molto soddisfatto, è vero che il castello superiore è leggermete basso ma le distanze dei letti sono frutto di un compromesso, tutto sommato in Arca hanno fatto le scelte giuste considerando l'altezza utile che rimane al gavone e tenendo presente che, la distanza tra il letto inferiore e superiore è data dalla larghezza della rete e del materasso che è di circa 90cm ed è obbligata per permetterne il ribaltamento, e che il 720, essendo montato su telaio Iveco, l'altezza del pavimento è uniforme e non scende nel gavone come succede sul telaio del Ducato. Una cosa che mi lasciava perplesso in fase di acquisto era la mancanza della controporta zanzariera, usandolo ho capito che tutto sommato se ne può fare tranquillamente a meno, per far girare l'aria basta e avanza aprire la finestra sulla porta stessa, tanto se devono entrare le zanzare quando si sale o si scende o apri la porta per intero o apri la controporta zanzariera il risultato non cambia. Ultima considerazione, con i camper precedenti ad ogni uscita dovevo tenere a portata di mano la borsa degli attrezzi, per un motivo o per l'altro c'era sempre qualcosa da riparare, stringere ecc., faccio le corna[}:)] e mi tocco le [8][8] con questo finalmente ho fatto 25 giorni di ferie senza sfiorare il giravite...chiaramente essendo nuovo qualcosina da sistemare c'è, ma tutte cose di poco conto. Ciao a tutti.
sul lato sinistro della foto vedi lo specchio, prima dello specchio, perciò fuori dalla foto, ci sono i due armadi a mensola
per gli MP, nessun problema, ti risponderà chi sa la risposta, o almeno spera di saperla [:D]
Roberta [;)]
Stefano&Roberta