quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 28/07/2011 17:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao che piacere risentirti...allora pronto per la vacanzona?? Io adesso vado, stasera finisco prima, buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/07/2011 13:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio a tutti Flavio siccome sono a dieta me ne prepari un paio di piatti ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 28/07/2011 17:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per fare un WE dalle tue parti che spiaggia libera con la sabbia mi puoi consigliare ciaoooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/07/2011 17:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e dei fratelli Alinari,fotografavano la quotidianità in giro per l'italia Nando
tp://i51.tinypic.com/219dtzr.jpg ">tp://i51.tinypic.com/2kjz0o.jpg ">ipo di disegno del supporto aggiuntivo agganciato
al telaio del gancio traino
è
come potete notare dove appoggio l'inizio del metro , da lì parte
il prolungamento di 4 cm ( fig 1)
ora immaginate al posto del metro lo scatolato 10x10 oppure 1,2x1,2
con al suo terminale un aggancio per il telaio perimetrale .
bene , ora in teoria le oscillazzioni sussultorie vengono fermate anche dall'accessorio fai da te , non gravando tutte queste sollecitazioni sulla parete.
ripeto questa forse è teoria , ora chiedo se si potrebbe realizzare
e se ci sono controindicazioni ( tizià, giordà , tuttiiiiii)
ma manca solo una cosa , e qui chiedo il vostro AIUTO
preciso che , non sarò mai millimetrico e ultra preciso per la lunghezza dei scatolati 10x 10 o 1,2 x1,2
e allora chiedo: cosa si può interporre nello scatolato per poterlo allungare o addirittura accorciare di pochi mm o al massimo di 2 cm
per renderlo adiacente al telaio perimetrale del porta bociclette
in modo tale che non ci sia gioco ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/07/2011 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera ragazzi Certo Flavio è abbastanza uno o due tubolari in alluminio ancorati alla struttura del gancio ,ho già visto qualcosa del genere fissati con cavallotti tipo quelli delle marmitte e al posto dei dadi delle farfalle da svitare a mano . Dal tuo disegno le due lingue con foro fissate sui supporti del gancio devono essere saldati direttamente sul lato verticale che appoggerà direttamente sul tubolare del gancio . Tu le fai vedere verticali fissate sul piattino che esce dal supporto ,ma in questo modo con i sobbalzi si piegherà verso il basso . Se li saldi orrizzontali sarà impossibile strapparli
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/07/2011 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Modifica fissaggio quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/07/2011 22:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modifica disegno completa
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/07/2011 17:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao RAFFFFFFFF grazie per gli auguri ,mi raccomando tieni sotto controllo almeno i BISTEFANI e molta anduia - novellame - e peperoncinooooooooooooooooooo [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salutami tutto il resto della trippa mm truppa [:D][:D][:D][:D]
che delusione di me stesso...
tristezza...
depressione...
notte a tutti[:(] quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/07/2011 23:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco cose che capitano[:(] io autist di professione la seconda volta che entravo nel cancello Si mio padre gli ho smurato ,scodando, il muro alto due metri Della recinzione e con settecento euro per la riparazione dalla porta di ingresso cellula fino alla coda laltro lavoro da fare. Luci al cancello ciao marco
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/07/2011 23:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Pax questo non me lo dovevi fare ,scommetto che non sono superficiali e rimarranno nella storia ,se erano di plastica l'unica soluzione era sostituirla,in questo caso l'unica è la stuccatina e verniciatura nel limite possibile della tonalità dell'alluminio . Io subito subito come minimo avrei allargato il cancello o passaggio ,dico questo perchè dove abito ho tolto una colonna e 80 cm di muro,non ti dico come ora si passa [;)]. Comunque nella sf...a non hai rovinato la lavorazione a pieghe della bandella
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/07/2011 22:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intanto grazie [;)] a riguardo le alette saldate come dici tu e non come da me disegnate il motivo e che le ho leggermente distanziate perché il supporto obliquo mi va a intruppare sul paraurti invece distanziandolo di quel poco mi andava a rasentare non toccandomi il parUrti Continua Ma se li allungo almeno di una decina di cm scarsi aumentando Lo spessore del ferro dovrei trovare un compromesso mmmm stanotte e domani studio Altra domanda anzi due la prima hai detto alluminio gli assi obliqui? io avevo pensato Al ferro Altra domanda che marchingegno utilizzeresti sempre per i tubolari Per poterli regolare ad una altezza giusta?
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/07/2011 00:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giordano sbaglio o l aternatore e rimasto tutto zozzo ? e no non ti puoi perdere dentro un bicchier d'acqua [:)] comunque complimenti " carine le nuove pulegge"[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/07/2011 19:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio, l'idea mi sembra buona; l'unico consiglio che ti posso dare e' di considerare l'aspetto opposto...la cellula, per cui anche la parete posteriore, sul Daily e' "appoggiata" sul pavimento in legno-compensato (che di per se e' elastico); il pavimento poi e' fissato ad un controtelaio che e' a sua volta fissato al telaio del veicolo...l'interposizione di tutti questi elementi crea una naturale oscillazione della cellula rispetto al telaio (si parla ovviamente di millimetri)...collegando rigidamente il telaio (gancio di traino) al portabiciclette, resta da valutare l'entita' di queste forze che si scaricheranno sulle traverse della parete posteriore...la possibilita' di danneggiarla esiste...forse con l'interposizione di un elemento elastico (tipo silent-block) si potrebbe scongiurare... Un salutone Giordano ps: tranquillo...prima di rimontare i radiatori l'ho spolverato [;)]