CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
205 20 7991
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:44:50
WALKING, purtroppo c'è poco da fare: i mezzi nuovi sono sempre "a rischio". Sia quelli di prezzo alto che quelli più economici possono evidenziare difetti nel primo periodo di vita. Di solito però la differenza sta nell'assistenza post vendita. Posso solo augurarti che Arca ti dia un buon servizio, ma credo che il primo anello della catenza sia sempre il concessionario e quindi .. ehmmm... visto il lavoro sul tetto.. [:(] Comunque, una rottura nella vetroresina si ripara senza alcun problema. Addirittura ci sono vari esempi di "fai da te" con ottimi risultati finali, anche nelle pagine di questo sito. Non credo che il tuo sia un grosso problema, però una sistematina io la darei velocemente (prima dell'inverno). Anche noi (M720 GLT) abbiamo pannello solare e condizionatore sul tetto; adesso non ricordo benissimo come sono i collegamenti, però mi pare proprio che non si veda nulla, nemmeno un centimetro di tubo corrugato e tantomeno scatole siliconate. Non appena faccio un salto sul tetto scatto un po' di foto e le metto qui. Stefanoid="blue">

Modificato da camperlupo il 30/08/2010 alle 13:47:30
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:48:05
fino al 6 settembre sono all'osasi gallura di vignola mare... chi viene a trovarmi? byby roberto
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:00:39
Solo per salutare gli arcaposseduti vecchi e nuovi![:D][:D] Rientrato in settimana dalle "lunghe" ferie a spasso per la sempre stupenda Grecia...a cavallo del mio infaticabile 716....! PROBLEMI "ZERO"...!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
18
ziomassi
ziomassi
29/09/2007 20
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:12:09
ciao Nanetto ho letto che hai passato le vacanze in grecia,vorrei avere qualche info anche a noi piacerebbe andare ma siamo stati sempre scoraggiati da chi ci è già andato.mi daresti qualche info su traghetti.sosta ecc.grazie.zio massi
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 30/08/2010  19:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:14:32
Scusate se interrompo di nuovo i vostri saluti,ma vorrei approfittare dell'utilità di questo forum per farmi un'idea del mio concessionario. Ho già provveduto a portare il camper da chi me lo ha venduto,elencandogli tutti i problemini,incluso il problemone della crepa, che poi da come mi avete risposto in molti non sembra così pericolosa,(strano che il concessionario fosse aggiornato su queste tipologie di crepe....anche lui mi ha tranquillizzato che non hanno possibilità di fare danni d'infiltrazioni se prese in tempo,certo è che se uno se ne frega....). L'unica cosa che trapela anche da altre vostre indicazioni è che mamma Arca è inerte di fronte al problema!![:0]Dico io!Questo tipo di camper con la medesima pianta l'ho trovato in giro con meccaniche Fiat e Iveco vecchio modello,quindi stiamo parlando di un progetto del materiale per le pareti-tetto risalente poco poco a 6anni fà!Possibile che se queste "ragnatele" sono quasi una prassi,in così tanti anni l'azienda non è riuscita a trovare una soluzione??[:0]Sono inorridito e letteralmente schifito,e non dal fatto che sia capitato al mio camper,ma dal fatto che in molti hanno avuto problemi analoghi:ma siamo matti?? Pensate solo se avessi comprato invece del camper,un'auto di pari valore commerciale,e dopo 14 mesi mi fossi accorto che la carrozzeria si sfogliasse dalla vernice,oppure che ci fosse una crepa....Ovviamente tale azienda mi avrebbe richiamato l'auto e messa a posto senza batter ciglio[}:)]...E questi? Staremo a vedere,seguiranno aggiornamenti.... @Camperlupo o @ chi ne sà di più: Visto che ho postato le foto del lavoro per il pannello,vorrei sapere se siete al corrente di una predisposizione dei cavi che passano internamente al camper e che quindi non ci sarebbe stato il bisogno di bucare e siliconare scatole,guaine e cavi vari. Se è come mi immagino credo che ci sarà da ridere con il concessionario che mi ha venduto il mezzo e che poi ha eseguito il lavoro...[?]voglio solo sperare che il montaggio che ho io sia l'unica soluzione...[V] Concludo con il presagio che mamma Arca non è in grado di fornire un'adeguata rete vendita per risolvere i problemi post vendita e garanzie,per lo meno su roba tecnica dove la MANUALITA' di un'esperto conta molto di più del bel sorriso appena entri nel negozio per comperare e spero veramente di sbagliarmi ma le condizioni per lamentarsi ci sono tutte....[:(!][}:)]
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:30:08
Ciao Ragass per quanti devo portare l'aperitivo a Parma? Io vorrei andare l'ultimo weekend. I salumi Valdostani ho letto che vorrebbero il weekend precedente...[V]...non ci sono purtroppo. Datemi conferma, così raffreddo il Campari, il Martini e il Prosecchino. Gipo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/08/2010 alle: 02:52:41
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 23/08/2010  10:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè tutti, o quasi, dite che il castello inferiore del 720GLT si apre al contrario, io trovo che così sia il giusto utilizzo per il gavone a volume variabile, altrimenti avresti un buco enorme verso l'interno del camper che sarebbe evitato solo con ulteriori due sportelli, e comunque con il rischio di farti cadere addosso il carico alto aprendoli, io non ho messo il portabici e questa estate ho viaggiato con tre biciclette grandi, una piccola, più tavolo, 4 sedie, cunei, giochi dei bimbi ecc. ecc. tutto nel gavone, naturalmente alzando il castello. Sarò a Parma anche io per il primo W.E. piazzola prenotata e biglietti già fatti.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:05:11
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 31/08/2010  02:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUONGIORNO A TUTTI! Concordo in pieno[:D][:D]..Come regola per essere un volume variabile o meglio dare la possibilità di caricare cose piu' ingombrati o scooter va chiuso dalla parte dell'abitacolo..ci sono 2 porte per prendere le 'cose'..
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:38:55
Dipende dalle necessità: se fuori ci sono -15° o meno, non è tanto simpatico dover per forza uscire e aprire le porte per 'prendere le cose". Due leggeri sportelli scorrevoli sono più che sufficienti ad isolare il vano bagagli dall'interno del camper e consentono di accedere dall'interno ad un comodo appendiabiti attaccato al lettino superiore. Se sei stato tutto il giorno a sciare è molto probabile che le tute da sci siano bagnate e sicuramente gli scarponi lo sono .. etc etc etc... Se invece nel gavone variabile hai bici, tavoli e sedie ... beh, ovvio che non ti serve a nulla farle passare per l'interno del camper [:D] Solo che all'occorrenza gli sportelli scorrevoli puoi aprirli, mentre il letto ribaltato no [:(] Nei nuovi 720 hanno invertito il senso di ribaltamento (ma questo non vuol dire ... l'avrebbero ribaltato comunque, giusto per fare "novità"..[;)]) [url] https://magazine.camperonline.it/2010/07/30/arca-il-futuro-e-nel-segno-dell%e2%80%99ecologia/ Stefanoid="blue"> & Roberta
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:45:51
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010  10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si per questo hai ragione..ma vedendo quelli con saracinesche o altro per dividere a me non piace anche perchè (nel mio caso) al bimbo chiudi la tenda per farlo dormire un altro pò di tempo quando gli altri sono svegli ..con la saracinesca mi sembrerebbe di chiuderlo veramente in garage....Per non avere questi problemi io a sciare vado in albergo[;)][:I][:D]
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:18:01
Vabbè ... va da sè che se hai un bimbo che dorme sul letto inferiore è ovvio che non lo chiudi con sportelli o saracinesche [:p] La tendina comunque rimarrebbe, in aggiunta agli sportelli scorrevoli. Sul nostro 720 abbiamo messo subito tre binari per altrettante tendine sulle finestre in bagno, sulla cucina e sulla finestra posteriore. Stefanoid="blue"> & Roberta
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:39:28
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010  12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:17:04
Ciao a tutti. E' da un pò che sto tenendo d'occhio questa (secondo me) strepitosa marca. Siamo in procinto di deciderci sul cosa comperare in base alle nostre possibilità (circa 35000 eurini). Pensate che riesca a comperare qualcosa? magari 720 glt o 715 oqualcosa di non troppo anzianotto, magari con gli optional basilari... Spererei tanto...grazie e ciao
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:42:31
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 31/08/2010  13:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi accodo alla domanda (secondo me ci vuole qualche eurino in più), soprattutto per avere un pò di info (e in particolare mi rivolgo a roberta (precisisssssssima) di stefano&roberta - me parete Antonio&Marcello [:D][:D][:D]). Nel 720, le posate dove si ripongono? Guardando le foto non vedo cassetti. Io mi sto occupando dello studio della partte tecnica (coibentazione, meccanica, centralina...) e mia moglie di quella di uso quotidiano (disposizione, comodità, contenimento... - verremmo da un camper TROPPO COMODISSIMO e non vorremmo sbagliare cambiandolo). Qualcuno di voi ha un pò di foto degli interni (nei dettagli) del 720? Qualcuno di voi ha aumentato la capacità delle grigie? La mansarda ha dei vani portaoggetti? Il tavolo come si chiude/apre? Lascia spazio, se chiuso, ai bimbi che giochicchiano nei momenti di sosta interna al camper? Boh, per ora mi fermo qui ... ... ma tornerò [^]
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:06:40
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010  10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Camperlupo Io ho risolto così, oltre ad aver montato le tendine alle cuccette (e a sciare vado spesso, compreso 6/8 gg a Natale in Alto Adige): quando ho comprato il camper ho installato un webasto 2000, con tre bocchette, di cui una diretta in cabina. Poi ho costruito una specie di appendiabiti che si monta sui finestrini anteriori. Sul tubo appendo le tute. Sul pavimento gli scarponi. Sulle bocchette residue i calzini (se non sono tossici[xx(]). Le bocchette potrebbero però essere anche una derivazione della Truma, anche se occorre fare un poco di attenzione per non togliere calore ad altre parti. Allego foto (se le trovo...) Risultato buonissimo, soprattutto quando il "direttore" decide che le tute sono asciutte .....[;)] e noi possiamo finalmente anche cogliere le banane ormai maturate (dalla pianta, ovviamente, tanto la temperatura non si abbassa neanche se apri porta e seitz...grazie a mamma Arca...) P.S.: a proposito di ritrovi settembrini... Qualcuno si ricorda dove eravamo? Aperitivo Gratis a chi risponde per primo....[:D] Ciao Gipo

Modificato da joecastax il 31/08/2010 alle 14:13:10
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:18:10
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010  13:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^] si si precisina Nel 720, le posate dove si ripongono? id="purple"> Le posate hanno il loro cassetto nello sportellino SOTTO il lavabo.Comodo? bhe direi così così. Qualcuno di voi ha un pò di foto degli interni (nei dettagli) del 720?id="purple"> quali interni? vuoi i pensili sopra la dinette e sopra la cucina? il mobile a mensole? il mobile per i vestiti? il bagno? [:D] tutti?[:D] tutti non li ho, ti posto queste che sono sopra la cucina: Qualcuno di voi ha aumentato la capacità delle grigie?id="purple"> noi no La mansarda ha dei vani portaoggetti?id="purple"> si, la mansarda ha dei vani portaoggetti da entrambi i lati corti. Si può decidere da quale parte dormire. Non ho foto, ma sul sito di Arca sono abbastanza chiare. sono però, portaoggetti, nulal a che vedere con l'X700 Laika Il tavolo come si chiude/apre? Lascia spazio, se chiuso, ai bimbi che giochicchiano nei momenti di sosta interna al camper?id="purple"> Il tavolo ha chiusura a libro. Il nostro ha la gamba proprio nel mezzo della dinette. quello che si vede è poco più della metà del tavolo aperto. Dipende da come giochicchiano i tuoi bimbi [:D]se stan seduti per terra sotto il tavolo, hanno un sacco di spazio [:D] Grazie Joecastax, mi piace come idea. Mi spieghi come sono attaccati i porta bastone, sulle finestre? Hai piegato una barretta di alluminio?Però noi non abbiamo la webasto [:(] Vedo dalle foto che hai il binario che gira attorno alla cabina, con tendina bli..la nostra tendina è bianca ed è solo dietro ai sedili. L'hai messo tu o era di serie? Grazie per Lucalupin: secondo me trovi qualcosa del 2004. Prima di comprare questo cucciolone, tenevo sotto controllo molti noti siti di compravendita. Certo un 720 è più difficile a quel prezzo. Roberta di Stefano&Roberta

Modificato da camperlupo il 31/08/2010 alle 15:39:12
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:51:25
Grazie Roberta di Stefano&Roberta[;)] ma parliamo degli armadi...[:D] Quanti ce ne sono? Dove? Mi fai un "filmato" del tuo camper e lo metti su youtube? [:D][:D][:D] Ti posso disturbare in privato? Non è che Stefano di Stefano&Roberta è geloso di Roberta di Stefano&Roberta? [:D][:D] ovviamente ci saranno cose di cui vorrei info, per le quali sarebbe meglio che rispondesse Stefano, di Stefano&Roberta[:o)] hahaha me sto a tajià![:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:33:20
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 31/08/2010  15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tute da sci le abbiamo sempre messe ad asciugare in cabina di guida, ora con il 720 non ho ancora fatto la settimana bianca perchè lo abbiamo preso a maggio, comunque il mio è il modello 2010 ed ha due bocchette delle Truma rivolte verso la cabina guida, non conosco come siano i modelli degli anni precedenti e l'efficienza effettiva di tali bocchette, comunque credo siano sufficienti a riscaldarla soprattutto usando la copertura esterna. Capitolo gavone, quando siamo sulla neve o quando stiamo fermi i letti a castello li teniamo in posizione di uso per far dormire i miei figli, per cui non sento la necessità di avere l'apertura verso la finestra, per prendere le piccole cose o le bottiglie dal gavone posteriore mi è sufficiente lo sportello che è sotto il castello inferiore. Io non ho la gamba del tavolo in posizione centrale e con il tavolo chiuso rimane lo spazio necessario per passare o per vestirsi, comunque sia la dinette dell'Arca 720 è molto comoda per mangiare ma non lascia molto spazio quanto per esempio ne avevo sul Sunny, in particolare quando abbassavo in sosta il tavolo della dinette piccola che diventava un divano o un lettino. Nei letti a castello ci ho dormito e li trovo comodi nonostante io non sia un fuscello, anzi, sicuramente si ha più spazio su quello inferiore ed è vero che quello superiore è privo di luce e gira poca aria per via della finestrella piccola, comunque si risolve tutto mettendoci un oblò, io l'ho fatto montare in fase di acquisto e sono molto soddisfatto, è vero che il castello superiore è leggermete basso ma le distanze dei letti sono frutto di un compromesso, tutto sommato in Arca hanno fatto le scelte giuste considerando l'altezza utile che rimane al gavone e tenendo presente che, la distanza tra il letto inferiore e superiore è data dalla larghezza della rete e del materasso che è di circa 90cm ed è obbligata per permetterne il ribaltamento, e che il 720, essendo montato su telaio Iveco, l'altezza del pavimento è uniforme e non scende nel gavone come succede sul telaio del Ducato. Una cosa che mi lasciava perplesso in fase di acquisto era la mancanza della controporta zanzariera, usandolo ho capito che tutto sommato se ne può fare tranquillamente a meno, per far girare l'aria basta e avanza aprire la finestra sulla porta stessa, tanto se devono entrare le zanzare quando si sale o si scende o apri la porta per intero o apri la controporta zanzariera il risultato non cambia. Ultima considerazione, con i camper precedenti ad ogni uscita dovevo tenere a portata di mano la borsa degli attrezzi, per un motivo o per l'altro c'era sempre qualcosa da riparare, stringere ecc., faccio le corna[}:)] e mi tocco le [8][8] con questo finalmente ho fatto 25 giorni di ferie senza sfiorare il giravite...chiaramente essendo nuovo qualcosina da sistemare c'è, ma tutte cose di poco conto. Ciao a tutti.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:38:37
[:D] per il fimato su youtube parlare con Stefano. Per ora ti dico: ci sono due armadi nel 720 glt. Quando sali sul camper dalla porta principale, hai davanti a te la cucina, sulla sinistra in basso vicino agli scalini, il vano porta scarpe, appena salito sul camper sulla sinistra c'è l'armadio a mensole. Esso, l'armadio a mensole, è costituito d due sportelli, posto uno sopra l'altro. Lo sportello basso contiene numero due mensole, lo sportello alto conitne nuemro tre mensole. Gli sportelli sono stondati e non si capisce perchè non abbiano fatto stondate anche le mensole. invece sono belle dritte e così si perde spazio..bha misteri arca. Proseguendo nel camper verso i letti a castelli, si incontra, sulla propria destra, dopo il frigo freezer e subito attaccato ai letti a castello, il secondo armadio. Esso, il secondo armadio è senza mesole, sarà di una altezza attorno ai 150 cm. Ha sotto un cassetto, l'unico cassetto del camper se escludi il porta posate, e sotto di essere c'è il vano grigliato per la truma. Amplissimo! noi lo utilizziamo per un sacco di cose. la foto che tiposto non è del mio camper, ma vedi molto bene l'armadio lungo, il cassetto e il posto per la Truma sul lato sinistro della foto vedi lo specchio, prima dello specchio, perciò fuori dalla foto, ci sono i due armadi a mensola per gli MP, nessun problema, ti risponderà chi sa la risposta, o almeno spera di saperla [:D] Roberta [;)] Stefano&Roberta

Modificato da camperlupo il 31/08/2010 alle 16:40:49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4831
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:10:08
Roby, ti ho scritto. Preparati un the e siediti [:D] Cortesemente, quando mi rispondi, avvisami. A volte ho problemi a ricevere mail da chi mi risponde dal sito. il mio server è "schizzinoso"[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link