quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/10/2013 21:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto un grazie a tutti per le risposte[:)] Poi chiariamo una cosa... Ho fatto solo un uscita di 1 giorno e spingi, certo praticamente niente ma se posso fare delle cose per agevolarmi la vita perché non farle? [8D] Senza offesa per tutti quelli che mi hanno aiutato ad aprire gli orizzonti fino adesso con i loro consigli e opinioni[:)] Poi visto che stiamo andando verso la brutta stagione e sto cercando un posto al coperto per il mio tesoro, tutte queste modifiche pensieri ad alta voce che faccio con voi ( che vi ringrazio per tutto ciò che avete detto )sono oggetti che vanno stivati nel mio " cassetto dei desideri". Chi non ne ha mai avuto uno?[;)]. Per adesso ho stimato un "inizio lavori" per primavera, cercando materiale e informazioni e intanto ci divertiremo con altre uscite corte e lunghe e anche invernali ( è stato preso apposta[:D][:D][:p][8D]),nel mentre affinerò tutte le tecniche e poi si vedrà..[;)]. P.S. Ma voi le scarpe quando entrate sul camper magari bagnate o sporche dove le piazzate? io per adesso ho individuato uno spazietto dietro il sedile guida, voi avete un altro posto? Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/10/2013 21:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko quando metti le mani sulla tele per scarichi prevedi una luce,sapessi quanto è comoda[^] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/10/2013 21:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quando vedo chi fa manovre per scaricare dal tubone , tirare la ghigliottina , assistere alla cascata verde e fare la danza della pioggia per rimediare la mi faccia prende queste sembianze [:0][:0][:)][:D][:)]" id="red"> Questo non l'ho mai fatto ma vi giuro che nella mia testa è la prima scena che si è materializzata nel caso dovessi scaricare nella cassetta a terra..[xx(] ( sarà anche perché non l'ho mai fatto[:I] e vorrei evitarla per quanto possibile[;)] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 01/10/2013 22:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altro appunto da mettere nel cassetto.. però non lo capisco [?], di solito se vai a scaricare non è di giorno? o magari è per vedere se il chiusino è intasato ed eviti di fare altri pasticci bye Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 01/10/2013 22:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me per necessità ho dovuto scaricare di notte e ho penato un po,avendo il comando manuale valvole all'interno allora ho messo la luce e sono finiti i problemi Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/10/2013 21:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, scarico sempre con il tubo flessibile di gomma. Ha un diametro di circa 3 cm e lo infilo tra le griglie o nel pozzetto, ci metto sopra un piede perche non scappi e accendo il maceratore Sara vedrai che dopo averci frequentato un po le tue attenzioni si sposteranno su altro come ad esempio: peso curvatura balestre pressione delle gomme tenuta del portello gavone terminali bandelle temperatura frigo batteria di servizio aggiuntiva cablaggio iniettori termoformato del bagno comando della ghigliottina intermedia listello perimetrale flessione scalino ecc, ecc, ecc le solite cose insomma [:D][:D][:D] buona notte Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/10/2013 23:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vip's a voi tutti BUONGIORNAZZO id="size3"> Nuovo guiorno nuova domanda : Questa volta devo darti ragione caro k3cco, infatti dopo assillarvi con la storia degli scarichi ( che non mollo ma cabalizzo [8D]) e ripensando all'uscita giornaliera,sto facendo un po' di mente locale su come è andata ed ecco qui la prima domanda più pratica e tecnica: Accendendo i fuochi del gas ho notato che NON tutti i buchi da cui esce il gas per fare la fiamma si accendono subito [:0], ma devo insistere un po'... da cosa è dovuto? devo forse pulirli? e se si come? Spero di essermi spiegato correttamente... nel caso chiedete [:)] Scusate , ma per voi visto l'alto livello di tecnica e conoscenza che avete sarà banale ma per uno nubbio come me è un ostacolo insormontabile ( forse a furia di prove lo risolvo ma vorrei evitare di fare pasticci [:I] ) Grazie delle risposte. A dopo e buon lavoro Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 02/10/2013 08:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'aria che resta nei tubi. Se chiudi le fiamme e poi la valvola del gas, non dovrebbe succedere. Se succede, potresti avere una piccolissima perdita da qualche parte. Umberto
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 01/10/2013 22:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso il camper a giugno, sempre un EV 2i del 2000. Ho fatto una prima uscita di 4 giorni a luglio e poi un viaggio di 2 settimane fino in Danimarca. In precedenza, avevo fatto un viaggio in Umbria con un camper a noleggio. Con i camper nuovi, dove hai la cassetta da 17 litri, in pratica, a meno di essere in campeggio, la devi vuotare tutti i giorni. Con il nautico, che tiene 3 cassette, hai maggiore elasticità e, se non trovi un posto dove scaricare ogni giorno, non ha grossa importanza. Quanto alla flangia e la cassetta, i camper della serie ECOVIP hanno tutti la flangia per attaccarci la cassetta Thetford e dovrebbero averla in dotazione, sempre. Se non c'è, il venditore l'ha rotta oppure se l'è tenuta. Comunque, non so in Francia, ma in Germania e Danimarca, tutti i campeggi che ho trovato avevano lo scarico per le nere a terra, su griglia o pozzetto. Quanto agli altri lavori, posso dirti che io ho il fotovoltaico e la BS sempre al massimo, nonostante le luci ancora alogene. Quanto alla telecamera per la retro, è un sogno nel cassetto ma al momento utilizzo alternativamete moglie o figlio tredicenne, dopo averli ben indottrinati sulla posizione da tenere [:)] Per il resto, l'unica cosa da controllare seriamente sono le gomme : in genere, quando ti vendono il camper sono alla fine della loro vita e, come saprai, se hanno più di 5 anni sono da sostituire, anche se hanno il battistrada ancora nuovo, in quanto quello che soffre, anche per via dei pesi non indifferenti di tutti gli EV, sono le carcasse che, alla fine, potrebbero cedere. Umberto
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 02/10/2013 08:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>smonta e pulisci le corone e visto che ti trovi, metti il ciclerino un po piu grande cosil'acqua bolle prima Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 02/10/2013 07:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 01/10/2013 20:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/10/2013 20:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non diventarmi troppo vecchio! Mi sbagli post...[:0] Ciao a tutti! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 01/10/2013 20:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ok ma con la tlc attenzione agli alberi alti! Va a finire che vai troppo tranquillo e potresti colpire qualche punto fuori dal range visivo. Io alla mia gli ho comprato anche un bell'antipioggia. In generale finestrini abbassati e alta voce dal retro. Vedo invece utile quello allo scarico. Per l'unione ti consigliavo di evitare l'unione per esperienza (dopo tempo li ho divisi). massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/10/2013 21:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quoto![^] mammuthbianco