nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 10:34:40 (
Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona notte a tutti [|)][|)]
x Sca in camper leggi qua , bisogna tenersi aggiornati con le pagine [;)]
per le sigillature io utilizzo un classico silicone neutro resistente anti UVA
bianco , il sika è buono ma se un domani lo devi togliere bestemmierai
in turko e anche la Laika consiglia ( loro utilizzano ) classico silicone neutro
bianco di buona qualità sempre resistente ai raggi solari
se lo ritrovo ti mando la lettera di risposta a Massi68 da parte della Laika
anzi se 3kecco è cosi gentile di postare questa cosa mi risparmia una ricerca
per la sigillatura , pulisci e sgrassa bene la parte che devi rifare con alcol
incarta il perimetro della parete con nastro carta e il bordo della finestra o cornice passi il silicone e vai di dito insaponato a fargli un cordolino tondeggiante sull'angolo, appena finito togli il nastro e il lavoro è fatto
riporto una cosa postata a pag 117
buon pomeriggio a tutti
vado a leggervi ,
ma prima che termino vorrei ricordarvi questo per chi è in procinto di
sigillature varie .
un sentito grazie a Massi68 oramai sperduto nel new Expo milanese
ma ci sarà qualche motivo?
Massi68
correva l'anno 26/04/2010 : 17:08:47
Se a qualcuno interessasse questa è la risposta di Laika per il sigillante da usare. Ottimo servizio come al solito.
"Spett. Laika,
sono proprietario di un Ecovip 2i del 2001. Chiedo gentilmente un consiglio sul/i modello/i di sigillante da utilizzarsi sull’esterno del mezzo per:
- Sigillatura/incollaggio cornici portellone gavone dopo intervento, finestre ecc;
- Sigillatura esterna “estetica” intorno alle cornici finestre (possibilmente bianco).
In attesa di Vs gradita risposta porgo cordiali saluti."
------------------
"Gent.mo Sig.,
ringraziandoLa per la Sua gentile email, La informiamo che per le cornici portellone e finestre Le consigliamo di utilizzare il sigillante bianco Dow corning.
Per la sigillatura esterna alle cornici finestre viene da parte nostra sconsigliata, in quanto il risultato estetico è insoddisfacente e non considerato necessario come rifinitura delle finestre.
Cordiali saluti
LAIKA CARAVANS SPA
Servizio Post-vendita
e ancora
[i]Noi solitamente usiamo la tipologia di silicone 7091 BIANCO 310 ML.
Speriamo questa info possa esserLe utile.
Saluti
LAIKA CARAVANS SPA
Servizio Post-vendita"
----------------
E questo corrisponde ad un sigillante siliconico NEUTRO, colore bianco.
Al link http://www.mascherpa.it/extras/brochures/dowcorning_brochure_silastic.pdf
troverete le caratteristiche.
Per questi lavori ho trovato un similare NEUTRO resistente UV della Bost..k. A Magenta usano quello per i loro interventi.
Sperando possa essere utile.
Un saluto, Massimiliano.id="blue">
Dovrei mettere sigillante tra termosaldato bagno e serbatoio piccolo nere (per riempire la fessura che si vede una volta tolto il WC) silicone bianco
neutro anti muffa bianco e per che no anche resistente anti uv ( usa lo steso dell'esterno )
Inoltre Massi mi diceva di sigillare le bandelle e i gavoni
devi sigillare non incollare quindi sempre silicone [;)]
x lajena
Oggi ho preso un silicone neutro antimuffa per far un giro alle finestre a titolo preventivo (una devo capire da dove caspita riesce a filtrar la pioggia battente accompagnata da raffiche di vento come il nubifragio di ieri).ok id="red"> Tra l'altro mi son pure premunito di un "scampolo" di guarnizione.
Per il Sika... vorrei sigillar la crepa sul retro posta una foto id="red">e già che ci sono sul raccordo stondato vicino alla portiera lato passeggero. In pratica ad inizio cellula ad altezza sportello gavone (2.i). in questo caso il sika o similare va bene che oltre a sigillare devi pure incollare id="red">
x 3kecco [;)]

( la mia segretaria ha funzionato con email telefonate e fax [;)] gli ho detto di evitare la notte però [:D][;)]) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ci hai mai pensato di mettere il cell per un periodo qua dentro?
Flavio, dall'ultimo aggiornamento che mi ha inviato nic il 23.06.14 risultano:
n. 83 interessati di cui
n. 20 hanno fatto l'ordine confermando m 860 di bordino[/u]
pensavo di più , bisogna svegliare il post su accessori , ma presumo che qualcuno sia andato in ferie , bisogna aspettare ...che [8][8][8]id="red">
Ari buona notte a tutti [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
aspettate un attimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [:0][:0][:0][:0]
president ben tornato [;)][:D]
ora stacco sul serio
ciao
visto e considerato che ieri sera mentre scrivevo e inviavo il col si è spento
per manutenzione sono rimasto a metà e stamane ho concluso anche se in ritardo
e allora .... visto e considerato l'orario
per tutto il giorno
laikista ecovipparo doc di camperonline
Modificato da flavius67 il 01/07/2014 alle 08:34:16