CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4086 20 85784
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 09:54:00
IMG_20180828_094612(1).jpgCon temperature esterne miti, il mio funziona bene, con temperature alte tipo 40c° o tensioni più basse tipo 210v...SI SIEDE. Calcolate che il mio frigo è stato completamente smontato, pulito rimontato e fatte piccole migliorie tipo cavi più spessi, ventoline ecc. 
Come ti hanno dette fai in modo di pulire il camino...porta pazienza.

In basso a sinistra la temperatura frigo adesso..
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...

Modificato da Mirkosway il 28/08/2018 alle 10:19:13
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 10:26:47
Grazie.

mi son visto la guida che consigliava robot sulla pulizia.

ma quelli raffigurati son frigo senza camino al tetto... 

Ma l'elicoide sale fino al tetto?

rastafox, come.levo l'elicoide se rispetto ai trenta cm del frigo nei nostri c'è 1 metro di tubo fino al tetto?

Modificato da claudik il 28/08/2018 alle 10:39:53
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 09:32:15

Quando ho fatto manutenzione al frigor io l'ho pulito tutto e ho battuto sulla serpentina. Il mio frigo sia a gas che a 220 raffredda molto bene con qualsiasi temperatura. Oltre a essere importante la pulizia della parte
Formello è fondamentale che il cammino sia completamente libero e pulito, questo perché, oltre a scaricare i fumi, con l'effetto camino si ottiene un raffreddamento continuo di tutta la serpentina. La pulizia del camino si fa dallo sportellino della doccia e dal tetto, smontando il coperchio del camino. non c'è bisogno di smontare la parete della doccia, tutta la manutenzione del Frigor si fa dallo sportellino e dal tetto. Bisogna entrare con una spazzola pulisci canne e soffiare bene con un tubo dell' aria da compressore, naturalmente uscirà una marea di roba, ma per l'effetto camino La pulizia è fondamentale. Controlla che la fessura sotto Il frigor da dove aspira l'aria sia ben libera anche questa. Il frigor, A meno a meno che non sia crepato il circuito dell'ammoniaca, deve funzionare bene.  
...
Andrea anche dal tetto ? 
Ha un diametro ( a mente da 9 cm) ed è un tubazzo flessibile che parte da una uscita ( perché sono 2 , una di raffreddamento del posteriore del frigo l’alra lo scarico del gas ) una copertura posteriore del frigo che gli copre tutto il retro , comunque quello che voglio dire che si può pulire la parte che dal bruciatore va al terminale di questa canna che al suo interno ha anche una lamierino ecoidale con scopo di avere più tiraggio , comunque io in 10 anni mai fatto ed è ora che lo faccio , vediamo di riesumare a gas il mio fido vecchierello 

https://www.google.it/url?sa=i&...

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 28/08/2018 alle 13:27:32
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 13:21:59
In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 09:32:15

Quando ho fatto manutenzione al frigor io l'ho pulito tutto e ho battuto sulla serpentina. Il mio frigo sia a gas che a 220 raffredda molto bene con qualsiasi temperatura. Oltre a essere importante la pulizia della parte
Formello è fondamentale che il cammino sia completamente libero e pulito, questo perché, oltre a scaricare i fumi, con l'effetto camino si ottiene un raffreddamento continuo di tutta la serpentina. La pulizia del camino si fa dallo sportellino della doccia e dal tetto, smontando il coperchio del camino. non c'è bisogno di smontare la parete della doccia, tutta la manutenzione del Frigor si fa dallo sportellino e dal tetto. Bisogna entrare con una spazzola pulisci canne e soffiare bene con un tubo dell' aria da compressore, naturalmente uscirà una marea di roba, ma per l'effetto camino La pulizia è fondamentale. Controlla che la fessura sotto Il frigor da dove aspira l'aria sia ben libera anche questa. Il frigor, A meno a meno che non sia crepato il circuito dell'ammoniaca, deve funzionare bene.  
...
Andrea ...la modifica del web e radiatore la faccio prossimamente , ho intanto un serbatoio 
in lamiera di una Opel agila da 40 litri per dissetare i 2 web ( thermotop e air top)
vediamo se l’indicatore a led del povero serbatoio icom legge il galleggiante di questo serbatoio da montare 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 13:24:49
In risposta al messaggio di Mirkosway del 28/08/2018 alle 09:54:00

Con temperature esterne miti, il mio funziona bene, con temperature alte tipo 40c° o tensioni più basse tipo 210v...SI SIEDE. Calcolate che il mio frigo è stato completamente smontato, pulito rimontato e fatte piccole
migliorie tipo cavi più spessi, ventoline ecc.  Come ti hanno dette fai in modo di pulire il camino...porta pazienza. In basso a sinistra la temperatura frigo adesso..
...
Illustre , ti servono per marzo aprile
6 gomme  hairlander? Ahahahahaha
Uuuuaaaaauuuuuaaaavantisavoiaaaaa
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:03:04
io ho usato una spazzola silmile a quella per pulire le bottiglie e l'ho allungata con una molla da elettricista. ho ravanato per bene per poi soffiare tutto con aria compressa, è sceso il mondo!, fallo su entrambi i camini, uno è del frigo l'altro del forno!
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 16:16:08
In risposta al messaggio di rastafox del 28/08/2018 alle 16:03:04

io ho usato una spazzola silmile a quella per pulire le bottiglie e l'ho allungata con una molla da elettricista. ho ravanato per bene per poi soffiare tutto con aria compressa, è sceso il mondo!, fallo su entrambi i camini, uno è del frigo l'altro del forno!
Il forno ( almeno il mio ) non ha cappa o tubo di sfogo , 
Strano ma vero 
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 19:31:33
Forse è così anche il mio e ho pulito il tubo di aerezione del Frigor!
Ecovip 2 Ford 98
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 21:49:27
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/08/2018 alle 13:15:29

Andrea anche dal tetto ?  Ha un diametro ( a mente da 9 cm) ed è un tubazzo flessibile che parte da una uscita ( perché sono 2 , una di raffreddamento del posteriore del frigo l’alra lo scarico del gas ) una copertura
posteriore del frigo che gli copre tutto il retro , comunque quello che voglio dire che si può pulire la parte che dal bruciatore va al terminale di questa canna che al suo interno ha anche una lamierino ecoidale con scopo di avere più tiraggio , comunque io in 10 anni mai fatto ed è ora che lo faccio , vediamo di riesumare a gas il mio fido vecchierello 
...
Ho guardato il link di Flavius di questo post...

e si vede che ci sono cappe con DUE tubi di uscita e cappe con UN SOLO tubo di uscita...

... Io non so che cappa ho... Ma sul tetto ho DUE camini
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 22:04:16
In risposta al messaggio di claudik del 28/08/2018 alle 21:49:27

Ho guardato il link di Flavius di questo post... e si vede che ci sono cappe con DUE tubi di uscita e cappe con UN SOLO tubo di uscita... ... Io non so che cappa ho... Ma sul tetto ho DUE camini
Allora i vipss 97/98/99 hanno 2 tubi e 2 cappe separate a tetto  , vipss del 2000 
2 tubi e 1 cappa grande , i vipss invece ( 93/95) diciamo quelli con porta cellula senza vetro hanno 1 solo tubo ed è quello di sfogo gas ma hanno 2 cappe separate a tetto 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 11:00:36
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/08/2018 alle 18:11:19

Allora ragazzi, per aggiornarvi sull'argomento restauro Ecovip 200i vi mostro qualche foto 1. Come si presenta il cruscotto Daily con il termoformato per la diffusione dell'aria sul parabrezza Laika ancora installato  
coltello.jpg
una nuova tecnica per eliminare caldo  e freddo
(scherzando)
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Modificato da nando 2 il 29/08/2018 alle 11:03:03
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 11:04:23
Buon giorno
e buon lavoro a tutti
VI LEGGO
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 16:18:50
In risposta al messaggio di nando 2 del 29/08/2018 alle 11:00:36

una nuova tecnica per eliminare caldo  e freddo (scherzando) Nando
...perchè non hai visto la scatola con su scritto ACME T.N.T. winkwink
Rock Hard Live Free
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 08:47:08
Buon giorno a tutti
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 15:12:59
Ciao sono a buon punto con l'installazione del tec29 vorrei qualche parere tecnico:
ho installato il serbatoio sulla sinistra invece che sulla destra a 5/6cm di distanza, può comportare qualche problema di sicurezza?
Nel pianale, visto che mi rimane del materiale fonoassorbente con lamina in alluminio, mi conviene installarlo sia a protezione sia per la rumorosità?
Devo installare il tappo del serbatoio, secondo voi è possibile installarlo nella bandella laterale di alluminio per non passare dal Gavone? Un minimo di pendenza c'è l'ho, l'unica difficoltà che potrei avere è per via di una curva abbastanza stretta che devo fare col tubo che collega serbatoio a tappo.
Allego due foto dell'installazione, cosa ne pensate?
Naturalmente per incasinarmi l'installazione ho fatto tutto senza rimuovere la bandella laterale e senza creare l'apertura di ispezione!
IMG_20180830_070526-2592x3456.jpgIMG_20180830_070501-2592x3456.jpg
Ecovip 2 Ford 98
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2018 alle: 15:22:56
In risposta al messaggio di rastafox del 30/08/2018 alle 15:12:59

Ciao sono a buon punto con l'installazione del tec29 vorrei qualche parere tecnico: ho installato il serbatoio sulla sinistra invece che sulla destra a 5/6cm di distanza, può comportare qualche problema di sicurezza? Nel
pianale, visto che mi rimane del materiale fonoassorbente con lamina in alluminio, mi conviene installarlo sia a protezione sia per la rumorosità? Devo installare il tappo del serbatoio, secondo voi è possibile installarlo nella bandella laterale di alluminio per non passare dal Gavone? Un minimo di pendenza c'è l'ho, l'unica difficoltà che potrei avere è per via di una curva abbastanza stretta che devo fare col tubo che collega serbatoio a tappo. Allego due foto dell'installazione, cosa ne pensate? Naturalmente per incasinarmi l'installazione ho fatto tutto senza rimuovere la bandella laterale e senza creare l'apertura di ispezione!
...
Il tappo sulla bandella è comodo... purché collegato ad un tubo abbastanza grosso e che non faccia curve strane... che se no per riempire quei pochi litri devi erogare benzina piano piano e quindi la comodità si riduce.

Poi tieni presente che di solito il tappo è piano mentre la bandella è curvata per cui frontalmente nessun problema estetico macse ti metti molto di lato al camper, vedi questo:

P_20180830_151830.jpg
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 08:52:46
Buongiorno!
Mentre sono fermo con la sistemazione e riallineamento del frontale in VTR perchè in attesa di materiali vari, stavo pensando ad un'altra modifica che magari qualcuno di voi ha già fatto: il serbatoio del gasolio ha il tappo nascosto sotto lo sportello sinistro del gavone passante. L'accesso è scomodo ed è scomodo anche dover aprire 2 serrature più il tappo!
Qualcuno ha modificato? magari collegando il bocchettone ad un tappo esterno più comodo?
Rock Hard Live Free
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 09:55:03
In risposta al messaggio di Luca TK del 31/08/2018 alle 08:52:46

Buongiorno! Mentre sono fermo con la sistemazione e riallineamento del frontale in VTR perchè in attesa di materiali vari, stavo pensando ad un'altra modifica che magari qualcuno di voi ha già fatto: il serbatoio del gasolio
ha il tappo nascosto sotto lo sportello sinistro del gavone passante. L'accesso è scomodo ed è scomodo anche dover aprire 2 serrature più il tappo! Qualcuno ha modificato? magari collegando il bocchettone ad un tappo esterno più comodo?
...
Si in effetti è una tortura ma non sono neanche 2 minuti per aprire e altri 2 per chiudere , 
mettere una prolunga per poi metterci un tappo esterno al di fuori della bandella non penso che ci sia posto , giusto sarebbe fare uno sportellino sulla bandella con tappo di riempimento serbatoio subito dietro questo fantomatico sportellino ...ma vedo un lavoro assai complessso , d’altronde bisogna fare il pieno ogni 400km  e aprire 2 serrature e svitare il tappo non sia un problema di vitale importanza 
d’altronde si sta in ferie mica ad una corsa che bisogna velocizzare per far tempo 
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:01:48
In risposta al messaggio di flavius67 del 31/08/2018 alle 09:55:03

Si in effetti è una tortura ma non sono neanche 2 minuti per aprire e altri 2 per chiudere ,  mettere una prolunga per poi metterci un tappo esterno al di fuori della bandella non penso che ci sia posto , giusto sarebbe
fare uno sportellino sulla bandella con tappo di riempimento serbatoio subito dietro questo fantomatico sportellino ...ma vedo un lavoro assai complessso , d’altronde bisogna fare il pieno ogni 400km  e aprire 2 serrature e svitare il tappo non sia un problema di vitale importanza  d’altronde si sta in ferie mica ad una corsa che bisogna velocizzare per far tempo 
...
Bé, il più delle volte uso il camper per andare a concerti e festival, qualche volta si riesce a fare un weekend, ma una volta l'anno riesco a prenderla con più calma per andare in ferie per qualche giorno in più!wink
A parte le battute, ho trovato difficoltà a regolare il livello facendo il pieno raso: la schiuma che si forma qualche volta fuoriesce dal bocchettone, soprattutto quando è buio e non si vede bene quello che si sta facendo...
Comunque era un'idea che di certo potrebbe aggiungersi in fondo alle priorità d'intervento...laugh
Rock Hard Live Free
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 13:01:04
In risposta al messaggio di Luca TK del 31/08/2018 alle 08:52:46

Buongiorno! Mentre sono fermo con la sistemazione e riallineamento del frontale in VTR perchè in attesa di materiali vari, stavo pensando ad un'altra modifica che magari qualcuno di voi ha già fatto: il serbatoio del gasolio
ha il tappo nascosto sotto lo sportello sinistro del gavone passante. L'accesso è scomodo ed è scomodo anche dover aprire 2 serrature più il tappo! Qualcuno ha modificato? magari collegando il bocchettone ad un tappo esterno più comodo?
...
Anni fa  avevo acquistato un Ecovip 200 usato, questa modifica era stata fatta dal vecchio proprietario, una boiata pazzesca, se ti scappava una goccia di  gasolio avevi comunque il fascione sporco, nel riempimento non vedevi bene come nella situazione originale. Cambiato il mezzo, una modifica che non farei mai.
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link