In risposta al messaggio di Mec1 del 14/06/2020 alle 21:07:13Grazie anche della rapidità, dove lo hai posiszionato?
Ecco la foto dello scatolotto con dentro il diodo/resistenza quella cosetta nera che spunta sala scatolina é un portafusibile (da pannello con fusibile 5x20 da 4A) Sempre negozi di elettronica.
In risposta al messaggio di b13804625 del 14/06/2020 alle 21:35:42Ciao anche il mio cb al max l'ho visto, o meglio attraverso il display del pannello solare al max 14.7V, però
Saluti a tutti,... ho visto che parlavate del caricabatterie... quando presi il camper, testai la carica col multimetro e notai che il mio stacca a 14.8V.... devo pensare che sia già stato sostituito? Ma poi non è un po troppo 14.8? Grazie.
In risposta al messaggio di b13804625 del 14/06/2020 alle 21:39:09Tutto sigillato con colla a caldo.
Molto ben fatto! l'unica cosa,... ma l'acqua che inevitabilmente andrà sui gradini durante la pioggia non rovinerà i led?
In risposta al messaggio di Mec1 del 14/06/2020 alle 21:32:59Ottimo lavoro Mec, anche a me piacerebbe fare la revisione del gradino sul mio 200i, ma le viti del carter del motore sono, dire bloccate è un eufemismo, diciamo incatramate, ci ho spruzzato di tutto senza riuscire a smuoverle, hai qualche idea per caso?
Oggi nuova chicca a parte la revisione completa dei tergicristalli (sopratutto ingrassaggio dei perni e sostituzione degli oring ormai logori), anzi debbo reperire un supporto con perno di quello centrale perche moltoarrugginito,; ho dato una sistemata al gradino esterno. smontato, defosfatata la ruggine, fondo epossidico e sopra 2 mani di poliuretanica nero lucido. Nel rimontare tutto ho ingrassato con grasso al litio e interposto tra metallo e metallo 2 rondelle di rame. Poi, non pago... Ho messo le luci! Ho montato delle luci sottopensile di Ikea, sono delle bacchette rigide che unendosi fino a 4 pezzi, formano varie combinazioni, Montate a 2 a 2 avendo cura di sigillare i giunti con della colla a caldo. Questo il risultato.
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 16:19:38sembra il " bravura", le guarnizioni sono queste
Ciao a tutti, vi presento il mio ricco wc thetford, in una delle mie sedute plenarie ho notato che dalla base perde acqua, il che ne consegue che è giunto il momento di sostituire le guarnizioni con apposito kit, le miedomande sono 2: che modello di water è? Sul sito thetford mi pare sia l'aqua magic bravura, vi torna? giusto per capire quale kit adatto acquistare. poi, come si smonta? Riesco a togliere quella plastica che si trova sotto il pedale ma non vedo viti o bloccaggi. Altra domanda: da libretto il mezzo è omologato 5 posti in viaggio ma io conto 6 punti cintura di sicurezza, 2 dei sedili cabina, 2 sul sedile vicino il lavandino e 2 altri punti cintura uno sull'armadio e uno sulla cassettiera dietro il sedile guida, oltretutto nella panca dov'è alloggiato il riscaldatore di serie della dinette, ci sono altre cinture di sicurezza. Qualquadra non cosa... È 5 o 6 posti viaggio?
https://www.cusmai.com/it/kit-g...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2020 alle 16:51:52Grazie mille gentilissimo, vedrò meglio perché questi dadi non l'ho visti. Chiedevo delle cinture perchè magari laika aveva predisposto un omologazione per un numero maggiore di viaggiatori.
sembra il bravura, le guarnizioni sono queste se togli la plastica sotto il pedale troverai due dadi da 8MA, scolleghi il tubo dell'acqua e viene via anche se avesse 10 cinture, quello che fa testo è cosa è scritto a libretto
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 17:05:57Si, lo avrà predisposto, bastava omologarlo superiore alle 3,5 t
Grazie mille gentilissimo, vedrò meglio perché questi dadi non l'ho visti. Chiedevo delle cinture perchè magari laika aveva predisposto un omologazione per un numero maggiore di viaggiatori.
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 16:19:38Per Le guarnizioni del wc guarda il sito di Giordano Benicchi digitando wc Laika Giordano Benicchi
Ciao a tutti, vi presento il mio ricco wc thetford, in una delle mie sedute plenarie ho notato che dalla base perde acqua, il che ne consegue che è giunto il momento di sostituire le guarnizioni con apposito kit, le miedomande sono 2: che modello di water è? Sul sito thetford mi pare sia l'aqua magic bravura, vi torna? giusto per capire quale kit adatto acquistare. poi, come si smonta? Riesco a togliere quella plastica che si trova sotto il pedale ma non vedo viti o bloccaggi. Altra domanda: da libretto il mezzo è omologato 5 posti in viaggio ma io conto 6 punti cintura di sicurezza, 2 dei sedili cabina, 2 sul sedile vicino il lavandino e 2 altri punti cintura uno sull'armadio e uno sulla cassettiera dietro il sedile guida, oltretutto nella panca dov'è alloggiato il riscaldatore di serie della dinette, ci sono altre cinture di sicurezza. Qualquadra non cosa... È 5 o 6 posti viaggio?
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 16:19:38Inerente le cinture se il tuo mezzo fosse stato comprato da un tedesco in Germania ...avrebbe 6 posti omologati ,7 posti letto ma in Italia purtroppo la tua meccanica è stata declassata ( perché in regola la meccanica iveco era un 40/12 ) in Italia declassata a 35/12 e ti ritrovi Purtroppo 5 posti omologati e 7 posti letto
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/06/2020 alle 23:54:42quelle sono per il galaxy, lui ha il bravura e sono diverse, lo so per certo perchè avevo sbagliato a prendere le guarnizioni e non vanno bene, sotto è completamente diverso, ma non è difficile revisionarlo
Per Le guarnizioni del wc guarda il sito di Giordano Benicchi digitando wc Laika Giordano Benicchi inerente alla seduta papale ci sono 2 dadi da svitare( vedi foto ) Tolti questi è il tubo di adduzione acqua alla valvola...tiri su e viene via il wc ( guarda sempre il sito ,c’è una mia serie fotografica alla sostituzione delle guarnizioni Non guardare quello che ho postato , solo ora son ripassato sulla tua foto notando la differenza delle tazze
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 17:05:57Lorenzo, stiamo verificando le omologazioni dei mezzi.
Grazie mille gentilissimo, vedrò meglio perché questi dadi non l'ho visti. Chiedevo delle cinture perchè magari laika aveva predisposto un omologazione per un numero maggiore di viaggiatori.
In risposta al messaggio di Mec1 del 16/06/2020 alle 13:37:49Ciao Mec a maggio avevo già pubblicato la foto del libretto col numero di omologazione, in risposta al tuo post,
Lorenzo, stiamo verificando le omologazioni dei mezzi. il tuo é un 200i come il mio. Non é che puoi postare il tuo numero di omologazione per confrontarlo? Se sono uguali facciamo richiesta dell'omologazione originale inmodo che si possano immatricolare i 35.12 a 40.12 qui sotto i vari contributi riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200. il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO) alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione: Ecovip 200i OL96412BO - EV200i - 6/1998 OL96412BBO - EV200i - 1999 ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999 ecovip 6 OL9924... EV 6 2000 ecovip 2i OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
te la ripropongo non c'è problema, speriamo di venirne a capo di questa questione. Fammi sapere se è leggibile In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 13:03:44Si infatti, io ho il bravura, già trovato i ricambi
quelle sono per il galaxy, lui ha il bravura e sono diverse, lo so per certo perchè avevo sbagliato a prendere le guarnizioni e non vanno bene, sotto è completamente diverso, ma non è difficile revisionarlo
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 16/06/2020 alle 15:16:19purtroppo il reportage di Flavius non è utilizzabile per il tuo lavoro.
Si infatti, io ho il bravura, già trovato i ricambi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 15:25:07Ti ringrazio per le raccomandazioni, farò delle foto del lavoro e le metterò qui a beneficio di tutti, appena riesco a farlo però, perchè il problema è quello, è un lavoro da fare con calma e purtroppo lavorando sia io che mia moglie su turni e scambiandoci il bimbo, è già tanto se siamo riusciti ad uscire qualche weekend
purtroppo il reportage di Flavius non è utilizzabile per il tuo lavoro. la valvola è fissata ad incastro e non è avvitata, ci sono un paio di leve con coppiglie elastiche da togliere ti consiglio di fare molte foto e distare attento a non sforzare troppo i componenti, io purtroppo ho il brutto vizio di non pensare a documentare i lavori che faccio, quando lavoro penso solo a quello che sto facendo, anche quello che mi gestisce il sito dell'azienda mi sgrida sempre che non ci sono foto e filmati nuovi da far vedere dei mie lavori. controlla che la lama sia bella liscia, io l'ho carteggiata e lucidata perchè presentava dei piccoli solchi , che a lungo andare avrebbero rovinato nuovamente la guarnizione nuova ho sostituito le guarnizioni lo scorso settembre
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 15:25:07Girellando su youtube ho trovato un ricco tutorial su come sostituire le guarnizioni del thetford bravura, molto dettagliato, era più difficile a dirsi che a farsi, metto il link magari può servire a qualcuno.
purtroppo il reportage di Flavius non è utilizzabile per il tuo lavoro. la valvola è fissata ad incastro e non è avvitata, ci sono un paio di leve con coppiglie elastiche da togliere ti consiglio di fare molte foto e distare attento a non sforzare troppo i componenti, io purtroppo ho il brutto vizio di non pensare a documentare i lavori che faccio, quando lavoro penso solo a quello che sto facendo, anche quello che mi gestisce il sito dell'azienda mi sgrida sempre che non ci sono foto e filmati nuovi da far vedere dei mie lavori. controlla che la lama sia bella liscia, io l'ho carteggiata e lucidata perchè presentava dei piccoli solchi , che a lungo andare avrebbero rovinato nuovamente la guarnizione nuova ho sostituito le guarnizioni lo scorso settembre
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/06/2020 alle 16:19:38Ora ho notato bene che la tazza è diversa dalle nostre ..non si finisce mai di imparare ..e allora il sito con i codici delle guarnizioni per te non vanno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 13:03:44Si si infatti ora mi sono accorto della diversità
quelle sono per il galaxy, lui ha il bravura e sono diverse, lo so per certo perchè avevo sbagliato a prendere le guarnizioni e non vanno bene, sotto è completamente diverso, ma non è difficile revisionarlo