In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 14:21:01Ciao Chiara 0212 (Carmelo)anche se non sono uno dei "guru" di questo gruppo mi permetto a nome di tutti di darti il benvenuto in questo branco di "pazzi" che persiste a guidare e comprare mezzi già "maggiorenni".
Ciao a tuttim, ieri ho acquistato il mio primo Laika, un Ecovip 5L del 1999. POsso fare parte della comunità anche se non è EV2?
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/08/2019 alle 01:06:33Certissimo e benvenuti
Ciao Chiara 0212 (Carmelo)anche se non sono uno dei guru di questo gruppo mi permetto a nome di tutti di darti il benvenuto in questo branco di pazzi che persiste a guidare e comprare mezzi già maggiorenni. Ivan,felice possessore di Laika ecovip 3L
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 14:21:01Benvenuta su queste pagine
Ciao a tuttim, ieri ho acquistato il mio primo Laika, un Ecovip 5L del 1999. POsso fare parte della comunità anche se non è EV2?
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 09:30:00Guarda il libretto U&M del ducato , comunque o nei dintorni del posto guida oppure nel cofano motore
Buon agosto a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Ieri rientro dalla prima uscita in assoluto col mio laika ecovip 3 del ‘94. La sera quando parcheggio io camper al rimessaggio noto che le luci della parte posteriore destranon funzionano. Da considerare che due giorni prima il mezzo ha brillantemente passato la revisione. Da cosa potrebbe dipendere? Mi hanno detto che sono i fusibili, nel caso dove li trovo? La prossima settimana dovremmo ripartire e voglio avere tutto a posto. Grazie mille.
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 09:30:00Potrebbero essere nel vano portaoggetti lato passeggero, uno sportellino in basso, comunque non e detto sia un fusibile.
Buon agosto a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Ieri rientro dalla prima uscita in assoluto col mio laika ecovip 3 del ‘94. La sera quando parcheggio io camper al rimessaggio noto che le luci della parte posteriore destranon funzionano. Da considerare che due giorni prima il mezzo ha brillantemente passato la revisione. Da cosa potrebbe dipendere? Mi hanno detto che sono i fusibili, nel caso dove li trovo? La prossima settimana dovremmo ripartire e voglio avere tutto a posto. Grazie mille.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/08/2019 alle 16:00:44Ok chiaro grazie. Il mio è su transit non ducato. Le luci posteriori che non si accendono sono quelle di posizione, le rosse. Frecce, luce targa, e retromarcia funzionano. Cosa potrebbe essere?
Potrebbero essere nel vano portaoggetti lato passeggero, uno sportellino in basso, comunque non e detto sia un fusibile. Ma mancano in tutto il fanalino posteriore destro? Manca tutto? Allora più probabile la massa.
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 16:56:13Potrebbe essere un problema di una connessione ossidata, dal portatarga segui i fili troverai un connettore o cavo di massa pulisci bene e prova
Ok chiaro grazie. Il mio è su transit non ducato. Le luci posteriori che non si accendono sono quelle di posizione, le rosse. Frecce, luce targa, e retromarcia funzionano. Cosa potrebbe essere?
In risposta al messaggio di domiziano del 12/08/2019 alle 12:31:04Ciao a me mi è capitato che mi è rimasta in mano, se puo esserti di aiuto la mia della porta era dell'iveco 3512 che trovi a 4 soldi su ebay
Ciao, ho un problema con la porta abitacolo del mio EV 6 del 99, ho aperto e mi è rimasta incastrata la maniglia in posizione di apertura. Tutto il resto funziona, si chiude, la chiusura centralizzata funziona, da dentrosi apre, ho tolto la proteziopne interna della porta e sono arrivato ai meccanismi di apertura/chiusura ma non sono riuscito a sboccarla, è tutto in metallo, vi è mai successo? Grazie, Tiziano
In risposta al messaggio di Robir del 10/08/2019 alle 09:45:42Ciao e grazie. Ma può succedere all'improvviso? Cioè io tre giorni prima ho superato la revisione e funzionava tutto perfettamente.
Potrebbe essere un problema di una connessione ossidata, dal portatarga segui i fili troverai un connettore o cavo di massa pulisci bene e prova
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/08/2019 alle 14:42:04Ciao, grazie dell'informazione, te pensa come sono tonto che la porta gabina ce l'avevo a un metro e manco ci ho pensato a guardare, l'ho comperata come hai detto su ebay a 20 euro, per montarla hai fatto fatica? dietro ho visto due viti, le tolgo e tiro via la vecchia e monto la nuova?
Ciao a me mi è capitato che mi è rimasta in mano, se puo esserti di aiuto la mia della porta era dell'iveco 3512 che trovi a 4 soldi su ebay
In risposta al messaggio di domiziano del 12/08/2019 alle 19:59:09Si riesci a montare il vecchio notolino. E nn ho fatto io il lavoro... Troppo di precisione x le mie competenze
Ciao, grazie dell'informazione, te pensa come sono tonto che la porta gabina ce l'avevo a un metro e manco ci ho pensato a guardare, l'ho comperata come hai detto su ebay a 20 euro, per montarla hai fatto fatica? dietro ho visto due viti, le tolgo e tiro via la vecchia e monto la nuova? Si riesce a rimontare il nottolino vecchio ? Grazie Tiziano
In risposta al messaggio di domiziano del 18/08/2019 alle 19:51:45bravo Domiziano un po' come me per sostituire la valvola delle nere centrale rimessa la vecchia e qualche parte della
eccolo il colpevole, si è consumato quel nottolino di plastica e la maniglia rimaneva incastrata, ho faticato non poco a sostituire il tutto, e alla fine ho rimontata la parte vecchia solo sostituito questo particolareanche perchè nella nuova,smontandola, ho perso il perno che teneva la maniglia ferma....per inserirla bisogna smontarla e poi rimontarla da dentro e quello vecchio, perno, è leggermente più grosso e non entra per cui ho usato tutta la vecchia e morire se per terra l'ho ritrovato... Ora funziona quasi tutto, solo non mi funziona la chiusura centralizzata da dentro l'abitacolo, devo regolare il meccanismo, non mi ricordo bene come era prima, ora mi sembra troppo in tensione e sforza, devo provare a smollarlo un po, ma dopo 3 ore di parolacce non ne avevo più voglia, domani si ricomincia. Tiziano
In risposta al messaggio di LaJena del 19/08/2019 alle 10:01:22Io ho fatto quel passaggio e sinceramente non tornerei più a un mansardato, il motivo x me principale sono 2 letti sempre pronti, poi uno spettacolare effetto guida con panoramica dovuta al vetro.
Buongiorno a tutti. Sto sempre guardando in giro per trovare il sostituto del mio 2.i e, ieri, vicino a me era piazzato un motorhome. Ora, io sono sempre stato un sostenitore dei mansardati... però a ben vedere... i motorhome...proprio male non sono. Vicino a me c'era un Niesmann e, un paio di piazzole più in là un Laika serie 8000 mi pare. Considerando che noi siamo in 5... chi magari li ha provati entrambi oppure è maggiormente ferrato rispetto a me... mi potete dare qualche parere e idea? Giusto per parlarne... ;) Grazie