CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4101 20 85810
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:14:03
In risposta al messaggio di nando 2 del 10/12/2018 alle 09:04:21

Nando
All'apparenza può sembrare un buon manuale ma in realtà non c'è scritto nulla, le figure sono poco dettagliate! Il generatore ha un sistema di leverismi che lì non è descritto, come il giro della benzina, i dettagli del carburatore dove devono entrare i fumi dell'olio dal collettore di aspirazione ecc ecc... Anch'io mi volevo affidare a quello ma alla fine c'ho dovuto sbattere il naso
Ecovip 2 Ford 98
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 18:02:15
se non ricordo male,ha lo stesso carburatore dei taglia erba.
Va pulito dopo un fermo prolungato perche le benzine moderne lasciano residui nella vaschetta
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 19:25:46
Buonasera a tutti.
Siccome no riesco a passare in rimessaggio... qualcuno sa/si ricorda che frigo (marca modello) montava Laika sui nostri ecovip 2.i ('98)?

Grasssssie ;)
Laika Kreos 5001 SL
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 19:28:09
In risposta al messaggio di nando 2 del 10/12/2018 alle 18:02:15

se non ricordo male,ha lo stesso carburatore dei taglia erba. Va pulito dopo un fermo prolungato perche le benzine moderne lasciano residui nella vaschetta Nando
Esatto, monta un motore Honda GX 160, per lunghi periodi d'inattività in basso nella vaschetta c'è una vita di drenaggio per lo spurgo benzina
Laikista x passione
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:53:07
In risposta al messaggio di LaJena del 10/12/2018 alle 19:25:46

Buonasera a tutti. Siccome no riesco a passare in rimessaggio... qualcuno sa/si ricorda che frigo (marca modello) montava Laika sui nostri ecovip 2.i ('98)? Grasssssie ;)
Rm 4401 elettrolux ( salvo errori di memoria) 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:53:44
In risposta al messaggio di rastafox del 09/12/2018 alle 21:41:56

VITTORIA! Finalmente sono riuscito a completare il lavoro del tec 29, le foto le avete già viste ma non si accendeva e se si accendeva non teneva il passo! e' stata dura e stavo un po' sconfortandomi perchè proprio non
ne voleva sapere! iniziavo a pensare all'inverter, al fatto che chi me lo aveva venduto mi aveva fregato, al fatto che neanche in questa stagione potevo usarlo! ma... il carburatore è tanto e i leverismi che ne regolano apertura aria e regolazione gas sono veramente da mettere a punto bene, non che siano delicati, ma hanno delle esigenze. l'aria per esempio in fase di chiusura tende a battere contro un tubo di recupero olio motore, questo ne prgiudica il funzionamento, il motore passo passo ha un eccentrico che ha un verso (non so come potesse funzionare al contrario), e poi c'è una valvola nascosta che chiude la benzina nel carburatore nel mio l'ho trovata a metà corsa! probabilmente chi me lo ha venduto aveva trovato un insieme di compromessi di errori (senza dolo) che avevano assicurato il funzionamento durante la prova (estiva) complice la mia inesperienza in merito e la ruggine sui morini a scoppio ci ho dovuto dedicare una decina di ore smontanto e rimontando carburatore e componenti vari senza guide che non si trovano! devo dire che ora lo conosco bene ho capito come funziona, la semplicità e le potenzialità! rumore accettabilissimo rispetto a ciò che mi era passato tra le mani in tempi passati sia fuori che dentro ps il tasto dell'aria non c'è si chiude un tempo qb in fase di accensione e besta, poi regola tutta il motore passo la piccola corsa dell'accelerazione! se avete bisogno ora posso aiutarvi, ne ho viste di tutte fra ieri e oggi!
...
Chi la dura la vince , bravo Fox 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 22:14:30
Grazie Flavius ;)
Laika Kreos 5001 SL
8
ducaman75
ducaman75
05/03/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 11:02:57
Ciao a tutti. Ho di nuovo bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Alla fine a settembre ho preso un meraviglioso Ecovip 2 del 1996. Qualche piccola uscita fatta e tanti lavoretti nei we per la gioia di mia moglie! 
Ora mi sto dedicando alla parte elettrica. Dapprima ho sostituito la BS con una AGM Fiamm da 100ah. Ho poi montato la TV e ... mi sono accorto che stando attaccato alla colonnina la tensione dei servizi è bassa (11.5v) e quindi la tv non funziona! Allora sono passato alla ricerca del caricabatterie. Ora studiando mi sono accorto che naturalmente si tratta di un semplice trasformatore seguito da raddrizzatore e 3 cavi che escono: Negativo, Positivo dedicato al caricabatterie e Positivo per i servizi.
Volendo sostituire il CB con uno di nuova generazione, il positivo per i servizi lo posso collegare insieme al positivo per la carica batterie magari mettendo un regolatore di tensione che mi porta la tensione a 12V regolari invece dei 13,4/13,8 di carica.?? Consigli
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:37:41
In risposta al messaggio di ducaman75 del 12/12/2018 alle 11:02:57

Ciao a tutti. Ho di nuovo bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Alla fine a settembre ho preso un meraviglioso Ecovip 2 del 1996. Qualche piccola uscita fatta e tanti lavoretti nei we per la gioia di mia moglie!  Ora mi
sto dedicando alla parte elettrica. Dapprima ho sostituito la BS con una AGM Fiamm da 100ah. Ho poi montato la TV e ... mi sono accorto che stando attaccato alla colonnina la tensione dei servizi è bassa (11.5v) e quindi la tv non funziona! Allora sono passato alla ricerca del caricabatterie. Ora studiando mi sono accorto che naturalmente si tratta di un semplice trasformatore seguito da raddrizzatore e 3 cavi che escono: Negativo, Positivo dedicato al caricabatterie e Positivo per i servizi. Volendo sostituire il CB con uno di nuova generazione, il positivo per i servizi lo posso collegare insieme al positivo per la carica batterie magari mettendo un regolatore di tensione che mi porta la tensione a 12V regolari invece dei 13,4/13,8 di carica.?? Consigli
...
Ciao, il nuovo CB lo devi collegare direttamente al BS,( il collegamento positivo del vecchio trasformatore era solo per la linea luci ) non metterei un regolatore di tensione 12 v se hai paura per il televisore di un surplus di tensione collegalo direttamente dalla BS avrai una tensione costante e senza sbalzi sopratutto quando è in funzione la pompa acqua,
p.s.  se t'interessa ho da vendere un CB CBE da 20 A
Laikista x passione
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:44:11
Il cbe lo voglio io!
3487400718
Ecovip 2 Ford 98
8
ducaman75
ducaman75
05/03/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 18:51:26
Ciao grazie del consiglio, per il caricabatterie CBE fammi sapere in privato di dove sei e quanto chiedi e condizioni.
Per la soluzione che mi consigli sto studiando il circuito elettrico e credo che debba stravolgere qualcosa anche di collegamenti della scheda del pannello comandi, ho paura che qualcosa non funzioni a dovere. 
Se faccio come mi dici tu dovrei togliere il fusibile del caricabatterie dal pannello, giusto??
8
ducaman75
ducaman75
05/03/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 19:18:47
telefono 3895204180

19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 08:49:21
In risposta al messaggio di ducaman75 del 12/12/2018 alle 18:51:26

Ciao grazie del consiglio, per il caricabatterie CBE fammi sapere in privato di dove sei e quanto chiedi e condizioni. Per la soluzione che mi consigli sto studiando il circuito elettrico e credo che debba stravolgere qualcosa
anche di collegamenti della scheda del pannello comandi, ho paura che qualcosa non funzioni a dovere.  Se faccio come mi dici tu dovrei togliere il fusibile del caricabatterie dal pannello, giusto??
...
Ciao, non penso che devi togliere il fusibile, nel link l'impianto elettrico Ecovip, troverai una modifica frutto di Massi , Jimbo e Francesco

https://www.ecovippari.com/impi...

Laikista x passione

Modificato da Robir il 13/12/2018 alle 08:52:10
10
ghino69
ghino69
25/06/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 15:19:27
Ciao a tutti, se interessa a qualcuno , a gennaio metterò in vendita il mio ecovip 2 del 1996. A breve preparerò l' annuncio per subito ed autoscout24, vi posterò i link. 
Buona strada.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:01:10
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45

Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
Buon giorno, dopo un po' si tempo ritorno sul forum e confido nella disponibilità degli "ecovippari"! Sono possessore di un motorhome Laika ecovip 100 del 99 motorizzato Iveco. Ho un problema in cabina guida si è molto rotta la copertura in finta pelle grigia che copre tutto,il pianale del cruscotto, inoltre vorrei sostituire la tenda di colore oscurante di colore blu con qualcosa di più moderno. Qualche amico di Napoli e/o provincia (ma anche di altrove) sa indicarmi qualche buon artigiano in grado di effettuare detti lavori? Grazie anticipate
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:34:56
In risposta al messaggio di Sal235 del 13/12/2018 alle 16:01:10

Buon giorno, dopo un po' si tempo ritorno sul forum e confido nella disponibilità degli ecovippari! Sono possessore di un motorhome Laika ecovip 100 del 99 motorizzato Iveco. Ho un problema in cabina guida si è molto rotta
la copertura in finta pelle grigia che copre tutto,il pianale del cruscotto, inoltre vorrei sostituire la tenda di colore oscurante di colore blu con qualcosa di più moderno. Qualche amico di Napoli e/o provincia (ma anche di altrove) sa indicarmi qualche buon artigiano in grado di effettuare detti lavori? Grazie anticipate
...
Ciao , Anziché della tenda perché non valuti questi ? Io ho ancora la mia tenda blu ma questa soluzione mi incuriosisce 

https://www.subito.it/caravan-e...

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:41:44
In risposta al messaggio di ducaman75 del 12/12/2018 alle 11:02:57

Ciao a tutti. Ho di nuovo bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Alla fine a settembre ho preso un meraviglioso Ecovip 2 del 1996. Qualche piccola uscita fatta e tanti lavoretti nei we per la gioia di mia moglie!  Ora mi
sto dedicando alla parte elettrica. Dapprima ho sostituito la BS con una AGM Fiamm da 100ah. Ho poi montato la TV e ... mi sono accorto che stando attaccato alla colonnina la tensione dei servizi è bassa (11.5v) e quindi la tv non funziona! Allora sono passato alla ricerca del caricabatterie. Ora studiando mi sono accorto che naturalmente si tratta di un semplice trasformatore seguito da raddrizzatore e 3 cavi che escono: Negativo, Positivo dedicato al caricabatterie e Positivo per i servizi. Volendo sostituire il CB con uno di nuova generazione, il positivo per i servizi lo posso collegare insieme al positivo per la carica batterie magari mettendo un regolatore di tensione che mi porta la tensione a 12V regolari invece dei 13,4/13,8 di carica.?? Consigli
...
Separa le linee , un cb serio per caricare bs e bm , per le luci puoi lasciare quello originale tanto è un trasformatore 220v -12v con ponte di diodi per stabilizzare la 12v e per luci va più che bene , per la tv , cavo diretto alla bs ( anche 1,5mm ) e risolvi tutti i problemi con relativo fuse il più vicino alla bs 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:43:59
In risposta al messaggio di Robir del 12/12/2018 alle 16:37:41

Ciao, il nuovo CB lo devi collegare direttamente al BS,( il collegamento positivo del vecchio trasformatore era solo per la linea luci ) non metterei un regolatore di tensione 12 v se hai paura per il televisore di un surplus
di tensione collegalo direttamente dalla BS avrai una tensione costante e senza sbalzi sopratutto quando è in funzione la pompa acqua, p.s.  se t'interessa ho da vendere un CB CBE da 20 A
...
Il mago con l’ex cesso più bello d’italia  già ti ha risposto

7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 22:08:30
In risposta al messaggio di Sal235 del 13/12/2018 alle 16:01:10

Buon giorno, dopo un po' si tempo ritorno sul forum e confido nella disponibilità degli ecovippari! Sono possessore di un motorhome Laika ecovip 100 del 99 motorizzato Iveco. Ho un problema in cabina guida si è molto rotta
la copertura in finta pelle grigia che copre tutto,il pianale del cruscotto, inoltre vorrei sostituire la tenda di colore oscurante di colore blu con qualcosa di più moderno. Qualche amico di Napoli e/o provincia (ma anche di altrove) sa indicarmi qualche buon artigiano in grado di effettuare detti lavori? Grazie anticipate
...
Io ho smontato da poco quella palpebra per lo stesso motivo. Se ti serve sapere come intervenire chiamami pure.
3477160484
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 07:11:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/12/2018 alle 21:34:56

Ciao , Anziché della tenda perché non valuti questi ? Io ho ancora la mia tenda blu ma questa soluzione mi incuriosisce 
Grazie per l'informazione  oggi contatto e valuto.... per la copertura del cruscotto non hai info. Buona giornatasmileyi

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
19 minuti fa
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
21 minuti fa
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Oggi alle 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link