In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2026 alle 12:50:51Con COOP VOCE hai 30 giorni di dati come in Italia, quando sei all'estero, poi hai dati limitati all'estero.
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose cambiano. Il ho coopvoce. non ho mai capito come funziona facendo vacanze a cavallo del mese. Mio figlio avendo illiad nonha roaming. Pensava di fare lycambile in esim, ma ho visto che non regge il thetering. Ho fatto un po' di ricerche aiutato da gemini per analizzare i lunghi term and conditions, e tra i milgiori ho visto smarty o voxi. Luca bisogna sceglier ei contrati pay as you go, se no devi tenerla 6 mesi. So che andrebbe su accessori, ma stavo quasi pensando di prendere un router, o usare da router la nuova autoradio che ha un modulo 4g. Voi ci avete provato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2026 alle 12:50:51mi pare che dicano per 30 gg consecutivi, indipendentemente da fine/inizio mese
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose cambiano. Il ho coopvoce. non ho mai capito come funziona facendo vacanze a cavallo del mese. Mio figlio avendo illiad nonha roaming. Pensava di fare lycambile in esim, ma ho visto che non regge il thetering. Ho fatto un po' di ricerche aiutato da gemini per analizzare i lunghi term and conditions, e tra i milgiori ho visto smarty o voxi. Luca bisogna sceglier ei contrati pay as you go, se no devi tenerla 6 mesi. So che andrebbe su accessori, ma stavo quasi pensando di prendere un router, o usare da router la nuova autoradio che ha un modulo 4g. Voi ci avete provato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Clint del 06/07/2026 alle 13:50:51Pensavo di usare la mia seconda sim (dell'ufficio) per il viaggio fino a dover, poi solo li passare a coop voce, farmi il periodo in uk con coop e rimettere l'altra a calè, che è una vodafone
Con COOP VOCE hai 30 giorni di dati come in Italia, quando sei all'estero, poi hai dati limitati all'estero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2026 alle 14:07:44Tieni presente che adesso utilizza le linee Vodafone. Sono anni che utilizzo COOP VOCE all'estero senza problemi.
Pensavo di usare la mia seconda sim (dell'ufficio) per il viaggio fino a dover, poi solo li passare a coop voce, farmi il periodo in uk con coop e rimettere l'altra a calè, che è una vodafone
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2026 alle 16:29:58Mia moglie usa quello. Mio figlio, che ha illiad, invece è scoperto, lo scorso anno non lo era. Pensava ad una esim locale, oggi ho fatto una lunga ricerca e le migliori sono lysca pay as you go se non ti interessa il thetering, oppure voxxi se vuoi il tethering. Tutti dicono che si può mettere come indirizzo il primo campeggio o aa.
Nel 2023 ho usato la mia solita SIM TIM, attivando una opzione che copre anche il Regno Unito. Ora vedo che ci sarebbe TIM IN VIAGGIO PASS EUROPA LARGE che copre anche il Regno Unito. a soli 29,99 per 100 Gb per 30 Giornie mi sembra non troppo costoso e piu che altro comodo per non dovere trafficare con i telefoni e in pratica usare tutto come se si fosse a casa. Se i 100Gb si esaurissero prima dei 30 giorni, si puo riattivare anche prima della scadenza. Unica avvertenza, meglio non attivare subito, altrimenti gia quando si è appena fuori dall Italia (Austria etc...) incomincia a usarli. Meglio attivare solo a Calais prima dell imbarco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2026 alle 23:34:03Tantissimi anni fa (2001 in Scozia), quando non esisteva ancora il roaming, era lo stesso problema (e lo era in tutte le nazioni), e infatti avevo due vecchi telefoni dove mettevo due sim Lebara Mobile UK, ma era solo per telefonare. Però, le acquistavo su Ebay da casa così per averle, e una volta la, facevo solo le ricariche. Però non è così semplice, bisogna trovare un posto dove ricaricare e che ci sia anche nei pressi un posto dove potersi fermare con il camper, e non è così facile. Forse ora sarà piu diffuso, ma se posso preferisco qualcosa che posso avere gia partendo da casa e potere ricaricare online.
Mia moglie usa quello. Mio figlio, che ha illiad, invece è scoperto, lo scorso anno non lo era. Pensava ad una esim locale, oggi ho fatto una lunga ricerca e le migliori sono lysca pay as you go se non ti interessa il thetering,oppure voxxi se vuoi il tethering. Tutti dicono che si può mettere come indirizzo il primo campeggio o aa. Devo dire che siccome la nuova autoradio ha il modulo 4g, pensavo quasi di prenderne anche una io per la navigazione stradale. Ma fisica, al primo distributore di benzina. Questo non perché coop non basti, ma per non fondere il cellulare con 10 ore al giorno di thetering.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2026 alle 12:50:51Strano che illiad non abbia un'offerta dedicata agli UK, io sono andato a maggio e quando sono sbarcato a Dover mi e' arrivato il messaggio che con 4,99euro a settimana avevo 10gb, io ho very ma penso sia uguale per iliad
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/07/2026 alle 10:10:12Iliad non ha roaming extra UE, CH e UK, ma pacchetti poco convenienti per ovviare al problema
Strano che illiad non abbia un'offerta dedicata agli UK, io sono andato a maggio e quando sono sbarcato a Dover mi e' arrivato il messaggio che con 4,99euro a settimana avevo 10gb, io ho very ma penso sia uguale per iliad
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/07/2026 alle 00:08:02Offerta non competitiva.
Nuova offerta di Iliad,30giga in 110 paesi al mondo e 300giga in ItaLia,12,99€ al mese!
In risposta al messaggio di Clint del 08/07/2026 alle 14:14:32Dipende,perché dici così?
Offerta non competitiva.
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/07/2026 alle 17:42:55COOPVOCE Turbo 400 5G 400GB mese, voce illimitata, estero 400GB di roaming primo mese all'estero €9,90mese.
Dipende,perché dici così?
In risposta al messaggio di Clint del 08/07/2026 alle 17:52:56Si certo,anche io ho coopvoce turbo 400,ma sono solo per il primo mese e solo in Europa,c'è un po di differenza!
COOPVOCE Turbo 400 5G 400GB mese, voce illimitata, estero 400GB di roaming primo mese all'estero €9,90mese. TURBO 200 5G, Voce illimitata, 1000 sms mese 200GB mese, estero 200GB in roaming primo mese all'estero. €7,90 mese. Viaggia su linee Vodafone sono anni che le utilizzo all'estero senza problemi.
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/07/2026 alle 23:56:33Per l'utilizzo mio è più che ottima, non ha rivali.
Si certo,anche io ho coopvoce turbo 400,ma sono solo per il primo mese e solo in Europa,c'è un po di differenza!
In risposta al messaggio di Clint del 09/07/2026 alle 07:53:22Io ho da un paio di anni coopvoce. Unico limite a mio avviso era che non usava la rete 5g; in realtà queste reti associate soprattutto in Italia "vengono dopo" i gestori primari.
Per l'utilizzo mio è più che ottima, non ha rivali.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2026 alle 09:19:47Ho fatto da qualche mese il passaggio al 5G, connessione ottima. Vedrò nel prossimo viaggio estero come si comporta.
Io ho da un paio di anni coopvoce. Unico limite a mio avviso era che non usava la rete 5g; in realtà queste reti associate soprattutto in Italia vengono dopo i gestori primari. Adesso potrei passare all'offerta turbo 4005g, ma non sono sicuro che non mi resetti il conteggio dei 6 mesi per i dati illimitati all'estero, per cui lo farò dopo le ferie. Resta il fatto che se mi gira appena arrivato in uk, primo distributore di benzina prendo una voxxi e la metto dentro l'autoradio o dentro il secondo tel di mio figlio, per evitare di fondere il mio con il thetering senza sosta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2026 alle 09:19:47Non esiste più il conteggio dei 6 mesi, cambiando offerta vale solo quello che prevede la nuova offerta.
Io ho da un paio di anni coopvoce. Unico limite a mio avviso era che non usava la rete 5g; in realtà queste reti associate soprattutto in Italia vengono dopo i gestori primari. Adesso potrei passare all'offerta turbo 4005g, ma non sono sicuro che non mi resetti il conteggio dei 6 mesi per i dati illimitati all'estero, per cui lo farò dopo le ferie. Resta il fatto che se mi gira appena arrivato in uk, primo distributore di benzina prendo una voxxi e la metto dentro l'autoradio o dentro il secondo tel di mio figlio, per evitare di fondere il mio con il thetering senza sosta.