Con temperature esterne miti, il mio funziona bene, con temperature alte tipo 40c° o tensioni più basse tipo 210v...SI SIEDE. Calcolate che il mio frigo è stato completamente smontato, pulito rimontato e fatte piccole migliorie tipo cavi più spessi, ventoline ecc. In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 09:32:15Andrea anche dal tetto ?
Quando ho fatto manutenzione al frigor io l'ho pulito tutto e ho battuto sulla serpentina. Il mio frigo sia a gas che a 220 raffredda molto bene con qualsiasi temperatura. Oltre a essere importante la pulizia della parteFormello è fondamentale che il cammino sia completamente libero e pulito, questo perché, oltre a scaricare i fumi, con l'effetto camino si ottiene un raffreddamento continuo di tutta la serpentina. La pulizia del camino si fa dallo sportellino della doccia e dal tetto, smontando il coperchio del camino. non c'è bisogno di smontare la parete della doccia, tutta la manutenzione del Frigor si fa dallo sportellino e dal tetto. Bisogna entrare con una spazzola pulisci canne e soffiare bene con un tubo dell' aria da compressore, naturalmente uscirà una marea di roba, ma per l'effetto camino La pulizia è fondamentale. Controlla che la fessura sotto Il frigor da dove aspira l'aria sia ben libera anche questa. Il frigor, A meno a meno che non sia crepato il circuito dell'ammoniaca, deve funzionare bene.
https://www.google.it/url?sa=i&...
In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 09:32:15Andrea ...la modifica del web e radiatore la faccio prossimamente , ho intanto un serbatoio
Quando ho fatto manutenzione al frigor io l'ho pulito tutto e ho battuto sulla serpentina. Il mio frigo sia a gas che a 220 raffredda molto bene con qualsiasi temperatura. Oltre a essere importante la pulizia della parteFormello è fondamentale che il cammino sia completamente libero e pulito, questo perché, oltre a scaricare i fumi, con l'effetto camino si ottiene un raffreddamento continuo di tutta la serpentina. La pulizia del camino si fa dallo sportellino della doccia e dal tetto, smontando il coperchio del camino. non c'è bisogno di smontare la parete della doccia, tutta la manutenzione del Frigor si fa dallo sportellino e dal tetto. Bisogna entrare con una spazzola pulisci canne e soffiare bene con un tubo dell' aria da compressore, naturalmente uscirà una marea di roba, ma per l'effetto camino La pulizia è fondamentale. Controlla che la fessura sotto Il frigor da dove aspira l'aria sia ben libera anche questa. Il frigor, A meno a meno che non sia crepato il circuito dell'ammoniaca, deve funzionare bene.
In risposta al messaggio di Mirkosway del 28/08/2018 alle 09:54:00Illustre , ti servono per marzo aprile
Con temperature esterne miti, il mio funziona bene, con temperature alte tipo 40c° o tensioni più basse tipo 210v...SI SIEDE. Calcolate che il mio frigo è stato completamente smontato, pulito rimontato e fatte piccolemigliorie tipo cavi più spessi, ventoline ecc. Come ti hanno dette fai in modo di pulire il camino...porta pazienza. In basso a sinistra la temperatura frigo adesso..
In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 16:03:04Il forno ( almeno il mio ) non ha cappa o tubo di sfogo ,
io ho usato una spazzola silmile a quella per pulire le bottiglie e l'ho allungata con una molla da elettricista. ho ravanato per bene per poi soffiare tutto con aria compressa, è sceso il mondo!, fallo su entrambi i camini, uno è del frigo l'altro del forno!
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/08/2018 alle 13:15:29Ho guardato il link di Flavius di questo post...
Andrea anche dal tetto ? Ha un diametro ( a mente da 9 cm) ed è un tubazzo flessibile che parte da una uscita ( perché sono 2 , una di raffreddamento del posteriore del frigo l’alra lo scarico del gas ) una coperturaposteriore del frigo che gli copre tutto il retro , comunque quello che voglio dire che si può pulire la parte che dal bruciatore va al terminale di questa canna che al suo interno ha anche una lamierino ecoidale con scopo di avere più tiraggio , comunque io in 10 anni mai fatto ed è ora che lo faccio , vediamo di riesumare a gas il mio fido vecchierello
In risposta al messaggio di claudik del 28/08/2018 alle 21:49:27Allora i vipss 97/98/99 hanno 2 tubi e 2 cappe separate a tetto , vipss del 2000
Ho guardato il link di Flavius di questo post... e si vede che ci sono cappe con DUE tubi di uscita e cappe con UN SOLO tubo di uscita... ... Io non so che cappa ho... Ma sul tetto ho DUE camini
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/08/2018 alle 18:11:19
Allora ragazzi, per aggiornarvi sull'argomento restauro Ecovip 200i vi mostro qualche foto 1. Come si presenta il cruscotto Daily con il termoformato per la diffusione dell'aria sul parabrezza Laika ancora installato
In risposta al messaggio di nando 2 del 29/08/2018 alle 11:00:36...perchè non hai visto la scatola con su scritto ACME T.N.T.
una nuova tecnica per eliminare caldo e freddo (scherzando) Nando

In risposta al messaggio di rastafox del 30/08/2018 alle 15:12:59Il tappo sulla bandella è comodo... purché collegato ad un tubo abbastanza grosso e che non faccia curve strane... che se no per riempire quei pochi litri devi erogare benzina piano piano e quindi la comodità si riduce.
Ciao sono a buon punto con l'installazione del tec29 vorrei qualche parere tecnico: ho installato il serbatoio sulla sinistra invece che sulla destra a 5/6cm di distanza, può comportare qualche problema di sicurezza? Nelpianale, visto che mi rimane del materiale fonoassorbente con lamina in alluminio, mi conviene installarlo sia a protezione sia per la rumorosità? Devo installare il tappo del serbatoio, secondo voi è possibile installarlo nella bandella laterale di alluminio per non passare dal Gavone? Un minimo di pendenza c'è l'ho, l'unica difficoltà che potrei avere è per via di una curva abbastanza stretta che devo fare col tubo che collega serbatoio a tappo. Allego due foto dell'installazione, cosa ne pensate? Naturalmente per incasinarmi l'installazione ho fatto tutto senza rimuovere la bandella laterale e senza creare l'apertura di ispezione!
In risposta al messaggio di Luca TK del 31/08/2018 alle 08:52:46Si in effetti è una tortura ma non sono neanche 2 minuti per aprire e altri 2 per chiudere ,
Buongiorno! Mentre sono fermo con la sistemazione e riallineamento del frontale in VTR perchè in attesa di materiali vari, stavo pensando ad un'altra modifica che magari qualcuno di voi ha già fatto: il serbatoio del gasolioha il tappo nascosto sotto lo sportello sinistro del gavone passante. L'accesso è scomodo ed è scomodo anche dover aprire 2 serrature più il tappo! Qualcuno ha modificato? magari collegando il bocchettone ad un tappo esterno più comodo?
In risposta al messaggio di flavius67 del 31/08/2018 alle 09:55:03Bé, il più delle volte uso il camper per andare a concerti e festival, qualche volta si riesce a fare un weekend, ma una volta l'anno riesco a prenderla con più calma per andare in ferie per qualche giorno in più!
Si in effetti è una tortura ma non sono neanche 2 minuti per aprire e altri 2 per chiudere , mettere una prolunga per poi metterci un tappo esterno al di fuori della bandella non penso che ci sia posto , giusto sarebbefare uno sportellino sulla bandella con tappo di riempimento serbatoio subito dietro questo fantomatico sportellino ...ma vedo un lavoro assai complessso , d’altronde bisogna fare il pieno ogni 400km e aprire 2 serrature e svitare il tappo non sia un problema di vitale importanza d’altronde si sta in ferie mica ad una corsa che bisogna velocizzare per far tempo
In risposta al messaggio di Luca TK del 31/08/2018 alle 08:52:46Anni fa avevo acquistato un Ecovip 200 usato, questa modifica era stata fatta dal vecchio proprietario, una boiata pazzesca, se ti scappava una goccia di gasolio avevi comunque il fascione sporco, nel riempimento non vedevi bene come nella situazione originale. Cambiato il mezzo, una modifica che non farei mai.
Buongiorno! Mentre sono fermo con la sistemazione e riallineamento del frontale in VTR perchè in attesa di materiali vari, stavo pensando ad un'altra modifica che magari qualcuno di voi ha già fatto: il serbatoio del gasolioha il tappo nascosto sotto lo sportello sinistro del gavone passante. L'accesso è scomodo ed è scomodo anche dover aprire 2 serrature più il tappo! Qualcuno ha modificato? magari collegando il bocchettone ad un tappo esterno più comodo?