In risposta al messaggio di Robir del 20/11/2018 alle 18:31:52Cio mi rassicura...
La pesa in revisione non è reale, pesando nella buca dei rulli parte dell'altro asse grava per inclinazione, il mio ex Ev 2i lo scorso dicembre faceva 1700 circa ant. e 2500 circa post., pesato in piano faceva 3560
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/11/2018 alle 07:39:55Insomma, stai nella tolleranza dei 37 Q con il camper,
Cio mi rassicura...
In risposta al messaggio di ronza75 del 20/11/2018 alle 08:40:47Il mio invece pesava 3400 alla revisione, e alla pesa 3900 con piu o meno le stesse cose
Ciao a tutti, a breve nuove foto di nuovi lavori...
In risposta al messaggio di rastafox del 20/11/2018 alle 14:28:21Io lavorerei con bandella smontata
Eccomi verso una nuova avventura, montato il tec 29 ora è il momento di tagliare il fascione per creare lo sportello necessario alla manutenzione e regolazione del gioiellino. non avendo ricevuto dritte mi sto arrangiando.Primo step costruire una guida in ferro da montare in modo da farmi fare un bel taglio dritto in opera, e non deve essere invasiva in futuro! Eccola!
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/11/2018 alle 11:57:57
Il mio invece pesava 3400 alla revisione, e alla pesa 3900 con piu o meno le stesse cose
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/11/2018 alle 14:31:50
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/11/2018 alle 14:32:30Foto del nuovo pavimento...e nella seconda sul muro potete vedere una sagoma che sta nascendo
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/11/2018 alle 14:31:50Complimenti Ronza bellissimo pavimento
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/11/2018 alle 14:32:30Aspettiamo con ansia la foto del lavoro finito
In risposta al messaggio di rastafox del 24/11/2018 alle 21:45:29Dai che è perfetto , cosa vuoi di più ?
Sabato giorno del fai da te finalmente! altrea: il taglio in opera del fascione è stato abbastanza semplice ho usato sia il segretos alternativo sia il flessibile. Al momento sono in attesa che arrivino gli stampi portaserratura e il lavoro sarà finito! Lo sportello è rimovibile semplicemente in modo da facilitare la manutenzione e scopre anche il tappo del serbatoio! Non è perfetto ma mi piace (non fatte caso al nastro nero che è lì per aiutare l'indurimento in posizione corretta del terostato)
In risposta al messaggio di rastafox del 24/11/2018 alle 21:45:29Metti piccoli rivetti come li ha messi la laika sul gavone originale , ne bastano 3 per ogni terminale quindi 12 rivetti in totale , danno rigidità alla bandella anche se da quanto ho visto hai usato il Sika per fermare terminale con bandella ma l’insieme danno un lavoro più fatto a regola d’arte
Sabato giorno del fai da te finalmente! altrea: il taglio in opera del fascione è stato abbastanza semplice ho usato sia il segretos alternativo sia il flessibile. Al momento sono in attesa che arrivino gli stampi portaserratura e il lavoro sarà finito! Lo sportello è rimovibile semplicemente in modo da facilitare la manutenzione e scopre anche il tappo del serbatoio! Non è perfetto ma mi piace (non fatte caso al nastro nero che è lì per aiutare l'indurimento in posizione corretta del terostato)
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/11/2018 alle 14:33:57Purtroppo in parte c'entra la luce, foto migliori nn me le fa caricare...
Foto del nuovo pavimento...e nella seconda sul muro potete vedere una sagoma che sta nascendo
In risposta al messaggio di rastafox del 24/11/2018 alle 22:30:04
Nelle mie bandelle non ci sono rivetti se non nei prezz riparati nel tempo! si ho messo sika, e in abbondanza, tenendo conto che il tutto rimane nascosto ho anche esagerato! In una gola di alluminio del fascione in corrispondenza di un giro sul terminale laterale ho inserito un tappo a espansione in plastica che con la vitina messa sul lato tiene tutto fermo!
In risposta al messaggio di Mec1 del 29/11/2018 alle 12:38:01Se ce l'hai e se libera, cala tutti i cavi dalla cappa...così non buchi.
Nuovo questito, nuova modifica. essendo in procinto di installare il fotovoltaico, pensavo di fare le calate (e sul tetto 2x150w in serie e calata 6mmq) nell'ultimo vano in alto, vicino alla postazione di guida e calandolungo la protezione della cintura di sicurezza, arrivare fino al regolatore di carica (Victron Energy 100/30) da posizionare sotto il pianale in legno / sotto sedile guidatore, che unisce la cellula alla cabina. Ora viene il bello. Sposto anche la Batteria Servizi dentro la cellula (fiamm eco force 100A) sotto il sedile guida/passeggero oppure lasciarla nel vano motore... (Vorrei lasciare libero il gavone del riscaldatore supplementare) Si accettano tutti i possibili consigli con fotografie dei propri impianti. Preferibilmente sul forum, ma anche pvt su whatsapp o mail Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ronza75 del 29/11/2018 alle 12:47:31Bucare non mi fa paura, sopratutto se si sigilla bene.
Se ce l'hai e se libera, cala tutti i cavi dalla cappa...così non buchi. Io la seconda batteria l'ho messa nella dinette, in effetti fosse ora la toglierei x farmi spazio. La mia scelta al tempo fu metterla li per piazzarli anche vicino un inverter da usare in viaggio per caricare varie cavolate delle bimbe...
In risposta al messaggio di Mec1 del 29/11/2018 alle 14:57:52Un buco può sempre creare danno...cmq libero era un consiglio
Bucare non mi fa paura, sopratutto se si sigilla bene. piuttosto mi preoccupa tenere a bada le lunghezze dei cavi E la dinette libera