CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4106 20 85816
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:11:43
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/02/2019 alle 01:48:05

Ciao a tutti  vi aggiorno sul lavoro iniziato e ora finito  per il montaggio aspetto voglio verniciare le plastiche del bagno giallognole che stonerebbero  con un lavandino quasi bianco  ceramico 
A sor centurioo' bel lavoro complimenti
veramente belli
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 09:00:41
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/02/2019 alle 01:48:05

Ciao a tutti  vi aggiorno sul lavoro iniziato e ora finito  per il montaggio aspetto voglio verniciare le plastiche del bagno giallognole che stonerebbero  con un lavandino quasi bianco  ceramico 
Che materiali hai usato?
foglio di vetroresina ( sembra particolarmente fine e modellabile)
tipo di resina (poliestere... epossidica...)
tipo di vernice bianca 
grazie
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 09:11:46
In risposta al messaggio di clipper del 06/02/2019 alle 22:26:11

Allora con circa 15 anni di ritardo abbiamo portato a casa  un bellissimo Ecovip 2i  fine '97 ha 155000 km solo 2 proprietari di cui l 'ultimo con continuita' da 18 anni, siam felici. L'ho guidato per circa 500 km per portarlo
a casa. Debbo dire che avendo guidato solo Ducato 280-290 ero abituato con il cambio al volante, questo è un po' legnoso con poca escursione della leva, mi ci devo un po' abituare, probabilmente anche gli ammortizzatori sono un po' stanchi, ma in linea generale ci piace tantissimo, e poi non superando mai i 100 orari il consumo è  stato 9 km/l accettabile secondo me, ma voglio fare altre  prove. Avrò tante cose  da  chiedervi preparatevi... saluti Ale
...
benvenuto, chiedi quel che vuoi!
siamo qua apposta e io mi terrò questo fantastico mezzo almeno dieci anni! l'obbiettivo è 15 (3 sono già passati) per portare le figlie alla maggiore età, poi si vedrà.
buoni km e buone modifiche!
Ecovip 2 Ford 98
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 09:22:17
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/02/2019 alle 03:00:44

Ciao Rastafox , il taglio alla bandella lo hai fatto tu? Se si che  spessore di disco hai usato ?  Lo devo fare anche io 
allora per il taglio alla bandella ho creato una guida in ferro che ho fissato sotto il coprivite giallo e dove finisce la bandella in modo che non si vedano i fori di fissaggio. naturalmente devi modellare la strisca di ferro.
ho tagliato con un seghetto alternativo con lama per ferro spazzolandola tutte le volte che si impastava. diciamo che una volta fatta la guida e fissata il taglio è abbastanza semplice e veloce 10/15 minuti con pause per la pulizia e per il riposo del braccio. 
nei punti vicino al legno ho usato un disco da 1mm banalissimo, con un buona mano ferma si riesce a tagliare anche tutta la bandella col flessibile perchè trovi dei punti di ancoraggio comodi, ma io non mi ero fidato memore anche dei consigli!
tieni presente che hai margine d'errore perche comunque devi eliminare alla fine lo stazio che occupano i terminali di chiusura delle bandelle e sono 4 che fanno circa un centimetro.
tieni poi presente che io ho fatto il taglio in opera e avvevo la bandella tenuta ben ferma dai sostegni avendo fatto entrambi i tagli vicini ai sostegni (studiato di proposito)

mi piace il bagno bianco!! ma non sono un gran verniciatore :-( 
Ecovip 2 Ford 98
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:14:25
procediamo nell'isolamento del pavimento...

20190207_170735(1).jpg20190207_173402(1).jpg
20190207_173409(1).jpg20190207_173418(1).jpg20190207_173427(1).jpg
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30621
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:52:39
ciao a tutti, devo sostituire l'olio del differenziale al camper di mio nipote, un EV 2.i del 97 su transit , ma non ha il libretto uso e manutenzione.
Qualcuno di voi che ne possiede uno simile, sarebbe così gentile da indicarmi tipo e quantità?
Grazie
Silvio
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 17:50:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/02/2019 alle 11:52:39

ciao a tutti, devo sostituire l'olio del differenziale al camper di mio nipote, un EV 2.i del 97 su transit , ma non ha il libretto uso e manutenzione. Qualcuno di voi che ne possiede uno simile, sarebbe così gentile da indicarmi tipo e quantità? Grazie
Ciao, qui puoi trovare l' olio giusto

https://applications.castrol.com/oilselector/it_it/c/recommendation?vehicleType=veicoli-commerciali-leggeri-(-7-5t)&manufacturer=ford-(eu)&model=transit-v184-v185-(1986-2006)&modelType=transit-2-5-tdi-(1998-2000)
Laikista x passione
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30621
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:45:50
In risposta al messaggio di Robir del 08/02/2019 alle 17:50:54

Ciao, qui puoi trovare l' olio giusto
Grazie, ma mi esce solo olio motore, a me servirebbe quello del differenziale.

ho visto dopo che si poteva selezionare altri tipi.
in cordoni dicono un 130, ma che non hanno più, infatti on line non si trova.
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/02/2019 alle 20:15:57
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 19:56:50
In risposta al messaggio di nando 2 del 07/02/2019 alle 08:07:54

buon giorno e complimentoni per l'acquisto e un mezzo tutto da godere. Se hai bisogno chiedi su queste pagine trovi di tutto anche i soldi se ti servono,ma in fotocopia. gli originali si sono persi Nand
Grazie del  benvenuto Nando e a tutti,
si leggo questa sezione da un bel po'  e ho conosciuto di persona il mitico Robir
ed il suo mezzo 2i spettacolare!
A presto,
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:19:47
In risposta al messaggio di Mec1 del 07/02/2019 alle 09:00:41

Che materiali hai usato? foglio di vetroresina ( sembra particolarmente fine e modellabile) tipo di resina (poliestere... epossidica...) tipo di vernice bianca  grazie
Abbi pazienza che  ti risponderò appena rimonto tutto poiché oggi ho finito di fare Picasso 
7FC01B74-BF0A-4623-A589-5B50880588DA.jpeg29BEA7E3-55B9-4C23-8947-7FC135DC58AC.jpegB4B8718C-175E-4078-82DD-740073CAA191.jpeg07A5BAD8-92C0-45B5-A5AA-99ACDC351B0E.jpegD7DCF485-BBBA-4A04-BB3B-7A9A6C956C6D.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:20:50
 Non capisco perché le foto vengono caricate di traverso !! 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:22:52
In risposta al messaggio di clipper del 09/02/2019 alle 19:56:50

Grazie del  benvenuto Nando e a tutti, si leggo questa sezione da un bel po'  e ho conosciuto di persona il mitico Robir ed il suo mezzo 2i spettacolare! A presto, Ale
Benvenuto tra noi e auguri per il tuo  Vipsss ne avrai da lavorare/modificare wink
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:26:11
In risposta al messaggio di rastafox del 07/02/2019 alle 09:22:17

allora per il taglio alla bandella ho creato una guida in ferro che ho fissato sotto il coprivite giallo e dove finisce la bandella in modo che non si vedano i fori di fissaggio. naturalmente devi modellare la strisca di
ferro. ho tagliato con un seghetto alternativo con lama per ferro spazzolandola tutte le volte che si impastava. diciamo che una volta fatta la guida e fissata il taglio è abbastanza semplice e veloce 10/15 minuti con pause per la pulizia e per il riposo del braccio.  nei punti vicino al legno ho usato un disco da 1mm banalissimo, con un buona mano ferma si riesce a tagliare anche tutta la bandella col flessibile perchè trovi dei punti di ancoraggio comodi, ma io non mi ero fidato memore anche dei consigli! tieni presente che hai margine d'errore perche comunque devi eliminare alla fine lo stazio che occupano i terminali di chiusura delle bandelle e sono 4 che fanno circa un centimetro. tieni poi presente che io ho fatto il taglio in opera e avvevo la bandella tenuta ben ferma dai sostegni avendo fatto entrambi i tagli vicini ai sostegni (studiato di proposito) mi piace il bagno bianco!! ma non sono un gran verniciatore :-( 
...
Ho cambiato programma , le bs le lascio nel gavone , e al posto del bombolone gpl ci metto una tanica per gasolio per i webasti ( air e top) 
il carico gasolio combacia ( lo farò combaciare ) con lo sportello che avevo per il carico gpl 
comunque grazie della tua informazione 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:26:49
In risposta al messaggio di nando 2 del 07/02/2019 alle 08:11:43

A sor centurioo' bel lavoro complimenti veramente belli Nando
Un saluto al Sor Nando 
ciao Nandoooooosmiley
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:27:53
In risposta al messaggio di Mec1 del 07/02/2019 alle 18:14:25

procediamo nell'isolamento del pavimento...
Complimenti bell’isolamento a pavimento 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 07:25:56
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/02/2019 alle 19:26:11

Ho cambiato programma , le bs le lascio nel gavone , e al posto del bombolone gpl ci metto una tanica per gasolio per i webasti ( air e top)  il carico gasolio combacia ( lo farò combaciare ) con lo sportello che avevo per il carico gpl  comunque grazie della tua informazione 
Ma potreb non uso il tubo di ritorno del gasolio al serbatoio? Arriva praticamente in fondo ma ti lascia un'abbondante riserva, e sempre disponibile ed è immediato come installazione! TaliT metti un T e colleghi e sei a posto!
Non lo finisci mai! Invece così devi fare gasolio anche a un mini serbatoio!
Cavolo hai verniciato tutto il bagno in opera! Complimenti!
Ecovip 2 Ford 98
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 19:47:32
In risposta al messaggio di rastafox del 13/02/2019 alle 07:25:56

Ma potreb non uso il tubo di ritorno del gasolio al serbatoio? Arriva praticamente in fondo ma ti lascia un'abbondante riserva, e sempre disponibile ed è immediato come installazione! TaliT metti un T e colleghi e sei a posto! Non lo finisci mai! Invece così devi fare gasolio anche a un mini serbatoio! Cavolo hai verniciato tutto il bagno in opera! Complimenti!
BAEE0007-913B-45EB-B2EA-159E78709D7C.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 19:48:01
Domani rimonto tutto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2019 alle: 19:51:21
In risposta al messaggio di rastafox del 13/02/2019 alle 07:25:56

Ma potreb non uso il tubo di ritorno del gasolio al serbatoio? Arriva praticamente in fondo ma ti lascia un'abbondante riserva, e sempre disponibile ed è immediato come installazione! TaliT metti un T e colleghi e sei a posto! Non lo finisci mai! Invece così devi fare gasolio anche a un mini serbatoio! Cavolo hai verniciato tutto il bagno in opera! Complimenti!
metto una tanica da 30 lt avoglia a far funzionare i webasti , preferisco così , non voglio toccare questi tubetti ventennali 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 21:30:59
Ciao 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link