CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4082 20 85784
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 20:03:45
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/08/2018 alle 10:43:27

In effetti ho immaginato, come immagino che cinema a sistemarlo...
non e difficile,ci vuole un po di pazienza,se non ricordo male Flavio aveva postato foto su come smontare e rimontare.Magari se er sor CENTURIONE ci legge le puo ripublicare
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 21:11:21
In risposta al messaggio di nando 2 del 08/08/2018 alle 20:03:45

non e difficile,ci vuole un po di pazienza,se non ricordo male Flavio aveva postato foto su come smontare e rimontare.Magari se er sor CENTURIONE ci legge le puo ripublicare Nando
Saluti Nando,
non è Flavio che aveva fatto il lavoro ma Giordano, su sul sito "giordanobenicchi.it" c'è una scheda dettagliata
Laikista x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 01:05:04
In risposta al messaggio di Robir del 08/08/2018 alle 21:11:21

Saluti Nando, non è Flavio che aveva fatto il lavoro ma Giordano, su sul sito giordanobenicchi.it c'è una scheda dettagliata
Ciao Robe' grande Mago
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 15:05:25
In risposta al messaggio di Robir del 08/08/2018 alle 21:11:21

Saluti Nando, non è Flavio che aveva fatto il lavoro ma Giordano, su sul sito giordanobenicchi.it c'è una scheda dettagliata
Verifico
ronza75
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 12:14:15
... Io invece ho tanta voglia di cambiare il frigo...

Viaggio senza sportellino congelatore in modo che il freddo del freezer aiuti il resto ho cambiato il fornelletto del gas, Ogni anno lo pulisco, Ho fatto anche il trattamento alla serpentina con le vibrazioni della levigatrice...

ma non tiene

Arriva un momento di solito dopo qualche giorno che decide che deve alzarsi di temperatura

https://www.campingsportmagenta...

oppure uno così.. Ho il generatore... È per il resto un piccolo inverter... Dovrebbe assorbire circa 65 watt d'estate compensati dei due pannelli da 90

che ne pensate?

https://www.amazon.it/Candy-CCT...

Modificato da claudik il 14/08/2018 alle 12:23:23
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 21:09:56
In risposta al messaggio di claudik del 14/08/2018 alle 12:14:15

... Io invece ho tanta voglia di cambiare il frigo...  Viaggio senza sportellino congelatore in modo che il freddo del freezer aiuti il resto ho cambiato il fornelletto del gas, Ogni anno lo pulisco, Ho fatto anche il trattamento
alla serpentina con le vibrazioni della levigatrice...  ma non tiene Arriva un momento di solito dopo qualche giorno che decide che deve alzarsi di temperatura oppure uno così.. Ho il generatore... È per il resto un piccolo inverter... Dovrebbe assorbire circa 65 watt d'estate compensati dei due pannelli da 90 che ne pensate?
...
Valuta la possibilità di trasformare  l esistente frigo a compressore con un gruppo Danfoss  BD35F a 12 v 
Laikista x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 21:11:39
Saluti a tutti e buon ferragosto 
dalla Val Venosta 
Laikista x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 21:29:58
In risposta al messaggio di claudik del 14/08/2018 alle 12:14:15

... Io invece ho tanta voglia di cambiare il frigo...  Viaggio senza sportellino congelatore in modo che il freddo del freezer aiuti il resto ho cambiato il fornelletto del gas, Ogni anno lo pulisco, Ho fatto anche il trattamento
alla serpentina con le vibrazioni della levigatrice...  ma non tiene Arriva un momento di solito dopo qualche giorno che decide che deve alzarsi di temperatura oppure uno così.. Ho il generatore... È per il resto un piccolo inverter... Dovrebbe assorbire circa 65 watt d'estate compensati dei due pannelli da 90 che ne pensate?
...
Cb Anche io sto combattendo 
ora che sono tornato ho messo a 220v 
ed ho temp ( verificate 2 ore fa’ ) congelatore -15/-17 , frigo 5,3 , ti premetto frigo vuoto , a gas ho avuto temperature assurde le quali mi hanno fatto scattare alcuni santi giornalieri , premesso ciò io ora che mi sono accertato che a 220 va bene punterò sul gas e per prima cosa cambierò questo 

http://www.giordanobenicchi.it/...

una volta cambiato mi dedicherò al bruciatore con cambio ugello e vediamo come andrà 
comunque quello nuovo uguale come litri ai nostri è questo 
Eccolo 

https://accessoricampershop.com...

ed ha questa sigla SN
image(451).pngimage(53).jpeg  
Inerente la trasformazione da tri a quadrivalente la spesa della trasformazione 
che alletta indubbiamente ,
non è in linea sia sulla vetusità del ventennale frigo che del suo valore 
insomma costa troppo per un frigo ormai  da collezione ( verifica la guarnizione 
bassa dello sportello , la troverai incartapecorita e ti potrebbe non aderire 
da un giorno all’altro ) comunque tratta quella guarnizione sempre con olio
di vaselina gli allunghi la vita a quella povera gomma ( ovvio questo è un mio pensiero personale che non deve influire su comportamenti e decisioni altrui ) 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 15/08/2018 alle 21:59:13
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 21:30:46
In risposta al messaggio di Robir del 14/08/2018 alle 21:11:39

Saluti a tutti e buon ferragosto  dalla Val Venosta 
Ciao Mago buon fresco 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 22:21:14
Altro argomento trovato 
non sono io ma un altro camperista che scrive sul Col 
e scrive così : 

In un'altra discussione avevo fatto presente che avevo il frigo con scarso rendimento e sembrava che il mio manutentore avesse risolto. Invece, lunedì pomeriggio, parcheggiato a casa di un amico, avevo pensato di spegnerlo perché il martedì il camper sarebbe stato inutilizzato. Poi, ripensandoci, che mercoledì sarebbe stato riutilizzato, ho provato a riaccenderlo, ma niente, clic e clic del piezo ma niente da fare. Ho guardato nel bruciatore ed ho visto che la scintilla, apparentemente, c'era. Che fare a 300 e passa chilometri da casa? 

Il mio amico mi ha consigliato di andare dal suo manutentore (Arcobaleno Camper di Ancona) e fargli vedere se c'era una soluzione. Questi, lasciando a parte il lavoro che stava eseguendo, ha guardato e, prima volta nella sua vita ed inspiegabilmente, ha trovato la ceramica del piezo spezzata per cui la scintilla avveniva in una posizione sbagliata. Sostituito il bruciatore perché questo accessorio non si trova singolarmente, il frigo è subito ripartito. 

Gli ho fatto presente del dubbio rendimento, anche se con questi caldi non si può pretendere miracoli da un trivalente. E, come se lo sapesse, ha subito scoperto che la manopola di regolazione aveva il perno rotto per cui lo scarso rendimento poteva esserne una conseguenza se il trimmer era posizionato attorno al minimo. Smontato il davanti del frigo, estratti quei 7-10 cm dalla sua posizione, armato di santa pazienza, ha rimosso il pezzo rotto proprio dentro il trimmer di regolazione, ha sostituito il perno, ha rimesso a posto e sistemato il tutto. Alle 18 nella celletta freezer c'erano -9 gradi (esterni 33) ed ieri mattina, verso le nove, -14 gradi (esterni 29). Costo dell'intervento durato poco più d'un'ora: prezzo da fattura per i due pezzi di ricambio e la manodopera arrotondata ad un'ora. Ma, per me, il lato positivo è stato certamente che nelle due magagne riscontrate è andato a colpo sicuro dimostrando conoscenze nel ramo, ma più importante la sua disponibilità a risolvere repentinamente il problema. 

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 01:51:43
Grazie per i commenti.

danfoss.. Ok..

ma con l'evaporatore e la m.o. ... Andiamo... Oltre...
Poi:
guarderò la guarnizione

la manopola del frigo è a 5.. Cioè al massimo ..(E fa girare il perno sottostante.. Non sembra rotta)

io il lavoro del filtrino l'avevo già fatto..

Modificato da claudik il 17/08/2018 alle 01:58:12
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:37:25
Obiettivamente la trasformazione con il compressore danfoss è il lavoro più pulito. Il frigorifero rimane quello originale cioè perfettamente inserito nel contesto..

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:47:22
Obiettivamente la trasformazione con il compressore danfoss è il lavoro più pulito. Il frigorifero rimane quello originale cioè perfettamente inserito nel contesto..

Il suo lavoro un po' lo fa... quando il frigo perde temperatura  qualche ora a compressore il gioco è fatto...

La questione è che sul sito che ho postato quel compressore lo propongono a €599. Su subito.it si trova a €100 in meno... ma vanno comunque aggiunti i costi della piastra da mettere interna al frigorifero un po' di cablaggio e un po' di manodopera..

ho visto che esistono dei congelatori da 32 litri che starebbero sotto la dinette piccola al posto del tavolo che con poco meno di €150 si portano a casa...

anche quello con un po' di ore di funzionamento produce un bel po' di ghiaccio da mettere dentro al frigo e riprodurre le condizioni di inizio vacanza, quando il frigo inizia la vacanza con una bella bottiglia ghiacciata di rinforzo

Modificato da claudik il 17/08/2018 alle 08:50:19
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 10:06:09
a celle  di  peltier  lascia perdere
Nando
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 12:58:34
Un saluto a tutti specialmente ai vecchi....sono ancora vivo ahahah

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:25:03
In risposta al messaggio di claudik del 17/08/2018 alle 08:47:22

Obiettivamente la trasformazione con il compressore danfoss è il lavoro più pulito. Il frigorifero rimane quello originale cioè perfettamente inserito nel contesto.. Il suo lavoro un po' lo fa... quando il frigo perde
temperatura  qualche ora a compressore il gioco è fatto...  La questione è che sul sito che ho postato quel compressore lo propongono a €599. Su subito.it si trova a €100 in meno... ma vanno comunque aggiunti i costi della piastra da mettere interna al frigorifero un po' di cablaggio e un po' di manodopera..  ho visto che esistono dei congelatori da 32 litri che starebbero sotto la dinette piccola al posto del tavolo che con poco meno di €150 si portano a casa... anche quello con un po' di ore di funzionamento produce un bel po' di ghiaccio da mettere dentro al frigo e riprodurre le condizioni di inizio vacanza, quando il frigo inizia la vacanza con una bella bottiglia ghiacciata di rinforzo
...
Buongiorno a tutti!
Il frigo! Mai sentito un camperista soddisfatto del proprio frigo, e ha ragione! Purtroppo il frigo del camper miracoli non può fare, personalmente ho provato di tutto..ventoline di ricircolo sulle griglie, smontaggio, pulitura, ribaltamento, vibrazioni, battiture...migliorava poco o niente.

Con le mie esperienze, miglioramenti importanti li ho notati alimentando il frigo con cavi elettrici con sezione maggiore. A 12V ho sempre trovato cavi sottodimensionati, cambiandoli un altro mondo...a 220v ho notato che se uso più di 10-15 metri di cavo x attaccarmi alle colonnine, con cavo economico da 1,5mm2, trovo alle prese del camper una caduta di tensione imbarazzante...tipo 205-210V altalenanti e questo fa "sedere"il frigo. Nel mezzo ho sempre un tester, dopo l'allaccio alle colonnine controllo sempre la tensione x curiosità ...raramente mi trovo 220-230v stabilizzate...:-( 

Prestazioni migliori sempre a gas...impianto pulito ovviamente. Delle volte anche collegato a 220v accendo il frigo a gas, usando doppia alimentazione diciamo...e devo dire che fredda abbastanza...
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:29:40
In risposta al messaggio di Roby130147 del 17/08/2018 alle 12:58:34

Un saluto a tutti specialmente ai vecchi....sono ancora vivo ahahah  
Anvedi Roby de Ostia laziale spennakkiato! :-))))))Ooooooooohhhhhh tutto bene! 

Sto in partenza x un giro al nord...territorio italo-tedesco di Germania...consigli su: Levico-Resia-Erding-Legoland- lago di Costanza? Ciao giramondoooo
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 14:32:39
Ciao riommanista tu tutto ok?....mi spiace io vacanze solo isole e al caldo,per me mangia crauti  nada.Dopo 3 anni di Sardegna credo che quest'anno me riposo,solo viaggetti.Se poi come hanno detto che a settembre torna il caldo allora....ho trovato certi posti per fare libera che te le sogni.
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 15:19:38
In risposta al messaggio di Roby130147 del 17/08/2018 alle 14:32:39

Ciao riommanista tu tutto ok?....mi spiace io vacanze solo isole e al caldo,per me mangia crauti  nada.Dopo 3 anni di Sardegna credo che quest'anno me riposo,solo viaggetti.Se poi come hanno detto che a settembre torna il caldo allora....ho trovato certi posti per fare libera che te le sogni.
Essendo ancora giovinotto e sessualmente attivo :-))) evito il caldo e cerco frescura primaverile/autunnale. Le terre germaniche sono meravigliose, peccato che è pieno di tedeschi!! :-)

​​​​​​Per la libera, autonomia max 2-3gg, poi il camper mi rimane senza acqua e schioppa tra nere, grige, spazzatura ecc. Comunque segna segna...la Sardegna è Sardegna. 

Ciao Robbbbbertooo sempre in gamba!
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 16:57:17
Guarda se te va bene questa 40.891920\8.248104

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link