CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4121 20 85816
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 01:06:33
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 14:21:01

Ciao a tuttim, ieri ho acquistato il mio primo Laika, un Ecovip 5L del 1999. POsso fare parte della comunità anche se non è EV2?
Ciao Chiara 0212 (Carmelo)anche se non sono uno dei "guru" di questo gruppo mi permetto a nome di tutti di darti il benvenuto in questo branco di "pazzi" che persiste a guidare e comprare mezzi già "maggiorenni".

Ivan,felice possessore di Laika ecovip 3L
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:33:08
In risposta al messaggio di olivan76 del 07/08/2019 alle 01:06:33

Ciao Chiara 0212 (Carmelo)anche se non sono uno dei guru di questo gruppo mi permetto a nome di tutti di darti il benvenuto in questo branco di pazzi che persiste a guidare e comprare mezzi già maggiorenni. Ivan,felice possessore di Laika ecovip 3L
Certissimo e benvenuti 
ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 17:05:00
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 14:21:01

Ciao a tuttim, ieri ho acquistato il mio primo Laika, un Ecovip 5L del 1999. POsso fare parte della comunità anche se non è EV2?
Benvenuta su queste pagine
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
7
Leoner
Leoner
16/06/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 09:30:00
Buon agosto a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Ieri rientro dalla prima uscita in assoluto col mio laika ecovip 3 del ‘94. La sera quando parcheggio io camper al rimessaggio noto che le luci della parte posteriore destra non funzionano. Da considerare che due giorni prima il mezzo ha brillantemente passato la revisione. Da cosa potrebbe dipendere? Mi hanno detto che sono i fusibili, nel caso dove li trovo? 
La prossima settimana dovremmo ripartire e voglio avere tutto a posto. 
Grazie mille. 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 10:50:14
 Buon  agosto a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 10:54:48
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 09:30:00

Buon agosto a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Ieri rientro dalla prima uscita in assoluto col mio laika ecovip 3 del ‘94. La sera quando parcheggio io camper al rimessaggio noto che le luci della parte posteriore destra
non funzionano. Da considerare che due giorni prima il mezzo ha brillantemente passato la revisione. Da cosa potrebbe dipendere? Mi hanno detto che sono i fusibili, nel caso dove li trovo?  La prossima settimana dovremmo ripartire e voglio avere tutto a posto.  Grazie mille. 
...
Guarda il libretto U&M del ducato , comunque o nei dintorni del posto guida oppure nel cofano motore 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 16:00:44
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 09:30:00

Buon agosto a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Ieri rientro dalla prima uscita in assoluto col mio laika ecovip 3 del ‘94. La sera quando parcheggio io camper al rimessaggio noto che le luci della parte posteriore destra
non funzionano. Da considerare che due giorni prima il mezzo ha brillantemente passato la revisione. Da cosa potrebbe dipendere? Mi hanno detto che sono i fusibili, nel caso dove li trovo?  La prossima settimana dovremmo ripartire e voglio avere tutto a posto.  Grazie mille. 
...
Potrebbero essere nel vano portaoggetti lato passeggero, uno sportellino in basso, comunque non e detto sia un fusibile.
Ma mancano in tutto il fanalino posteriore destro? Manca tutto? Allora più probabile la massa.
good office
jordanbullon
7
Leoner
Leoner
16/06/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 16:56:13
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/08/2019 alle 16:00:44

Potrebbero essere nel vano portaoggetti lato passeggero, uno sportellino in basso, comunque non e detto sia un fusibile. Ma mancano in tutto il fanalino posteriore destro? Manca tutto? Allora più probabile la massa.
Ok chiaro grazie. Il mio è su transit non ducato. Le luci posteriori che non si accendono sono quelle di posizione, le rosse. Frecce, luce targa, e retromarcia funzionano. Cosa potrebbe essere?
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 09:45:42
In risposta al messaggio di Leoner del 09/08/2019 alle 16:56:13

Ok chiaro grazie. Il mio è su transit non ducato. Le luci posteriori che non si accendono sono quelle di posizione, le rosse. Frecce, luce targa, e retromarcia funzionano. Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere un problema di una connessione ossidata, dal portatarga segui i fili troverai un connettore o cavo di massa pulisci bene e prova
Laikista x passione
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 12:31:04
Ciao, ho un problema con la porta abitacolo del mio EV 6 del 99, ho aperto e mi è rimasta incastrata la maniglia in posizione di apertura.
Tutto il resto funziona, si chiude, la chiusura centralizzata funziona, da dentro si apre, ho tolto la proteziopne interna della porta  e sono arrivato ai meccanismi di apertura/chiusura ma non sono riuscito a sboccarla, è tutto in metallo, vi è mai successo?
Grazie, Tiziano
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 12/08/2019 alle 12:32:11
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 14:42:04
In risposta al messaggio di domiziano del 12/08/2019 alle 12:31:04

Ciao, ho un problema con la porta abitacolo del mio EV 6 del 99, ho aperto e mi è rimasta incastrata la maniglia in posizione di apertura. Tutto il resto funziona, si chiude, la chiusura centralizzata funziona, da dentro
si apre, ho tolto la proteziopne interna della porta  e sono arrivato ai meccanismi di apertura/chiusura ma non sono riuscito a sboccarla, è tutto in metallo, vi è mai successo? Grazie, Tiziano
...
Ciao a me mi è capitato che mi è rimasta in mano, se puo esserti di aiuto la mia della porta era dell'iveco 3512 che trovi a 4 soldi su ebay
ronza75
7
Leoner
Leoner
16/06/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 16:54:45
In risposta al messaggio di Robir del 10/08/2019 alle 09:45:42

Potrebbe essere un problema di una connessione ossidata, dal portatarga segui i fili troverai un connettore o cavo di massa pulisci bene e prova
Ciao e grazie. Ma può succedere all'improvviso? Cioè io tre giorni prima ho superato la revisione e funzionava tutto perfettamente. 
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 19:59:09
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/08/2019 alle 14:42:04

Ciao a me mi è capitato che mi è rimasta in mano, se puo esserti di aiuto la mia della porta era dell'iveco 3512 che trovi a 4 soldi su ebay
Ciao, grazie dell'informazione, te pensa come sono tonto che la porta gabina ce l'avevo a un metro e manco ci ho pensato a guardare, l'ho comperata come hai detto su ebay a 20 euro, per montarla hai fatto fatica? dietro ho visto due viti, le tolgo e tiro via la vecchia e monto la nuova?
Si riesce a rimontare il nottolino vecchio ?
Grazie Tiziano
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente

Modificato da domiziano il 12/08/2019 alle 20:28:53
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 18:05:24
In risposta al messaggio di domiziano del 12/08/2019 alle 19:59:09

Ciao, grazie dell'informazione, te pensa come sono tonto che la porta gabina ce l'avevo a un metro e manco ci ho pensato a guardare, l'ho comperata come hai detto su ebay a 20 euro, per montarla hai fatto fatica? dietro ho visto due viti, le tolgo e tiro via la vecchia e monto la nuova? Si riesce a rimontare il nottolino vecchio ? Grazie Tiziano
Si riesci a montare il vecchio notolino. E nn ho fatto io il lavoro... Troppo di precisione x le mie competenzelaugh
ronza75
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 10:46:44
Buon Ferragosto a tutti EV e non!
saluti
Ale
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 19:51:45
IMG_20190818_192949241.jpg
eccolo il colpevole, si è consumato quel nottolino di "plastica" e la maniglia rimaneva incastrata, ho faticato non poco a sostituire il tutto, e alla fine ho rimontata la parte vecchia solo sostituito questo particolare anche perchè nella nuova,smontandola, ho perso il perno che teneva la maniglia ferma....per inserirla bisogna smontarla e poi rimontarla da dentro e quello vecchio, perno, è leggermente più grosso e non entra per cui ho usato tutta la vecchia e morire se per terra l'ho ritrovato...
Ora funziona quasi tutto, solo non mi funziona la chiusura centralizzata da dentro l'abitacolo, devo regolare il meccanismo, non mi ricordo bene come era prima, ora mi sembra troppo in tensione e sforza, devo provare a smollarlo un po, ma dopo 3 ore di parolacce non ne avevo più voglia, domani si ricomincia.
Tiziano

 
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 10:01:22
Buongiorno a tutti.
Sto sempre guardando in giro per trovare il sostituto del mio 2.i e, ieri, vicino a me era piazzato un motorhome. 
Ora, io sono sempre stato un sostenitore dei mansardati... però a ben vedere... i motorhome... proprio male non sono.

Vicino a me c'era un Niesmann e, un paio di piazzole più in là un Laika serie 8000 mi pare.
Considerando che noi siamo in 5... chi magari li ha provati entrambi oppure è maggiormente ferrato rispetto a me... mi potete dare qualche parere e idea?
Giusto per parlarne... ;)

Grazie
 
Laika Kreos 5001 SL
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 17:36:55
In risposta al messaggio di domiziano del 18/08/2019 alle 19:51:45

eccolo il colpevole, si è consumato quel nottolino di plastica e la maniglia rimaneva incastrata, ho faticato non poco a sostituire il tutto, e alla fine ho rimontata la parte vecchia solo sostituito questo particolare
anche perchè nella nuova,smontandola, ho perso il perno che teneva la maniglia ferma....per inserirla bisogna smontarla e poi rimontarla da dentro e quello vecchio, perno, è leggermente più grosso e non entra per cui ho usato tutta la vecchia e morire se per terra l'ho ritrovato... Ora funziona quasi tutto, solo non mi funziona la chiusura centralizzata da dentro l'abitacolo, devo regolare il meccanismo, non mi ricordo bene come era prima, ora mi sembra troppo in tensione e sforza, devo provare a smollarlo un po, ma dopo 3 ore di parolacce non ne avevo più voglia, domani si ricomincia. Tiziano  
...
bravo Domiziano un po' come me per sostituire la valvola delle nere centrale rimessa la vecchia e qualche parte della
nuova, quest'ultima non combaciava per pochissimo,,,originale laika,,,
e bravo a postare la parte incriminata.
saluti
Ale
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 08:55:01
In risposta al messaggio di LaJena del 19/08/2019 alle 10:01:22

Buongiorno a tutti. Sto sempre guardando in giro per trovare il sostituto del mio 2.i e, ieri, vicino a me era piazzato un motorhome.  Ora, io sono sempre stato un sostenitore dei mansardati... però a ben vedere... i motorhome...
proprio male non sono. Vicino a me c'era un Niesmann e, un paio di piazzole più in là un Laika serie 8000 mi pare. Considerando che noi siamo in 5... chi magari li ha provati entrambi oppure è maggiormente ferrato rispetto a me... mi potete dare qualche parere e idea? Giusto per parlarne... ;) Grazie  
...
Io ho fatto quel passaggio e sinceramente non tornerei più a un mansardato, il motivo x me principale sono 2 letti sempre pronti, poi uno spettacolare effetto guida con panoramica dovuta al vetro. 
Unico difetto in caso di sole è il caldo, quindi è necessaria assolutamente l'aria condizionata.. 
Poi vabbe tu li metti a confronto 2 ferrari di mh... 
ronza75
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 13:13:52
Non conosco assolutamente il mondo MH.... :)
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link