In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2018 alle 21:15:22Buongiorno a tutti oggi avrò la revisione della bestia, vi terro aggiornati....
Buon WE a tutti e specialmente a chi viaggia
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2018 alle 21:15:22Buongiorno a tutti oggi avrò la revisione della bestia, vi terro aggiornati....
Buon WE a tutti e specialmente a chi viaggia
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/05/2018 alle 10:52:18non ti mettere paura quando pesano un asse per volta, in realta il peso è al 60/70%
Buongiorno a tutti oggi avrò la revisione della bestia, vi terro aggiornati....
In risposta al messaggio di Robir del 29/05/2018 alle 11:40:17In effetti non sono preoccupato, lho già fatta una volta e credo che a loro interessi l'impianto frenante. Voglio più che altro vedere cosa peserà senza aver tolto nulla...
non ti mettere paura quando pesano un asse per volta, in realta il peso è al 60/70% il mio a dicembre faceva 25 Q dietro e 17 Q avanti, pesato la scorsa settimana su bascula in piamo in realtà è 35,90 Q
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/05/2018 alle 13:07:21allora fagli alzare l'asta del ripartitore di frenata,
In effetti non sono preoccupato, lho già fatta una volta e credo che a loro interessi l'impianto frenante. Voglio più che altro vedere cosa peserà senza aver tolto nulla...
In risposta al messaggio di Robir del 29/05/2018 alle 20:09:28Passato, nessun problema, la cosa strana è che il peso è uscito di 31 qli. Lo stesso lo prendono in frenata sull'asse anteriore e poi posteriore.
allora fagli alzare l'asta del ripartitore di frenata, ricordagli, quando provano il freno a mano che il Daily con freni a disco dietro il freno a mano non può essere usato in movimento, solo stazionario
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/05/2018 alle 20:58:48Perdonami , che mezzo hai per avere 31ql?
Passato, nessun problema, la cosa strana è che il peso è uscito di 31 qli. Lo stesso lo prendono in frenata sull'asse anteriore e poi posteriore. dice che in pesa potrebbe essere un po'di più, ma nn tanto.. Son stupito...
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/06/2018 alle 02:38:20Flavio, ho un 100 esattamente con le tue caratteristiche in più ho aria condizionata al motore. L'avevo pesato una volta e pesava 40 il tipo della revisione mi ha detto impossibile
Perdonami , che mezzo hai per avere 31ql? Con il mio , 200i alla revisione di luglio 2017 la somma di asse anteriore più asse posteriore , mancavano circa 300 kg a 35 ql , con me sopra 100kg e metà serbatoio di gasolio, tendalino , 2 bs e senza togliere nulla ( non ho ar cellula , no gruppo, No aria condizionata.motore )
In risposta al messaggio di ronza75 del 01/06/2018 alle 05:45:29Complimenti peso piuma
Flavio, ho un 100 esattamente con le tue caratteristiche in più ho aria condizionata al motore. L'avevo pesato una volta e pesava 40 il tipo della revisione mi ha detto impossibile
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/06/2018 alle 02:09:26VALVOLA delle nere intermedia, ora tocca a me!
Complimenti peso piuma speriamo che non era starata un saluto a tutti
In risposta al messaggio di claudik del 03/06/2018 alle 19:35:09Che cavo di ****...in tutti i sensi.
VALVOLA delle nere intermedia, ora tocca a me! se tiro non apre... ma nemmeno chiude Perché nel serbatoio piccolo il liquido non tiene, va giù.. eh, si...
In risposta al messaggio di claudik del 03/06/2018 alle 19:35:09Ti tocca un lavoretto niente male
VALVOLA delle nere intermedia, ora tocca a me! se tiro non apre... ma nemmeno chiude Perché nel serbatoio piccolo il liquido non tiene, va giù.. eh, si...
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/06/2018 alle 22:15:01Ci ho fatto una storia su meccanica ...tanti anni fa’
Che cavo di ****...in tutti i sensi. Venerdì giretto dopo il tagliandone, ad un certo punto su una salita sento un strano rumore e... La temperatura è 90 gradi circa e che forse alla fine sia partita la famosa ventola motore elettromagnetica...adesso pare tutto funzioni a dovere
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di claudik del 03/06/2018 alle 19:35:09Ci sono passato di recente. Portato a fare in quanto non avevo un posto dove poter far sto lavoraccio e, soprattutto, non avevo il tempo necessario da dedicarci. Ergo, ho preferito delegare ad un buon meccanico.
VALVOLA delle nere intermedia, ora tocca a me! se tiro non apre... ma nemmeno chiude Perché nel serbatoio piccolo il liquido non tiene, va giù.. eh, si...
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/06/2018 alle 02:28:44In effetti Flavio, ho letto più volte il tuo intervento. Comunque mi confermi che l'apertura della ventola avviene sui 90 gradi?
Ci ho fatto una storia su meccanica ...tanti anni fa’ Ahaha mi si era impipato il cervello per risolvere un problema inesistente o quasi ...
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/06/2018 alle 13:21:08Metti un bulbo nuovo originale sul radiatore e fatti mettere un interruttore
In effetti Flavio, ho letto più volte il tuo intervento. Comunque mi confermi che l'apertura della ventola avviene sui 90 gradi? L'anno scorso in Sicilia la temperatura mi è salita piu volte tra i 100 e 110, e due volte la spia rossa e mai ho sentito partire la ventola, da li mi è sorto il dubbio
In risposta al messaggio di claudik del 03/06/2018 alle 19:35:09Vai in qualche scarico camper e pulisci bene i 2 serbatoi con acqua corrente mettendo il tubo dal wc ed effettua un bel lavaggio abbondante e certosino sia al piccolo che quello grande e più operi ,
VALVOLA delle nere intermedia, ora tocca a me! se tiro non apre... ma nemmeno chiude Perché nel serbatoio piccolo il liquido non tiene, va giù.. eh, si...
In risposta al messaggio di LaJena del 04/06/2018 alle 09:34:47Tu, la iena, Quanto hai speso a far fare il lavoro della valvola intermedia? Perché farò anch'io così...
Ci sono passato di recente. Portato a fare in quanto non avevo un posto dove poter far sto lavoraccio e, soprattutto, non avevo il tempo necessario da dedicarci. Ergo, ho preferito delegare ad un buon meccanico.
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/06/2018 alle 14:15:01Il bulbo me l'hanno appena sostituito proprio quelli al radiatore e originale sicuro essendo andato in officina Iveco. Ho sentito partire la ventola o almeno immagino sia quella, verso i 90 gradi, di più è mai salito mentre prima x arrivare x esempio a casa mia arrivava e passava pure i 100
Metti un bulbo nuovo originale sul radiatore e fatti mettere un interruttore per emergenza in caso salisse troppo la temp. Comunque hai verificato la partenza della ventola ? Diciamo che poco prima dei 100 si attiva ilmega ventolone , il visore della temp è sghembo rispetto alle classiche vetture e potrebbe spiazzarti a livello visivo comunque l’importante che non superi l’indicazione del massimo consentito