In risposta al messaggio di eulivi del 27/07/2018 alle 16:28:55Mi fa piacere che hai risolto
Problema risolto ! Ho tolto il vecchio terostat che debordava (in alcuni punti in modo anche strano.. un cordolo di due e più cm) e risigillato con Pattex SP101. La vecchia guarnizione era palesemente deteriorata tant'èche in alcune parti l'ho trovata secca e sbriciolosa lasciando una polverina nera al momento di toglierla. Come procedura ho prima tagliato rasente l'angolare in alluminio con un taglierino, poi ho tolto il terostat superficiale cercando di pulire bene eventuali residui, applicato nastro adesivo e spalmato il Pattex facendo in modo che aderisse bene al bordo cercando di farlo penetrare anche sotto. Un paio di notti fa c'è stato un violento temporale...e il timore di trovarmi il camper tipo acquario non mi ha lasciato fino a quando la mattina dopo non ho aperto la porta: parete asciutta e prova igrometro superata a pieni voti ! Unico dubbio che mi è rimasto: converrà intervenire su tutto il perimetro del camper.. anche se non presenta segni di infiltrazioni ulteriori ? Speriamo duri nel tempo, anche se ogni tanto continuerò, come sempre, ad effettuare i test del caso. Grazie Robir.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 15/07/2018 alle 19:28:27Ciao ragazzi, oggi sono rientrato. Bellissimo giro dopo is arutas abbiamo fatto buggerru, porto pino, porto tramatzu e san teodoro. Bel giretto e mare stupendo. I camper è andato bene, sopratutto la ventola motore finalmente ha fatto il suo dovere. ..x chi si ricorda dei miei problemi.
Allora: io sono un comune camperista con Ecovip 400,, due adulti e nipotina, 80 litri di acqua. Anni fa in questa zona avevamo 2 camper service adesso comodo solo uno, meno comodo anche un altro, Credimi non sono io chesono speciale a trovare i posti, probabilmente i limiti sono di chi non li trova il nostro amico domani o dopo troverà un cs e vicino diversi supermercati, diversi vuol dire molti, senza bisogno di nessuna valvola spaziale per scaricare, il nostro nautico con i giusti liquidi nel mio caso basta e avanza. Per quanto riguarda i prezzi poi io l' avevo anche già detto tempo fa, bisogna fare attenzione specie in questa stagione si trovano offerte vantaggiose in diverse località, non proprio in tutte. Unica cosa che magari farà scandalo per risparmiare acqua usiamo piatti in plastica, anche quella comunque si riesce a smaltire, magari girando un pochettino.
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di ronza75 del 28/07/2018 alle 13:28:59Per la ventola felice che hai risolto
Ciao ragazzi, oggi sono rientrato. Bellissimo giro dopo is arutas abbiamo fatto buggerru, porto pino, porto tramatzu e san teodoro. Bel giretto e mare stupendo. I camper è andato bene, sopratutto la ventola motore finalmente ha fatto il suo dovere. ..x chi si ricorda dei miei problemi.
In risposta al messaggio di LaJena del 04/08/2018 alle 11:07:40Ciao, non devi cambiare la porta al max le cerniere, oppure rimettere lo spessore sul mio è di 5 mm
Buongiorno a tutti. Quest'anno vacanze risicatissime per tutta una serie di problemi che non sto a raccontarvi. Nell'unica settimana di vacanza ho avuto un problema che ora dovrei risolvere. In pratica la porta del frigos'è scassata. Mi spiego. Il perno inferiore credo abbia mangiato la boccola/sede e quindi quando apro la porta, questa scende di circa un cm e pertanto quando la devo richiudere la devo risollevare affinché si richiuda. Come si può risolvere? Devo cambiar l'intera porta?!? :/ Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 06/08/2018 alle 13:20:35Ecco dove hai tu lo spessore a me la porta "balla".
Ciao, non devi cambiare la porta al max le cerniere, oppure rimettere lo spessore sul mio è di 5 mm
In risposta al messaggio di LaJena del 06/08/2018 alle 15:39:57Se hai lo spessore può darsi che si consumato dove c'è la parte in plastica e quindi è entrato dentro, potrebbe bastare una rondella a misuura, se posti una foto cerco di capire meglio
Ecco dove hai tu lo spessore a me la porta balla. Basta smontare la porta? Lo spessore... è un ricambio specifico o posso trovare qualcosa da un qualsiasi ferramenta? Grazie per la cortesia Robir
In risposta al messaggio di Robir del 06/08/2018 alle 20:22:13
Se hai lo spessore può darsi che si consumato dove c'è la parte in plastica e quindi è entrato dentro, potrebbe bastare una rondella a misuura, se posti una foto cerco di capire meglio
In risposta al messaggio di LaJena del 06/08/2018 alle 21:18:42Hai presente i stop a martellare dei binari per controsoffitto in cartongesso?

In risposta al messaggio di LaJena del 06/08/2018 alle 21:20:10Come immagginavo, lo spessore ha sfondato l'angolare in plastica,
Non so perché la ha caricata storta :(
In risposta al messaggio di Robir del 07/08/2018 alle 10:39:30Ciao ragazzi,
Come immagginavo, lo spessore ha sfondato l'angolare in plastica, per come la vedo io la riparazione, smonta lo sportello dalla vite cerniera sopra e sotto, rimuovi l'angolo basso,ricostruisci con stucco per VTR la partein poliuretano espanso posiziona l'angolo e lascia asciugare e rifà il foro per il perno, aggiungerei una rondella larga da 15/20 mm sotto l'angolare
In risposta al messaggio di rastafox del 07/08/2018 alle 14:02:58Si la vasellina la metto anche 2/3 volte
Per la ghigliottina pulisci bene dentro la guarnizione e olio di vaselina una volta all'anno!
In risposta al messaggio di ronza75 del 07/08/2018 alle 22:17:56molto probabilmente la guarnizione intermedia ovvero quella tra i due serbatoi
Si la vasellina la metto anche 2/3 volte
In risposta al messaggio di nando 2 del 08/08/2018 alle 09:48:14In effetti ho immaginato, come immagino che cinema a sistemarlo...
molto probabilmente la guarnizione intermedia ovvero quella tra i due serbatoi Nando