quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 13/12/2010 00:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano...a dire il vero nn so dirti di preciso, provo a copiarti la foto del clima...anche s in ogni caso in caso di smontaggio mi faccio dare garanzia che il mezzo nn subisce infiltrazioni, ed eventualmente lo riporto anche su scrittura di comravendita.
A dire il vero nn saprei neanche spiegarmi come faccia ad abbassare il prezzo sena gli accessori...visto che nn credo che qeste possano essere delle operazioni fai da te...in tal caso quanto gli può costare smontare i panelli solari ed il clima?cmq ne ho trovato un altro a torino, dove vi allego anche il link ed anche di questo (che a mio avviso sembra in migliori condizioni) ho chiesto le foto e le informazioni...poi vi aggiornerò ed in ogni caso aspetterò vostri commenti su quest'ultimo mezzo.
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/torino-annunci-torino/laika-ecovip-2/5862377 quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 12/12/2010 18:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooooooooo, nessuna invidia[}:)]...[:D]...beati voi...allora vedi che in effetti siete anche voi dei Vip a tutti gli effetti[^]
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 12/12/2010 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti consiglio di fare 2 cose. 1. Per il pannello solare prova a dare le misure totali Lato per altezza...in modo che più o meno ci si possa rendere conto se si parla di pannelli da 50/60...90/100 Watt o di pannelli piccoli che si trovano in commercio tipo 10/20 Watt. 2. Per la seconda batteria quoto Stefano...nel senzo che dovrebbero essere uguali...puoi fare una foto alla stessa e postarla...così ti diciamo pure se è una batteria sigillata tipo AGM o tradizionale ...inoltre, vedi se riesci a capire l'età...a volte nelle batterie c'è messo di che anno sono. ...per l'alloggiamento, io l'ho inserita dietro il sedile passeggero (dato che sul transit sotto il sedile non c'è assolutamente spazio) e dentro un contenitore apposito per batterie...se ho la possibilità poi posto qualche foto e ti faccio capire grosso modo come fare il lavoro[:)] P.s. Io chiedevo di capire quanti Ampere fosse la batteria perchè ad esempio io ne ho 2 da 75A in AGM...mentre un mio amico ne ha 1 da 150A sempre in AGM...Morale della favola...se per caso, supponendo per ipotesi, tu hai una Batteria servizi da 150A in AGM...forse non sarebbe proprio così necessaria la 2° batteria[:)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/12/2010 19:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa giordano ma 100 euro solo per creare l'impianto della seconda batteria o ho capito male?
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 12/12/2010 20:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i tuoi voli fai sognare...con le parole invece fai commuovere orde di vippari...mi dipsiace che in passato abbia avuto problemi con persone che SICURAMENTE ti hanno frainteso, dato che se una bella persona e lo si percepisce già solo guardandoti negli occhi[:)] Salutami Ines e fai una carezzina a Supertramp[;)]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 12/12/2010 22:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confesso che anche io ho una di quelle prese d'aria che qualche vecchio proprietario ha messo per nascondere qualche ammaccatura (che adesso vorrei fare togliere da un carrozziere perchè sono proprio brutte da vedere) ma venendo al caso tuo...se hai l'amico camperista che ne capisce ed hai la possibilità di andarlo a vedere...fallo, tu devi solo cercare di capire se ha qualche infiltrazione...dopodichè per tutto il resto non preoccuparti...con il tempo si sistema tutto. Io dopo più di 3 anni ho deciso di portarlo da un carrozziere per effettuare delle sistemazioni che è da 3 quanto l'ho comprato che mi porto dietro...ma nel frattempo me lo sono goduto alla grande...inoltre per un impiantino solare oggi, per cominciare, bastano 400,00 euro per installare anche un pannello da 60W e quanto hai altra disponibilità puoi aggiornarlo con un ulteriore pannello (così facendo puoi giostrarti pure la spesa dell'impianto fotovoltaico[;)]) Per il clima confermo...io, non la vedo come un acosa utile, sopratutto se un giorno inizierai a fare il viaggiatore itinerante facendo molta sosta libera. Oggi, la priorità è portare il camper a casa e con 13.000,00...già sarebbe un affaronissimo...se riesci a rubargl...eeeeeeee a levarglielo per 12.000,00 ti prego di inviarmi una tua foto in modo che possa far costruire un monumentino in tuo onore da mettere quì nella piazza della mia città[:D]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 13/12/2010 08:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, non avevo letto il post di Tiziano e vedendo la foto ti posso assicurare che hanno fatto un altro foro...quindi lì, sinceramente non sò fino a che punto possono togliere il climatizzatore[xx(]...i pannelli forse ma il clima non mi sembrerebbe proprio il caso. L'altro sinceramente sembrerebbe molto carino...ma comunque valgono tutte le considerazioni del primo, assicurato che non ci siano infiltrazioni anche quello sarebbe da prendere a volo...ma lì devi vedere se scende a 12.000,00 (fermo restando che nemmeno l'altro ancora ti ha dato conferma per 12.000,00)
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/12/2010 09:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao..sull'altro come avrete letto ha 120.000km e mi ha detto che la distribuzione è stata fatta nel 09/2009 a 117.000km (io nn so ogni quanto km in questi mezzi bisogna fare la distribuzion [V]), è stata anche sostituita la frizione...per il resto mi ha allegato delle foto, che vi posterò quanto prima (ho un dubbio su un pezzo si scotch nell'angolo del forno, e un graffio nella parte posteriore lato destro della carrozzeria...ma ho chiesto delle foto panoramiche e non le dettagliate dove può far veere solo quello che vuole...e a breva dovrà mandarmele, appena le scatterà. Mi ha dato margine di trattabilità sul prezzo, e l'ok per portarlo dal emccanico di fiducia e centro specializzato per controllo infiltrazioni, anche se mi ha assicurato che nn ha ifiltrazioni. Diciamo che questo mezzo è di 2 anni + giovane e forse nn ha i 5 proprietari come quello [;)] anche se ala fine ha 15.000km in più che a mio avviso nn contano nulla, vista la manutenzione appena fatta. Inoltre questo ha il bombolone, invece l'altro mezzo ha le bombole...qual'è meglio? Grazie
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 13/12/2010 10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 13/12/2010 09:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...beh, la frizione è già tanto...a me è costata un bel pò questa estate[xx(] Se ti da tutte queste possibilità approfittane[;)]...ma qualcosa mi dice che questo massimo si fermerà a 13.000,00 ma se tu riesci...per carità, ti ricordo sempre della foto[:D]
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 13/12/2010 10:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [:0][:0] [xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/12/2010 10:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ci penso proprio[}:)] dopo mi prenderebbe l'angoscia[:D] e rischierei di demolire qualche cosa per allegerirlo...[:D][}:)][xx(]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 13/12/2010 10:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gemellone!![:)], pronto per il fine anno!! ritornando sull'argomento, ...tu lo fai pesare e te lo fai scrivere dentro una busta che mi invii per posta.[:D] Io non te lo dirò mai anche sotto tortura, promesso![;)] Ripensaci, altrimenti ho qui la domanda di nulla osta pronata anche per te. massi