CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4103 20 85816
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 16:37:18
In risposta al messaggio di ghino69 del 27/12/2018 alle 15:45:51

ciao, per prima cosa mi sento di dire che il turismo di caravan e camper è abbastanza differente ( campeggio e periodi medio / lunghi per la prima, sicuramente più itinerante il secondo ). Poi io di figli ne ho 4 e anch'io
ho messo in vendita il nostro ev2 e mi sono guardato attorno, se vai a 40 q. secondo me gli eredi sono il kreos 3002 o ľhuary 1102. Per me il kreos è fuori portata, Como Caravan ha un bel Huary del 12/ 2006 euro 4 a 29000€. La mia famiglia non ha voluto il patenteC , anche perché i figli sono grandicelli ( 20, 17, 14 e 9 anni) è probabilmente a breve non verranno più con noi o andranno per conto loro. Quindi ho preso un Kentucky del 2007 omologato 6 patente B euro 4. Però è proprio il tipo di utilizzo che sceglie il mezzo, noi siamo da Weekend in libera, ma se siete da campeggio, la caravan è sicuramente una soluzione da valutare attentamente: più economica, più gestibile (hai ľauto) e più spaziosa. 
...
Il Kentucky messo in pesa... sarà pure lui oltre i 35q...
 
Laika Kreos 5001 SL
11
ghino69
ghino69
25/06/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 17:35:23
In risposta al messaggio di LaJena del 27/12/2018 alle 16:34:58

No no... o posteriore o niente ;)
mi permetto: dai un'occhiatins all' Huary 1102
11
ghino69
ghino69
25/06/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 18:29:20
In risposta al messaggio di LaJena del 27/12/2018 alle 16:37:18

Il Kentucky messo in pesa... sarà pure lui oltre i 35q...  
ma, essendo un mezzo media gamma ( e forse esagero già)Non dovrebbe essere pesantuccio. Un proprietario alcuni anni fa asseriva a vuoto di essere sui 29 q.li. Lo ritiro a fine gennaio e vi farò sapere. Comune con il mio vecchio ev2 riuscivo a fare la Svizzera in tolleranza a 37 q.li, chiaramente SENZA NULLA DI SUPERFLUO. 
buone feste e buona strada!
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 18:59:52
BUONE FESTE A TUTTI!smiley
 
...perdersi, con un grande senso dell'orientamento...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 19:06:51
In risposta al messaggio di ghino69 del 27/12/2018 alle 18:29:20

ma, essendo un mezzo media gamma ( e forse esagero già)Non dovrebbe essere pesantuccio. Un proprietario alcuni anni fa asseriva a vuoto di essere sui 29 q.li. Lo ritiro a fine gennaio e vi farò sapere. Comune con il mio vecchio ev2 riuscivo a fare la Svizzera in tolleranza a 37 q.li, chiaramente SENZA NULLA DI SUPERFLUO.  buone feste e buona strada!
Ma la tolleranza non è del 3%? Cioè 36qt? Parto delle regole svizzere naturalmente! Io vuoto sono 3260 con generatore e clima quasi 36 pieno con trenta litri di acqua!
Ecovip 2 Ford 98
11
ghino69
ghino69
25/06/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2018 alle: 19:39:54
In risposta al messaggio di rastafox del 29/12/2018 alle 19:06:51

Ma la tolleranza non è del 3%? Cioè 36qt? Parto delle regole svizzere naturalmente! Io vuoto sono 3260 con generatore e clima quasi 36 pieno con trenta litri di acqua!
ciao Fox, io sapevo 3500+ 3%=3605. Fino all' arrotondamento ai 100 kg superiore si è in contravvenzione ma non ti bloccano. Però io a vuoto sono sotto i 31q.li. , con il nuovo vedremo. 
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 10:32:02
Anche quest'anno inconveniente dell'ultimo minuto prima di partirecryingcrying
Sabato quando sono andato a prendere il camper,che tengo rimessato iniun angolo del mio capannone,mi sono trovato una brutta sorpresa...7-8 cacche di circa 1-1,5 cm per terra e sul castello posteriore.
Sono andato da un rivenditore della zona che mi ha consigliato, chiaramente,di svuotare tutto e cercare di vedere dove e se avesse fatto o incominciato a fare il nido, cercando di capire da dove possa essere entrato,da una prima ispezione:gavone,motore,pensili,... Non abbiamo visto niente di particolare,poi però facendogli vedere uno degli escrementi mi ha detto che poteva trattarsi anche di un gecofrown? Non sono un esperto ma a me non sembrava,voi che ne pensate?
 È vero anche che con quelle dimensioni di cac..non sia stato facile entrare quindi qualche traccia si doveva notare invece a tutt'oggi,dopo aver messo varie trappole o esche,no nho notato niente di strano e nessun'altra segno di passaggio.
Il camper non era vuoto avevamo dentro qualche indumento e qualcosa in dispensa,tutto in buste sigillate, ma li nessuna traccia,in realtà si concentravano particolarmente sotto il divano della dinette grande dove poteva essere rimasta qualche briciola.
  Può essere che si sia infilato nel tubo di scarico della stufa e passato nel canale di ventilazione?
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 13:41:11
In risposta al messaggio di olivan76 del 31/12/2018 alle 10:32:02

Anche quest'anno inconveniente dell'ultimo minuto prima di partire Sabato quando sono andato a prendere il camper,che tengo rimessato iniun angolo del mio capannone,mi sono trovato una brutta sorpresa...7-8 cacche di circa
1-1,5 cm per terra e sul castello posteriore. Sono andato da un rivenditore della zona che mi ha consigliato, chiaramente,di svuotare tutto e cercare di vedere dove e se avesse fatto o incominciato a fare il nido, cercando di capire da dove possa essere entrato,da una prima ispezione:gavone,motore,pensili,... Non abbiamo visto niente di particolare,poi però facendogli vedere uno degli escrementi mi ha detto che poteva trattarsi anche di un geco? Non sono un esperto ma a me non sembrava,voi che ne pensate?  È vero anche che con quelle dimensioni di cac..non sia stato facile entrare quindi qualche traccia si doveva notare invece a tutt'oggi,dopo aver messo varie trappole o esche,no nho notato niente di strano e nessun'altra segno di passaggio. Il camper non era vuoto avevamo dentro qualche indumento e qualcosa in dispensa,tutto in buste sigillate, ma li nessuna traccia,in realtà si concentravano particolarmente sotto il divano della dinette grande dove poteva essere rimasta qualche briciola.   Può essere che si sia infilato nel tubo di scarico della stufa e passato nel canale di ventilazione?
...
Ciao, potrebbe essere entrato dalla presa aria della stufa o del frigo o ventilazione della cabina, ti auguro che non sia ancora dentro nidiato da qualche parte, metti delle trappole o colla non delle esce con veleno se ti nuore dentro sono problemi
Laikista x passione
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:07:31
No ****a no topo, può anche essere andato via perché non c'era nulla di buono per lui.
Ecovip 2 Ford 98
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:12:48
In risposta al messaggio di rastafox del 31/12/2018 alle 15:07:31

No ****a no topo, può anche essere andato via perché non c'era nulla di buono per lui.
In realtà è quello che sperowink perché cmq avrei bisogno di staccare la spina qualche giornosad
La domanda è: quanto tempo bisogno aspettare per aver una pseudo certezza che non ci sia più? Chiaramente non trovando tracce del passaggio
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:13:16
Cmq buon anno a tutti
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:15:30
In risposta al messaggio di rastafox del 31/12/2018 alle 15:07:31

No ****a no topo, può anche essere andato via perché non c'era nulla di buono per lui.
Rileggendo forse non ho inteso bene la risposta?
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:16:01
Io ho aspettato 24 ore con la colla nel bagno, poi non trovando nulla l'ho usato, ma prima ho chiuso tutti i buchi!
Ecovip 2 Ford 98
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:17:55
Hai inteso bene, mi ha censurato "cacca"!
Ecovip 2 Ford 98
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 15:58:39
Buon Anno a tutti
Laikista x passione
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 08:36:12
In risposta al messaggio di olivan76 del 31/12/2018 alle 10:32:02

Anche quest'anno inconveniente dell'ultimo minuto prima di partire Sabato quando sono andato a prendere il camper,che tengo rimessato iniun angolo del mio capannone,mi sono trovato una brutta sorpresa...7-8 cacche di circa
1-1,5 cm per terra e sul castello posteriore. Sono andato da un rivenditore della zona che mi ha consigliato, chiaramente,di svuotare tutto e cercare di vedere dove e se avesse fatto o incominciato a fare il nido, cercando di capire da dove possa essere entrato,da una prima ispezione:gavone,motore,pensili,... Non abbiamo visto niente di particolare,poi però facendogli vedere uno degli escrementi mi ha detto che poteva trattarsi anche di un geco? Non sono un esperto ma a me non sembrava,voi che ne pensate?  È vero anche che con quelle dimensioni di cac..non sia stato facile entrare quindi qualche traccia si doveva notare invece a tutt'oggi,dopo aver messo varie trappole o esche,no nho notato niente di strano e nessun'altra segno di passaggio. Il camper non era vuoto avevamo dentro qualche indumento e qualcosa in dispensa,tutto in buste sigillate, ma li nessuna traccia,in realtà si concentravano particolarmente sotto il divano della dinette grande dove poteva essere rimasta qualche briciola.   Può essere che si sia infilato nel tubo di scarico della stufa e passato nel canale di ventilazione?
...
La cakka di geco è un "siluro" nero con una punta bianca (urina).
In sostanza quando evacuano, evacuano cakka e pipì insieme.
Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 18:41:40
@Robir, tra un Kreos3002 ed un Arca 720GLT.... cosa consiglieresti per una fam con 3 bambini (9, 6 e 2 anni)?
Laika Kreos 5001 SL
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 19:16:24
In risposta al messaggio di LaJena del 06/01/2019 alle 18:41:40

@Robir, tra un Kreos3002 ed un Arca 720GLT.... cosa consiglieresti per una fam con 3 bambini (9, 6 e 2 anni)?
Non perchè sono di parte,
meglio il kreos 3002 hai 2 dinette un gavone passante e bandelle in alluminio, sull' Arca 720 GTL il vantaggio all'occorenza un bel garage ma con un living sacrificato per stare in 5
Laikista x passione
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:42:44
Grazie Robir.

Forse, dico forse ma mooooolto forse... riesco a piazzare il 2.i 
Laika Kreos 5001 SL
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 19:49:19
Buona sera a tutti 
sempre presente , 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link