quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2012 15:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio Genius una porta e' riservata al primo pannello fotovoltaico, una seconda porta, a seconda della configurazione collega per default il secondo pannello fotovoltaico oppure la BM, oppure la seconda BS. Mi auguro che sia identico Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
laikista ecovipparo di camperonline quote:sul mio Genius una porta e' riservata al primo pannello fotovoltaico, una seconda porta, a seconda della configurazione collega per default il secondo pannello fotovoltaico oppure la BM, oppure la seconda BS. Mi auguro che sia identico >> Giordano, questa è la foto, dell' apparecchio.
Sulla scatola è scritto mod. V (credo stia per veicolare)
Genius K15D
Credo facciano tre versioni
Civile-lampione-veicolare.
Spero che non mi hanno mandato una cosa per un altra.
Aspetto notizie.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 07/03/2012 12:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, a tutti voi che vi siete stretti in questo momento un pochettino particolare della nostra vita...Laiketta è forte e ce ne vuole per stenderla...però è chiaro che sta soffrendo la lontananza delle bimbe alla quale non siamo abituati...spero di cuore che passi presto. Auguro a tutti una dolce notte[|)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2012 21:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le istruzioni per il Genius sono queste: [url]http://www.heliostechnology.com/schede_tecniche/Istruzioni_Genius_KV_15-30_Rev0_09.pdf Collegare la batteria dei servizi ai morsetti contraddistinti dal simbolo “ , SERV “ Installare i cavi provenienti dai moduli all’ingresso del regolatore contraddistinto dal simbolo “ , IN 1 “ rispettando le polarità Collegare al terminale positivo del regolatore, contraddistinto dalla scritta “MOT/IN2” a seconda della configurazione scelta il terminale positivo della batteria motore/ausiliaria ( C-6 escluso ),oppure il positivo dell’ingresso del secondo modulo. ( C-6 inserito ). per il collegamento come parallelatore è superfluo e non è richiesto il collegamento del terminale negativo, in quanto nel camper l’impianto è realizzato a massa comune. Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
2 pannelli 300,00 Euro
Potenza nominale
100 W
Tensione a circuito aperto (Voc)
21,60V
Corrente di corto circuito (Isc)
5,80 A
Tensione a punto massimo (Vmp)
19,80 V
Corrente a punto massimo (Imp)
5,50A
Tensione massima di sistema
600 V DC
Dimensioni
1004×669×35mm
Peso
8,30 Kg
questo venditore trovato su ebay e residente ad anzio
gli ho mandato un email con il cell, e mi ha telefonato neanche dopo un ora
ci ho parlato , no italiano , forse romano dalla romania ,
il pannello è un poly , ora cerco il sito su ebay e ve lo posto
eccolo
http://www.ebay.it/itm/Pannello-solare-fotovoltaico-100W-12V-/330697389561?pt=Generatori_di_Corrente&hash=item4cff19b5f9
che ne dite?
id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2012 22:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra cosi! Stess simboli stesse diciture!
Sai prima, che doman chiamo a quelli che me l' hanno venduto è faccio un macello!
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2012 22:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio io domani mattina alle 09,30 appuntamento con il meccanico per cambio olio alla Smart dopo volevo fare un salto a quel negozio a S.Giovanni per veder che cosa aveva e per fare qualche chiacchera.Hanno un regolatore MPPT che io avevo già adocchiato in un altro sito solo che loro lo mettono 131 euro contro i 115 dell'altro,quindi non è che siano tanto concorrenziali con i prezzi però se si riesce a rimediare qualche sconto,e voglio anche vedere qualche pannello,perchè vedo troppa differenza tra un sito e un'altro.Dovrebbe essere un negozio importante perchè sono agenti per il Lazio Umbria e Marche staremo a vedere,poi ti ragguaglio....notte ciaooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai?
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 08/03/2012 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguro, un buon e immediato rientro a casa.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 08/03/2012 00:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao a tutti , e buon pomeriggio id="size5">id="red">
allora Roby , mi sono messo in contatto con un cinesino ( fabbrica di pannelli)
che li mette circa o,70 centesimi di euro a W , che tradotto materialmente
100W di pannello circa 70 euro .Con questo occchi a mandorla ci stiamo scambiando
tramite email informazioni tramite l'amico traduttore inglese Giordano ,
ora aspetterò suo nuove notizie ,
ma il tuo novità ?
comunque hai ragione , c'è un mercato libero e personale su queste cose , se lo trovi caro non lo prendi perchè è caro , se lo trovi a pochi euro , pensi che sia una sòla boooooooooooooooooooooo[:(]
non si ha un indice di mercato , [:(]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2012 23:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema e' semplice... se sul manuale del regolatore che ti hanno venduto il jumper c6 riporta quanto segue: C-6 (ESCLUSO) USCITA CARICO C-6 (INSERITO) SECONDO INGRESSO MODULO e' la versione Civile, quindi nessuna seconda batteria se invece trovi quanto di seguito scritto: C-6 (ESCLUSO) PARALLELATORE AUTOM. C-6 (INSERITO) SECONDO INGRESSO MODULO e' la versione Camper Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 08/03/2012 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa e' una splendida notizia id="Century Gothic">id="red">id="size6"> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2012 22:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e di questo che ne pensi? [url]http://www.ebay.it/itm/100W-SOLARPANEL-SOLARMODUL-PHOTOVOLTAIK-SOLARZELLE-NEU-MONO-ZELLEN-100-WATT-/251012552186?pt=Solaranlagen&hash=item3a718395fa Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 08/03/2012 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di tenerci informati,se senti qualcuno di loro fagli tanti auguroni Io ce sò........tu ce fai?
quote:se sul manuale del regolatore che ti hanno venduto il jumper c6 riporta quanto segue: C-6 (ESCLUSO) USCITA CARICO C-6 (INSERITO) SECONDO INGRESSO MODULO e' la versione Civile, quindi nessuna seconda batteria se invece trovi quanto di seguito scritto: C-6 (ESCLUSO) PARALLELATORE AUTOM. C-6 (INSERITO) SECONDO INGRESSO MODULO e' la versione Camper >> Caro Giordano, io sarò anche una brava persona, e tale mi reputo, ma proprio ***** no!! In attesa che mi confermavi quello che mi hai scritto, e che rho riportato su avevo intuito che qualcosa non andava. Se vedi bene la foto noi abbiamo un ingresso pannello, un simbolo batteria e un bel simbolo di lampadina. Io ho fatto le ricerche, è da alcune notizie è foto ho scoperto che quello che mi hanno mandato è effettivamente un regolatore per uso civile!! Tra l' altro, ho scoperto pure che il regolatore era usato, che è stato messo nel cartone, di un regolatore per camper, con relativo manuale, per il KV. Stamattina, ho chiamato, ed ho parlato con il responsabile del magazzino, spiegandoli il tutto. Bene, stasera sono tornato a casa, ed ho trovato il regolatore quello giusto. Non mi chiedere come hanno fatto a far presto, ma credo che sentendosi dire che se non risolvevano il problema immediatamente, avrei denunciato l' accaduto alla guardia di finanza. Ti allego la foto, di questo nuovo, e adesso vedo bene il quello che mi hanno inviato. Come vedi ci sono i simboli che tu mi indicavi!
Adesso io mi domando, ma è mai possibile, che aziende di un certo livello, si prestano a simili bassezze?
Ti ringrazio con tutto il cuore, per l' aiuto che mi hai dato, a risolvere questa situazione.
Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 08/03/2012 12:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tutti e tutte angela non avevo dubbi dell'esito di laiketta qui ha una squadra che tifa per lei[;)] oggi sono stracotto iniziato a lavorare alle 6:30 finito alle 20[xx(] speriamo che la busta paga mi ripaghi ma dubito[V] roby
laikista ecovipparo di camperonline