quote:Risposta al messaggio di gabri716 inserito in data 15/10/2010 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabri716, Anch'io ho un M716 del 2009. Anche a -20 non ho mai avuto condensa. Gli unici posti del camper dove si forma condensa è sui vetri quando tiro su gli oscuranti. Non considero i vetri della cabina guida dove lì, la condensa, si ghiaccia (non ho la copertura esterna). Simone.
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 16/10/2010 08:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beato te che puoi alzare il bestio io vorrei andare a mettere le mani sul serbatoio delle grigie ma tutte le volte che penso di strisciare sotto mi viene male
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 15/10/2010 21:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono contento che a -20 sia andato tutto bene ,proverò a controllare meglio la ventilazione delle bocchette posteriori .Comunque con l'oscurante completo il 716 diventa un supercamper ! 0 condensa e 0 ghiaccio in cabina di guida .Ciao approfitto per salutare anche Maurizio che legge sempre il forum.
quote:Risposta al messaggio di gabri716 inserito in data 18/10/2010 13:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora prossimo acquisto: copertura integrale.
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 21/10/2010 10:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me il televisore fa lo scherzo che va via l'audio quando accendo le luci o parte la pompa, dato che anche il mio è un vecchio tv Lcd ed anche economico tu hai risolto sostituendo il televisore oppure montando lo stabilizzatore? dove si compra lo stabilizzatore?
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 14/10/2010 18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...talmente mi ha colpito nei sentimenti il tuo accorato appello che ho preso il coraggio a due mani, ho ritrovato i cuscini e ti posto le foto...[:D][:D][:D]...ciao id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/10/2010 12:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roma 1927 ciao, Potrebbe essere il collegamento 12 volt che hai sulla TV troppo sottile. Una prova velocissima la puoi fare con un cavetto più grande connesso direttamente sulla BS e accendi le luci. Io con il 715GLT ed ho dovuto ripassare una nuova linea dopodichè tutto ok. Per il problema del ronzio invece potresti provare a mettere un filtro passa basso (devi trovare quello giusto però) per spianare eventuali spurie dovute all'alimentatore e carica batteria , oppure più semplicemente provare con un condensatore elettrolitico da un paio di mila micro da 30 volt positivo su positivo e negativo su negativo. Il tempo è il costo principale il resto è tutto materiale a costo quasi zero. Ciao Buona giornata Antonio
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/10/2010 12:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me succedeva il contrario...come scendeva il livello di carica spariva la tv e rimaneva l'audio..come se entrasse in protezione ..la 'staccavo' e riaccendendola tutto funzionava...Ho cambiato la tv perchè pensavo fosse il difetto nella stessa invece era la batteria[:(]
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 21/10/2010 13:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio ho il camper da Roberto per alcune sistemazioni in garanzia, dato che l'impianto me lo hanno fatto loro, ed in effetti hanno preso l'alimentazione per il decoder e per la Tv dalla linea delle luci, ho chiesto che mi facciano una linea di alimentazione direttamente dalla BS, cosa che se avessi fatto io il lavoro avrei fatto in origine. Comunque mi è venuto il dubbio della TV perchè non è predisposta ad essere alimentata direttamente a 12v, per questo sull'altro camper avevo portato una linea a 220v ed usavo l'alimentatore in dotazione, allo scopo comprai anche un inverter ad onda sinosidale pura da 300W e non ho mai avuto problemi di disturbi, purtroppo mi hanno perso l'alimentatore originale della Tv e a questo punto non ha senso portare la 220v nel vano di predisposizione, faccio prima a comprare una televisione nuova, per farti un esempio la 10" che uso per far vedere i film in viaggio ai bambini non ha problemi di audio o di disturbi elettrici, non a caso l'ho montata io e ho preso l'alimentazione dalla BS...onestamente sto perdendo leggermente la pazienza per una serie di problemi, questo della televisione è l'ultimo in grado di importanza.
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 21/10/2010 14:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi non posso, comunque ho il camper ancora alla Romanadiesel...chiedi a Roberto cosa mi è successo poi dimmi se ho il diritto o no di essere inc...ato nero, il bello è che dopo oltre tre settimane ancora siamo in alto mare, sto aspettando una telefonata dall'Iveco ma se non arriva in pochi minuti vado di persona sulla Casilina.