CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4079 20 85784
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 10:40:07
In risposta al messaggio di claudik del 03/07/2018 alle 10:29:27

Una domanda per chi ha vissuto la rottura della valvola intermedia del sistema nautico ecovip: La leva interna di comando rimane in mano? O presenta invece la sua normale corsa?
TERRORE!!
Sono curioso anche io, ma secondo voi: motorizzare quella valvola o almeno spostare la leva che diventi più libera è  cosa fattibile? 
good office
jordanbullon
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 15:34:01
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/07/2018 alle 10:40:07

TERRORE!! Sono curioso anche io, ma secondo voi: motorizzare quella valvola o almeno spostare la leva che diventi più libera è  cosa fattibile? 
Non rimane in mano ma.... il movimento diventa ESTREMAMENTE fluido.
Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 15:35:40
Dove ho portato a controllare il cassone che contiene il generatore, mi ha suggerito di rimandare a dopo le ferie (faccio le ultime 2 di luglio) in quanto pur essendo decisamente marcio... regge ancora. Poi, a fine stagione, si smonta tutto e lo si rifà in inox.

Laika Kreos 5001 SL
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 16:31:41
In risposta al messaggio di LaJena del 03/07/2018 alle 15:34:01

Non rimane in mano ma.... il movimento diventa ESTREMAMENTE fluido.
Vero. Non faceva nessuna Resistenza. Comunque nel mio caso si era rotta la piastrina che tiene ferma la leva di comando Vi allego la foto di come era ridotta punto mela ricostruita con materiale un po' più spesso. Totale spesa €240P_20180703_162931.jpg
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 14:50:59
Ciao a tutti, purtroppo sono qui per chiedere aiuto e capire il da farsi per questo - spero - piccolo problema.
Qualche giorno fa in partenza per un weekend al mare con tutta la famiglia, ho preparato il camper (Ecovip 3 del 95)  lavandolo bene a partire dal tetto vista la quantità di polvere "caricata" in queste ultime settimane di non utilizzo (riposa all'aperto vicino ai campi di un vivaio).
Ebbene, arrivati a destinazione noto un piccola chiazza bagnata nell'angolo sinistra (sopra la guida) del letto della mansarda; da prima ho sospettato della finestra ma ad un controllo più approfondito con lo strumento, ho trovato umidità al centro della parete laterale per una larghezza di circa 30/40 cm, con estensione a cono (più bagnato in alto rispetto al basso).
A me pare evidente che l'acqua sia entrata dalla giunzione superiore tra la mansarda in vetroresina ed il profilo in alluminio che raccorda con la parete sopra la cabina di guida: qualcuno ha mai risontrato problemi analoghi ? Non ho provato a smontare il carter di plastica che avvolge la parte superiore perché temo di fare danni e non ho trovato nessuna guida utile...
E' sufficiente intervenire col sikaflex siliconando il perimetro ? Ad oggi sono passati 3 giorni dalla scoperta e la parte più vicino al letto è rientrata nei parametri di umidità standard mentre più sopra presenta ancora umidità alla lettura dello strumento: ma quanto ci mette ad asciugare ? Credevo che visto il tempo ed il caldo fosse una cosa molto più veloce.
Nel fine settimana mi reco da un professionista per avere una sua valutazione ma vorrei evitare di farmi spennare...
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

Modificato da eulivi il 04/07/2018 alle 14:59:22
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 18:58:49
In risposta al messaggio di eulivi del 04/07/2018 alle 14:50:59

Ciao a tutti, purtroppo sono qui per chiedere aiuto e capire il da farsi per questo - spero - piccolo problema. Qualche giorno fa in partenza per un weekend al mare con tutta la famiglia, ho preparato il camper (Ecovip 3
del 95)  lavandolo bene a partire dal tetto vista la quantità di polvere caricata in queste ultime settimane di non utilizzo (riposa all'aperto vicino ai campi di un vivaio). Ebbene, arrivati a destinazione noto un piccola chiazza bagnata nell'angolo sinistra (sopra la guida) del letto della mansarda; da prima ho sospettato della finestra ma ad un controllo più approfondito con lo strumento, ho trovato umidità al centro della parete laterale per una larghezza di circa 30/40 cm, con estensione a cono (più bagnato in alto rispetto al basso). A me pare evidente che l'acqua sia entrata dalla giunzione superiore tra la mansarda in vetroresina ed il profilo in alluminio che raccorda con la parete sopra la cabina di guida: qualcuno ha mai risontrato problemi analoghi ? Non ho provato a smontare il carter di plastica che avvolge la parte superiore perché temo di fare danni e non ho trovato nessuna guida utile... E' sufficiente intervenire col sikaflex siliconando il perimetro ? Ad oggi sono passati 3 giorni dalla scoperta e la parte più vicino al letto è rientrata nei parametri di umidità standard mentre più sopra presenta ancora umidità alla lettura dello strumento: ma quanto ci mette ad asciugare ? Credevo che visto il tempo ed il caldo fosse una cosa molto più veloce. Nel fine settimana mi reco da un professionista per avere una sua valutazione ma vorrei evitare di farmi spennare... Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
...
Ciao, io proverei a stringere le viti delle staffe parete tetto
parete%20Ecovip(1).jpg
Laikista x passione
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:08:13
In risposta al messaggio di Robir del 05/07/2018 alle 18:58:49

Ciao, io proverei a stringere le viti delle staffe parete tetto
Stringere le viti? Dovrei capire come si smonta il carter di plastica per accedere alle staffe dietro (nella tua foto vedo anche una piastra di metallo, intendi quelle?) ma... non è peggio? Se disallineo o metto ulteriori tensione anche di pochi mm tra parete laterale e incastro del tetto temo che una possibile breccia nel terostat da cui è passata acqua possa allargarsi.
Non è così?
Grazie

Ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:00:21
In risposta al messaggio di eulivi del 06/07/2018 alle 11:08:13

Stringere le viti? Dovrei capire come si smonta il carter di plastica per accedere alle staffe dietro (nella tua foto vedo anche una piastra di metallo, intendi quelle?) ma... non è peggio? Se disallineo o metto ulteriori
tensione anche di pochi mm tra parete laterale e incastro del tetto temo che una possibile breccia nel terostat da cui è passata acqua possa allargarsi. Non è così? Grazie Ciao
...
era come esempio in foto è la parete del bagno, la piastra è del tendalino esterno,
le 4 viti laterali delle staffe mettono in tensione l'angolare esterno con tetto e parete a sua volta è guarnito con il terostat, con il tempo c'è un assestamento della giunzione con possibili infiltrazioni, basta stringere non a morte le 4 viti delle staffe la vite centrale non và tirata altrimenti contrasta le viti laterali
Laikista x passione
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 13:45:16
In risposta al messaggio di Robir del 06/07/2018 alle 13:00:21

era come esempio in foto è la parete del bagno, la piastra è del tendalino esterno, le 4 viti laterali delle staffe mettono in tensione l'angolare esterno con tetto e parete a sua volta è guarnito con il terostat, con
il tempo c'è un assestamento della giunzione con possibili infiltrazioni, basta stringere non a morte le 4 viti delle staffe la vite centrale non và tirata altrimenti contrasta le viti laterali
...
Ah, ok, ammetto che non avevo riconosciuto l’angolo del bagno, credevo fosse il bordo superiore in mansarda angel.
Quindi devo capire come smontare il carter senza fare danni e procedere a stringere le viti lungo il perimetro.
Grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 15:26:23
In risposta al messaggio di eulivi del 06/07/2018 alle 13:45:16

Ah, ok, ammetto che non avevo riconosciuto l’angolo del bagno, credevo fosse il bordo superiore in mansarda . Quindi devo capire come smontare il carter senza fare danni e procedere a stringere le viti lungo il perimetro. Grazie
se intendi i carter lati mansarda, troverai 3 copriviti beige, 3 viti,una volta tolte le viti in basso lo sposti leggermente e in alto all'interno troverai altre viti
Laikista x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 02:09:10
Il mago sempre esaustivo nelle risposte 
- 2 settimane 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 02:19:47

TERRORE!! Sono curioso anche io, ma secondo voi: motorizzare quella valvola o almeno spostare la leva che diventi più libera è  cosa fattibile? 
Lo si può girare verso l’esterno come i primi ev del 93 ma uscire e tirare la leva d’esterno non era cosa assai gradita ecco perché nelle versioni successive si inventarono la leva interna bagno ( come i nostri) 
lo ripeto all’infinito , tirare piano e lubrificare con olio di vaselina le guarnizioni sia della tazza che della valvola intermedia e di scarico , 1 lt di olio di vaselina costa circa 10 euro in ferramenta e con 3 mezzi bicchieri di caffè (nei momenti di fermo eviterete questi problemi di grippaggio 1/2 bicchiere alle valvole di scarico , 1/2 bicchiere alla valvola intermedia , 1/2 alla ghiglittina , 
l’olio nel periodo di fermo deve bagnare le guarnizioni in modo da preservarle da essiccamento e grippaggio 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 02:20:45

Un ufficiale grazie al disturbo tecnico che ti ho arrecato 
grazieeeee
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 09:09:43
Al momento sono in vacanza (Sardegna) prima volta che
 raggiungo la civiltà compro l'olio e ne butto qualche bicchiere nella tazza, facendolo poi passare sotto.
Allora olio di vaselina in ferramenta, ci provo.
buona giornata a tutti.
good office
jordanbullon
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 10:56:18
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/07/2018 alle 09:09:43

Al momento sono in vacanza (Sardegna) prima volta che  raggiungo la civiltà compro l'olio e ne butto qualche bicchiere nella tazza, facendolo poi passare sotto. Allora olio di vaselina in ferramenta, ci provo. buona giornata a tutti.
Buttare olio quando c’e Liquido non serve a nulla , i serbatoi debbono essere puliti e privi di acqua allora l’olio fa il suo lavoro di ammorbidire la gomma e lubrificare lo scorrimento , ma questo 
va fatto nei momenti di fermo camper 
in modo tale che la gomma assorbi quanto può l’olio , comunque svuota tutto lava accuratamente tutto , lascia scolare e asciugare quanto possibile , chiudi e versa olio 
buon mare 

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 23:13:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/07/2018 alle 10:56:18

Buttare olio quando c’e Liquido non serve a nulla , i serbatoi debbono essere puliti e privi di acqua allora l’olio fa il suo lavoro di ammorbidire la gomma e lubrificare lo scorrimento , ma questo  va fatto nei momenti
di fermo camper  in modo tale che la gomma assorbi quanto può l’olio , comunque svuota tutto lava accuratamente tutto , lascia scolare e asciugare quanto possibile , chiudi e versa olio  buon mare   
...
Un saluto ragazzi venerdi si va in Sardegna, ci sentiamo al rientro.
ronza75
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 14:05:05
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/07/2018 alle 23:13:35

Un saluto ragazzi venerdi si va in Sardegna, ci sentiamo al rientro.
La Sardegna è una meta cui punto da tempo.
Mi potreste dare qualche info in merito? Luoghi, campeggi, info traghetti (che a quanto pare "pesano" mezza vacanza)...

Grazie
Laika Kreos 5001 SL
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 15:51:25
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/07/2018 alle 10:56:18

Buttare olio quando c’e Liquido non serve a nulla , i serbatoi debbono essere puliti e privi di acqua allora l’olio fa il suo lavoro di ammorbidire la gomma e lubrificare lo scorrimento , ma questo  va fatto nei momenti
di fermo camper  in modo tale che la gomma assorbi quanto può l’olio , comunque svuota tutto lava accuratamente tutto , lascia scolare e asciugare quanto possibile , chiudi e versa olio  buon mare   
...
....a limite un sorsino o cicchetto,aiuta ad andare smileysmiley
Partiamo
Nando

tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 19:01:58
In risposta al messaggio di LaJena del 12/07/2018 alle 14:05:05

La Sardegna è una meta cui punto da tempo. Mi potreste dare qualche info in merito? Luoghi, campeggi, info traghetti (che a quanto pare pesano mezza vacanza)... Grazie
Ciao, ho pagato 470 a/r in 4 con poltrone andata e passaggio ponte ritorno. Camper sotto i 7 metri, nn porto bici. X aree camper (i camping son proibitivi) ho usato camperonline e guida vivicamper. Farò la costa orientale da alghero a chia.
ronza75
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 14:35:50
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/07/2018 alle 19:01:58

Ciao, ho pagato 470 a/r in 4 con poltrone andata e passaggio ponte ritorno. Camper sotto i 7 metri, nn porto bici. X aree camper (i camping son proibitivi) ho usato camperonline e guida vivicamper. Farò la costa orientale da alghero a chia.
Ti seguo con attenzione. Magari il prox anno riesco a combinare. Per sto anno... sta andando tutto a donne di facili costumi... :/
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link