In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/08/2018 alle 13:01:04Ciao ragazzi tornato dalla splendida Bretagna con 3000 km in più.
Anni fa avevo acquistato un Ecovip 200 usato, questa modifica era stata fatta dal vecchio proprietario, una boiata pazzesca, se ti scappava una goccia di gasolio avevi comunque il fascione sporco, nel riempimento non vedevi bene come nella situazione originale. Cambiato il mezzo, una modifica che non farei mai.
In risposta al messaggio di ronza75 del 31/08/2018 alle 15:13:39
Ciao ragazzi tornato dalla splendida Bretagna con 3000 km in più. Avevo postato una richiesta per i serbatoi ma forse è passata innoservata.... Mi dite x chi lo ha già fatto che valvola bisogna prendere o mi postateun link tra il serbatoio piccolo e quello grande del bagno...grazie. Luca ho letto il tuo ma li ci sono gli esplosi del wc e li guarnizioni le ho già sostituite.
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/09/2018 alle 02:50:00Grazie Flavio.
ti potrebbe risultare utile alla tua domanda
In risposta al messaggio di ronza75 del 01/09/2018 alle 13:52:06Ti manca un buon maceratore con 2 metri di tubo da giardinaggio e non avrai più problemi neanche in Germania con scarico nere alto 1 metro da terra
Grazie Flavio. bel lavoro di M... sempre piu sto pensando di sostituire il bagno con uno a cassetta. In questo giro in francia nn ho trovato uno scarico che fosse a regola x svuotare nere a pozzetto. Griglie tutte strette x solo acque grigie x intenderci...
In risposta al messaggio di ronza75 del 01/09/2018 alle 13:52:06Voglio confonderti un po’ le idee
Grazie Flavio. bel lavoro di M... sempre piu sto pensando di sostituire il bagno con uno a cassetta. In questo giro in francia nn ho trovato uno scarico che fosse a regola x svuotare nere a pozzetto. Griglie tutte strette x solo acque grigie x intenderci...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/09/2018 alle 14:10:22In effetti il maceratore sarebbe interessante
Voglio confonderti un po’ le ideebuona lettura
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/09/2018 alle 10:05:00Noi che abbiamo il nautico ...indispensabile !
In effetti il maceratore sarebbe interessante
In risposta al messaggio di rastafox del 03/09/2018 alle 10:36:39Io personalmente non posso dirti nulla poiché è materia a me sconosciuta il gruppo elettrogeno
Io ho una casetta della fiamma portatile che si attacca allo scarico. molto comoda e funzionale una volta imparato ad utilizzarla! PS nessun consiglio o considerazione di mio generatore?
In risposta al messaggio di rastafox del 03/09/2018 alle 10:36:39Sul mio Ecovip è stato montato un generatore fin dall'inizio, il tappo di rifornimento è montato sulla parete cellula entra nel gavone cucina ed esce dal pavimento e allacciato al serbatoio benzina, molto probabilmente la scelta è preferita per avere una buona pendenza al rifornimento, eviterei di metterlo sulla bandella poichè la pistola ha una certa pressione e potrebbe fuoriuscire
Io ho una casetta della fiamma portatile che si attacca allo scarico. molto comoda e funzionale una volta imparato ad utilizzarla! PS nessun consiglio o considerazione di mio generatore?
In risposta al messaggio di Robir del 03/09/2018 alle 12:51:30Grazie,
Sul mio Ecovip è stato montato un generatore fin dall'inizio, il tappo di rifornimento è montato sulla parete cellula entra nel gavone cucina ed esce dal pavimento e allacciato al serbatoio benzina, molto probabilmentela scelta è preferita per avere una buona pendenza al rifornimento, eviterei di metterlo sulla bandella poichè la pistola ha una certa pressione e potrebbe fuoriuscire
In risposta al messaggio di Robir del 03/09/2018 alle 12:51:30Confermo pienamente quanto detto da robyr in quanto io, avendo il tappo sulla bandella, per fare rifornimento al generatore devo erogare benzina molto ma molto piano...
Sul mio Ecovip è stato montato un generatore fin dall'inizio, il tappo di rifornimento è montato sulla parete cellula entra nel gavone cucina ed esce dal pavimento e allacciato al serbatoio benzina, molto probabilmentela scelta è preferita per avere una buona pendenza al rifornimento, eviterei di metterlo sulla bandella poichè la pistola ha una certa pressione e potrebbe fuoriuscire
In risposta al messaggio di rastafox del 03/09/2018 alle 13:03:23sul mio la distanza e circa 30 cm mentre il tubo benzina e di 60 cm, anche se il motore ha una propia pompa benzina a depressione il tubo meno è lungo meglio è
Grazie, della distanza generatore/serbatoio invece hai qualche indicazione? Non ho visto indicazioni di posizione ma solo di altezza! Quasi quasi sento dometic
In risposta al messaggio di clipper del 04/09/2018 alle 23:15:15Allora sei stato uno dei pochi fortunati a vedere il cesso più bello d’italia
un ringraziamento a Roberto -Robir- per avermi dedicato tempo a farmi visionare e a raccontare tutte le info possibili ed immaginabili del suo 2i tenuto in maniera perfetta! e grazie a questo argomento sempre più completo mi permette di conoscere sempre meglio questo fantastico mezzo, vi seguo con attenzione. saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 05/09/2018 alle 19:57:40Ciao, è come dovrebbe essere il calpestabile del bagno
come si dice da noi ...roba forte raga! saluti Ale
In risposta al messaggio di Robir del 06/09/2018 alle 08:29:32a questo punto sono curioso: dove trovo foto e report del lavoro?
Ciao, è come dovrebbe essere il calpestabile del bagno solo Wingamm e camper artigianali lo fanno, anche al precedente Mobilvetta avevo rifatto il termoformato in VTR