quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/12/2010 10:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma io penso che diano la possibilità a coloro che hanno mezzi più datati di mettersi in regola con la legge, pensa quanti mezzi possano essere fuori legge, sarebbe un ecatombe e poi proteste, [:(]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 14/12/2010 10:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io invece credo che non sarà possibile...se le case madri ancora oggi per mezzi oltre i 10 anni non rilasciano l'autorizzazione, non vedo perchè dovrebbero farlo adesso[xx(]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/12/2010 10:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se fosse così...alla fine servirebbe a poco...come faresti all'estero?? Se non lo metti sul libretto, ti beccano lo stesso all'estero
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/12/2010 22:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei gentilissimo,ma dato che come ricorderai sono una DONNA, farò leggere il post a mio marito, sperando che abbia voglia di mettersi lì a provare, io non saprei nemmeno mettere una lampadina attaccata ad un filo....per me è già astrofisica...non saprei neppure quale sia il quadro elettrico.E' per caso quello con i tasti test e i fusibili in fila,sopra la porta?dove c'è l'indicatore dei serbatoi e delle batterie?
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/12/2010 10:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Io credo che alla fine non passerà comunque, e nel caso vedremo il da farsi. >> considera che anche la Germania si riallinea alle Direttive CE [url] http://www.fahrschule-wabnitz.de/content/view/63/2/ con l'abolizione della B+E per i rimorchi, ma limitando i camper a 3500kg...
quote:Non credo dovremo riomologare in quanto sarebbe un delirio, ma solo essere consci che si possa circolare fino a 42,5q. Al limite faranno delle apposite regole e modalità.>> Il delirio per noi, con i mezzi di qualche annetto, e' garantito [xx(]; aumentare il limite a 4250kg per la patente B, aiuterebbero solo i costruttori a vendere veicoli oversize "nuovi", mentre coloro che sono in possesso di un veicolo gia' immatricolato si troverebbe ad un costosa (se non impraticabile, in alcuni casi) procedura di riomologazione [V] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/12/2010 22:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma dici che è un lavoro che possiamo farci noi o necessitiamo di un elettrauto?Qui a Pinerolo e a Cavour c'è un negozio che fa accumulatori a prezzi onesti e ti rigenera molti tipi di batterie.Ma non so se le installa anche eventualmente nei veicoli, io ci ho comprato quelle d'auto e di altri elettrodomestici. Calcola che mio marito proprio non ha esperienza di queste cose,ma non è neppure tonto se sa cosa deve fare.Mio padre era in gamba ma ora che è invecchiato non ha più voglia e non me lo fa, neppure ci spiega perchè crede che facciamo saltare il motore...
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 14/12/2010 12:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, secondo me riuscireste...potremmo seguirvi passo passo anche con supporto fotografico[;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/12/2010 12:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo devo quotarti, sono sicuro che se approvassero questa legge ne gioverebbero solo coloro che hanno camper con meno di 10 anni[:(]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 14/12/2010 12:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido...una trota come resistenza in acque gelate ti farebbe un baffo[:D] Salutami Dany[:)]