quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/03/2013 18:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, ho dimenticato che pneumatici hai... Io sono partito con il principio che avessi le 195/75-16 come nel mio caso...se lo pneumatico e' 185 oppure 195/65 la pressione va aumentata proporzionalmente, proprio come riportato giustamente nello schema che hai pubblicato. Ciao [:)] Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/03/2013 19:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a distanza in questa maniera non e' facile capire; in prima analisi saltano sotto l'occhio i relè Tyco A303 (10A) che sostituirei con gli A308 (40A!), costano circa 4€ l'uno... in ogni caso, questo e' il service manual: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/Iveco%20Daily%20Repair%20Manual.pdf a pagg 1552-1553 c'e' lo schema del cosiddetto stalk-unit, il connettore P2 "BLU" (pin 8 e 10) e' interessato all'accensione dei fari anabbaglianti, mentre lo stesso connettore (pin 11-12) si occupa dei fari abbaglianti; i pin 8 e 11 provengono dai rispettivi fusibili, 10 e 12 vanno verso i fari Segui i pin sul CS e troverai i rele'...ma prima prova a mettere in continuita 8 con 10 e poi 11 con 12 per vedere se i fari si accendono! Ciao ps...e' un effetto ottico o nella foto che hai pubblicato il pin P2-10 e' sfiammato (?) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/03/2013 19:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso anc'io, in realta questa scheda è del devio rotto che mi avanza e che non dovrebbe essere compatibile con il mio. quello che mi dà problemi era già montato, per cui ci vado ancora in giro e se risuccede che non funzionano le luci anabb. lo smonto di nuovo e controllo come mi hai detto. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/03/2013 21:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:I] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 29/03/2013 19:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se bypassi solo quello...e' sicuramente ok [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/03/2013 21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo 195/75 R16 107/105P Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/03/2013 22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel manuale è sul mio comodino virtuale da un pezzo (thanks) come dicevo a Robir, quella centralina appartiene a un devio apparentemente no compatibile con il mio, anche se da fuori appariva identico, l'ho scoperto quanto ho preso la leva sx di questo e l'ho messo sul mio. era tutto inverito, accentevo le luci e andava il clacson, mettevo la freccia e si accendevano le luci, per cui ho scoperto che esistono varie versioni. da questo devio avevo prelevato la leva del cruise che non sono riusciti ad attivarmi. Tornando al devio di cui i pezzi in foto, i rele sono gli stessi dei miei per questo ho fatto la domanda. al momento ho rimontato i miei pezzi e i fari vanno, per cui aspetto che il problema si evidenzi meglio. Il contatto che hai visto è sfiammato, non è un effetto ottico, è uno dei motivi per cui quel pezzo me l'anno regalato, oltre al fatto che con i conttatti dissaldati dubito funzionasse qualcosa. spendo due parole anche per il discorso cruis control che ho accennato più volte ma non mi sono mai spegato... nel mio daily sotto la protezione del piantone dell sterzo c'è il connettore per il cruise, sul libretto di uso e manutenzione c'è la spiegazione del funzionamento, ho dedotto che si potesse mettere. mesi fa un elettrauto iveco mi disse che in tutti i daily common rail si puo montare il cruise, basta sostituire la leva destra con quella munita di cruise control. cosi mi procuro la leva (in verità mi viene regalata con tutto il devio di cui sopra) la monto e non funziona. vado in iveco spiego la cosa e mi dicono che va attivata, preventivo 100 euro. porto il camper in officina e non riescono, aprono una call con la sede ma dopo vari tentativi non riescono ancora ad attivare il cruise, mi restituiscono il camper dopo due settimane e 100 euro di conto. il verdetto è che la centralina è troppo vecchia, mi dicono anche che hanno provato con un altra centralina e funziona. A quel punto ho deciso di lasciar perdere per evitare di buttare altri soldi. MI rimane solo a il dubbio del perchè iveco mi ha messo il cavo con lo spinotto e le istruzioni sul libretto se l'elettronica non gestisca la cosa... boh [:(] Francesco www.ecovippari.com
Ciao Nando tu sai di cosa si tratta
Più tardi altre foto con il risultato finale
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 30/03/2013 00:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio, bentornato. Posseggo un mezzo gemello al tuo del 95, sinceramente non ho mai avuto problemi di autonomia. Ho un pannello solare e 1 sola batteria servizi, per ora, datata 2010. Le tue batteria di che anno sono? Hai avuto questi problemi da quanto? Durante i tuoi viaggi ti affidi solo ai pannelli solari? La prima cosa che controllerei è lo stato delle batterie, dopo proseguirei con il caricabatterie e l'impianto elettrico. Ora scappo si sono svegliati i bimbi A più tardi Luigi
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/03/2013 23:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:MI rimane solo a il dubbio del perchè iveco mi ha messo il cavo con lo spinotto e le istruzioni sul libretto se l'elettronica non gestisca la cosa... boh>> questa e' una bella domanda [:0] probabilmente (non sarebbe la prima volta) per la serie del tuo veicolo esistevano piu' release SW di centralina motore, strano che non siano stati in grado di effettuare un aggiornamento...a me e' successa una cosa simile con la Smart, ho effettuato la modifica hardware per l'automatismo del cambio poi sono andato in Mercedes per l'aggiornamento della centralina-cambio...100€ per la nuova licenza (scaricata via Stoccarda) ed il gioco e' fatto. Il tuo problema e' intrigante... Ciao ps: l'unica cosa che mi viene in mente e che le centraline del Daily NON siano aggiornabili via connettore EOBD, ma smontando fisicamente la EEPROM, di conseguenza e' un operazione che l'assistenza Iveco NON e' autorizzata a fare [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/03/2013 18:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, buona giornata, come sta la tua bimba?
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 30/03/2013 07:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
stava cadendo tutto dalla ciotola,Luì. Dalle mie parti si chiama "a pizza chiena" (pizza piena) adattissima per quelli che stanno a dieta[:D][:D][:D][:D][:D]
Abbracci
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 30/03/2013 08:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! Vi leggo comunque, anche con i vari impegni! Grazie a Robir per la disponibilità, ad aiutarmi adesso vediamo di metterci d'accordo per venire Roma! @ Giordano posso dirti che anche io ho montato il cruise control hanno dovuto farev l'aggiornamento! È stato fatto via Torino! Funziona tutto bene! Io mi sono fatto un idea, ossia che il daily di Francesco monta un avanzo di centralina precedente, oppure che sia la leva del cruise rotta? Anche io ho pagato 100 euro per l' aggiornamento! Invece vuole 200,00 eurozzi per la mappa del 35C15! Il mio amico l'ha fatto, ma sinceramente mi sembra uguale a prima! Ciao Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 30/03/2013 07:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, che ti hanno pagato per fare la bubblicitá![:D][:D] Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!