quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 11/12/2010 12:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Tiziano da quello che ho capito uno dei due impianti non e' attendibile... se la differenza di peso e' cosi' evidente e ti vuoi togliere un po' di dubbi non resta che effettuare una ennesima pesatura in un terzo sito Ciao Giordano ps: a me e' accaduta una cosa simili con il Daily...ma non era la pesa dell revisione ad indicare "in difetto" ma l'operatore che ha eseguito il test che ha frenato fuori dalle piattaforme l'assale anteriore i modo da ottenere un somma inferiore a35q.li in maniera fraudolenta, cercando di non farmi capire cosa stava facendo...
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/12/2010 17:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace, ma del vano motore del Ford Transit ho vaghi ricordi [V]
la vite che ti dicevo ieri che pensavo era lo spurgo e questa in alto
roby quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/12/2010 15:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità il giardino propriamente detto non ce l'ho...è una casa vecchia, male organizzata ma abbiamo delle piante in una specie di terrazza erbosa sotto casa e poi molte piante le hanno i miei suoceri che hanno anche le vigne per uso personale...INVIDIA?Sè,io bevo solo vino buono!!Fatto da mio suocero e mio marito!!
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 12/12/2010 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>faith la tv ha il regolatore di tensione? può essere che sia andata in protezione forse saltato fusibile.x la seconda batteria bisogna vedere se ci sono già i cablaggi del proprietario precedente oppure bisogna farli e dove mettere la batteria se è da modificare qualcosa e li il costo varia. il led del tv anche a me era successo era poca massa sul cavo dell'antenna rifatto e funziona tutto. roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 12/12/2010 17:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, pur ricordando poco dei dettagli di manutenzione del Transit (l'ho venduto nel 2007), a vista darei per scontato che il cavo sotto il filtro e' il sensore acqua nel gasolio; prima di rimuovere il filtro dal supporto, devi scollegare il cablaggio e svitare il sensore da reinstallare sul nuovo filtro. La vite sul corpo sembrebbe lo spurgo, anche se mi pare (a memoria) che l'impianto di alimentazione del Transit (a differenza del Daily 35.12) e' autospurgante... Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 12/12/2010 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma all'incirca sapete dirmi quanto costa far mettere una seconda batteria servizi? >> a prescindere il costo "materiale" di una batteria da 100Ah, che varia dagli 80Euro per una tradizionale Piombo-Acido a piu' del doppio per una Gel (che pero' non e' adatta ai nostri caricabatterie di bordo), devi aggiungere il costo del nuovo impianto che non sara' meno di 100Euro e seconda del posto dove verra' predisposto il collegamento
quote:Seconda domanda,mio marito ha collegato in camper la tv a 12 quando il camper era collegato al 220.La tv è morta...Secondo voi può risorgere in qualche modo o è da buttare?Si accende il led sotto ma poi lo schermo non dà segni di vita... >> di solito questi TV sono forniti anche di un alimentatore esterno 220v, consiglio di provarlo direttamente (anche a casa) in questa modalita'...solitamente quando fanno cosi', puo' essere una tensione 12v un po' bassa, magari per eccessiva caduta sulla linea "centralina di bordo - accendisigari", specie per i TV-12volt che non sono nati per l'uso automobilistico Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/12/2010 17:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...positivissima. Vai tranquillo![;)]
http://www.vecam.it/componentip...
robyquote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 12/12/2010 17:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti in attesa che arrivi Maurizio scrivo subito a Roby . Si la vite sopra è dello spurgo ma il supporto può essere utilizzato per altri motori o altri scopi ,quì non necessita di spurgo . Sotto cè il conettore della rilevazione della presenza di acqua ,si scollega tirando verso il basso ,però prima devi sfilare quella molletta che si intravede in metallo ,dalla foto dovrebbe sfilarsisi verso il davanti ovvero verso di tè che stai frontalmente ,si sfila 1 cm e rimane nel conettore. Il filtro che dovrai mettere avrà un tappo da avvitare sotto ,al posto del tappo sviti il rilevatore dal vecchio e lo riavviti al nuovo Buona serata a tutti
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 12/12/2010 20:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raf, ci sei ancora?
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 12/12/2010 21:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche a te Tiziano. Buona serata. ->Per favore fammi sapere tuo indirizzo email che ti devo chiedere un favore. massi